View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung RC530/730-S01/S02/S03
A Sajangoku!!!!! Ma che stai a di...... allora seguite queste istruzioni: :eekk:
1) Create un punto di ripristino del sistema (Pannello di controllo>Sistema e sicurezza>Sistema scegliete "Impostazioni di sistema avanzate">"Protezione sistema">Premete il tasto "Crea". Scrivete "Salvataggio per installazione software wifi"
2) Eseguite. Adesso ci siamo cautelati, se qualcosa va male (:sperem:) basta ripartire da questo punto di ripristino.
3) Scaricate da qui il software che ci occorre LINK (http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/20433/eng/Wireless_14.2.0.10_s64.exe&lang=ita&Dwnldid=20433&DownloadType=Software+Applicationseng&ProductID=3311&ProductFamily=Wireless+Networking&ProductLine=Intel%c2%ae+WiFi+Products&ProductProduct=Intel%c2%ae+Centrino%c2%ae+Wireless-N+130), accettate i termini della licenza.
4) Lanciate l'installazione del software scaricato.
5) Quando ve lo chiede, scegliete l'installazione personalizzata
6) Quando vi troverete di fronte delle icone (quelle con la X) fate click sul piccolo triangolino nero alla loro destra e selezionate "Questa caratteristica verrà installata sul disco rigido locale", ripetete l'operazione su tutte le icone con la X.
7) Completata l'operazione precedente, selezionate "Avanti" e terminare l'installazione.
8) Vi chiederà di riavviare il sistema, fatelo.
9) Dopo il riavvio, avrete gia notato dei messaggi nuovi dall'area di notifica, troverete 2 nuove icone. L'Utilita Intel My WiFi e un'altra, la "PROSet/Wireless WiFi"
10) tramite quest'ultima sarà possibile disattivare/attivare il WiFi
11) Utilita "Intel My WiFi" se vi piace la tenete, altrimenti, ripetete l'installazione, scegliete "Modifica" e sempre tramite i triangolini neri selezionate "Questa caratteristica non sarà disponibile" sulle 2 voci della "My WiFi".
:ronf:
.... ATTENZIONE: dopo l'installazione di PROSetWireless WiFi & Intel My WiFi si sono presentati diversi problemini !!!
Impossibilità di connettermi ad una Rete wi-fi correttamente configurata( il palmare infatti la rilevava) e, cosa più importante, l'apparire di alcune finestre di cui posto gli shot!!! Praticamente il sistema è come se rilevasse la perdita di alcuni driver e tentasse di ripristinarli !!! Ma, nonostante io accettassi il ripristino e questo venisse (apparentemente) effettuato, dopo un po' le finestre riapparivano e questo ..... all'infinito !!!! .... decido così un ripristino di sistema ( come suggerito e dopo averlo creato prima dell'installazione SW), ma questo fallisce :doh: !!! Sono costretto così a fare un Restore da un BackUp precedentemente e preventivamente effettuato con Samsung Recovery Solution 5.:read:
http://i.imgur.com/W6vHR.png
sajangoku
21-10-2011, 15:34
.... ATTENZIONE: dopo l'installazione di PROSetWireless WiFi & Intel My WiFi si sono presentati diversi problemini !!!
Impossibilità di connettermi ad una Rete wi-fi correttamente configurata( il palmare infatti la rilevava) e, cosa più importante, l'apparire di alcune finestre di cui posto gli shot!!! Praticamente il sistema è come se rilevasse la perdita di alcuni driver e tentasse di ripristinarli !!! Ma, nonostante io accettassi il ripristino e questo venisse (apparentemente) effettuato, dopo un po' le finestre riapparivano e questo ..... all'infinito !!!! .... decido così un ripristino di sistema ( come suggerito e dopo averlo creato prima dell'installazione SW), ma questo fallisce :doh: !!! Sono costretto così a fare un Restore da un BackUp precedentemente e preventivamente effettuato con Samsung Recovery Solution 5.:read:
Fred, strana questa cosa, a me non da quei problemi. Avevi per caso l'icona della connessione wifi con l'asterisco "d'orato" sopra e ti diceva "connessione limitata"?
Comunque il software è originale Intel ed è specifico per il chipset HM65 che monta la scheda Wireless N130.
