PDA

View Full Version : Schermata blu, problema driver Nvidia

Matzoid
13-09-2011, 15:32
Dunque...

Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Tue 13/09/2011 13.49.50 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini091311-01.dmp
This was probably caused by the following module: nv4_disp.dll (nv4_disp+0x7664F)
Bugcheck code: 0x1000008E (0xFFFFFFFFE0000001, 0xFFFFFFFFB83D8925, 0xFFFFFFFFAC914288, 0x0)
Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M
file path: C:\WINDOWS\system32\nv4_disp.dll
product: NVIDIA Windows XP Display driver, Version 280.26
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows XP Display driver, Version 280.26
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nv4_disp.dll (NVIDIA Windows XP Display driver, Version 280.26 , NVIDIA Corporation).
Google query: nv4_disp.dll NVIDIA Corporation KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M

Questo il report da WhoCrashed. Non posto gli altri perché sono tutti identici.

Il PC mi dà schermata blu solitamente durante l'esecuzione di video che richiedono Flash Player. Ma non lo fa sempre...anzi...magari capita una volta ogni 3-4 giorni, ma ovviamente non posso mai star tranquillo. Si blocca tutto. Nessuna possibilità di muovere il mouse ecc. E poi schermata blu.

Ho re-installato ormai decine e decine di volte i driver della scheda video, provando anche una versione precedente. Ho usato anche Revo Unistaller Pro, così da non lasciare traccia in teoria.

Ho provato gli Omega Drivers ma mi dice che sono incompatibili.

Ho formattato un paio di volte nel giro di due mesi.

Ho fatto cambiare la RAM (mi avevano detto che era danneggiata) meno di una settimana fa, tanto che credevo che il problema fosse connesso e invece lo fa ancora. Mi hanno detto che la scheda video è apposto.

Tre mesi fa ho cambiato alimentatore e hard disk. In pratica è quasi tutto nuovo.

Sto impazzendo...

Grazie per l'attenzione! :)

giovist
23-10-2011, 16:50
Ho lo stesso identico problema... tu l'hai risolto in qualche modo?

cloudin
24-10-2011, 12:11
Posta la tua configurazione completa del sistema per cortesia!

isasa74
17-01-2012, 20:29
Identico problema, riscontrato finora solo con Arkham city con il mio pc.

qx9650, 2xgtx280,4gb corsair dominator, asus striker extreme II.