PDA

View Full Version : MBP , air, o ipad2?

E.M.
10-09-2011, 11:21
ciao a tutti
in onore della mia entrata a medicina e della necessità di qualcosa di portatile da una buona autonomia >7 ore stavo pensando di prendermi un ipad 2, mbp 13 o mba 13..
voi cosa mi consigliereste ? all'univeristà penso che avrò piu bisogno di qualcosa dove guardare slide, prendere appunti e poco altro; a casa non sarebbe una brutta idea avere un altro computer con cui fare fotoritorcco e montaggio video.

Risso
10-09-2011, 11:43
ipad 2 + wacom bamboo stylus a lezione e un macbook pro a casa.
meglio di cosi'... :sofico:
buon inizio di avventura all'uni :cool:

E.M.
10-09-2011, 11:59
ipad 2 + wacom bamboo stylus a lezione e un macbook pro a casa.
meglio di cosi'... :sofico:
buon inizio di avventura all'uni :cool:

non ci sto dentro col budget :(
ma la wacom e tipo una penna con cui scrivere sul capacitativo vero? dovrei provarla nel caso...
pensavo anche al mac book pro e un ipad 1 wifi usato a pochi euri da prendere piu avanti..anche se vecchio di un anno non dovrebbe avere problemi per navigazione e cose semplici no?

markmn89
11-09-2011, 01:24
macbook pro base 13, poi eventualmente ci metti un bel SSD e tieni sempre un disco esterno per i dati.
iPad 2 molto utile per le slide, ma per prendere appunti, IMHO, non è il massimo.
mba escludilo, a meno che tu non abbia problemi di peso e ti debba portare sempre dietro il portatile ;)

E.M.
11-09-2011, 10:52
macbook pro base 13, poi eventualmente ci metti un bel SSD e tieni sempre un disco esterno per i dati.
iPad 2 molto utile per le slide, ma per prendere appunti, IMHO, non è il massimo.
mba escludilo, a meno che tu non abbia problemi di peso e ti debba portare sempre dietro il portatile ;)

mmmh..per il mbp 13 ho la medesima idea..il base e un ssd con calma

per l'ipad 2 son dindini e non ci sto dentro con il budget..semmai un ipad 1 wifi a quanto si può trovare usato?

markmn89
11-09-2011, 10:59
mmmh..per il mbp 13 ho la medesima idea..il base e un ssd con calma

per l'ipad 2 son dindini e non ci sto dentro con il budget..semmai un ipad 1 wifi a quanto si può trovare usato?

sui 220~250. + o meno.

Doppiag78
11-09-2011, 12:48
Direi che opzione MBP 13" e iPad1 16/32 wifi (se puoi nel budget ti entra il 3G meglio) è ottima!

Sarebbe simile alla mia...e io in giro per lavoro ed alle riunioni ho sempre e solo l'iPad...con cui faccio di tutto...poi nelle trasferte (per me molto ricorrenti) e in ufficio uso il Pro. A casa il fisso...che per la verità è sempre meno usato...

Io butto lì anche un MBA 11" 4gb 128gb e schermo da usare a casa...così avresti un solo device x tutto...che è sempre una gran bella comodità...e a casa ci lavori alla grande con un monitor esterno mouse/pad e tastiera...

Io da utente di iPad nn potrei più farne a meno...lo uso per lavoro e svago...davvero insostituibile...

Poi il MBP è spettacolare...

È il fisso che credo che a breve sparirà...o verrà convertito a postazione da scarico file e mediacenter...

;)

E.M.
11-09-2011, 17:24
Direi che opzione MBP 13" e iPad1 16/32 wifi (se puoi nel budget ti entra il 3G meglio) è ottima!

Sarebbe simile alla mia...e io in giro per lavoro ed alle riunioni ho sempre e solo l'iPad...con cui faccio di tutto...poi nelle trasferte (per me molto ricorrenti) e in ufficio uso il Pro. A casa il fisso...che per la verità è sempre meno usato...

Io butto lì anche un MBA 11" 4gb 128gb e schermo da usare a casa...così avresti un solo device x tutto...che è sempre una gran bella comodità...e a casa ci lavori alla grande con un monitor esterno mouse/pad e tastiera...

Io da utente di iPad nn potrei più farne a meno...lo uso per lavoro e svago...davvero insostituibile...

Poi il MBP è spettacolare...

È il fisso che credo che a breve sparirà...o verrà convertito a postazione da scarico file e mediacenter...

;)

infatti :D il problema è che non posso prendere tutto insieme quindi devo decidere cosa per prima cioè cosa mi serve di piu...mmm

markmn89
11-09-2011, 17:30
infatti :D il problema è che non posso prendere tutto insieme quindi devo decidere cosa per prima cioè cosa mi serve di piu...mmm

fondamentalmente ipad non serve, è uno sfizio. cosi a occhio, direi che ti serve di + un macbookpro

E.M.
11-09-2011, 17:35
fondamentalmente ipad non serve, è uno sfizio. cosi a occhio, direi che ti serve di + un macbookpro

già..
anzi cosa importante....per osx c'è office ok, ma c'è anche sharepoint? io lo uso in tutti i miei computer per sincronizzare i documenti e averli sempre a disposizione ?

pagghi
12-09-2011, 09:01
fuori dal coro:

air 11" per la massima portabilità e la massima potenza in ogni occasione. Pronto e immediato come in ipad, ma è un pc vero.

schermo da pochi € a casa a cui agganciarlo (schermo + hdmi + adattatore + mouse e tastiera ... 200€ ti bastano se non hai esigenze)

edit: non ero fuori dal coro, letto ora ^_^

Doppiag78
12-09-2011, 15:18
non ero fuori dal coro, letto ora ^_^

:D :D :D

Doppiag78
12-09-2011, 15:22

Lungi da me voler accendere discussioni che sfocerebbero in OT...

