PDA

View Full Version : Smartphone LG Optimus Chic E720

F_Bondio
07-09-2011, 17:07
Salve a tutti :)

Oramai il mio cellulare sta tirando le cuoia, e per questo ho guardato qualche giornale ed ho visto questo modello qua.

LG Optimus Chic
Ecco un link con la scheda tecnica:
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Lg/Lg_E720_Optimus_Chic.php

Parlando del prezzo..l'ho trovato in offerta a 169 euro, e sbirciando on line ho visto che il prezzo più basso non scende sotto i 186 euro.

Cosa ne pensate? Questo Lg è buono o vado più sul sicuro con un'altra marca?

Grazie delle future risposte :)

F_B

EDIT: Ho letto le opinioni di persone che hanno acquistato questo modello, sono TUTTI scontenti, e gli han dato 2 su 10 come punteggio, dicono che si blocca sempre, e che ad alcuni sono pure scomparsi dei contatti dalla rubrica...

Ho trovato un modello Samsung che mi sconfinfera molto di più: Samsung Galaxy Fit probabilmente la mia scelta cadrà su quest'ultimo.. ecco un link con la sua scheda tecnica:
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_S5670_Galaxy_Fit.php

Secondo voi è buono? ^_^

F_Bondio
08-09-2011, 07:35
UP! :D

EDIT:
Per admin e moderatori: Se cambiate il titolo di questa discussione in "need consiglio acquisto smartphone" evito di aprire un'altra discussione ;)

dav89211
08-09-2011, 08:00
UP! :D

EDIT:
Per admin e moderatori: Se cambiate il titolo di questa discussione in "need consiglio acquisto smartphone" evito di aprire un'altra discussione ;)

Personalmente non mi piace,è un pò datato a livello hardware,non riusciresti a sfruttare android a pieno.

F_Bondio
08-09-2011, 08:07
Personalmente non mi piace,è un pò datato a livello hardware,non riusciresti a sfruttare android a pieno.

Parli dell'LG o del Samsung?

Il Samsung è uscito a febbraio/marzo se non erro...come fa ad essere datato? xD

Ingro
08-09-2011, 08:08
Il prezzo in sè per sè non è male ma il Chic ha lo stesso hardware dell'Optimus One con solo la fotocamera più performante in pratica. La differenza è che l'Optimus One è molto più supportato sia da LG (ha Android 2.3 mentre il Chic è ancora fermo al 2.2) che dalla community.

Io proverei a fare uno sforzo in più e prendere un LG Optimus Net o un Samsung Galaxy Giò...

F_Bondio
08-09-2011, 08:12
Il prezzo in sè per sè non è male ma il Chic ha lo stesso hardware dell'Optimus One con solo la fotocamera più performante in pratica. La differenza è che l'Optimus One è molto più supportato sia da LG (ha Android 2.3 mentre il Chic è ancora fermo al 2.2) che dalla community.

Io proverei a fare uno sforzo in più e prendere un LG Optimus Net o un Samsung Galaxy Giò...

Come ho scritto nell'edit del primo messaggio.
Stavo guardando per il Samsung Galaxy Fit :) ho messo anche il link con la scheda tecnica.
Mi interessa molto il fatto che la fotocamera ha 5mpx, ho guardato il Galaxy Giò, ma sto optando per il Galaxy Fit per la fotoc da 5 mpx

A me non sembra male :)

E cmq avevo cestinato l'idea dell'LG Chic, ho letto tante opinioni di persone che si lamentano, e come voto 2 su 10 fa un pò pensare xD

Ingro
08-09-2011, 08:28
Il Fit non è malaccio, l'unica cosa che mi turba è la risoluzione dello schermo un filo troppo bassa, potrebbe non essere compatibile con tutte le applicazioni del market.

F_Bondio
08-09-2011, 08:31
Il Fit non è malaccio, l'unica cosa che mi turba è la risoluzione dello schermo un filo troppo bassa, potrebbe non essere compatibile con tutte le applicazioni del market.

O_o sul serio?

Ma quante menate hanno questi smartphone!? XD

Cmq in molti smartphone della samsung ho visto che la risoluzione è 240x320..
Il Galaxy Giò infatti ha 320x480 ma ha la fotoc da 3 mpx..mentre il fit ha 5mpx ma la risoluzione 240x320..per il resto sono molto simili

Mi sapresti dire qualche esempio di qualche app che non funzionerebbe? o.o

Ingro
08-09-2011, 08:37
O_o sul serio?

