PDA

View Full Version : Windows 7 e programma di masterizzazione

Ckhristian
07-09-2011, 13:58
Salve a tutti volevo sapere se windows 7 possiede un programma di masterizzazione che comprenda copia cd/dvd,masterizzare audio e filmati, creare immagini iso.
Grazie

step92
07-09-2011, 14:34
Che io sappia un programma specifico (del tipo Nero Burning Rom) predefinito non esiste, ma appena introduci un CD o DVD vergine nel drive si apre una finestra con le varie possibili opzioni di masterizzazione (CD audio, CD dati, DVD,...) e selezionando una di esse puoi scivere sul supporto ottico.
Oppure: Menu Avvio -> Computer -> Unità CD\DVD -> (tasto destro) Scrivi su disco.

Eress
07-09-2011, 14:41
Per quello che l'ho usato io; audio cd con WMP, cd/dvd dati, punto.
Poi ci puoi masterizzare un po' di tutto ma in maniera generica non specifica, come i video per esempio.
Per la copia cd non mi risulta come per le iso.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Burn-a-CD-or-DVD-in-Windows-Media-Player

step92
07-09-2011, 14:46
Per quello che l'ho usato io; audio cd con WMP, cd/dvd dati, punto.
Poi ci puoi masterizzare un po' di tutto ma in maniera generica non specifica, come i video per esempio.
Per la copia cd non mi risulta come per le iso.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Burn-a-CD-or-DVD-in-Windows-Media-Player

Non ne ho idea in quanto avendo solo il notebook (drive unico) per copiare un CD\DVD devo comunque copiarne prima il contenuto sull'hard disk e poi masterizzarlo sul supporto vergine.

Eress
07-09-2011, 17:03
Quello non c'entra per quello c'è il buffer

Ckhristian
08-09-2011, 10:33
Quello non c'entra per quello c'è il buffer

Grazie per le risposte,volevo chiedervi allora un programma freeware per masterizzare,che mi consigliate? Brasero va bene?e di IMGBurn che sembra ottimo che ne dite?
Ne volevo uno che facesse anche le immagini ISO ed inoltre che vada bene per windows 7.
Grazie

Il Bruco
08-09-2011, 11:05
Grazie per le risposte,volevo chiedervi allora un programma freeware per masterizzare,che mi consigliate? Brasero va bene?e di IMGBurn che sembra ottimo che ne dite?
Ne volevo uno che facesse anche le immagini ISO ed inoltre che vada bene per windows 7.
Grazie

Ultimate CD/DVD Burner (http://www.mispbo.com/burner30.zip) consente di masterizzare CD e DVD, con supporto drives USB 2.0 e FireWire, e di creare file immagine ISO.

Eress
08-09-2011, 11:20
Tutti buoni programmi, come anche CDBurnerXp

orsogrigioita
08-09-2011, 11:21
Io da sempre utilizzo CD Burner XP (http://cdburnerxp.se/) che a dispetto del nome è sempre aggiornato e compatibile con Windows 7 da molto tempo. Fa tutto quello che chiedi, è leggerissimo e non mi ha mai dato problemi.

Edit: Eress mi hai preceduto mentre stavo scrivendo :D

Eress
08-09-2011, 11:29
Edit: Eress mi hai preceduto mentre stavo scrivendo :D
E Er Bruco c'ha preceduti a tutt'e due :D

Ckhristian
08-09-2011, 12:44
Scusatea che significa supporto driver USB 2.0? Cmq Cd burner xp permette di fare immagini ISO?

Eress
08-09-2011, 13:59
Scusatea che significa supporto driver USB 2.0? Cmq Cd burner xp permette di fare immagini ISO?
Per tutte i dispositivi usb 2.0, cioè in grado di trasferire i dati lettura/scrittura ad una velocità maggiore rispetto alla usb 1.0 o 1.1.
No CDBurnerXP masterizza iso, ma non le crea

orsogrigioita
08-09-2011, 14:07
No Eress ti sbagli (o almeno non so cosa intendi). La prima voce in alto quando apri CD Burner Xp è:

Disco Dati: Crea immagini ISO, masterizza dischi dati, di MP3 o video

Io stesso ne ho create alcune. Non so se ti riferivi a qualche funzione particolare che non è presente ma le ISO le crea

Eress
08-09-2011, 14:28
No Eress ti sbagli (o almeno non so cosa intendi). La prima voce in alto quando apri CD Burner Xp è:

Disco Dati: Crea immagini ISO, masterizza dischi dati, di MP3 o video

Io stesso ne ho create alcune. Non so se ti riferivi a qualche funzione particolare che non è presente ma le ISO le crea
Grazie della segnalazione, in effetti è da un po' che non uso più quel programma e ora non ce l'ho sotto mano, evidentemente o mi era proprio sfuggito o nelle vecchie versioni la funzionalità non era supportata.
Comunque interessante ;)

Ckhristian
08-09-2011, 14:34
e di IMGBurn cosa ne pensate?