View Full Version : The Longest Journey problema grafica
manuela91
10-09-2011, 15:50
ho installato questo gioco sul mio pc (xp scheda video geforce 2 MX/MX 400 abbstanza vecchio ma lo è anche il gioco no?)
praticamente la qualità non è molto ottimale e poi mi manca una parte dello schermo il che è un porblema per giorcare al meglio.. è come se si cambiasse la risoluzioone dello schermo e quindi mi manca una parte infatti anche dei sottotitoli non posso leggerli del tutto
cosa posso fare?
giacomo_uncino
16-09-2011, 17:37
a che risoluzione hai il monitor?
manuela91
16-09-2011, 18:53
a che risoluzione hai il monitor?
1024x768
giacomo_uncino
17-09-2011, 07:55
prova a cercare un file .ini nella cartella di gioco e modifica la risoluzione da lì, lo apri con notepad e salvi dopo averlo modificato.
manuela91
17-09-2011, 10:08
prova a cercare un file .ini nella cartella di gioco e modifica la risoluzione da lì, lo apri con notepad e salvi dopo averlo modificato.
non c'è.. ci sono altri file .tga e .dll ma .ini no
giacomo_uncino
17-09-2011, 11:39
nelle opzioni di gioco c'è la possibilità di variare la risoluzione?
La versione del gioco è ita o è l'inglese? Nella seconda dovrebbe esserci una patch da applicare, quella ita no
manuela91
17-09-2011, 11:43
nelle opzioni di gioco c'è la possibilità di variare la risoluzione?
La versione del gioco è ita o è l'inglese? Nella seconda dovrebbe esserci una patch da applicare, quella ita no
allora nel gioco ci sono varie opzioni tipo alta qualità ecc ma della risoluzione nulla ho provato a cambiare queste opzione ma rimane sempre di quella bassa qualità con la parte destra mancante .. il gioco è in inglese con sott ita.. questa patch dove la trovo?? ma mi serve per il mio problema perchè anche con i sottotitoli a me va bene lo stesso ..l'importante che pero si veda bene a schermo normale tutto qui..
giacomo_uncino
17-09-2011, 12:05
aspetta ma stiamo parlando del primo The Longest Journey o del secondo Dreamfall: The Longest Journey http://en.wikipedia.org/wiki/Dreamfall:_The_Longest_Journey
tornando al primo:
il file preferences.ini si dovrebbe trovare dentro la cartella Dati Applicazione (C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\The Longest Journey): da esegui digita
%APPDATA%\The Longest Journey
e forse ti conviene editare il file per giocare in finestra, visto che il gioco è bloccato a 640x480, dovrebbe esserci la voce fullscreen mode e passare da on a off
comunque per le patch del primo la faccenda è un pelo complicata... ne esistono diverse
http://www.gamefront.com/files/listing/pub2/Longest_Journey_The
4cd http://web.archive.org/web/20071030080439/www.longestjourney.com/help/patches/
manuela91
17-09-2011, 12:50
aspetta ma stiamo parlando del primo The Longest Journey o del secondo Dreamfall: The Longest Journey http://en.wikipedia.org/wiki/Dreamfall:_The_Longest_Journey
tornando al primo:
il file preferences.ini si dovrebbe trovare dentro la cartella Dati Applicazione (C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\The Longest Journey): da esegui digita
%APPDATA%\The Longest Journey
comunque per le patch del primo la faccenda è un pelo complicata... ne esistono diverse
http://www.gamefront.com/files/listing/pub2/Longest_Journey_The
4cd http://web.archive.org/web/20071030080439/www.longestjourney.com/help/patches/
non riesco a trovarlo metto su esegui quello che mi hai detto tu ma non trova nulla dice impossibile trovare il file il percorso
sono andata anche in dati applicazioni ma la cartella del gioco non c'è eppure io l'ho installato
giacomo_uncino
17-09-2011, 14:26
prova a mettere su esegui solo %APPDATA% cosa si apre?
o probabilmente è sotto qualche altro utente, dentro la cartella Documents and Settings ci sono + cartelle (3 o più) (una dovrebbe essere nascosta quindi devi visualizzare i file e cartelle nascoste* ) aprile e contolla se all'interno c'è una cartella dati applicazione (occhio che sono cartelle nascoste *)in una di queste dovrebbe esserci una cartella The Loungest Journey
*per visualizzare le cartelle nascoste vai su strumenti -> opzioni cartella e seleziona la finestra Visualizzazione, quindi scegli Visualizza cartelle e file nascosti quindi dai applica
naturalmente stiamo parlando di Xp
manuela91
17-09-2011, 16:21
prova a mettere su esegui solo %APPDATA% cosa si apre?
