PDA

View Full Version : aiuto per papà: psp o ds

bistrita
12-09-2011, 08:37
ciao a tutti. chiedo scusa se disturbo con domanda da inesperto totale ma ormai non riesco più a tenere duro.....
mia figlia di quasi 9 anni mi chiede una console da 3 anni e mi sa che devo cedere (non sono molto d'accordo sul fatto di avere una console da portare ovunque) e dovrò regalarlo.
ora...non so che direzione prendere...psp o nintendo ds? e, nel caso, ds3 o normale? ho letto che il 3ds provoca disturbi causa il 3d (chiaro che non abuserà) è vero?
avete consigli o spiegazioni sulle differenze? per una bimba quale sarebbe consigliato? intendo dire...chiaro che i gusti son gusti...ma teoricamente, riguardo ad applicazioni e soprattutto giochi, quale delle due è preferibile?
so che per fine anno è attesa la pspvita ma già devo convincere mia moglie....inutile proporre spese folli per una console....
grazie a chi mi aiuta, ciao

Jeegsephirot
12-09-2011, 08:41
se hai una bimba di 9 anni la console più indicata è certamente il DS o il 3DS (che legge anche i giochi del DS), per via di un parco titoli più vasto per quel tipo di target. Per la questione 3D sappi che i disturbi sono soggettivi e, inoltre, il 3D è disattivabile in qualsiasi momento.

Custode
12-09-2011, 08:49
ciao a tutti. chiedo scusa se disturbo con domanda da inesperto totale ma ormai non riesco più a tenere duro.....
mia figlia di quasi 9 anni mi chiede una console da 3 anni e mi sa che devo cedere (non sono molto d'accordo sul fatto di avere una console da portare ovunque) e dovrò regalarlo.
ora...non so che direzione prendere...psp o nintendo ds? e, nel caso, ds3 o normale? ho letto che il 3ds provoca disturbi causa il 3d (chiaro che non abuserà) è vero?
avete consigli o spiegazioni sulle differenze? per una bimba quale sarebbe consigliato? intendo dire...chiaro che i gusti son gusti...ma teoricamente, riguardo ad applicazioni e soprattutto giochi, quale delle due è preferibile?
so che per fine anno è attesa la pspvita ma già devo convincere mia moglie....inutile proporre spese folli per una console....
grazie a chi mi aiuta, ciao

Nintendo DS senza alcun dubbio per la tipologia di giochi offerta: c'è una quantità sconfinata di titoli pensati per bambini di quella fascia di età, ancor meglio per bambine, con giochi dedicati alla moda, agli animali da compagnia e così via.
Che modello di DS?
Se vuoi risparmiare -e se si trova ancora, non sono molto informato- andrei sul DS Lite, quello prima del 3DS: ma la logica imporrebbe di prendere il 3DS, tanto è retrocompatibile con i giochi usciti sul modello precedente.
Problemi dovuti al 3D? Bò, secondo me si è alzato molto polverone per nulla, la solita campagna sensazionalista, per un semplice motivo di fondo: l'effetto 3D dello schermo è regolabile tramite una levetta sulla console, puoi aumentarlo al massimo -ed in effetti a me impalla un pò gli occhi dopo una mezz'oretta di utilizzo, ma mal di testa no-, metterlo al minimo o eliminarlo del tutto, tagliando alla radice ogni problematica :).

bistrita
12-09-2011, 08:51
grazie. visto che sei gentile....ti chiedo una cosa forse impossibile....esiste un modo per avere l'elenco dei giochi disponibili per nintendo in modo che possa farlo vedere a mia figlia?
grazie ancora

>custode ah..ok..spiegazione chiara...grazie. direi che abbandono idea psp..eheheheh

Custode
12-09-2011, 08:56
grazie. visto che sei gentile....ti chiedo una cosa forse impossibile....esiste un modo per avere l'elenco dei giochi disponibili per nintendo in modo che possa farlo vedere a mia figlia?
grazie ancora

>custode ah..ok..spiegazione chiara...grazie. direi che abbandono idea psp..eheheheh

La prima lista che ho trovato facendo una ricerca su Google, selezioabile per genere o nome, non so se sono tutti, ma poco ci manca :D:
http://ds.gamesnation.it/giochi/default.html

Edit: mmhh, la sto guardando e non mi pare molto completa. Un elenco veramente omnicomprensivo dovrebbe essere questo: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=8418 , il problema è che sono solo un elenco di nomi e non c'è alcun link descrittivo sulla tipologia o immagine di gioco.

bistrita
12-09-2011, 09:05
va bene dai...non stare a sbatterti...ci mancherebbe...me la posso cercare da solo....grazie per la disponibilità e la gentilezza.
ciao

Moro45
12-09-2011, 12:32
Per esperienza diretta ti dico di lasciare perdere il 3ds (non è apprezzato a quell'età).
Piuttosto, se il budget te lo permette, prova a prendere il DSi XL, quello con gli schermi grandi.
Tra i bambini sui 10 anni è letteralmente ADORATO ;)

bistrita
12-09-2011, 13:54
Per esperienza diretta ti dico di lasciare perdere il 3ds (non è apprezzato a quell'età).
Piuttosto, se il budget te lo permette, prova a prendere il DSi XL, quello con gli schermi grandi.
Tra i bambini sui 10 anni è letteralmente ADORATO ;)

questa non la sapevo....grazie anche a te per la dritta..ormai è deciso..niente psp...

Jfgillet89
13-09-2011, 18:43
Per la varietà di giochi e per divertimento anche per esperienza personale vai col nintendo!

freefly82
14-09-2011, 07:39
Per il target bimba la risp e' per forza DS o 3DS.