PDA

View Full Version : Consiglio per 1280*1024

jobe
13-09-2011, 15:11
Ciao a tutti, sto rinnovando la configurazione del mio pc, ma ho un dubbio riguardo la scheda video: per il momento non cambierò monitor, perciò rimarrò per qualche tempo con una risoluzione di 1280*1024. Mi stavo perciò informando su una scheda video temporanea, che mi consenta di giocare bene a quella risoluzione: cosa mi consigliereste, guardando anche al mercato dell'usato? Se fosse possibile, preferirei una scheda con un sistema di raffreddamento silenzioso.
La CPU che ho in mente di acquistare è un Intel 2500K.
Grazie :)

Pat.Jane
13-09-2011, 15:16
se vuoi spendere poco prendi una 5770 usata, con 60€ dovresti portarla via
le più silenziose sono quelle che hanno di serie il dissipatore della Arctic Cooling, ne esistono varie versioni di Club3D, Powercolor e un altro paio di costruttori, ora non ricordo ... comunque per capirci sono quelle con questo dissipatore
queste dovrebbero essere facili da trovare, sono molto diffuse

http://farm5.static.flickr.com/4040/4642294220_5e49b09bcd_o.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51dRKp9ZfLL._SL500_AA280_.jpg

in realtà c'è anche passiva della Gigabyte, ma è poco diffusa e difficile da trovare, soprattutto usata ... comunque se non hai un'areazione ottimale te la sconsiglio, è una scheda che raggiunge temperature altissime

http://instigatorgaming.com/wp-content/uploads/2010/08/Gigabyte-5770.jpg

vonugard
13-09-2011, 15:18
Ciao a tutti, sto rinnovando la configurazione del mio pc, ma ho un dubbio riguardo la scheda video: per il momento non cambierò monitor, perciò rimarrò per qualche tempo con una risoluzione di 1280*1024. Mi stavo perciò informando su una scheda video temporanea, che mi consenta di giocare bene a quella risoluzione: cosa mi consigliereste, guardando anche al mercato dell'usato? Se fosse possibile, preferirei una scheda con un sistema di raffreddamento silenzioso.
La CPU che ho in mente di acquistare è un Intel 2500K.
Grazie :)

se hai in mente di comprare un 2500k
prendi una gtx 560 non"ti"
al momento sara sprecata per te....
ma quando deciderai di cambiare il monitor ti servirà codesta scheda come minimo per giocare in full hd

Pat.Jane
13-09-2011, 15:23
se hai in mente di comprare un 2500k
prendi una gtx 560 non"ti"
al momento sara sprecata per te....
ma quando deciderai di cambiare il monitor ti servirà codesta scheda come minimo per giocare in full hd
secondo me non vale la pena se come ha detto vuole tenersi per un po' quel monitor .... spende più del doppio, a quella risoluzione non se ne fa di nulla e ha consumi decisamente più alti ... la cpu che mette è una bestia e abbinata ad una 5770 o simile a quella risoluzione è perfetta

meglio spendere poco per una 5770 usata e poi ripensare la configurazione al momento del cambio del monitor ... se lo cambia fra un anno - un anno e 1/2 ci saranno soluzioni nettamente migliori della 560 e averla comprata ora avrà comportato solo svantaggi di spesa e di consumi, senza che gli sia servita per le prestazioni

jobe
13-09-2011, 15:44
secondo me non vale la pena se come ha detto vuole tenersi per un po' quel monitor .... spende più del doppio, a quella risoluzione non se ne fa di nulla e ha consumi decisamente più alti ... la cpu che mette è una bestia e abbinata ad una 5770 o simile a quella risoluzione è perfetta

meglio spendere poco per una 5770 usata e poi ripensare la configurazione al momento del cambio del monitor ... se lo cambia fra un anno - un anno e 1/2 ci saranno soluzioni nettamente migliori della 560 e averla comprata ora avrà comportato solo svantaggi di spesa e di consumi, senza che gli sia servita per le prestazioni
Sì, il ragionamento che volevo fare è proprio questo :) Prendere qualcosa di temporaneo ora, e poi fare il vero "investimento" quando cambio il monitor.
Grazie intanto per le veloci risposte!