o probabilmente è sotto qualche altro utente, dentro la cartella Documents and Settings ci sono + cartelle (3 o più) (una dovrebbe essere nascosta quindi devi visualizzare i file e cartelle nascoste* ) aprile e contolla se all'interno c'è una cartella dati applicazione (occhio che sono cartelle nascoste *)in una di queste dovrebbe esserci una cartella The Loungest Journey
*per visualizzare le cartelle nascoste vai su strumenti -> opzioni cartella e seleziona la finestra Visualizzazione, quindi scegli Visualizza cartelle e file nascosti quindi dai applica
naturalmente stiamo parlando di Xp
si certo ho xp ma ho gia provato e se metto quella sigla mi da altre cartelle di altri programmi ma nulla a che vedere con il gioco...
allora poi ho fatto come hai detto tu si mi appare dati applicazioni come cartella nascosta .. ma dentro ci sono altre cartelle ma nulla a che vedere con il gioco booo
giacomo_uncino
17-09-2011, 20:02
per curosità mi sono recuperato la vecchia copia (ho pure quella ita su 4 cd :asd:) allora il file preferences.ini si trova dentro la cartella di gioco.
E il bello che funge perfettamente con la patch 1.61 su un sistema inadatto al gioco, un atom con 2 giga di ram e scheda video intel integrata (nà sòla) e a 1280x1024 senza modificare nulla :fagiano:
quindi consiglio: disinstalla tutto, fatto questo entra nella cartella programmi e cancella la cartella Funcom, quindi reinstalla (tutto anche i video) installa la patch 1.61 (tlj-patch-161.exe da 1,44mb) lancia il gioco senza installare la traduzione. Se tutto funziona esci e installa la traduzione
manuela91
17-09-2011, 21:23
per curosità mi sono recuperato la vecchia copia (ho pure quella ita su 4 cd :asd:) allora il file preferences.ini si trova dentro la cartella di gioco.
E il bello che funge perfettamente con la patch 1.61 su un sistema inadatto al gioco, un atom con 2 giga di ram e scheda video intel integrata (nà sòla) e a 1280x1024 senza modificare nulla :fagiano:
quindi consiglio: disinstalla tutto, fatto questo entra nella cartella programmi e cancella la cartella Funcom, quindi reinstalla (tutto anche i video) installa la patch 1.61 (tlj-patch-161.exe da 1,44mb) lancia il gioco senza installare la traduzione. Se tutto funziona esci e installa la traduzione
la path lo scaricata ho disistallato ma nno trovo questa cartella funcom da cancellareee!
giacomo_uncino
18-09-2011, 01:36
la path lo scaricata ho disistallato ma nno trovo questa cartella funcom da cancellareee!
vuol dire che è stata disinstallata ;)
procedi secondo istruzioni: installazione completa+patch 1.61 quindi lancio gioco e aspetta a installare la traduzione
manuela91
18-09-2011, 16:51
vuol dire che è stata disinstallata ;)
procedi secondo istruzioni: installazione completa+patch 1.61 quindi lancio gioco e aspetta a installare la traduzione
allora ho installato il gioco ma quando devo installare al patch mi dice cosi:
Could not find the 2003 release of The Longest Journey in the specified directory.
che faccioo??
io ho fatto linstallazione minima per risparmiare memoria va bene lo stesso??
giacomo_uncino
18-09-2011, 19:05
allora ho installato il gioco ma quando devo installare al patch mi dice cosi:
Could not find the 2003 release of The Longest Journey in the specified directory.
che faccioo??
io ho fatto linstallazione minima per risparmiare memoria va bene lo stesso??
azz sempre più difficile, devi installare le patch precedenti 1.56, 1.57, 1.60, 1.61 prova dalla 1.56 e procedi
e devi controllare che la directory di installazione sia giusta C:\Programmi\Funcom\The Longest Journey
l'installazione falla completa con tutto pure i video, non occupa tanto spazio circa 1200mb ;)
manuela91
18-09-2011, 19:09
azz sempre più difficile, devi installare le patch precedenti 1.56, 1.57, 1.60, 1.61 prova dalla 1.56 e procedi
e devi controllare che la directory di installazione sia giusta C:\Programmi\Funcom\The Longest Journey
l'installazione falla completa con tutto pure i video, non occupa tanto spazio circa 1200mb ;)
ok adesso provo la mia dictory è :C:\Programmi\Funcom\The Longest Journey
manuela91
20-09-2011, 19:47
allora le patch continuani a non funzionare nemmeno una:
con la 1.56 e 1.67 mi dice
The Longest Journey (2 CD version) build 156 Setup
Could not find the 2 CD version of The Longest Journey in the specified directory.
mentre con la 1.60 mi dice:
giacomo_uncino
20-09-2011, 21:03
bella rogna , a questo punto prova a bypassare il problema. Imposta il monitor a 800x600 e lancia il gioco se la risoluzione corrisponde ti tocca giocarlo così, se non funge ancora riducila a 640x480
manuela91
20-09-2011, 21:14
e risulta sempre mancante una parte di schermo.. va bo mi sa che lascio stareee grazie lo stesso comunque
giacomo_uncino
21-09-2011, 12:30
se ti va di di fare un altro tentativo prova un aggiornamento dei driver video http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.