View Full Version : Consiglio scelta telefono
Makers_F
07-09-2011, 18:39
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi è morto il mio nokia e65 che ormai avevo da 3 anni, e ora necessito di un nuovo cellulare.
La cifra dovrebbe essere inferiore a 250€.
Quello che cerco è un telefono con uno schermo attorno ai 3", 3" e un pò( quindi abbastanza grande), ma non ingombrante.
Come sistema operativo vorrei un Android o Wp7 (insomma, un terminale su cui provare le app che programmo).
Dovrebbe avere una buona autonomia, e se lo schermo è touch, dovrebbe essere capacitivo, inoltre dovrebbe avere il jack da 3.5mm per l'uscita audio.
Quello per cui lo useri:
chiamate e messaggi
andare su internet ogni tanto da wifi(quindi deve avere un buon browser, o la possibilità di installare browser mobile)
ascoltare musica(praticamente da sostituto del lettore mp3)
provare le app sul telefono fisico oltre che su emulatore, più ovviamente qualche giochino se mi capita di dover aspettare o cose del genere..
Nel caso conosciate dei telefoni che si aprono (non a conchiglia) e che quindi hanno la tastiera fisica, mi interessa un t9 con disposizione tasti come nokia.
Nota: mi trovo malissimo con la tastiera samsung.
Ora, io non seguo le uscite dei telefoni, se avessi avuto i soldi avrei sicuramente preso un samsung galaxy S II, ma gosta, quindi chiedo un pò a voi cosa c'è di interessante in questa fascia di prezzo. Per essere ho visto dei nokia (c5-03) che per quanto manchino del sistema operativo, costa 130€, e quindi non mi sembra male
Altra piccola domanda: com'è il mercato dell'usato nei cellulari? Insomma, il mio e65 a vederlo sembra appena uscito dalla scatola, non ha ne un graffio ne una sbucciatura, mi sarà caduto al max 5-6 volte in 3 anni, e tutte cadute leggere, e ora già non va più.. Quindi sono molto susciettibile sul prendere l'usato, però non so, magari il mio è giusto un'eccezione, ma temo di prendere un telefono che sembra ben tenuto e poi in 3 mesi mi muore..
Grazie mille per l'attenzione :)
Attorno a quella cifra c'è l'Xperia Mini della Sony, con qualche euro in più c'è anche la versione Pro con la tastiera QWERTY estesa se ti interessa...
Makers_F
08-09-2011, 15:53
Qualcosa senza tastiera fisica invece non c'è attorno a quel prezzo? Cacchio, ho visto in giro telefoni di 2 anni fa che costano quella cifre -.-" Sembra che facciano o telefoni da 100€, o telefoni da 400-500-600€, telefoni nuovi a 200-300 ne ho visti proprio pochi (ho fatto un giro a marco polo)
F_Bondio
08-09-2011, 16:02
Qualcosa senza tastiera fisica invece non c'è attorno a quel prezzo? Cacchio, ho visto in giro telefoni di 2 anni fa che costano quella cifre -.-" Sembra che facciano o telefoni da 100€, o telefoni da 400-500-600€, telefoni nuovi a 200-300 ne ho visti proprio pochi (ho fatto un giro a marco polo)
Ne sto parlando con Ingro da stamattina, anche io devo comprarmi uno smartphone ^_^
Fin'ora ho tirato giù questi modelli che mi sembrano validi:
- Samsung Galaxy Ace - prezzo 270 (max 300..ma anche meno di 270)
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_S5830_Galaxy_Ace.php
- HTC Wildfire S - prezzo si aggira sui 300euro (però ne parlano molto bene)
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Htc/Htc_Wildfire_S.php
- LG Optimus Net - prezzo 190/200euro (è l'evoluzione dell'Optimus One, a parere di molti un buon smartphone per chi non ha troppe pretese, ma che cmq vuole un buon rapporto qualità prezzo)
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_P690_Optimus_Net.php
Ti ho messo i link, così guardi le specifiche tecniche al volo ^^
EDIT: Montano tutti e 3 Android ^_^ è una delle cose che cerchi no?
Beh il Mini normale è senza tastiera fisica :P In ogni modo i terminali che ti ha suggerito Bondio sono tutti più o meno buoni, se invece volessi arrivare a 300 € sono in arrivo delle novità a fine settembre con hardware di fascia superiore: Xperia Ray, Samsung Galaxy W e LG Optimus Sol. Oppure, sempre attorno a 300 €, qualche vecchia fascia alta in svendita, come il Galaxy S e Nexus S...
