View Full Version : safari e problema con quicktime ??
HO un problema con safari,
sul sito http://www.tromboneexcerpts.org/ mi appare il simbolo di quicktime con il punto interrogativo e non riesco quindi a riprodurre l'audio.
Con firefox invece il problema nn sussiste, ma io uso sempre e solo SAFARI.
Come potrei risolvere il problema?
HO Snow Leopard su un macbook pro early 2011.
PS: sul powerbook g4 con safari funziona!:confused:
qui c'è una foto del problem
http://imageshack.us/photo/my-images/849/noquick.png/
qui invece lo stesso punto ma con firefox
http://imageshack.us/photo/my-images/5/quickok.png/
uno a caso
<object width="300" height="42">
<param name="src" value="../../gtr.mp3">
<param name="autoplay" value="true">
<param name="controller" value="true">
<param name="bgcolor" value="#FFFFFF">
<embed src="/Audio/Berlioz_Carnival/Berlioz_Carnival_Berlin_Philharmonic_Arthur_Nikisch_1.mp3" autostart="true" loop="false" width="300" height="42" controller="true" bgcolor="#FFFFFF"></embed>
</object>
mi sa che il problema lo crea il primo param che manda a un gtr.mp3 che non si trova sul server. L'embed invece (che è il brano vero e proprio) lo trova.
Quindi… boh, probabilmente viene interpretato in modo diverso dai browser.
e come posso risolvere?
leopard e safari sul powerbook g4 nn mi danno problemi!
sul mbp 2011 e SL succede questo, cosa posso fare???
ho provato anche ad eliminare e reinstallare quicktime, ma niente!
la butto lì: non puoi risolvere.
secondo me è solo colpa di come il browser interpreta il codice della pagina. Safari vecchio la vedeva in un modo, safari nuovo in un altro.
Comunque non mi sembra un dramma. Se per quell'unico sito devi per forza usare firefox non casca mica il mondo.
Anch'io uso Safari come browser principale, ma tengo comunque Firefox (e anche Chrome) come riserva proprio per situazioni di questo tipo.
la butto lì: non puoi risolvere.
secondo me è solo colpa di come il browser interpreta il codice della pagina. Safari vecchio la vedeva in un modo, safari nuovo in un altro.
Comunque non mi sembra un dramma. Se per quell'unico sito devi per forza usare firefox non casca mica il mondo.
Anch'io uso Safari come browser principale, ma tengo comunque Firefox (e anche Chrome) come riserva proprio per situazioni di questo tipo.
Si lo sò ma uso il mac senza alimentazione.. e con safari la batteria dura molto a lungo, con firefox e chrome no!
ps: nemmeno chrome funziona!
tu col tuo mac e safari riesci a visualizzare il link che ho postato ad inizio post?
eh per la batteria lo so, safari usa la cpu mentre firefox e chrome fanno scattare la gpu.
chrome usa webkit come safari, quindi è facile che abbiano le stesse difficoltà.
neanche con safari su Lion funziona il player su quel sito.
eh per la batteria lo so, safari usa la cpu mentre firefox e chrome fanno scattare la gpu.
chrome usa webkit come safari, quindi è facile che abbiano le stesse difficoltà.
neanche con safari su Lion funziona il player su quel sito.
Bene,
allora mi arrendo:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.