Pierlink
07-09-2011, 14:25
Tutto è cominciato circa 3 settimane fa.
Mentre giocavo online, o parlavo su skype, notavo che mi capitavano circa 5 secondi di lag (nella quale la connessione non crashava, ed il led ADSL rimaneva fisso). Tale "fenomeno" non ha un momento preciso, può capitare dopo solo 5 minuti, ma anche dopo un'ora.
Chiamato il centro assistenza, mi informano che non è problema di linea, che quindi la cosa si sarebbe dovuta risolvere tramite impostazioni dal pc.
Inizialmente provai ad impostare l'ip automatico, tale cosa sembrava funzionare (il problema non c'è stato per una settimana). Ma qualche giorno fa son tornato al punto di partenza.
Il problema è causato da qualche impostazione nella rete locale LAN, e non dalla connessione remota di Alice.
Di seguito elenco tutte le soluzioni da me provate:
-Disabilitato il firewall (pensando potesse impedire il corretto uso della connessione nonostante fosse aggiunto il programma come eccezione)
-Cambiato il router Alice
-Cambiato Cavo Ethernet e cavo telefonico
-Reinstallato ed aggiornato i driver della scheda di rete
-Reinstallato la connessione remota Alice tramite il CD
-Formattato il pc
-Impostato IP automatico
Ricordo che il problema è legato a qualche impostazione, e non dalla linea.
Chiedo supporto a qualcuno più esperto, Grazie :help:
Mentre giocavo online, o parlavo su skype, notavo che mi capitavano circa 5 secondi di lag (nella quale la connessione non crashava, ed il led ADSL rimaneva fisso). Tale "fenomeno" non ha un momento preciso, può capitare dopo solo 5 minuti, ma anche dopo un'ora.
Chiamato il centro assistenza, mi informano che non è problema di linea, che quindi la cosa si sarebbe dovuta risolvere tramite impostazioni dal pc.
Inizialmente provai ad impostare l'ip automatico, tale cosa sembrava funzionare (il problema non c'è stato per una settimana). Ma qualche giorno fa son tornato al punto di partenza.
Il problema è causato da qualche impostazione nella rete locale LAN, e non dalla connessione remota di Alice.
Di seguito elenco tutte le soluzioni da me provate:
-Disabilitato il firewall (pensando potesse impedire il corretto uso della connessione nonostante fosse aggiunto il programma come eccezione)
-Cambiato il router Alice
-Cambiato Cavo Ethernet e cavo telefonico
-Reinstallato ed aggiornato i driver della scheda di rete
-Reinstallato la connessione remota Alice tramite il CD
-Formattato il pc
-Impostato IP automatico
Ricordo che il problema è legato a qualche impostazione, e non dalla linea.
Chiedo supporto a qualcuno più esperto, Grazie :help: