Entra

View Full Version : copia di tot gb random

red_ka.it
08-09-2011, 19:03
Ciao raga, mi rendo conto che la mia è una richiesta alquanto singolare ma mi chiedevo se era possibile selezionare e quindi copiare solo tot gb di file in maniera random da una cartella che ne contiene di più,
ho provato a vedere se esistono sw del genere ma la ricerca non ha avuto esito, hwupgrade resta l'unica speranza :D

thks.

Eress
08-09-2011, 19:28
Non è molto chiara la tua richiesta, se ho capito bene in pratica vorresti selezionare a caso dei file di una cartella per copiarli...
Dai un'cchiata qui, ma non credo sia quello che cerchi

http://www.softpedia.com/get/System/File-Management/Multi-Files-Selector.shtml

red_ka.it
09-09-2011, 01:37
Si proprio così, poter selezionare dei file a caso entro un certo peso complessivo e copiarli.
Chissà se esiste qualcosa del genere, il sw che mi hai indicato seleziona file nascosti mi sembra.

Eress
09-09-2011, 05:51
Infatti, non conosco un programma del genere, forse con uno script in bat o vbs si potrebbe anche ottenere la cosa, magari prova a chiedere nella sezione sulla programmazione se trovi qualcuno che possa aiutarti

marcos86
09-09-2011, 08:28
ma io sono curioso di sapere a che ti serve :D

l'unico motivo che mi viene in mente è per riempire al massimo dei dvd col maggior numero possibile di files (o funzione equivalente), ma esistono programmi appositi

marcram
09-09-2011, 09:28
Se per caso ti serve per riempire un lettore mp3 con canzoni a caso, allora i programmi per gestire la collezione musicale (tipo Mediamonkey) hanno una funzione del genere...
Sempre se è questo che devi fare...

red_ka.it
09-09-2011, 14:32
strike amico :D

red_ka.it
09-09-2011, 19:44
In Mediamonkey c'è la possibilità di inviare in maniera casuale dei pezzi ad un dispositivo ma ci sono dei preset (cd 74min etc), non c'è modo di modificare quei preset?

red_ka.it
09-09-2011, 20:13
Trovato!!! basta, dal catalogo, giocare con le opzioni di ricerca e li c'è l'opzione ordinamento casuale, il limite di mb etc.
Grande, grazie davvero, lo sapevo che solo qui potevo ovviare al mio problema
:D

marcram
10-09-2011, 15:20
Di niente :)