View Full Version : [Thread Ufficiale] Celeron G530 G540 Sandy Bridge SK1155
Beh si ma sai, volevo provare a portarla al massimo, quindi ho impostato 1Gb di ram e attivato il GPU Boost che ha portato la frequenza a (udite udite) 1250Mhz.
Roar ! :D
Chiaramente cambia poco, sembra di andare in giro con una Duna, ma del resto lo si sapeva... poi voglio dire, ho pagato il G860 la bellezza di 57€, se avesse avuto pure una iGPU degna di questo nome, sarebbe stato onestamente troppo :oink:
be a quella cifra se ti serviva una gpu integrata migliore cè amd , anche se io preferisco intel e se mi serve piu potenza aggiungo una vga discreta :)
@ Bloo
ci sembrava avessi un G530 :p
Simona85
19-03-2013, 01:55
mah..non è tanto chiaro come prende la memoria la vga integrata intel...
adesso l'ho messa su auto..e cosi facendo gli dedica 256mb
ho controllato anche con gpuz..mentre gira cyberbenk
usava tipo 300 mb di memoria, quasi tutta presa da quella condivisa con il sistema, mentre quella dedicata ne usava solo 14 mb..
bo..
@ -Vale- No non ne avevo realmente bisogno. Non l'ho assemblato per giocarci, poi se dovessi un giorno averne bisogno, si fa sempre in tempo a metterci una vga discreta. In realtà (quasi) per quella cifra avrei potuto prendere un A6, ci avrei guadagnato nel gioco ma ci avrei rimesso altrove.
No va bene così, soddisfatto del piccolo G860, della iGPU meno ma lo sapevo già quindi non è un problema.
Tra l'altro gioco quasi solo titoli con parecchie lune sulle spalle, mi sono stupito sia di quanti titoli sia comunque riuscito a farci partire, sia di quanto sia videoludicamente un matusa :D
@ bluv in realtà dovendo assemblare un PC volto al risparmio più totale, ci ho pensato a suo tempo ma poi ho preferito optare per un Pentium. E' l'ultimo gradino prestazionale prima della voragine in termini di costi con l'i3. Non sono uno molto esigente, ho usato per quasi un anno solo un netbook con atom N280 quindi... :D
[B]@ bluv in realtà dovendo assemblare un PC volto al risparmio più totale, ci ho pensato a suo tempo ma poi ho preferito optare per un Pentium. E' l'ultimo gradino prestazionale prima della voragine in termini di costi con l'i3. Non sono uno molto esigente, ho usato per quasi un anno solo un netbook con atom N280 quindi... :D
il Pentium è ottimissimo!
cpu più costose magari avranno senso più in là
se vuoi giocarci magari metti una vga discreta e stai apposto!
la gran parte dei pc va bene con cpu da poche decine di euro :O
magari metti un ssd è l'esperienza su pc viene stravolta
il Pentium è ottimissimo!
cpu più costose magari avranno senso più in là
se vuoi giocarci magari metti una vga discreta e stai apposto!
la gran parte dei pc va bene con cpu da poche decine di euro :O
magari metti un ssd è l'esperienza su pc viene stravolta
Lo so, sull'altro PC ho un SSD Samsung da 120Gb...son cose che si apprezzano solo quando ritorni ai dischi tradizionali... che pianto ! :p
Non penso monterò una scheda video discreta ma nel caso penso punterei su una HD 6670 anche se ultimamente AMD/ATi mi è un po'... calata...
Qualcuno ha provato il downvolt dei celeron? E' fattibile?
non saprei!
ma già vanno bene così ...
se ne sapete qualcosa postate così vediamo se posso downvoltare il mio i3 :)
il celeron è installato su di un altro pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.