View Full Version : Gioco Cecchini
rudy1989
10-09-2011, 18:47
Ciao,
volevo sapere se ci sono giochi dove si possa utilizzare il cecchino..
Avevo già giocato ad uno ma faceva schifo..
Ne conoscete qualcuno?
Jon Irenicus
10-09-2011, 19:35
Ciao,
Ne conoscete qualcuno?Ciao, di dedicati al cecchino c'è Sniper: Ghost Warrior (non l'ho provato ma non dovrebbe esser malvagio), Sniper Elite (ha una bella balistica verosimile ma l'ho appena provato), poi sti qua li prendo da gamerankings scrivendo sniper: Sniper - Art of Victory e Sniper: Path of Vengeance ma hanno preso voti ridicoli. Forse ce n'era anche un altro.
Per il resto ce ne sono una marea... Cioè con classe cecchino magari non così tanti, ma con fucile da cecchino o simili un mucchio.
Metto il mio consiglio: i 3 Stalker e Far Cry. Si spara con l'ottica che è un piacere.
Ciao,
Ne conoscete qualcuno?
qual'è quello che faceva schifo? :asd:
rudy1989
10-09-2011, 19:52
Ghost warrior mi pare...
Ma secondo voi perché così pochi giochi sui cecchini?
Ghost warrior mi pare...
E' abbastanza limitante come cosa, nei giochi solitamente puoi usare uno sproposito di armi.
Comunque un bel gioco pare fosse Sniper Elite, adesso però tecnicamente è obsoleto, stanno comunque facendo un seguito.
rudy1989
10-09-2011, 20:05
E' abbastanza limitante come cosa, nei giochi solitamente puoi usare uno sproposito di armi.
Comunque un bel gioco pare fosse Sniper Elite, adesso però tecnicamente è obsoleto, stanno comunque facendo un seguito.
Beh ma se facessero un serio dove bisogna calcolare vento gravità ecc...
Verrebbe giocato da un gruppo ristretto di persone..
Ma diventerebbe famoso per la realtà....
Jon Irenicus
10-09-2011, 20:11
Son d'accordo, dovrebbero fare qualche gioco in più così.
Su Sniper Elite la gravità è da considerare, credo anche il vento ma non ne sono sicuro.
Ma quale serio, se ne fanno uno serio prima di fare un colpo bisogna fare dei calcoli matematici come fanno nella realtà... lasciamo perdere la "serietà" che è incompatibile con i videogiochi.
rudy1989
10-09-2011, 20:19
Son d'accordo, dovrebbero fare qualche gioco in più così.
Su Sniper Elite la gravità è da considerare, credo anche il vento ma non ne sono sicuro.
Almeno la gravità ci mancherebbe!!!
Il passo successivo sarebbe considerare le variabili come il vento e, perchè no, anche la forza di Coriolis!!:D
rudy1989
10-09-2011, 20:23
Ma quale serio, se ne fanno uno serio prima di fare un colpo bisogna fare dei calcoli matematici come fanno nella realtà... lasciamo perdere la "serietà" che è incompatibile con i videogiochi.
Non sono d'accordo con te.
Saranno giochi di nicchia però c'è chi si diverte a giocare con i simulatori (i primi Silent Hunter, Flight Simulator, Arma II....)
Non sono d'accordo con te.
Saranno giochi di nicchia però c'è chi si diverte a giocare con i simulatori (i primi Silent Hunter, Flight Simulator, Arma II....)
Si ok, ma sono simulatori per modo di dire..... nel seno ok qualcosa di più complessso di un arcade, ma non si avvicinano neanche per sogno alla realtà ed è un pò ridiciolo sentire parlare di gioco altamente simulativo solo perchè non è "arcade".
rudy1989
10-09-2011, 20:37
Nessuno dice che giocare a Silent Hunter è come pilotare un U-Boat (anche se non hai idea di quanto abbia imparato sulla nautica, cartografia, trigonometria...) però per molti è un gioco più soddisfacente di un fps come cod...
Si ok, ma sono simulatori per modo di dire..... nel seno ok qualcosa di più complessso di un arcade, ma non si avvicinano neanche per sogno alla realtà ed è un pò ridiciolo sentire parlare di gioco altamente simulativo solo perchè non è "arcade".
E' ovvio che un simulatore non è mai uguale alla realtà vera e propria.
Forse chissà in futuro...
Nessuno dice che giocare a Silent Hunter è come pilotare un U-Boat (anche se non hai idea di quanto abbia imparato sulla nautica, cartografia, trigonometria...) però per molti è un gioco più soddisfacente di un fps come cod...
Sicuramente
Jim Kenobi
11-09-2011, 01:30
Ghost warrior mi pare...
sviluppato da quelli di city interactive, sviluppatori, tra gli altri fallimenti, anche dei vari terrorist takedown... però su ghost warrior ho letto che si tratta di un passo avanti...
Th4N4Th0S
11-09-2011, 10:04
Sniper elite sarà obsoleto come grafica ma era veramente un bel gioco.
aspetterò Sniper Elite V2 :)
rudy1989
11-09-2011, 10:54
sviluppato da quelli di city interactive, sviluppatori, tra gli altri fallimenti, anche dei vari terrorist takedown... però su ghost warrior ho letto che si tratta di un passo avanti...
Guarda io ho fatto i primi livelli e la grafica era pessima ed era anche troppo facile mi pare...
eRmacina
11-09-2011, 16:04
anche a me piace il giochi simulativi che si avvicinano alla realtà ma fino ad un certo punto,come è stato già detto nella realtà il cecchino da lunghe distanze simularlo in un video game non ha senso,anche perché si dovrebbe giocare per forza in 2 con un osservatore(spotter) che ti da i vari dati e poi giù di calcoli le dovute "correzioni" del reticolo dopo si spara,il cecchino solitario che spara da 1000m e più che vediamo nei film non esiste,al massimo il solitario può starci sulle corte distanze
un gioco con una buona balistica dove ti puoi divertire a fare il cecchino è Arma 2 a breve uscirà anche il terzo capitolo
rudy1989
11-09-2011, 20:29
anche a me piace il giochi simulativi che si avvicinano alla realtà ma fino ad un certo punto,come è stato già detto nella realtà il cecchino da lunghe distanze simularlo in un video game non ha senso,anche perché si dovrebbe giocare per forza in 2 con un osservatore(spotter) che ti da i vari dati e poi giù di calcoli le dovute "correzioni" del reticolo dopo si spara,il cecchino solitario che spara da 1000m e più che vediamo nei film non esiste,al massimo il solitario può starci sulle corte distanze
un gioco con una buona balistica dove ti puoi divertire a fare il cecchino è Arma 2 a breve uscirà anche il terzo capitolo
Immaginavo che Arma II fosse l'unica soluzione! In multy si riesce a creare la situazione dell'osservatore e sniper come dicevi nel messaggio.
Jon Irenicus
12-09-2011, 02:44
Cmq in Sniper Elite dovrebbe esserci il vento, l'ho rimesso su (ho fatto anche qualche screen sul thread segli screenshot) e ho notato che è considerato in base alla difficoltà che si sceglie.
rudy1989
12-09-2011, 14:16
Ora guardo i tuoi screen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.