PDA

View Full Version : Scheda video con problemi di temperatura

Sbarrow
11-09-2011, 00:34
Ciao volevo esporvi il problema che da qualche giorno mi attanaglia.

La mia scheda video č la Asus Nvidia Geforce 8500 Gt 256 Mb.

Quasi per caso usando real temp che non lanciavo da qualche settimana noto subito a pc appena acceso una temperatura della gpu di 98 c che sale e scende dal massimo di 100-101 c a minimo 93-94 c.

Ho provato sia a verificare se il dissipatore passivo fosse rotto, sia a pulirlo dalla polvere come il resto del pc ma le temperature rimangono pressochč invariate.

Non capisco proprio cosa possa essere.

4nDr0
12-09-2011, 17:27
č sicuramente un problema di dissipazione del calore... lo so xk č successo a me tempo fa con la mia vecchia scheda video e ho rimediato smontandola e cambiando la pasta dissipatrice (esattamente come sul processore)... pulisci la superficie fai asciugare bene per 5 minuti e spalmane un bel manto nuovo nuovo e il problema non dovrebbe pių presentarsi... se dovesse continuare le opzioni sono 2...

1) pių costosa ma sicuramente efficace: cambiare scheda video.

2) meno costosa ma non sicuramente efficace: cambiare dissipatore comprandone uno da gamer... costa caro ma abbassa la temperatura anche di 15 °C sotto sforzo... (anche qui parlo per esperienza)...

tu che uso fai del pc? giochi? rendering? fammi sapere... ciauz

Sbarrow
12-09-2011, 19:24
č sicuramente un problema di dissipazione del calore... lo so xk č successo a me tempo fa con la mia vecchia scheda video e ho rimediato smontandola e cambiando la pasta dissipatrice (esattamente come sul processore)... pulisci la superficie fai asciugare bene per 5 minuti e spalmane un bel manto nuovo nuovo e il problema non dovrebbe pių presentarsi... se dovesse continuare le opzioni sono 2...

1) pių costosa ma sicuramente efficace: cambiare scheda video.

2) meno costosa ma non sicuramente efficace: cambiare dissipatore comprandone uno da gamer... costa caro ma abbassa la temperatura anche di 15 °C sotto sforzo... (anche qui parlo per esperienza)...

tu che uso fai del pc? giochi? rendering? fammi sapere... ciauz

Ultimamente non ci stavo neanche giocando, ma non ho mai fatto overclock nč alla cpu nč alla gpu e non ho mai applicato pasta termica visto che credevo accadesse sono nel caso uno volesse overclocckarla.