F_Bondio
08-09-2011, 18:41
Beh il Mini normale è senza tastiera fisica :P In ogni modo i terminali che ti ha suggerito Bondio sono tutti più o meno buoni, se invece volessi arrivare a 300 € sono in arrivo delle novità a fine settembre con hardware di fascia superiore: Xperia Ray, Samsung Galaxy W e LG Optimus Sol. Oppure, sempre attorno a 300 €, qualche vecchia fascia alta in svendita, come il Galaxy S e Nexus S...
Se uno ha 300euro da spendere, visto che tutti e tre han + o - lo stesso prezzo, non c'è che da scegliere...si va a gusti...
Alla fine sono buoni tutti e tre :)
Ecco i link con le specifiche:
- Xperia Ray
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Sony-Ericsson/SonyEricsson_Xperia_Ray.php
- Galaxy W
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_i8150_Galaxy_W.php
- Optimus Sol
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_E730_Optimus_Sol.php
dav89211
08-09-2011, 23:58
Ne sto parlando con Ingro da stamattina, anche io devo comprarmi uno smartphone ^_^
Fin'ora ho tirato giù questi modelli che mi sembrano validi:
- Samsung Galaxy Ace - prezzo 270 (max 300..ma anche meno di 270)
- HTC Wildfire S - prezzo si aggira sui 300euro (però ne parlano molto bene)
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Htc/Htc_Wildfire_S.php
- LG Optimus Net - prezzo 190/200euro (è l'evoluzione dell'Optimus One, a parere di molti un buon smartphone per chi non ha troppe pretese, ma che cmq vuole un buon rapporto qualità prezzo)
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_P690_Optimus_Net.php
Ti ho messo i link, così guardi le specifiche tecniche al volo ^^
EDIT: Montano tutti e 3 Android ^_^ è una delle cose che cerchi no?
Comunq il wildfire s si trova a 230 euro non 300
ho visto che ha una batteria da 1200...non e' un poco per un display del genere?
sul mio Nokia e72 ho una 1600 e mi dura 4gg
dav89211
09-09-2011, 08:51
ho visto che ha una batteria da 1200...non e' un poco per un display del genere?
sul mio Nokia e72 ho una 1600 e mi dura 4gg
Dipende da l'uso che ne fai.
La batteria è piccola ,ma considera che per durare 4 giorni non devi usarlo proprio il telefono.
Io ho un htc Magic con gps e 3g attivati e mi arriva a stento a fine di giornata (lo stresso moltissimo)
Android purtroppo ha uno dei suoi talloni d'achille nel consumo di batteria... comunque la batteria del Wildfire dovrebbe permettergli due giorni scarsi di autonomia con un utilizzo non troppo ossessivo...
Android purtroppo ha uno dei suoi talloni d'achille nel consumo di batteria... comunque la batteria del Wildfire dovrebbe permettergli due giorni scarsi di autonomia con un utilizzo non troppo ossessivo...
ma e' meglio il wildfire o il desire a livelli consumo? morale qual'e' l'HTC che ha una batteria di maggior durata?
Dipende da l'uso che ne fai.
La batteria è piccola ,ma considera che per durare 4 giorni non devi usarlo proprio il telefono.
Io ho un htc Magic con gps e 3g attivati e mi arriva a stento a fine di giornata (lo stresso moltissimo)
il mio e72 mi dura 4gg anche usandolo parecchio....ma chiaro non e' paragonabile agli smartphone il display e' piccolo
F_Bondio
09-09-2011, 17:40
Bhè che se uno lavora, quasi tutto il giorno il cellulare può stare spento :) la batteria dura sicuramente di più facendo così ^^
Se poi lo usi anche per la sveglia (io faccio così), se la sveglia parte anche da cell spento (alcuni cellulari lo fanno e altri no..non so gli smartphone come si comportano per questa cosa ^^), allora il risparmio energetico è assicurato ^^
Comunq il wildfire s si trova a 230 euro non 300
Ho scritto 300 euro perchè è il prezzo che mi hanno detto dal vivo, in negozio, alla comet (www.gruppocomet.it)
Non metto in dubbio che si possa trovare a meno...ma non mi fido tanto a comprare on line un cellulare...soprattutto da negozi poco conosciuti e con poche credenziali ^^
Nella stragrande maggioranza degli Android (o forse tutti) la sveglia non funziona da telefono spento... comunque se lo si mette in modalità Aereo (tutte le reti disconnesse) consuma molto poco in idle...
