PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE scheda video sono disperato!

lucarlomagno
08-09-2011, 21:24
Ciao a tutti!...scusate ma sono disperato ho un problema che mi fa impazzire e nn riesco a risolvere in nessun modo!...vi prego aiutatemi come fate sempre!....

Arriviamo al dunque:

come da titolo il problema riguarda scheda video!...:muro:

l'altro giorno accendo il pc e a video nn vedo più nulla e dopo vari tentativi decido di formattare...dovevo già farlo e qst è stato un buon pretesto per farlo!....ho installato windows 7 ultimate x64!...

caratteristiche computer:

DualCore AMD Athlon 64 X2, 2600 MHz 5000+

scheda madre: ASRock ALiveNF7G-HD720p (con scheda video integrata nVIDIA GeForce 7050 PV Adattatore video)

la scheda video che era montata era una MSI APCB m6 94v-0 ma nn mi viene più riconosciuta se la monto e nn vedo+nulla!...
(prima funzionava perfettamente) allora pensando fosse la scheda ho cambiato la scheda video con, (SCHEDA ATTUALE),
una GF6600 PCI-E 512mb ddr2 128bit e qui nasce il problema!:mad:

la scheda dopo il riavvio (che il computer fa forse per disattivare in automatico la scheda integrata) parte viene riconosciuta ma arriva fino alla schermata del logo windows dopodichè il monitor va in standby!...e nn va più nulla se nn attacco il monitor alla scheda integrata!....

entro in gestione computer e la scheda nn viene riconosciuta!

la cosa strana è che se avvio il pc in modalità provvisoria la scheda gf6600 in gestione computer compare e posso installare i driver aggiornati ma niente da fare!....

ho anche settato nel BIOS di usare come grafica primaria sia la PCI che la PCI expresse ma niente sempre lo stesso problema!....

Qualcuno mi puo aiutare sono disperato!....

nn so più che pesci pigliare!...

Grazie in anticipo del vostro aiuto!

buona serata a tutti!

lucarlomagno
09-09-2011, 21:41
Up!....

p.s vi tengo aggiornati sulle cose che faccio:

la 6600, dopo le varie pulizie driver e le varie disinstallazioni driver (anche con driver sweeper) e disinstallazioni schede integrata e esterna,
attacco la scheda parte anche in modalità normale, aggiorna i driver e riavvio....però ritorna fino al logo windows e poi lo schermo va in standby!
allora driver scheda madre sono installati sia con cd che via internet in automatico!...(nn ci sono errori in gestione computer)
ho attaccato un'altra scheda video (scheda di recupero) e tutto funziona!....
nn capisco come mai, se disinstallo tutti i driver e le schede, parte e poi appena aggiorno i driver arriva solo al logo!....AIUTO!....
la prima scheda video (MSI APCB m6 94v-0) invece credo sia saltata perchè nn va in nessun modo!....
ora ho una scheda da 256 mb recuperata, però se riuscite a trovarmi una soluzione proverei ancora la GF6600 PCI-E 512mb ddr2 128bit (che è qll che funziona fino all'aggiornamento driver)!

Grazie spero che con il vostro aiuto e le vostre conoscenze riesca a risolvere il problema!....aiutatemi vi prego!

p.s. ho un'altra scheda video GF9800GT 512 mb DDR3 256 b (anche con uscita hdmi)....ma non ho il cavo per l'alimentazione qualcuno di voi sa qual'è e dove posso reperirlo?....perchè se riesco a trovarlo provo direttamente qst scheda!....

grazie ancora

Carnate
10-09-2011, 10:29
Domanda stupida, ma sei sicuro di istallare i drive per l'os 64bit.