Per chi dovesse avere dei problemi (ho fatto le prove successivamente), si può disinstallare tranquillamente il tutto e si ritorna alla situazione precedente.
Per quanto riguarda il Samsung recovery, fa il suo dovere, "sentendo" un driver diverso da quello installato al momento del salvataggio con la stessa procedura, ne tenta il ripristino. Volendo non avere più le segnalazioni si dovrebbe procedere a fare un nuovo backup che comprenda i nuovi e/o diversi driver.
Comunque essendo una parte piuttosto delicata del sistema consiglio sempre di fare/tentare prima una disinstallazione classica e poi ripristinare i driver originali.
..... dimenticavo di dire che, pur spegnendo il Wi-Fi tramite il programmino, esso risultava "come acceso (On)" nella schermata di WiFi Manager, mentre nel programmino risultava spento...... ovviamente !!!:confused:
Hai un antivirus attivo con la scansione delle unità rimovibili attiva?
Se si, prova a disattivare l'opzione di scansione.
Se non trovi l'opzione, disattiva tutto l'antivirus solo per capire se è lui.
Se continua, indica che tipo di unità DVD hai.
Si, è il NIS.
Ma è un controsenso! Se non ci sono supporti nell'unità, cosa vai a scansionare? :stordita: :D
L'update Plus si è svegliato dal torpore:rolleyes: Avevo giusto fatto la ricerca aggiornamenti la sera del 19, e non aveva trovato aggiornamenti! :sofico:
Fin'ora la Samsung non ha fornito l'aggiornamento per la Nvidia e infatti l'upgrade dei drivers per i nostri modelli non apporta benefici. Questo mi porterebbe a pensare che la Samsung faccia il tuo stesso ragionamento rilasciando ai clienti gli aggiornamenti con effettive migliorie*.
Può darsi, visto che sul sito (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RC530-S01IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support) riportano l'ultima data di rilascio degli aggiornamenti al 10 ottobre, compresi i driver nvidia, che però sono ancora i 266.72(preinstallati), e non i 280.26 del sito nvidia* :read:
- Chissà quanto influisce in un gioco l'abbassamento repentino del clock fino a 800mhz.... a dire il vero nei giochi questo non l'ho mai avvertito.
Forse all'abbassamento di qualche fps.
- Essere riuscito ad arrivare a -5° dalla temperatura massima del processore mi preoccupa un pochino :rolleyes:
- E per il motivo sopra esposto credo che il nostro sistema non sia molto efficiente.Io ho preventivamente comprato la base ventilata per ovviare al problema.
Bene o male, abbassa di qualche grado :)
E ritornando al discorso batteria, sul mio S01, Aida mi da questi valori:
- Capacità designata: 57720 mWh --> (57,72 Wh) (giusto, anche sulla batteria è riportato questo valore)
- Capacità carica completa: 55500 mWh --> (55,5 Wh) :eek:
- Capacità attuale: 44400 mWh (80%) --> (44,4 Wh) --sono collegato alla rete elettrica--
- Livello usura: 3% :confused:
Sul sito son 66,67 Wh.....e son già 10 Wh in meno (rispetto alla capacità designata)... TESTATI!!! :read:
Voi come siete messi?
Soprattutto chi ha l'S02.
Per vedere questi dettagli, su Aida andate in Computer-->Gestione risparmio energia
lo_smanettone
22-10-2011, 12:33
:muro: .....cosa mi sfugge? Non lo conosco, ma mi sembra uguale all'originale! :help: :D
Tranne per il fatto che l'ho tradotto (lascia sta se bene o male) in italiano? :D
sajangoku
22-10-2011, 13:29
Tranne per il fatto che l'ho tradotto (lascia sta se bene o male) in italiano? :D
:doh: ahahahahahahahahaha :D .... è l'età !!!!! :rolleyes:
sajangoku
22-10-2011, 13:59
E ritornando al discorso batteria, sul mio S01, Aida mi da questi valori:
- Capacità designata: 57720 mWh --> (57,72 Wh) (giusto, anche sulla batteria è riportato questo valore) (in mAh 5200)*
- Capacità carica completa: 55500 mWh --> (55,5 Wh) :eek: (in mAh 5000)*
- Capacità attuale: 44400 mWh (80%) --> (44,4 Wh) --sono collegato alla rete elettrica--
- Livello usura: 3% :confused:
Sul sito son 66,67 Wh.....e son già 10 Wh in meno (rispetto alla capacità designata)... TESTATI!!! :read:
Voi come siete messi?