dav89211
09-09-2011, 18:02
Bhè che se uno lavora, quasi tutto il giorno il cellulare può stare spento :) la batteria dura sicuramente di più facendo così ^^
Se poi lo usi anche per la sveglia (io faccio così), se la sveglia parte anche da cell spento (alcuni cellulari lo fanno e altri no..non so gli smartphone come si comportano per questa cosa ^^), allora il risparmio energetico è assicurato ^^
Ho scritto 300 euro perchè è il prezzo che mi hanno detto dal vivo, in negozio, alla comet (www.gruppocomet.it)
Non metto in dubbio che si possa trovare a meno...ma non mi fido tanto a comprare on line un cellulare...soprattutto da negozi poco conosciuti e con poche credenziali ^^
Io invece compro da qualsiasi negozio basta che le recensioni siano ottime (su trovaprezzi) e non mi sono mai trovato male,300 euro comunq è una rapina senza la pistola :D considerando che su trovaprezzi ci sono tantissimi a 220 230 240, 300€ compro un nexus s che con tutto il rispetto per il wildfire s non ha proprio niente a che vedere
F_Bondio
09-09-2011, 18:02
Nella stragrande maggioranza degli Android (o forse tutti) la sveglia non funziona da telefono spento... comunque se lo si mette in modalità Aereo (tutte le reti disconnesse) consuma molto poco in idle...
L'importante è trovare un modo per farlo consumare poco xD
Poi tanto senza toccarlo, lo schermo rimane spento no? Se poi ha anche tutte le connessioni staccate, consumerà davvero poco ^_^
Appena mi compro il mio testerò anche questa cosa ^_^
Makers_F
10-09-2011, 21:57
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!
Devo solo valutare quanto posso aspettare tenendo lo scassone che ho adesso, che è al limite dell'inusabile.
Quello che preferisco tra quelli che sono già usciti è questo
mentre tra quelli che devono uscire è
solo che la data di uscita è un pò incerta( parlano di un non meglio specificato fine settembra, che dovrebbe essere tra 20 giorni, e ancora non si sa niente di ufficiale, neanche il prezzo)
Ma con vecchia fascia alta in svendita intendi con lo sconto in negozio, non usato, giusto?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!
Devo solo valutare quanto posso aspettare tenendo lo scassone che ho adesso, che è al limite dell'inusabile.
Quello che preferisco tra quelli che sono già usciti è questo
mentre tra quelli che devono uscire è
solo che la data di uscita è un pò incerta( parlano di un non meglio specificato fine settembra, che dovrebbe essere tra 20 giorni, e ancora non si sa niente di ufficiale, neanche il prezzo)
Ma con vecchia fascia alta in svendita intendi con lo sconto in negozio, non usato, giusto?
Il W dovrebbe uscire a fine settembre/inizio ottobre, l'unico prezzo che sono riuscito a trovare al momento è su expansys a 329 €, speravo qualcosa di meno ma attendiamo i prezzi di altri negozi...
Con vecchia fascia in svendita intendo sconti in negozio si, c'era una promozione di Euronics che aveva messo il Galaxy S e il Nexus S a meno di 300€ ma dubito ci siano ancora prodotti disponibili :\
ultimate trip
11-09-2011, 15:02
esatto, infatti il galaxy S si trova adesso sui 300 nuovo. in effetti ci sto pensando anch'io al samsung g W,ma quello che mi piace di più dell'S è che ha lo schermo più grande, ma come hardware il W è sopra
esatto, infatti il galaxy S si trova adesso sui 300 nuovo. in effetti ci sto pensando anch'io al samsung g W,ma quello che mi piace di più dell'S è che ha lo schermo più grande, ma come hardware il W è sopra
In realtà il Galaxy S ha un processore meno veloce ma una GPU decisamente superiore...
ultimate trip
11-09-2011, 15:32
quindi magari l'esperienza con le pagine web potrebbe essere anche superiore? mi sa che vado sull'S allora, mi rimane solo qualche riserva sulla tastiera.. mi trovo bene solo con i bb a scrivere
io mi butterei sul wave samsung 8500 con schermo antigraffio, ottime foto,video, musica da sballo... ecc
la batteria dura tantissimo rispetto a cellulari della sua fascia.