Ma quante menate hanno questi smartphone!? XD

Cmq in molti smartphone della samsung ho visto che la risoluzione è 240x320..
Il Galaxy Giò infatti ha 320x480 ma ha la fotoc da 3 mpx..mentre il fit ha 5mpx ma la risoluzione 240x320..per il resto sono molto simili

Mi sapresti dire qualche esempio di qualche app che non funzionerebbe? o.o

EDIT: anche questo modello non mi sembra male: Samsung M130L Galaxy U

Avevo visto una discussione che ne parlava su XDA qualche tempo fà ma non la trovo ora, credo comunque che il 99,999% delle app più importanti funzionino bene ugualmente, dovrebbe essere un problema circoscritto. In ogni modo la fotocamera del Fit è si da 5 Mpx ma senza flash, considera anche questo...

F_Bondio
08-09-2011, 08:47
Avevo visto una discussione che ne parlava su XDA qualche tempo fà ma non la trovo ora, credo comunque che il 99,999% delle app più importanti funzionino bene ugualmente, dovrebbe essere un problema circoscritto. In ogni modo la fotocamera del Fit è si da 5 Mpx ma senza flash, considera anche questo...

Dei miei amici hanno lo smartphone..ma non so quanto possa contare il flash.. L'ho sempre vista una cosa utile se sei in una stanza con poca luce, o se devi fare una foto in un posto buio..però..bo xD

Ci vorrebbe qualcuno in possesso del Galaxy Fit per sapere se le foto le fa bene davvero...

Poi cmq ha il multi-touch, mentre il G.Giò non l'ha..ed il fit supporta più formati video..e la batteria ha più durata...

Cmq leggo ora tra le caratteristiche del Fit "Flash LED"...sei sicuro che non cel'ha? (dalle foto effettivamente sembra che non c'è..)
Se non cel'ha, per cosa sta la dicitura "flash LED" ?? (cmq neanche il G.Giò ha il flash a veder le foto)

Io poi mi sto impuntando sulla samsung, però ci sono tante altre marche...
Sembra una ricerca infinita trovare un cell a buon prezzo con quello che si vuole xD ho quasi guardato tutti i modelli samsung.
E dopo la delusione del modello Lg che avevo addocchiato, non sono tanto propenso ad acquistare un Lg..

EDIT: Oltretutto il Galaxy Fit ha il wifi b/g/n, mentre il G.Gio ha b/g..più potente il galaxy :) sono sempre più convinto verso il Galaxy.. altro particolare di differenza fra questi due modelli è che il G.Gio ha 800MHz mentre il G.Fit ha 600MHz..
Non avendo mai usato uno smartphone non so quanto possa vedersi la differenza

Ingro
08-09-2011, 09:27
Beh ti capisco, io ormai è un mese che leggo, mi informo e cerco offerte per acquistare un nuovo smartphone!

Comunque la qualità della fotocamera è relativa, considerando che comunque non arriverai mai ai livelli di una compatta economica... Quindi sul display del telefono le foto possono anche sembrare carine, ma se le guardi a risoluzione piena su un PC non rendono...

Comunque riguardo le differenze tra il Giò e il Fit è impossiibile che il Giò non abbia il multi touch, mentre per il supporto nativo ai formati video si possono tranquillamente scaricare dei player alternativi dal market.

Altre alternative a prezzi più altini sarebbero il Galaxy Ace, il Wildfire S e l'Xperia Mini, però si gira intorno ai 250€...

F_Bondio
08-09-2011, 09:40
Beh ti capisco, io ormai è un mese che leggo, mi informo e cerco offerte per acquistare un nuovo smartphone!

Comunque la qualità della fotocamera è relativa, considerando che comunque non arriverai mai ai livelli di una compatta economica... Quindi sul display del telefono le foto possono anche sembrare carine, ma se le guardi a risoluzione piena su un PC non rendono...

Comunque riguardo le differenze tra il Giò e il Fit è impossiibile che il Giò non abbia il multi touch, mentre per il supporto nativo ai formati video si possono tranquillamente scaricare dei player alternativi dal market.

Altre alternative a prezzi più altini sarebbero il Galaxy Ace, il Wildfire S e l'Xperia Mini, però si gira intorno ai 250€...

Si, anche con la tv è stato un calvario xD però si deve fare così se non si vuole delle cantonate.

Adesso sto aprendo un'altra discussione, per parlare se sia meglio prendere il Fit o il Gio.
Se vuoi possiam continuar a parlarne li.

Poi col titolo della discussione diverso, magari rispondono anche altri utenti e dicono la loro. Che non mi dispiacerebbe :)

-admin: potete chiudere-