PDA

View Full Version : Problema FASTWEB business....distanza centrale: praticamente di fronte.

_FalcOn_
12-09-2011, 19:05
Vi spiego brevemente la storia con questo operatore disonesto....
Dunque ho un contratto business micro impresa con Fastmerd con vechio contratto a 6Mb stipulato 1 anno e mezzo fa.
Fisicamente con gli uffici ci troviamo esattamente di fronte alla centrale Telecozz, al punto che se lanci un sasso centri ad occhi chiusi una finestra della centrale...e magari scassi anche l'armadio.... :ciapet:
Il palazzo è di nuova costruzione ecc...
La linea è andata sempre a 6Mb pieni, poi 5Mb o forse sempre 5Mb ma di sicuro non meno e la sett scorsa ci hanno risolto un problema "fantasma" che aveva abbassato la velocità a 1.5Mb. I tecnici sono venuti hanno riparato un cablaggio che andava già bene e mi hanno misurato col gold modem la portante (visto che ho chiamato fastmerd per richiedere la 20mb) e abbiamo visto che la portante per la 20Mb si attesta sui 19.6Mb. Il tecnico poi ha esclamato che con una riqualifica la linea sarebbe adnatacome minimo a 16Mb.
La linea nel frattempo dopo l'intervento è tornata a 5Mb (previa richiamata perchè non aveno sbloccato il canale). Il fatto è che non posso richiedere la 20mb perchè mi dicono che ho già il profilo a 20Mb perchè fastmerd ha fatto l'upgrade....boh...forse a chiacchiere. :stordita:
Oggi ho richiamato per farmi riaprire l'intervento e sono stato ricontattato dall'operatore, rispondendomi che i tecnici non hanno riscontrato problemi. Intanto io ho controllato con un router la portante e guardate stesso voi dallo screen; secondo voi è una presa per il c**o oppure no?

http://img220.imageshack.us/img220/3699/fastwebdetailsnr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/fastwebdetailsnr.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

L'operatore sapientone poi continuava a dire che la 20mb non è stata possibile attivarla perchè la portante arriva max a 6Mb, che c'era perdita di pacchetti e che anche se sto di fronte alla centrale, un eventuale sorcio con il marchio telecom ha rosicchiato il doppino nell'armadio nella centrale.....ma va? :muro: :mc:
Alla fin visto che non c'era verso di farlo ragionare e insegnargli qualcosa perchè davvero a sto punto devo dire che era incompetente, l'ho salutato gentilmente affermando che avremmo fatto disdetta. Del resto con un attenuazione di linea pari a zero c'è da fare invidia e forse per questo... :mbe:
E pensare che un suo collega stesso, mi controllò la linea e mi disse che avevo portante piena per la 20mb e che era solo un problema dovuto a loro...
P.S l'op continuava dire che anche con altri gestori avrei avuto problemi ecc, che già dalla 4>Mb mi avevano passato alla 6mb, che i tecnici se non hanno voglia di lavorare buttano tutto sul customer care, la telecom è così, e cosà...alla fine l'ho salutato. :)

Rodig
12-09-2011, 20:13
.......Del resto con un attenuazione di linea pari a zero c'è da fare invidia......

Lo puoi dire forte, se non ti danno una 20 Mega piena mandali a ............

_FalcOn_
12-09-2011, 21:57
Infatti il capo mi ha dato carta bianca per disdire...a scelta tra telecozz e infostrada (che io a casa mia già ho).
A questo punto sceglierei infostrada ovviamente business. Ho già controllato la numerazione e risulta in ULL (era ovvio? :p ) dandomi la possibilità di attivarla a 20Mb direttamente....che ne pensate?

_FalcOn_
15-09-2011, 11:23
Rettifico: Il capo dsi è fissato che la linea va bene, ma io non ci tengo proprio a rimanere con fastweb visto che il grosso del lavoro lo facciamo noi....
Ma può essere che i dati del router non siano attendibili? Io dico di no, cavolo alzo gli occhi alla finestra ed ho la centrale di fronte....ho 0 (zero) db di attenuazione dovrei andare oltre i 20Mb :D