pero' aspetterei l'uscità di bada 2.0 che esce ad ottobre, adesso si trova la beta che con il browser va gia benissimo invece 1.2 da un po' di problemi e devi usare opera mini 6.
oppure prendi un wave 2 8530 che costa anche meno del wave 1, po' piu' grande come schermo, si trova in offerta alla auchan a 170 euro circa.es
una volta che installi bada 2.0 ti ritroverai un cellulare superiore ad un iphone 4 con un notevole risparmio ... circa 400 euro xD
bada 2.0 lo vedo una via di mezzo fra android ed ios, forse un po' superiore.
vabbe' siamo ancora alla versione beta.
bisogna aspettare la versione stabile che esce fra poche settimane, giorni.
ah ps su bada puoi usare le appls java... quindi giochi e programmi a non finire...
anche se ci sono giochi per il sistema come
reckless, lef.s golf 2, play tomo, dragon warrior, zombie vs piante, sliece.it, finger physics che trovo molto divertenti
PS: PER0' magari se ti ritrovi qualche amico con Bada 2.0 e uno con android ... ti togli qualsiasi dubbio.
perche' poi ti ritroverai pieno di persone contro bada 2.0, sia da parte di ios, che android XD
qui trovi un esempio di quello che puoi fare con bada 1.2
http://www.youtube.com/user/CrazyDevilM?feature=mhee
Sei tutto quello che vorrei
bada 2.0 = crazy
senza mai dover installare nulla XD
dav89211
12-09-2011, 10:09
io mi butterei sul wave samsung 8500 con schermo antigraffio, ottime foto,video, musica da sballo... ecc
la batteria dura tantissimo rispetto a cellulari della sua fascia.
pero' aspetterei l'uscità di bada 2.0 che esce ad ottobre, adesso si trova la beta che con il browser va gia benissimo invece 1.2 da un po' di problemi e devi usare opera mini 6.
oppure prendi un wave 2 8530 che costa anche meno del wave 1, po' piu' grande come schermo, si trova in offerta alla auchan a 170 euro circa.es
una volta che installi bada 2.0 ti ritroverai un cellulare superiore ad un iphone 4 con un notevole risparmio ... circa 400 euro xD
bada 2.0 lo vedo una via di mezzo fra android ed ios, forse un po' superiore.
vabbe' siamo ancora alla versione beta.
bisogna aspettare la versione stabile che esce fra poche settimane, giorni.
ah ps su bada puoi usare le appls java... quindi giochi e programmi a non finire...
anche se ci sono giochi per il sistema come
reckless, lef.s golf 2, play tomo, dragon warrior, zombie vs piante, sliece.it, finger physics che trovo molto divertenti
PS: PER0' magari se ti ritrovi qualche amico con Bada 2.0 e uno con android ... ti togli qualsiasi dubbio.
perche' poi ti ritroverai pieno di persone contro bada 2.0, sia da parte di ios, che android XD
qui trovi un esempio di quello che puoi fare con bada 1.2
http://www.youtube.com/user/CrazyDevilM?feature=mhee
Sei tutto quello che vorrei
bada 2.0 = crazy
senza mai dover installare nulla XD
Bada secondo me è un buon sistema operativo anche se la pecca più grossa sono le poche applicazioni disponibili rispetto ad android e ios.
Comunque considera che tra un pò uscirà in nuovo sistema android (ice cream)e secondo me ne vedremo delle belle. :O
Bada secondo me è un buon sistema operativo anche se la pecca più grossa sono le poche applicazioni disponibili rispetto ad android e ios.
Comunque considera che tra un pò uscirà in nuovo sistema android (ice cream)e secondo me ne vedremo delle belle. :O
ah mi manca questa notizia ice cream ... speriamo in lui :)
Makers_F
13-09-2011, 14:00
Non conosco bada, ma i 2 sistemi a cui ero interessato erano Android e WP7, quindi lo escluderei.
Ho visto oggi che a euronix il galaxy ace è in sconto, però solo 11%..
Invece ovviamente il galaxy e il nexus s sono esauriti..
Devo dire invece che il galaxy W mi fa proprio gola. Tra l'altro il telefono lo voglio tenere almeno 3 anni, quindi non vorrei prendere una cosa che già adesso ha un annetto(l'ace) e che quindi possa risultare un pò deboluccio ai prossimi 2-3 aggiornamenti dell'SO
Non conosco bada, ma i 2 sistemi a cui ero interessato erano Android e WP7, quindi lo escluderei.
