PDA

View Full Version : consiglio scheda video

atk25
11-09-2011, 13:05
ciao a tutti,
volevo un consiglio sull'acquisto di una nuova schedea video per il mio pc.
Sono abbastanza inesperto in questo campo e credevo che la scheda montata sul mio pc fosse decente ma mi sono accorto leggendo sul web che non lo è.
volevo spendere al massimo 150€ e avere una scheda che mi permetta di poter giocare con i nuovi giochi(ho provato a giocare a the witcher 2 con la mia scheda è ha un frame rate orribile, va tutto a scatti)
questa è la configurazione attuale del mio pc:
CPU Intel Core 2 quad Q9300 (2.50GHz)
Mainboard Acer WG43M (interfaccia grafica PCI-Express)
RAM 6GB
scheda grafica attuale che voglio cambiare NVIDIA GeForce GT220
alimentatore Liteon +12V 14A MAX total output 220W

grazie

Perseverance
11-09-2011, 13:40
alimentatore Liteon +12V 14A MAX total output 220W
Grazie per averlo indicato, e per questo ti posso già dire che non puoi montare niente altrimenti esplode.

atk25
11-09-2011, 13:43
quindi se voglio cambiare scheda video devo anche cambiare l'alimentatore?
il problema è che il case del pc è quello nuovo che fa la acer piccolino e non so se ci entra un alimentatore più grande.
ma la scheda video che ho su montata nividia gt 220 è così male?

Pat.Jane
11-09-2011, 14:16
quindi se voglio cambiare scheda video devo anche cambiare l'alimentatore?
si se vuoi montare una scheda video gaming
il problema potresti averlo se non fosse standard ATX, in quel caso o cambi anche case o nulla
il problema è che il case del pc è quello nuovo che fa la acer piccolino e non so se ci entra un alimentatore più grande.
appunto, vedi problema sopra, controlla che l'ali sia standard altrimenti non ha senso neanche parlarne
ma la scheda video che ho su montata nividia gt 220 è così male?
per guardare film e video su youtube va bene, per giocare ha la stessa utilità di un ferro da stiro

atk25
11-09-2011, 14:25
come faccio a sapere se l'alimentatore è ATX?o standard?
scusa l'ignoranza, ma è la prima volta che mi cimento in hardware :stordita:

se no qualche scheda che migliori la mia situazione mantenendo lo stesso alimentatore???

Perseverance
11-09-2011, 21:31
Nessuna, o meglio ne trovi altre uguali o peggio della tua.

GiGio.o
12-09-2011, 12:40
sempre meglio farsi i pc da soli con i componenti che ti scegli, quelli assemblati costano tanto e danno niente