Sono convinto che se cambio gestore mi danno la linea necessaria...ma come fa afstweb a non accorgersi di cio'? na volta tanto che capita un cliente che davvero ha la linea a posto fanno orecchie da mercante.
LA cosa odiosa è che il tecnico davanti a me ha misurato la portante a 19.6Mb come faccio a ritrovarmi con 6Mb di portante? assurdo! :muro: :muro:

tododentro
16-09-2011, 07:37
Sono loro che non hanno spazio sui loro apparati per mettervi a 20 mega.
Fastweb è da evitare come la rogna......e la cosa più irritante è che pensano di poter sparare palle a tutto spiano trovando pretesti ridicoli.
Infatti sono gli unici che offrono solo il taglio 20mega, poi alla maggior parte dei loro clienti danno la 6 mega. Telecom avrà tanti difetti ma almeno non prende in giro i clienti, se puoi andare a più di 10 ti dà la vendibilità della 20, altrimenti ti da la vendibilità della 10 o della 7 se non puoi arrivare a 10 mega.
Con Fastweb si va sempre a 20......prima del contratto però!
Con Telecom o Infostrada andrete sicuramente a 20 mega, del resto se non ci arrivate voi con i vostri valori di linea....

_FalcOn_
16-09-2011, 09:37
Sono loro che non hanno spazio sui loro apparati per mettervi a 20 mega.
Fastweb è da evitare come la rogna......e la cosa più irritante è che pensano di poter sparare palle a tutto spiano trovando pretesti ridicoli.
Infatti sono gli unici che offrono solo il taglio 20mega, poi alla maggior parte dei loro clienti danno la 6 mega. Telecom avrà tanti difetti ma almeno non prende in giro i clienti, se puoi andare a più di 10 ti dà la vendibilità della 20, altrimenti ti da la vendibilità della 10 o della 7 se non puoi arrivare a 10 mega.
Con Fastweb si va sempre a 20......prima del contratto però!
Con Telecom o Infostrada andrete sicuramente a 20 mega, del resto se non ci arrivate voi con i vostri valori di linea....

Ti straquoto, ma io debbo convincere il capo a passare ad infostrada, almeno faccio fare il contratto alla mia girl che lavora per loro. Ma aparte questo mi fido di infostrada anche perchè funziona con ip normale e un normale router che mi consenta di vedere i valori SNR ecc...
Del resto hai anche ragione e a me rode di più perchè io ho dei valori da favola e potrei avere una 20Mb piena e fastweb mi ha trattato da ignorante in materia. Io ora chiamo e dico che poco fa andavo a 20 Mb e ora mi hanno ridotto la velocità...voglio vedere che fanno.

XatiX
16-09-2011, 09:41
Da cancellare

attackment
16-09-2011, 14:58
codice cliente in pvt va, vediamo che succede

_FalcOn_
21-12-2011, 15:11
Arieccomi col miracolo....

poco prima dell'8 dicembre vado a fare un test di velocità tanto per, e puf mi trovo la linea da 5Mb con contratto a 6Mb. a 10Mb....contento ma non capendo cosa fosse successo riprovo dopo 3/4 giorni e magia...adesso ho 16Mb/s di download:D Cosa sarà successo? Una tipa di fastweb mi chiama e mi risponde solo che ha chiamato per un adeguamento di contratto, quindi non so se si tratta proprio di ciò che richiedevo io, ovvero il passaggio a 20Mb dall'attuale utenza di 6MB visto che mi trovo di fronte alla centrale.
Infatti i dati parlano chiaro, guardate la portante:
http://img267.imageshack.us/img267/1184/screen4pm.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/267/screen4pm.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
E questo è il risultato dello speedtest:
http://speedtest.net/result/1660792232.png

Che dire, sono soddisfatto al massimo, non potevo avere di meglio....una portante piena anzi più di quanto dichiarato. :D

Abadir_82
22-12-2011, 23:28
Mai pensato a Tiscali business? Offre la 24 Mb / 1.2 Mb. Tu prenderesti a pieno tutto...

Lanfi
23-12-2011, 10:38
Mai pensato a Tiscali business? Offre la 24 Mb / 1.2 Mb. Tu prenderesti a pieno tutto...

Probabile...visto che tra l'altro se non sbaglio usano un target snr a 6 db.

attackment
23-12-2011, 13:35
Probabile...visto che tra l'altro se non sbaglio usano un target snr a 6 db.

meglio che tiscali la eviti, per la seconda volta stanno tardando a sganciarmi la linea....