Ho visto oggi che a euronix il galaxy ace è in sconto, però solo 11%..
Invece ovviamente il galaxy e il nexus s sono esauriti..
Devo dire invece che il galaxy W mi fa proprio gola. Tra l'altro il telefono lo voglio tenere almeno 3 anni, quindi non vorrei prendere una cosa che già adesso ha un annetto(l'ace) e che quindi possa risultare un pò deboluccio ai prossimi 2-3 aggiornamenti dell'SO
Se vuoi tenerti un telefono 3 anni devi prendere qualcosa di fascia sicuramente più alta dell'Ace. L'ideale sarebbe un dual core (in ottica futura) ma se il budget non lo permette il W al momento è sicuramente il massimo come rapporto prestazioni/prezzo dato il suo processore da 1,4 Ghz più ammenicoli vari.
Anche io sono in procinto di prendere un telefono attorno ai 300 € e dopo varie indecisioni comunque ho scelto l'Xperia Neo, a meno di qualche follia dell'ultimo minuto. Il W sulla carta è superiore (anche se solo per la frequenza della CPU) ma ancora deve uscire e a me il telefono serve prima di ottobre. Inoltre se c'è una cosa che ho imparato è di non comprare mai un aggeggio del genere al day 1, preferisco che le eventuali magagne le trovino quelli più esperti :P
Anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo telefono (dopo la mega delusione Lg E900) e la scelta ricade su i due modelli SonyEricsson Xperia Ray e Neo. Secondo voi sono telefoni che possono durare circa 3 anni?
Anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo telefono (dopo la mega delusione Lg E900) e la scelta ricade su i due modelli SonyEricsson Xperia Ray e Neo. Secondo voi sono telefoni che possono durare circa 3 anni?
3 anni in questo settore sono davvero tantissimi, poi dipende dalle tue esigenze... se non vuoi sempre l'ultimo terminale alla moda penso proprio di si, in fondo sono molto completi come dotazione, e il fatto che tutta la serie Xperia 2011 utilizza la stessa identica piattaforma hardware fà ben sperare che il supporto SE continui o che comunque i porting e conversioni delle varie Mod da parte dei ragazzi di XDA siano facilitati da questo.
My 2 cents.
Si bè, forse hai ragione, 3 anni ad essere proprio ottimisti o magari 2 senza doversi accontentare. Fatto sta che con l'LG E900 credevo avessi trovato il "mio terminale", subito grande confidenza con l'OS e grande reattività dei comandi. Purtroppo ho avuto un problema con la memoria interna e la conseguente perdita di tutti i dati, tra cui sms, rubrica, e-mail, etc etc, definitiva perché con Windows Phone 7 non è possibile fare un backup mirato dei nostri dati...pecca colossale.:muro:
Adesso sto cercando un telefono che si avvicini per prestazioni al mio "vecchio" LG e credo la SonyEricsson possa venirmi incontro con gli Xperia.
Ingro, non so se hai mai avuto a che fare con i Windows Phone, posso ritrovare quella fluidità e robustezza dell'OS in questi nuovi terminali?
Grazie per le tue risposte!:)
Edit: se mi dai l'ok corro a comprare il Neo immediatamente! :-D
gli lg non mi danno fiducia ... esisterebbe anche il desire z :D
Si bè, forse hai ragione, 3 anni ad essere proprio ottimisti o magari 2 senza doversi accontentare. Fatto sta che con l'LG E900 credevo avessi trovato il "mio terminale", subito grande confidenza con l'OS e grande reattività dei comandi. Purtroppo ho avuto un problema con la memoria interna e la conseguente perdita di tutti i dati, tra cui sms, rubrica, e-mail, etc etc, definitiva perché con Windows Phone 7 non è possibile fare un backup mirato dei nostri dati...pecca colossale.:muro:
Adesso sto cercando un telefono che si avvicini per prestazioni al mio "vecchio" LG e credo la SonyEricsson possa venirmi incontro con gli Xperia.
Ingro, non so se hai mai avuto a che fare con i Windows Phone, posso ritrovare quella fluidità e robustezza dell'OS in questi nuovi terminali?
Grazie per le tue risposte!:)
Edit: se mi dai l'ok corro a comprare il Neo immediatamente! :-D
Purtroppo non ho mai avuto a che fare con un Windows Phone, quindi non posso fare paragoni di OS tra i due. Android è un sistema molto più aperto, il che comporta vantaggi e svantaggi, credo comunque che con la versione 2.3 abbia guadagnato in fluidità e facilità d'uso.
