PDA

View Full Version : Cosa ha il mio Hard Disk?

nick_raider
10-09-2011, 02:03
Ragazzi mi è successo che mentre lavoravo al pc da 2-3 ore, Hard disk pieno al 90% circa, sono stato talmente sprovveduto da fare contemporaneamente le varie operazioni "pesanti" (download, conversione video, cancellazione di alcune cartelle, navigazione ecc.)
All'improvviso esce la classica schermata blu di crash Windows :doh: e io penso: "vabè, ho esagerato, adesso faccio raffreddare un pochino il pc e riparto"...
invece no! non si accende proprio un bel niente: nel bios la barra di caricamento arriva a un certo punto e si blocca :muro:
Premettendo che sono abbastanza sicuro che il problema sia l'HD (infatti sostituendolo il pc va), cosa è più probabile che si sia danneggiato? la parte logica o quella meccanica? i dati sono intatti?
avevo molti dati importanti, sarebbe un bel guaio perderli...

Blue_screen_of_death
10-09-2011, 07:25
:D :D :D

è molto più probabile che si sono danneggiati alcuni settori sull'hard disk, e quindi te la potresti cavare con un controllo del disco e a costo zero ;) ...

nick_raider
13-09-2011, 10:36
grazie per la risposta, ma ci sono sviluppi, purtroppo negativi... :muro:
infatti ho comprato un nuovo hd, installato w7, driver, programmi base, aggiornamenti di sistema ecc. e dopo mezza giornata di configurazioni e sbattimenti, sto per installare l'ultimo programma, quando il pc si blocca per circa 5-10 minuti. noto che l'hd fa un rumorino strano (breve e ripetuto velocemente). premo il pulsante di alimentazione per sbloaccare la situazione e...nooooooooooooooooo lo stesso problema anche con questo hd:doh:
cosa puo essere? condensatore rotto sulla mobo? alimentatore? qualche ventola che non fa piu il suo dovere???????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

MM
13-09-2011, 13:16
Beh, la prima cosa che viene in mente è che ci sia qualche problema di alimentazione, quindi controllare l'alimentatore e cavi di connessione
Poi anche la scheda madre: per la verifica dei condensatori la prima cosa da verificare è che non ce ne sia nessuno rigonfio, sintomo di morte imminente

nick_raider
15-09-2011, 16:41
mi sorge un sospetto: non è che c'entra il fatto che 3 settimane fa ho installato un modulo bluetooth interno?

MM
15-09-2011, 17:03
Ne dubito fortemente