Soprattutto chi ha l'S02.
Per vedere questi dettagli, su Aida andate in Computer-->Gestione risparmio energia
S02 - 4400mAh (48Wh) 11.1Vdc
Stato della batteria 80 % (Livello alto)
Capacità designata 47520 mWh (in mAh 4281)*
Capacità carica completa 50760 mWh (in mAh 4573)*
Capacità attuale 40608 mWh (80 %)
Voltaggio 11.740 V
Livello usura 0 %
Stato alimentazione Alimentazione
* valori strani, la capacità designata dovrebbe essere inferiore alla carica completa e inoltre sembra che per l'S02 la batteria abbia dati reali superiori al dichiarato. Il contrario per l'S01. Ma questo test di AIDA sarà affidabile?
blues 66
23-10-2011, 08:13
Ciao ragazzi , buona domenica :O
stamani gironzolavo per il forum e ho visto che ci son le Direct X end user runtimes di giugno 2010 http://www.hwfiles.it/download/scheda/1796/directx-end-user-runtimes-giugno-2010/
ma vanno istallate ?
e ...portano benefici ?
poi queste DirectX end Useer c'entrano qualkosa con le Direct X visto che abbiamo la Versione 11 :confused:
grazie
Fred, strana questa cosa, a me non da quei problemi. Avevi per caso l'icona della connessione wifi con l'asterisco "d'orato" sopra e ti diceva "connessione limitata"?
Comunque il software è originale Intel ed è specifico per il chipset HM65 che monta la scheda Wireless N130.
Per chi dovesse avere dei problemi (ho fatto le prove successivamente), si può disinstallare tranquillamente il tutto e si ritorna alla situazione precedente.
Per quanto riguarda il Samsung recovery, fa il suo dovere, "sentendo" un driver diverso da quello installato al momento del salvataggio con la stessa procedura, ne tenta il ripristino. Volendo non avere più le segnalazioni si dovrebbe procedere a fare un nuovo backup che comprenda i nuovi e/o diversi driver.
Comunque essendo una parte piuttosto delicata del sistema consiglio sempre di fare/tentare prima una disinstallazione classica e poi ripristinare i driver originali.
:doh: reinstallato PROSetWireless WiFi &Intel My WiFi dopo il ripristino e ....... adesso funziona tutto !!!!:wtf: ....:boh: ...:boh: !!!!! ... chi ci capisce è bravo !!!!:D
blues 66
23-10-2011, 11:40
ciao fred una volta si diceva misteri di windows :D
oggi ho provato a collegare il sammy al Sony BRAVIA KDL-26EX302 :O
con cavo HDMI ... si vede ma non si sente :mad:
ovvero sul TV vedo le Immagini- mà l'audio lo sento solo dal PC :boh:
sbaglio qualcosa :( ?
:Prrr:
mi rispondo da solo
:doh:
basta andare sull 'Icona audio in basso a DX nella barra e cliccare Tasto Dx selexionare dispositivi riproduzione , flaggare Sony :D
@ sajangoku & CO.
Una Stampante Laser Multifunzione Samsung (CLX 3175) è collegata via USB al mio Samsung RC530 S01.
Su quest'ultimo, collegato ad internet tramite cavo ethernet, è installato PROSetWireless WiFi & Intel My WiFi che mi da la possibilità di condividere la rete per l'accesso in Internet col l'altro mio portatile Acer con Windows XP.
Domandona: come è possibile condividere anche la Stampante collegata al Samsung in modo da poterla utilizzare anche dall'Acer sfruttando il software testè citato ????
P.S..... ho fatto vari tentativi seguendo delle guide in Rete, ma ho fallito !!!! :confused: ..... Ringrazio sin d'ora per l' :help:
sajangoku
24-10-2011, 16:15
@ sajangoku & CO.
Una Stampante Laser Multifunzione Samsung (CLX 3175) è collegata via USB al mio Samsung RC530 S01.
Su quest'ultimo, collegato ad internet tramite cavo ethernet, è installato PROSetWireless WiFi & Intel My WiFi che mi da la possibilità di condividere la rete per l'accesso in Internet col l'altro mio portatile Acer con Windows XP.
