View Full Version : CM Hyper 212 Plus
Salve a tutti. Mi è appena arrivato il dissi nuovo, l ho montato, gli ho messo due ventole, ma non capisco perchè, in idle ( carico 14-15%) real temp mi dà come temperature medie: 45 - 43 - 44 - 43.
E' normale?
Il case ha 4 ventole: una frontale, una dietro, una sopra e una laterale, tutte da 140mm.
Controllata. ho pulito la vecchia, ne ho messo un chicco e spalmata. ma nulla. idle 44 ° e full 70° (5 run di IBT a 1024 Mb).
Idem con Prime. Ma come mai' E dire che l ho comprato perchè è il migliore sotto qualità/prezzo.
Io ho il tuo stesso dissi avevo messo male la pasta (ne avevo messo troppa) infatti le temp sono scese di 8-9 gradi in full e in idle 1-2 gradi...Come è il flusso dell'aria? cioè le ventole come sono messe? dietro estrazione sopra estrazione e avanti che tira aria d'entro?
molto strano, io ho lo stesso dissi e sono a 33 gradi in idle e 49 gradi in full, se spingo il procio al massimo consentito da un sb non serie k (3,8Mhz) non supero i 55 gradi
il tutto con una sola ventola, al minimo dei giri e con pasta termica fornita a corredo
l'unico accorgimento che devi avere montandolo è quello di mettere un pò di pasta termica sul dissi per tanmponare bene le fessure che ci sono tra gli heatpipe e la base, o il rischio che rimanga dell'aria è molto elevato, l'avevo letto in una recensione in internet
e prova con la sola ventola del bundle
Ho messo piu volte la pasta ma nulla. ho 4 ventole: una superiore ( sopra il dissi) una laterale ( un po sotto di esso), una posteriore e una frontale tutte da 14 e tutte in estrazione
Prova a mettere quella laterale che butta aria sulla mobo,quella d'avanti che butta aria d'entro,quella dietro che estrae aria e anche quella sopra che estrae l'aria ;) così deve essere il flusso d'aria.
derek1977
20-09-2011, 13:33
molto strano, io ho lo stesso dissi e sono a 33 gradi in idle e 49 gradi in full, se spingo il procio al massimo consentito da un sb non serie k (3,8Mhz) non supero i 55 gradi
il tutto con una sola ventola, al minimo dei giri e con pasta termica fornita a corredo
l'unico accorgimento che devi avere montandolo è quello di mettere un pò di pasta termica sul dissi per tanmponare bene le fessure che ci sono tra gli heatpipe e la base, o il rischio che rimanga dell'aria è molto elevato, l'avevo letto in una recensione in internet
e prova con la sola ventola del bundle
mi aggancio a questa discussione per una domanda
questo dissi si monta sul 1155? nelle specifiche sul sito CM non è indicato
vorrei montarlo sul i5 2500k (in arrivo) e provarlo prima di un eventuale cambio (ora è su un q6600)
dalla tua firma mi sembrerebbe di capire che si può montare ma volevo una conferma
grazie :D
cicciofilice
20-09-2011, 14:41
mi aggancio a questa discussione per una domanda
questo dissi si monta sul 1155? nelle specifiche sul sito CM non è indicato
vorrei montarlo sul i5 2500k (in arrivo) e provarlo prima di un eventuale cambio (ora è su un q6600)
dalla tua firma mi sembrerebbe di capire che si può montare ma volevo una conferma
grazie :D
si si si può montare sul 1155! lo uso io con il 2500k!
derek1977
20-09-2011, 14:53
si si si può montare sul 1155! lo uso io con il 2500k!
ottimo, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.