View Full Version : SIM tre disabilitata
Ciao
Vivo all estero da 5 anni e quando lunedì sono rientrato in Italia ho scoperto che la mia Usim della 3 che ho sempre usato era stata disabilitata.
Sono andato al centro 3 e mi hanno detto che se non ricarichi per un anno o non la usi per 6 mesi te la disabilitano...e' normale? In questi anni all estero sono sempre stato più di 6 mesi senza usare il telefono, o più di un anno senza ricaricarla e non me la avevano mai disabilitata.
E' normale??? C'e nessun piano ricaricabile che non ha queste scadenze? Grazie!
Dopo 1 anno, se non ricarichi il cell, disattivano la scheda.
Questo sia TIM che vodafone....tre non sapevo.
skinneriano
09-09-2011, 12:39
Ciao
Vivo all estero da 5 anni e quando lunedì sono rientrato in Italia ho scoperto che la mia Usim della 3 che ho sempre usato era stata disabilitata.
Sono andato al centro 3 e mi hanno detto che se non ricarichi per un anno o non la usi per 6 mesi te la disabilitano...e' normale? In questi anni all estero sono sempre stato più di 6 mesi senza usare il telefono, o più di un anno senza ricaricarla e non me la avevano mai disabilitata.
E' normale??? C'e nessun piano ricaricabile che non ha queste scadenze? Grazie!
si è normale, prima non erano così fiscali con le disattivazioni
si è normale, prima non erano così fiscali con le disattivazioni
Difatti quando sono tornato in Italia le altre volte il cell ha sempre funzionato anche quando sono tornato dopo più di un anno...tutte le compagnie fanno così?
mpattera
09-10-2011, 16:59
Per wind, tim, vodafone dopo 12 mesi dall'ultima ricarica la sim scade. Per tre dipende dalla data di attivazione della sima, quelle attivate fino ad un certo periodo (2007, credo) scadevano dopo 12 mesi dall'ultima ricarica, quelle attivate dopo scadono dopo 6 mesi dall'ultimo evento di traffico.
La legge inoltre garantisce 12 mesi ulteriori in cui è possibile recuperare il numero.
Per wind, tim, vodafone dopo 12 mesi dall'ultima ricarica la sim scade. Per tre dipende dalla data di attivazione della sima, quelle attivate fino ad un certo periodo (2007, credo) scadevano dopo 12 mesi dall'ultima ricarica, quelle attivate dopo scadono dopo 6 mesi dall'ultimo evento di traffico.
La legge inoltre garantisce 12 mesi ulteriori in cui è possibile recuperare il numero.
cazz a me quello del negozio ha detto che il numero non era recuperabile...erano passati 17 mesi dall'ultima volta che avevo usato/ricaricato il cell :muro:
Non ho esperienza diretta in merito, ma ti trascrivo questa procedura che avevo conservato:
Per ottenere la riassegnazione di un numero 3 associato ad un'utenza ricaricabile in stato disattivo* per la quale sia stata effettuata almeno una ricarica standard negli ultimi 24 mesi, su una nuova utenza 3, scarica l'apposito modulo: http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/richiesta_riassegnazione_numero_03_08_cons.pdf
oppure chiama il Servizio Clienti al numero 133. Dopo aver compilato lo stesso in ogni sua parte, invialo allegando copia fronte e retro di un documento di indentità valido, via fax al numero verde 800 179 600.
* La disattivazione dell'utenza ricaricabile associata al numero oggetto della richiesta deve essere avvenuta in data successiva al 1 gennaio 2009 e non deve essere avvenuta a seguito di portabilità del numero verso altro Operatore o a seguito di esplicita richiesta da parte del Cliente mediante invio di A/R di disdetta.
grazie, ma ormai sono tornato negli Usa...
grazie, ma ormai sono tornato negli Usa...
Se il numero era per te molto importante potresti fare la procedura anche dagli USA via internet/Fax; altrimenti fai prima ad acquistarne una nuova al rientro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.