Domandona: come è possibile condividere anche la Stampante collegata al Samsung in modo da poterla utilizzare anche dall'Acer sfruttando il software testè citato ????
P.S..... ho fatto vari tentativi seguendo delle guide in Rete, ma ho fallito !!!! :confused: ..... Ringrazio sin d'ora per l' :help:
Premessa:
Una stampante può essere condivisa su una rete domestica, a patto che i dispositivi che la debbono utilizzare appartengano alla stessa rete.
Cosa vuol dire stessa rete (sarò semplice per essere chiaro):
Tutti i dispositivi collegati ad un "access point" e/o router appartengono alla stessa rete.
Detto ciò, tu hai il Samsung collegato via ethernet al router/modem e questa è la rete n°1. My WiFi sul Samsung, è di fatto un'altro "access point" e quindi un'altra rete (rete 2), su cui viene condiviso l'accesso a internet.
La stampante è collegata via usb al Samsung (rete1) e non può essere vista dalla rete2 (acer), così come non si vedrebbero tutti gli altri dispositivi che sono collegati su reti diverse.
Per prima cosa, bisogna fare in modo che tutti e due i pc siano sulla stessa rete, ovvero, che siano collegati a quello che oggi è il router/modem a cui è collegato il Samsung, ma......
.....qui mi fermo, perchè ho come la sensazione che questo router/modem non sia wifi e abbia una sola porta ethernet.... vero?
sajangoku
24-10-2011, 16:53
Ciao ragazzi , buona domenica :O
stamani gironzolavo per il forum e ho visto che ci son le Direct X end user runtimes di giugno 2010 http://www.hwfiles.it/download/scheda/1796/directx-end-user-runtimes-giugno-2010/
ma vanno istallate ?
e ...portano benefici ?
poi queste DirectX end Useer c'entrano qualkosa con le Direct X visto che abbiamo la Versione 11 :confused:
grazie
se vai in fondo a quella pagina ci sono quelle più aggiornate..... :fiufiu:
.....comunque le hai già installate, sono le 11 !!!!! :D
Premessa:
Una stampante può essere condivisa su una rete domestica, a patto che i dispositivi che la debbono utilizzare appartengano alla stessa rete.........................
.....qui mi fermo, perchè ho come la sensazione che questo router/modem non sia wifi e abbia una sola porta ethernet.... vero?
...... ESATTISSIMO : altrimenti non avrei avuto la necessità di trasformare il Samsung in un Access Point !!!!:D ;)
blues 66
24-10-2011, 17:29
se vai in fondo a quella pagina ci sono quelle più aggiornate..... :fiufiu:
.....comunque le hai già installate, sono le 11 !!!!! :D
bella Zio ;)
sajangoku
24-10-2011, 18:04
...... ESATTISSIMO : altrimenti non avrei avuto la necessità di trasformare il Samsung in un Access Point !!!!:D ;)
ahahahaha!!!!! troppo facile !!!!!! :D
allora hai 3 soluzioni:
se non puoi sostituire il modem attuale....
1) aggiungici un modem/router wireless con 4 porte ethernet, configurato così LINK (http://assistenza.tiscali.it/media/tecnica/modem/pirelli_voce/pirelli_voce_wifi.png)...
altrimenti...
2) sostituisci tutto con un modem/router wireless con 4 porte ethernet
3) sostituisci tutto con un modem/router wireless con 4 porte ethernet + porte USB per condividere in rete dispositivi aggiuntivi (HDD, Stampanti......) - (CONSIGLIATO)
Colleghi tutto e da tutti i pc da cui ti colleghi fai, "aggiungi stampante di rete", la ricerchi sul dispositivo al quale l'hai collegata e condivisa e..... fatto. :cool:
ahahahaha!!!!! troppo facile !!!!!! :D
allora hai 3 soluzioni:
se non puoi sostituire il modem attuale....
1) aggiungici un modem/router wireless con 4 porte ethernet, configurato così LINK (http://assistenza.tiscali.it/media/tecnica/modem/pirelli_voce/pirelli_voce_wifi.png)...
altrimenti...
2) sostituisci tutto con un modem/router wireless con 4 porte ethernet
3) sostituisci tutto con un modem/router wireless con 4 porte ethernet + porte USB per condividere in rete dispositivi aggiuntivi (HDD, Stampanti......) - (CONSIGLIATO)
Colleghi tutto e da tutti i pc da cui ti colleghi fai, "aggiungi stampante di rete", la ricerchi sul dispositivo al quale l'hai collegata e condivisa e..... fatto. :cool:
sajà , sei di una Gentilezza estrema !!!! .... il problema è che non vorrei aggiungere(ergo: comprare) altri "affari cinesi" !!! .... ho già dato con l'acquisto del notebook e cercavo di sfruttare questo "Kàspito" di Wi-Fi per quest'ultima cosa che mi manca :cry: !!!
....P.S. PROSetWireless WiFi & Intel My WiFi da te suggeriti, già di per sè sono una Graaaande cosa !!!:sofico:
....e creare un'altra Rete ad hoc.... no ????? .... ma come????? :confused:
controllate che il titolo ora sia corretto :)
sajangoku
25-10-2011, 11:28
hai MP
blues 66
25-10-2011, 12:17
ok !! perfetto
grazie
Io quiPROBLEMA VGA i giochi non riconoscono in automatico la NVIDIA
andate sul pannello di controllo NVIDIA -> Gestisci 3D Impostazioni -> Impostazioni globali -> Graphics Processor preferiti - > High Performance (nVIDIA). This should solve your problem. Questo dovrebbe risolvere il problemaa potete fare così !!
aggiungerei anche la via più semplice, veloce, e non permanente (qualora si voglia continuare ad usare il sistema Optimus).
Ovvero
Click destro sull'icona del programma/gioco--> Esegui con processore grafico --> Processore NVIDIA ad alte prestazioni
;)
la capacità designata dovrebbe essere inferiore alla carica completa e inoltre sembra che per l'S02 la batteria abbia dati reali superiori al dichiarato. Il contrario per l'S01. Ma questo test di AIDA sarà affidabile?[/COLOR]
heh....potrebbe essere un 50/50... :confused:
sajangoku
25-10-2011, 15:59
Samsung Serie RC
Caratteristiche salienti comuni:
- Stesso chassis
- Chipset HM65
- Nvidia Geforge GT540M 2Gb
- HDD da 5400 g/min
- DVD Super Multi Dual Layer
- 4 x USB 2.0
- Webcam HD da 1,3 megapixel
- Bluetooth 3.0
Caratteristiche per modello:
RC530 (Display a LED HD da 15,6" SuperBright a 300 nit (1366 x 768) )
- S01 6Gb I7-2640QM 750Gb
- S02 4Gb I5-2410M 640Gb
- S03 8Gb I7-2670QM 750Gb Display antiriflesso
RC730 (Display LED HD+ da 17,3" (1600 x 900) )
- S01 4Gb I5-2410M 640Gb
- S02 8Gb I7-2670QM 750Gb
- S03 6Gb I5-2430M 750Gb
@blues 66 - Vai sparalo in prima pagina !!! Te lo mando anche in MP ;) :D
sajangoku
25-10-2011, 16:17
- Capacità designata: 57720 mWh --> (57,72 Wh) (giusto, anche sulla batteria è riportato questo valore)
- Capacità carica completa: 55500 mWh --> (55,5 Wh) :eek:
ManuDJ, sei sicuro di non aver invertito a scrivere questi due valori ?
matteo.n83
25-10-2011, 17:23
La frequenza della nostra ram è 666 mHz giusto? conviene acquistare 2 blocchi da 4 giga a 1666 mHz (sempre che siano supportati dalla mobo) e rimpiazzare i blocchi originali? quanto può venire a costare più o meno? e all'atto pratico cambia molto o il gioco non vale la candela?
sajangoku
25-10-2011, 17:50
La frequenza della nostra ram è 666 mHz giusto? conviene acquistare 2 blocchi da 4 giga a 1666 mHz (sempre che siano supportati dalla mobo) e rimpiazzare i blocchi originali? quanto può venire a costare più o meno? e all'atto pratico cambia molto o il gioco non vale la candela?
Matteo, la nostra ram è DDR3 da 1.333 MHz (scrivi "Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm" su ama zon punto it), 4Gb costano circa 20/25 euro compresa la spedizione.
Se il gioco vale la candela dipende dalle applicazioni che utilizzi.
Se vuoi farti un'idea del dual channel che si attiva con 6gb rispetto a quello da 8Gb leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36078277&postcount=254
Io, se fossi in te, se non ne senti proprio il bisogno, lascerei tutto così com'è.
Diverso era se avevi solo 4Gb senza il dual channel.....
matteo.n83
25-10-2011, 18:18
Matteo, la nostra ram è DDR3 da 1.333 MHz (scrivi "Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm" su ama zon punto it), 4Gb costano circa 20/25 euro compresa la spedizione.
Se il gioco vale la candela dipende dalle applicazioni che utilizzi.
Se vuoi farti un'idea del dual channel che si attiva con 6gb rispetto a quello da 8Gb leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36078277&postcount=254
Io, se fossi in te, se non ne senti proprio il bisogno, lascerei tutto così com'è.
Diverso era se avevi solo 4Gb senza il dual channel.....
Ecco mi sembrava strano, allora ho letto male io il report di Speccy che mi dava come frequenza 666 mHz?
blues 66
25-10-2011, 18:19
@blues 66 - Vai sparalo in prima pagina !!! Te lo mando anche in MP ;) :D
Fatto vedi se và
Grazie mille ;)
matteo.n83
25-10-2011, 18:33
Mi rispondo da solo, ho imparato una cosa nuova, DDR = Dual Data Rate, quindi 666 mHz x 2 = 1333 mHz giusto? Scusate l'ignoranza in materia!
ManuDJ, sei sicuro di non aver invertito a scrivere questi due valori ?
No
http://img6.imageshack.us/img6/2223/aidc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/aidc.jpg/)
:read:
sajangoku
25-10-2011, 18:56
No
http://img6.imageshack.us/img6/2223/aidc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/aidc.jpg/)
:read:
:doh: :D
sajangoku
25-10-2011, 19:01
Mi rispondo da solo, ho imparato una cosa nuova, DDR = Dual Data Rate, quindi 666 mHz x 2 = 1333 mHz giusto? Scusate l'ignoranza in materia!
:asd:
sajangoku
25-10-2011, 19:06
Fatto vedi se và
Grazie mille ;)
:mano:
sajangoku
25-10-2011, 19:12
Review Samsung RC730-S05DE su NotebookCheck (http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-RC730-S05DE-Notebook.64393.0.html) :read:
blues 66
25-10-2011, 20:05
:mad: Invece io sto aspettando quella dell RC 530 S02 IT :D
curziopat
26-10-2011, 17:48
@ sajangoku , ciao quando apro il PC dopo qualche secondo esce una schermata
con scritto, controllo dell'account utente va bene così? Pensavo fosse l'antivirus
forse è un programma (fwupdate.exe) e continua con altri siti do l'ok e sblocca
l'accesso. Mi puoi illuminare ? Grazie :cool:
sajangoku
26-10-2011, 18:41
@ sajangoku , ciao quando apro il PC dopo qualche secondo esce una schermata
con scritto, controllo dell'account utente va bene così? Pensavo fosse l'antivirus
forse è un programma (fwupdate.exe) e continua con altri siti do l'ok e sblocca
l'accesso. Mi puoi illuminare ? Grazie :cool:
Mhmmmmmm..... fwupdate.exe, l'ho già sentito...
.... ecco.... vedi se questo thread ti è utile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270958
oppure prova a cercare con google, ho visto che ci sono parecchi riferimenti......
Per quanto riguarda il controllo dell'account, leggi qui --> LINK (http://it.kioskea.net/faq/1187-disattivare-uac-controllo-dell-account-utente-in-windows-7), io ce l'ho impostato così.
Emulator ®
26-10-2011, 23:44
Mi è arrivato ieri l'RC530-S03 e devo dire che sono molto soddisfatto!
Notebook di ottima fattura, tastiera molto ergonomica e devo dire che anche il touchpad non è affatto male, si lascia usare bene.
Display di ottima qualità, antiriflesso ed opaco, molto luminoso...
L'impressione generale è molto buona, come PC Desktop ho un i7 2600k e devo dire che anche questo i7 2670QM si comporta bene... anche PCSX2 gira egregiamente.
Unica "pecca" secondo me è la mancanza dell'USB3 e l'HDD da 5.400 RPM...
sajangoku
27-10-2011, 07:25
Mi è arrivato ieri l'RC530-S03 e devo dire che sono molto soddisfatto!
Notebook di ottima fattura, tastiera molto ergonomica e devo dire che anche il touchpad non è affatto male, si lascia usare bene.
Display di ottima qualità, antiriflesso ed opaco, molto luminoso...
L'impressione generale è molto buona, come PC Desktop ho un i7 2600k e devo dire che anche questo i7 2670QM si comporta bene... anche PCSX2 gira egregiamente.
Unica "pecca" secondo me è la mancanza dell'USB3 e l'HDD da 5.400 RPM...
Ciao Emulator,
benvenuto nel gruppo, sei il primo con l'S03 che credo sia proprio un bel mostriciattolo :D, sono d'accordo con te per i pro e i contro, soprattuto per l'HDD che sull'S03 potevano mettere da 7200rpm :rolleyes:
Non so se hai potuto leggere i post precedenti, ma se lo farai vedrai che siamo tutti (soprattutto i possessori dell'S02) abbastanza "incavolati" per il fatto della batteria.
Il tuo che tipo monta?
Comunque, a parte questo vedo che sei soddisfatto del prodotto :D
Se vuoi e hai tempo, facci avere dei test ;)
Ti aspettiamo.
Emulator ®
27-10-2011, 15:47
Ciao Emulator,
benvenuto nel gruppo, sei il primo con l'S03 che credo sia proprio un bel mostriciattolo :D, sono d'accordo con te per i pro e i contro, soprattuto per l'HDD che sull'S03 potevano mettere da 7200rpm :rolleyes:
Non so se hai potuto leggere i post precedenti, ma se lo farai vedrai che siamo tutti (soprattutto i possessori dell'S02) abbastanza "incavolati" per il fatto della batteria.
Il tuo che tipo monta?
Comunque, a parte questo vedo che sei soddisfatto del prodotto :D
Se vuoi e hai tempo, facci avere dei test ;)
Ti aspettiamo.
Ti ringrazio... ho preso l'S03 perché una volta che provi l'i7 non torni più indietro... è un qualcosa di eccezionale.
Per la batteria al momento non ho tempo di testarla, ve lo saprò dire a giorni, vi posso lasciare però i dati relativi alla targhetta:
DC 11.1V 57 Wh (5200 mAh)
Volete che usi un qualche software particolare per farlo?
Mi sembra una buona batteria (ovvio è nuova :D), Windows dice 3 ore e 54 minuti a piena carica.
Siccome sono molte pagine, quale problema affligge la batteria dei S02?
Se vi servono altri dati e informazioni basta dirlo ;)
sajangoku
27-10-2011, 17:22
Per la batteria al momento non ho tempo di testarla, ve lo saprò dire a giorni, vi posso lasciare però i dati relativi alla targhetta:
DC 11.1V 57 Wh (5200 mAh)
Esatto, era proprio quello che volevo sapere. :D Il problema non sta nella batteria di per se, ma nel fatto che la Samsung sul sito per i sistemi S01 e S02 dichiara una batteria da 5900mAh, mentre all'atto pratico nei S01 è montata una 5200mAh e nei S02 una 4400mAh. Ho visto che per l'S03 non hanno scritto nulla.....ahahahahaha. Noi sfigati abbiamo fatto denuncia per pubblicità ingannevole all'antitrust e a varie associazioni di consumatori. Ma siamo in Italia e nessuno di noi ha ancora ricevuto una risposta. :muro:
Volete che usi un qualche software particolare per farlo?
Si, sarebbe interessante sapere come si comporta il sistema di raffreddamento con un I7, come ho scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36183343&postcount=485
usando questi software:
Questo ----> LINK (http://openhardwaremonitor.org/)
questo ----> LINK (quello a 64bit) (http://www.hwfiles.it/download/scheda/1971/prime95/)
e questo --> LINK (http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html)
Avvia Open Hardware Monitor, in view seleziona show plot e "spunta" le temperature dei CORE.
