View Full Version : Consiglio acquisto nuova scheda video
Ciao a tutti dovrei acquistare una nuova scheda video e vorrei un consiglio per acquistare una scheda video che possa sfruttare al max i miei requisiti di sistema ed evitare magari di acquitare una scheda video troppo potente per il mio pc che è:
Processore intel q6600 2.4 ghz
ram 2 gb
grazie
Pat.Jane
06-09-2011, 17:38
sempre le solite regole, indicare
- uso (quali programmi, giochi o altro)
- risoluzione del monitor
- alimentatore (modello preciso)
- budget
- altri requisiti vari (silenziosità, singolo slot, lunghezza per limiti del case ecc..)
altrimenti che consigli ti si possono dare??
Monitor 23 pollici fullhd
Alimentazione 350 W
USO pc vorrei giocare agli ultimi titoli
Budget di spesa non superiore a 100 euro
Pat.Jane
06-09-2011, 17:51
Alimentazione 350 W
ho scritto "modello preciso" per valutarne la qualità ... se è una cinesata non regge nessuna configurazione con scheda gaming decente, o anche se la reggesse per un po' la macchina sarebbe cmq a rischio
USO pc vorrei giocare agli ultimi titoli
Budget di spesa non superiore a 100 euro
purtroppo 100€ non sono molti per puntare al gioco fullhd su titoli recenti, la scheda nuova più performante che puoi prendere è una 6790 oppure puoi cercare una 6850 usato recente
ma vista l'incgnita dell'ali devi tener conto anche di un'eventuale spesa per cambiarlo
infine se porti almeno a 3 ghz la cpu guadagni abbastanza
l'alim non so di che marca è il mio pc è un Fujitsu SCALEO Pi 2533 è l'alim ha queste caratteristiche:
Potenza erogata [W] 350 W
Tensione richiesta 230 V c.a. ( 50/60 Hz )
che dici puo andar bene?
Pat.Jane
06-09-2011, 19:53
non hai scritto nulla sui voltaggi delle singole linee e sul modello preciso per vedere se ha protezioni, cmq a prescindere essendo un ali di un preassemblato Fujitsu molto probabilmente è un fermaporte cinese, magari regge un po' per poi saltare in aria portandosi dietro tutte le altre componenti
ti consiglio di cambiarlo con un corsair cx500 o un xfx core edition pro 450w
a questi puoi abbinare in tutta tranquillità una delle schede precedentemente consigliate, o anche più potenti in futuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.