L'unico mio dubbio riguarda l'eventualità dell'aggiornamento dei terminali attuali alla prossima release Ice Cream Sandwich, ma al momento nessuna conferma da nessun produttore. Come ti ho detto prima comunque, sono fiducioso che la Sony avendo una linea hardware identica su tutta la linea 2011 porti gli aggiornamenti su tutti i terminali (e non solo i top gamma), a meno di qualche politica commerciale balorda.
Per resto io ieri ero andato a comprarlo visto che da Marco Polo il prezzo è stato abbassato a 299€, purtroppo avevano solo la versione silver che proprio non mi piace :( Di fianco poi c'era pure l'Arc, è un po' grosso per le mie esigenze ma è bellissimo!
Io ho sentito parlare molto bene di questo telefono pertanto visti i commenti negativi di alcuni nei post precedenti vi chiedevo consiglio se anche su questo cellulare bisogna dubitare molto vista anche il buon rapporto caratteristiche e prezzo di vendita inferiore rispetto ad un galaxy ace o s
saluti.
Io ho sentito parlare molto bene di questo telefono pertanto visti i commenti negativi di alcuni nei post precedenti vi chiedevo consiglio se anche su questo cellulare bisogna dubitare molto vista anche il buon rapporto caratteristiche e prezzo di vendita inferiore rispetto ad un galaxy ace o s
saluti.
Il Galaxy S è di tutta un'altra categoria, semmai il confronto puoi farlo con l'Ace.
Rispetto all'Ace il Net ha uno schermo più piccolino (3,2 pollici vs 3,5) e una fotocamera inferiore (3Mpx vs 5Mpx più flash), per il resto direi che siamo lì... se queste due caratteristiche per te non sono tanto importanti punta sul Net, ma occhio che a ottobre dovrebbe uscire il nuovo di casa LG, l'Hub, che dovrebbe avere anch'esso una fotocamera da 5Mpx e uno schermo più ampio, sempre attorno ai 200 €...
Makers_F
18-09-2011, 00:14
Sto cercando un pò in giro, anche per vedere se nell'usato si trova qualcosa di simpatico a un prezzo accettabile.
I dubbi che mi stanno venendo sono:
1)ma il galaxy S ha una batteria decente? ho visto in alcune recensioni che diceva che fa fatica ad arrivare a sera.. Io il telefono non è che lo usi eccessivamente, giusto qualche messaggio e forse una chiamata al giorno, ma se devo caricarlo ogni giorno è una grama
2)che altri telefoni di fascia alta (o ex telefoni di fascia alta) buoni si potrebbero trovare ora in sconto?
3)meglio galaxy S o galaxy W? (contando che a prestazioni leggermente superiori preferisco la batteria che duri un pò di più)
4) del Samsung Galaxy S Plus cosa ne pensate?
Grazie mille!!
Sto cercando un pò in giro, anche per vedere se nell'usato si trova qualcosa di simpatico a un prezzo accettabile.
I dubbi che mi stanno venendo sono:
1)ma il galaxy S ha una batteria decente? ho visto in alcune recensioni che diceva che fa fatica ad arrivare a sera.. Io il telefono non è che lo usi eccessivamente, giusto qualche messaggio e forse una chiamata al giorno, ma se devo caricarlo ogni giorno è una grama
2)che altri telefoni di fascia alta (o ex telefoni di fascia alta) buoni si potrebbero trovare ora in sconto?
3)meglio galaxy S o galaxy W? (contando che a prestazioni leggermente superiori preferisco la batteria che duri un pò di più)
4) del Samsung Galaxy S Plus cosa ne pensate?
Grazie mille!!
1) Ha una batteria in linea con gli altri smartphone, 1500mha, con un uso pesante a sera ci arrivi... con un uso più blando anche un paio di giorni.
2) C'era anche il Nexus S in offerta, anche il Dual dell'LG si trova a prezzi decenti, con il prossimo update a Gingerbread dovrebbe diventare un ottimo terminale...
3) Sulla durata della batteria del W ancora non si sà niente dato che il terminale deve ancora uscire, in teoria ha la stessa 1500mha dell'S. Comunque il W ha un processore più veloce e il flash alla fotocamera ma l'S ha lo schermo più grande SAMOLED e una GPU superiore.
4) E' un S con una CPU più pompata... in italia non è arrivato neanche ufficialmente, non ho idea di come sia supportato da Samsung e community...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.