View Full Version : aiuto per papà: psp o ds
bistrita
12-09-2011, 08:37
ciao a tutti. chiedo scusa se disturbo con domanda da inesperto totale ma ormai non riesco più a tenere duro.....
mia figlia di quasi 9 anni mi chiede una console da 3 anni e mi sa che devo cedere (non sono molto d'accordo sul fatto di avere una console da portare ovunque) e dovrò regalarlo.
ora...non so che direzione prendere...psp o nintendo ds? e, nel caso, ds3 o normale? ho letto che il 3ds provoca disturbi causa il 3d (chiaro che non abuserà) è vero?
avete consigli o spiegazioni sulle differenze? per una bimba quale sarebbe consigliato? intendo dire...chiaro che i gusti son gusti...ma teoricamente, riguardo ad applicazioni e soprattutto giochi, quale delle due è preferibile?
so che per fine anno è attesa la pspvita ma già devo convincere mia moglie....inutile proporre spese folli per una console....
grazie a chi mi aiuta, ciao
Jeegsephirot
12-09-2011, 08:41
se hai una bimba di 9 anni la console più indicata è certamente il DS o il 3DS (che legge anche i giochi del DS), per via di un parco titoli più vasto per quel tipo di target. Per la questione 3D sappi che i disturbi sono soggettivi e, inoltre, il 3D è disattivabile in qualsiasi momento.
ciao a tutti. chiedo scusa se disturbo con domanda da inesperto totale ma ormai non riesco più a tenere duro.....
mia figlia di quasi 9 anni mi chiede una console da 3 anni e mi sa che devo cedere (non sono molto d'accordo sul fatto di avere una console da portare ovunque) e dovrò regalarlo.
ora...non so che direzione prendere...psp o nintendo ds? e, nel caso, ds3 o normale? ho letto che il 3ds provoca disturbi causa il 3d (chiaro che non abuserà) è vero?
avete consigli o spiegazioni sulle differenze? per una bimba quale sarebbe consigliato? intendo dire...chiaro che i gusti son gusti...ma teoricamente, riguardo ad applicazioni e soprattutto giochi, quale delle due è preferibile?
so che per fine anno è attesa la pspvita ma già devo convincere mia moglie....inutile proporre spese folli per una console....
grazie a chi mi aiuta, ciao
Nintendo DS senza alcun dubbio per la tipologia di giochi offerta: c'è una quantità sconfinata di titoli pensati per bambini di quella fascia di età, ancor meglio per bambine, con giochi dedicati alla moda, agli animali da compagnia e così via.
Che modello di DS?
Se vuoi risparmiare -e se si trova ancora, non sono molto informato- andrei sul DS Lite, quello prima del 3DS: ma la logica imporrebbe di prendere il 3DS, tanto è retrocompatibile con i giochi usciti sul modello precedente.
Problemi dovuti al 3D? Bò, secondo me si è alzato molto polverone per nulla, la solita campagna sensazionalista, per un semplice motivo di fondo: l'effetto 3D dello schermo è regolabile tramite una levetta sulla console, puoi aumentarlo al massimo -ed in effetti a me impalla un pò gli occhi dopo una mezz'oretta di utilizzo, ma mal di testa no-, metterlo al minimo o eliminarlo del tutto, tagliando alla radice ogni problematica :).
bistrita
12-09-2011, 08:51
grazie. visto che sei gentile....ti chiedo una cosa forse impossibile....esiste un modo per avere l'elenco dei giochi disponibili per nintendo in modo che possa farlo vedere a mia figlia?
grazie ancora
>custode ah..ok..spiegazione chiara...grazie. direi che abbandono idea psp..eheheheh
grazie. visto che sei gentile....ti chiedo una cosa forse impossibile....esiste un modo per avere l'elenco dei giochi disponibili per nintendo in modo che possa farlo vedere a mia figlia?
grazie ancora
>custode ah..ok..spiegazione chiara...grazie. direi che abbandono idea psp..eheheheh
La prima lista che ho trovato facendo una ricerca su Google, selezioabile per genere o nome, non so se sono tutti, ma poco ci manca :D:
http://ds.gamesnation.it/giochi/default.html
Edit: mmhh, la sto guardando e non mi pare molto completa. Un elenco veramente omnicomprensivo dovrebbe essere questo: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=8418 , il problema è che sono solo un elenco di nomi e non c'è alcun link descrittivo sulla tipologia o immagine di gioco.
bistrita
12-09-2011, 09:05
va bene dai...non stare a sbatterti...ci mancherebbe...me la posso cercare da solo....grazie per la disponibilità e la gentilezza.
ciao
Per esperienza diretta ti dico di lasciare perdere il 3ds (non è apprezzato a quell'età).
Piuttosto, se il budget te lo permette, prova a prendere il DSi XL, quello con gli schermi grandi.
Tra i bambini sui 10 anni è letteralmente ADORATO ;)
bistrita
12-09-2011, 13:54
Per esperienza diretta ti dico di lasciare perdere il 3ds (non è apprezzato a quell'età).
Piuttosto, se il budget te lo permette, prova a prendere il DSi XL, quello con gli schermi grandi.
Tra i bambini sui 10 anni è letteralmente ADORATO ;)
questa non la sapevo....grazie anche a te per la dritta..ormai è deciso..niente psp...
Jfgillet89
13-09-2011, 18:43
Per la varietà di giochi e per divertimento anche per esperienza personale vai col nintendo!
freefly82
14-09-2011, 07:39
Per il target bimba la risp e' per forza DS o 3DS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.