PDA

View Full Version : Nuovo PC e canzoni Itunes

danige
12-09-2011, 00:44
Ragazzi purtroppo il mio hard disk è passato a miglior vita ed ho dovuto sostituirlo con uno nuovo, il problema è che in quello vecchio c'erano circa 900 canzoni regolarmente acquistate con ITunes che sono andate perse e vorrei sapere se c'è modo di riscaricale gratuitamente oppure se ho perso un capitale :p

MacNeo
12-09-2011, 02:13
di solito si contatta Apple, fornendo la ricevute d'acquisto… ma 900 brani sono un pelino tanti.

secondo me tanto vale aspettare qualche settimana che arriva iCloud, e te le riscarichi direttamente per conto tuo.

danige
12-09-2011, 18:15
di solito si contatta Apple, fornendo la ricevute d'acquisto… ma 900 brani sono un pelino tanti.

secondo me tanto vale aspettare qualche settimana che arriva iCloud, e te le riscarichi direttamente per conto tuo.

In che senso la ricevuta dell'acquisto? non sono tutti "memorizzati" all'interno del mio account? :confused:

MacNeo
12-09-2011, 18:42
Ora come ora non avresti diritto a ri-scaricare la musica. Apple stessa ti ricorda di fare i backup quando compri, perché se perdi la roba sono cavoli tuoi.
Poi in realtà se la richiesta è "umana" ti fanno riscaricare lo stesso. Non sono tenuti a farlo, ma lo fanno. Considerando però che è un processo che viene gestito a mano da un povero tizio dell'assistenza, chiedergli di ri-mandarti 900 canzoni mi sembra una forzatura un pelo eccessiva.
Per ricevuta si intende la mail che ti mandano dopo ogni acquisto, con il numero identificativo dell'ordine. Lo usano per verificare il tuo acquisto.

Con iCloud invece la cosa diventerà più semplice. Potrai accedere a un elenco di roba che hai acquistato, e cliccare un pulsante per scaricartela.

danige
12-09-2011, 18:46
Allora mi sa che ho capito male, qui http://support.apple.com/kb/HT2519?viewlocale=it_IT dice che è possibile riscaricali tranquillamente dalla sezione "acquistati" il problema è che a me li appaiono solamente i libri e le apps e non anche le canzoni come viene detto in quella pagina.

Lo storico degli acquisti invece è presente nella sezione account con tutti i brani acquistati nei vari giorni, è quello che devo mandare all'assistenza?

MacNeo
12-09-2011, 20:23
Quell'articolo è di settembre 2011… mi sa che si riferisce già a iCloud. O per lo meno, l'icona che dicono di toccare mi sembra la stessa di iCloud (confronta (http://www.apple.com/it/icloud/features/)).
E comunque nelle note dicono "il download di brani musicali e programmi TV acquistati in precedenza sono supportati solo negli USA".
Arriverà anche da noi, ma per ora è tutto un sistema in beta.

Leron
12-09-2011, 20:32
se contatta apple probabilmente gli riabilitano tutti i brani di quell'account senza grossissimi problemi ;)

danige
12-09-2011, 21:53
Ah ok, allora proverò a contattare l'assistenza Apple :)

*sasha ITALIA*
12-09-2011, 22:00
Ragazzi purtroppo il mio hard disk è passato a miglior vita ed ho dovuto sostituirlo con uno nuovo, il problema è che in quello vecchio c'erano circa 900 canzoni regolarmente acquistate con ITunes che sono andate perse e vorrei sapere se c'è modo di riscaricale gratuitamente oppure se ho perso un capitale :p

per la prossima volta :D

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8492832&langId=-1&category_rn=11302

MacNeo
12-09-2011, 22:46
per la prossima volta :D

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=8492832&langId=-1&category_rn=11302a parte che non si può linkare a store sul forum :p comunque se proprio vuoi linkare, almeno linka bene: stesso hdd, ma in versione 2TB invece che 1TB, su amazon viene 74€ al posto di 90€ :rolleyes:

danige
14-09-2011, 21:29
Si comunque speriamo arrivi presto ICloud perchè così è insensato, tutte le canzoni sono sui loro server, nel mio accounto ci sono tutte le registrazioni d'acquisto e non posso riscaricarle? Non è normale sta cosa :eek: