View Full Version : Vacanze in vespa
bill+jobs=$
13-09-2011, 16:48
Ma il benvenuto devo darmelo da solo su questo forum ?
Cosa consigliate in termini di protezioni dal freddo per un viaggio Milano-Brescia-Roma nel periodo invernale ?
killercode
13-09-2011, 18:57
Si, qui ci sono talmente tanti utenti che la sezione introduttiva non serve.
Comunque benvenuto :D
Per i miei viaggi in moto invernali io ho:
-Casco integrale
-Scaldacollo in pile
-Giacca Belstaff Classic tourist trophy
-Guanti Alpinestar non ricordo il modello (comunque un guanto leggero primaverile in tessuto senza protezioni) + sottoguanto termico tucanourbano
-Pantaloni jeans imbottiti della Dainese
bill+jobs=$
13-09-2011, 19:43
Io mi rifornisco per gli abiti da decatholn (o come si scrive), una buona marca per un giacca pesante, tipo quelle da neve ?
Visto che sei in Vespa hai meno problemi che con una moto scarenata per i pantaloni, che cmq consiglio in tessuto pesante tipo pilor. Scarpe robuste per pedale del freno,ovvio e casco integrale.
Giacca consiglio una turstica sfoderabile con gore-tex o H2Out o similia, magari presa in un outlet o in un negozio di accessori moto ma sempre fine serie con sconti notevoli, : ci sono ottime marche meno conosciute, tipo Spyke e Clover, oltre alla conoscita Spidi meno costosa della rivale Dainese (X la cronaca ho avuto una giacca Spidi H2Out e ha retto l' acqua per 5 stagioni, ora relegata a proteggere solo dal freddo ed evantuali cadute :sperem: )
Guanti : a seconda del tipo di microcircolazione nelle dita puoi avere +o- freddo, ma sono una delle parti + esposte, quindi : pesanti ma che non stringano, io ho rimediato con degli Held Freezer + dei paramani da enduro montati sul manubrio che "spezzano" leggermente il fulsso d' aria.
Per sotto la giacca puoi eventualmente aggiungere una maglia tipo microfibra/pile sottile, roba da sci per capirsi, ma se raggiungi una tale necessità di coprirti dovrai prima stare attento al ghiaccio sulla strada...:mbe:
Ma il benvenuto devo darmelo da solo su questo forum ?
Cosa consigliate in termini di protezioni dal freddo per un viaggio Milano-Brescia-Roma nel periodo invernale ?
io per il periodo invernale uso con una transalp
giacca da moto imbottita con protezioni e paraschiena integrato della m-tech
pantaloni con protezioni e fodera termica della stessa marca
sottocasco in seta che ferma l'aria ottimamente e chiude il piccolo spazio che ho tra bavero della giacca e casco
casco integrale (adesso uso uno shark poi li dipende da come ti trovi meglio tu io mi trovo comodo solamente con i racing replica molto aderenti ma per turismo trovo comunque da consigliarti un modulare della schuberth che a mio avviso sono ottimi e silenziosi
per i guanti ho un paio della tucano urbano con il palmo in pelle e una spessa imbottitura che sono caldissimi
sulla questione scarpe: io uso un paio di stivali axo da mototurismo ma per uno scooter non li trovo troppo indicati un paio di scarpe tecniche sono l'ideale
detto questo: buon divertimento
ps piuttosto che andare da decathlon se sei di milano / brescia ci sono otttimi outlet di abbigliamento tecnico per motociclisti dove trovi delle ottime offerte su prodotti che sono specifici per girare con le due ruote e credimi tra abbigliamento normale e tecnico c'è un abisso in sicurezza e in comodità quando sei in sella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.