Ma non è del tutto vero che il "povero" iPad sia solo uno sfizio...

Come ho scritto più volte io lo uso giornalmente per lavoro...mia sorella x uni...la mia ragazza x uni e lavoro...

Certo nn è e nn sarà mai un portatile...ma fa davvero di tutto...

Poi come sempre l'importante e sapere uno cosa cerca e cosa deve fare con il device...

Rimango comunque "nel coro"...e voto AIR 11 e monitor a casa!

;)

sirHydra
13-09-2011, 13:35
Allo stato attuale per l'uni ritengo che la cosa migliore tu possa fare è prendere un mba 11" che è esattamente quello che farò anch'io.

I processori che molta attualmente lo rendono ideale per ogni utilizzo e la portabilità è fondamentale se devi farlo stare in mezzo ai libri.

markmn89
14-09-2011, 00:36
Lungi da me voler accendere discussioni che sfocerebbero in OT...

Ma non è del tutto vero che il "povero" iPad sia solo uno sfizio...

Come ho scritto più volte io lo uso giornalmente per lavoro...mia sorella x uni...la mia ragazza x uni e lavoro...

Certo nn è e nn sarà mai un portatile...ma fa davvero di tutto...

Poi come sempre l'importante e sapere uno cosa cerca e cosa deve fare con il device...

Rimango comunque "nel coro"...e voto AIR 11 e monitor a casa!

;)
beh diciamo che faresti + o meno le stesse cose con un portatile da 13" qualunque ;)
Allo stato attuale per l'uni ritengo che la cosa migliore tu possa fare è prendere un mba 11" che è esattamente quello che farò anch'io.

I processori che molta attualmente lo rendono ideale per ogni utilizzo e la portabilità è fondamentale se devi farlo stare in mezzo ai libri.
ma la batteria del 11 non dura meno rispetto al 13? se deve stare in giro molto non è una cattiva cosa..e poi al limite io prenderei un MBA da 13. l'11 lo vedo molto "netbook" nonostante a prestazioni non sia malvagio

E.M.
14-09-2011, 09:11
beh diciamo che faresti + o meno le stesse cose con un portatile da 13" qualunque ;)

ma la batteria del 11 non dura meno rispetto al 13? se deve stare in giro molto non è una cattiva cosa..e poi al limite io prenderei un MBA da 13. l'11 lo vedo molto "netbook" nonostante a prestazioni non sia malvagio

infatti l'11 non sarei tanto propenso a prenderlo, adesso ho un eepc da 10' con un batteria da 8 ore, quindi non vorrei spendere quasi un millino per trovarmi con 11 pollici..oggi faccio un salto al MW e butto un occhio alle varie cose...

pagghi
14-09-2011, 10:44
infatti l'11 non sarei tanto propenso a prenderlo, adesso ho un eepc da 10' con un batteria da 8 ore, quindi non vorrei spendere quasi un millino per trovarmi con 11 pollici..oggi faccio un salto al MW e butto un occhio alle varie cose...

il salto da un eepc ad un air è enorme in potenza ... chiaramente 8ore di autonomia continuativa son da escludere (manco con il 13")

l'ipad lo conosci bene? conosci suoi limiti??

E.M.
14-09-2011, 16:38
il salto da un eepc ad un air è enorme in potenza ... chiaramente 8ore di autonomia continuativa son da escludere (manco con il 13")

l'ipad lo conosci bene? conosci suoi limiti??

ho un ipod quindi si..è un ipod con lo schermo grande e al limite il 3g.
lo schermo grande però è il vantaggio maggiore, una diversa navigazione internet(simil pc), diversa gestione appunti, foto, mail, ecc. devo fare un salto in una apple store o simili e chiedere se me lo fan provare con un pennino

.::Gohaneri::.
14-09-2011, 23:41
Io ti consiglio un Air 13" invece, a meno che tu non abbia particolari esigenze di potenza di calcolo e' a livello di un Pro 13" , con uno schermo migliore ed un peso piu' contenuto: l'Ipad lo utilizzo anche io a lezione per slide/word ma per il resto ce l'air.

Ed in casa se proprio vuoi uno schermo piu' grande, lo colleghi ed in 3 minuti hai un desktop perfetto.

Il tutto ovviamente e' da rivedere nel caso tu debba fare lavorazioni grafiche/ computazioni molto pesanti, ma in quel caso nemmeno il Pro 13" puo' salvarti avendo la stessa scheda grafica :D

E.M.
14-09-2011, 23:59
A me alla fine non serve un computer potente da poter usare anche al posto del fisso(oddio non sarebbe una brutta idea) ma una cosa sua grande abbastanza per scrivere comodamente(non 11pollici) ma non mastodontica per essere portata comodamente in giro(no 15 pollici): la scelta sta tra pro e air, con i loro pregi e difetti..
Pensandoci potrei anche farmi l iPad 2 per avere autonomia di navigazione e consultazione slide, e un portatile carrettone per scrivere comodamente anche senza tastiere esterne da 300 euro (il top sarebbe un bel Mac ma le finanze non lo consentono).