PDA

View Full Version : Modalità Bridged+Routed

nicko bellick
13-09-2011, 17:26
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo, perché sto per cambiare operatore, e mi chiedevo se c'era bisogno di cambiare modem, infatti io ho un modem alice gate 2 plus wi-fi, e senza che modifichi niente, è già impostato in modalità Bridged+Routed (modificato a distanza dalla telecom, tempo fà, che avevo un problema), ho letto che se è impostato con questa modalità , si può anche usare con altri operatori, è vero?....vi ringrazio, e vi chiedo di essere veloci, che ho fretta

Dumah Brazorf
13-09-2011, 23:39
No, così com'è va solo con telecom.
Va sbloccato. C'è un thread nella sezione guide da leggere oppure cerca col google

nuovoUtente86
14-09-2011, 10:43
essendo già in bridge/routed dovrebbe funzionare con qualsiasi operatore.

Dumah Brazorf
14-09-2011, 16:14
Usato come modem puro credo abbiate ragione. Mi scuso per l'errore.

nicko bellick
14-09-2011, 17:38
ok, allora è inutile cambiarlo,grazie

nuovoUtente86
14-09-2011, 18:17
Usato come modem puro credo abbiate ragione. Mi scuso per l'errore.

Il realtà funziona tranquillamente anche come router. Si perdono le funzionalità di server voip, per questioni legate all' implementazione proprietaria del SIP

Dumah Brazorf
14-09-2011, 18:46
Non ha i campi per cambiare la username e password a meno di richiamare pagine nascoste (e solo su alcune versioni), gli altri operatori non li guardano più?
Infostrada mi pare volesse parametri diversi per la prima connessione.

Il Bruco
14-09-2011, 19:08
Basta creare una connessione PPPoE su di un PC per la prima connessione e gli altri computer si collegheranno automaticamente.
Se si dovesse disconnettere, per qualsivoglia motivo, basta ricollegarsi con la connesione remota e tutto riprende a funzionare.
Per Infostrada non serve neanche la connessione remota, per Tiscali e TeleTu si.

Dumah Brazorf
14-09-2011, 21:28
Moment, con una connessione remota fatta da un pc riescono a connettersi anche gli altri pc senza che il primo l'abbia condivisa? :eek:
Ho sempre creduto fosse impossibile.
Che giornataccia...

Il Bruco
14-09-2011, 22:46
Moment, con una connessione remota fatta da un pc riescono a connettersi anche gli altri pc senza che il primo l'abbia condivisa? :eek:
Ho sempre creduto fosse impossibile.
Che giornataccia...

Solo in quelli aggiornati in Modalità Bridged+Routed

nuovoUtente86
14-09-2011, 23:56
No no ALT. Bridge+routed ha un significato diverso. Il router può negoziare la connessionee attraverso il NAT condividerla con i pc attestati sulla porzione LAN. Contestualmente è possibile, se il dslam lo consente negoziare altre sessioni PPPoE (di solito per un totale di 5)da parte di altri pc, garantendo il famoso multisessione. Ovviamente ogno host, router compreso, è proprietario del proprio PPP, quindi solo quello negoziato dal router può essere shared. Se il PC1 negozia una sessione, naturalmente questa non sarà visibile ed utilizzabile dal PC2.