PDA

View Full Version : EeePC 900 si salverà?

alibella
09-09-2011, 10:58
ciao a tutti!

ho un EeePC 900, avevo preso un virus ma con malwarebytes credevo di averlo eliminato, però tendeva ad impiantarsi (cosa mai fatta) e ad andare lento, l'ho portato a far vedere ad un amico più competente di me ma nel tragitto per la prima volta da quattro anni a questa parte mi è caduto, di taglio, atterrando sul fianco sinistro. all'inizio sembrava che ci fossero solo graffi ma muovendolo si sentiva un rumore come di un pezzettino di plastica che si muovesse all'interno; dopo qualche giorno ha cominciato a fare uno strano rumore, come il dj quando fa lo scratch con un disco (scusate la similitudine ma è quall che mi sembra più calzante per spiegarmi :) ); ieri l'ha fatto fortissimo e quindi l'ho spento.
ora se provo ad accenderlo non fa rumore, si vede lo sfondo ma non carica windows.........
è la caduta? è il virus? sono una serie di sfortunati eventi troppo sfigati per essere reali? lo devo buttare?

ditemi la vostra plis!! nn so che fare!!

Alice

!marco!
09-09-2011, 15:36
ciao, penso sia proprio la caduta...
per fare una diagnosi bisognerebbe aprirlo, potrebbe essersi rotto l'hdd come un pezzo di scheda madre, ecc...

solo aprendolo si può sapere...

alibella
09-09-2011, 16:09
c'hai ragione pure tu :muro: ...la mia domanda è: vale la pena farlo aprire per sentirmi dire che sono magari 100 euro di riparazione su un pc che, tolto l'indubbio valore sentimentale e il fatto che fin adesso abbia funzionato egregiamente, non credo valga più di 50 euro? e da chi lo porto? io nn sn assolutamente in grado di sezionarlo :stordita:

!marco!
09-09-2011, 16:24
quello no... da un tecnico non vale la pena!
io pensavo all'"amico più competente"...:)

alibella
09-09-2011, 16:41
non si fida di operarmelo :D cinesi?

alibella
09-09-2011, 16:42
sarò sicuramente OT ma....tu cn cosa lo cambieresti fra 0 e 500 euro? fa tanto schifo il dell inspiron 15r 2nd generation?

!marco!
09-09-2011, 17:04
mi sa che con inspiron 15r ci sono tanti modelli e non so quale sia il 2nd gen...

cmq se guardi nella sezione dei portatile "consigli per gli acquisti" ci dovrebbero essere riportate anche le offerte delle catene commerciali e qualcuno ti sa dare un parere...

non so se dai cinesi vale la pena...bho??

cmq sul retro dovrebbe esserci uno sportellino... prova a svitare la vite e dai un'occhiata... tanto danni non ne puoi fare...

ti mando un privato con un paio di link...

alibella
09-09-2011, 17:14
si lo sportellino c'è! ora ci curioso dentro..speriamo in bene:mc: :mc:

alibella
09-09-2011, 17:21
dentro lo sportellino è tutto uguale alle foto...secondo me è la ventola