Poi fai partire Prime95, seleziona "Just stress testing" e nella successiva finestra scegli il terzo test (blend) e metti 8 threads. Lo fai andare per 1 ora e alla fine salva una videata come quella nel mio post e postala ;) .... quando hai tempo.... grazie :cool:
curziopat
27-10-2011, 17:58
@ sajangoku , ho trovato fwupdate.exe , sono andato in google a vedere cosa poteva essere sto file ( suggerito da te ) ed ho letto alcuni thread cose interessanti,
fra i quali LG potrebbe installare questo file , :doh: infatti ho installato il dvd in
dotazione del masterizzatore LG dvd blu ray che ho. L'ò identificato in tutti i programmi , proprio lui. Quindi scoperto l'arcano , temevo fosse un malware o virus intanato in qualche sottocartella. Grazie 1000 :confused:
Emulator ®
27-10-2011, 18:35
Esatto, era proprio quello che volevo sapere. :D Il problema non sta nella batteria di per se, ma nel fatto che la Samsung sul sito per i sistemi S01 e S02 dichiara una batteria da 5900mAh, mentre all'atto pratico nei S01 è montata una 5200mAh e nei S02 una 4400mAh. Ho visto che per l'S03 non hanno scritto nulla.....ahahahahaha. Noi sfigati abbiamo fatto denuncia per pubblicità ingannevole all'antitrust e a varie associazioni di consumatori. Ma siamo in Italia e nessuno di noi ha ancora ricevuto una risposta. :muro:
Si, sarebbe interessante sapere come si comporta il sistema di raffreddamento con un I7, come ho scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36183343&postcount=485
usando questi software:
Questo ----> LINK (http://openhardwaremonitor.org/)
questo ----> LINK (quello a 64bit) (http://www.hwfiles.it/download/scheda/1971/prime95/)
e questo --> LINK (http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html)
Avvia Open Hardware Monitor, in view seleziona show plot e "spunta" le temperature dei CORE.
Poi fai partire Prime95, seleziona "Just stress testing" e nella successiva finestra scegli il terzo test (blend) e metti 8 threads. Lo fai andare per 1 ora e alla fine salva una videata come quella nel mio post e postala ;) .... quando hai tempo.... grazie :cool:
Non ho voluto farlo per un'ora... non mi piace stressare troppo l'HW inutilmente xD
Comunque anche 10 minuti penso possano bastare per farti un'idea:
http://i42.tinypic.com/11rtcuq.jpg
All'inizio ha avuto un picco di 86 gradi ma poi si è sabilizzato sugli 82°.
Si è raffreddato immediatamente dopo aver stoppato lo stress test.
EDIT: Ho notato ora che CPU-Z era nascosto... ecco la finestra: http://i44.tinypic.com/swzuc8.jpg
sajangoku
27-10-2011, 18:43
Non ho voluto farlo per un'ora... non mi piace stressare troppo l'HW inutilmente xD
Comunque anche 10 minuti penso possano bastare per farti un'idea:
All'inizio ha avuto un picco di 86 gradi ma poi si è sabilizzato sugli 82°.
Si è raffreddato immediatamente dopo aver stoppato lo stress test.
EDIT: Ho notato ora che CPU-Z era nascosto... ecco la finestra: http://i44.tinypic.com/swzuc8.jpg
:D ....paura è ........ ahahahahahahah !!!!!
10 min o 3 ore cambia poco, infatti come vedi il sistema si è stabilizzato e anche se lo lasci così per 3 ore da li non si muove!!!!!:Prrr:
Comunque bel sistema..... si vede subito che non soffre del throttling... bene, anzi ottimo. Hai preso proprio un bel sistema.
Grazie del test.... :cincin:
ps.: x tutti gli altri !!!!! Vendo un RC530 S02 con 8gb di ram........ ahahahahahahahahahah :D
sajangoku
27-10-2011, 18:59
Hai visto su CPUZ che CPU ti indica ? :D :sofico:
Emulator ®
27-10-2011, 19:05
Ho notato solo ora O.o
Ho realmente questa CPU? Perché se così fosse... è ancora meglio della 2670QM :D
Tra l'altro sul sito Intel c'è scritto che il processore i7 2670QM non possiede la GPU integrata cosa che nn è vero dato che ho due GPU... la HD 3000 e la GT 540M.
Chi avrà ragione? xD
sajangoku
27-10-2011, 19:07
Leggi:
QUI (http://ark.intel.com/it/compare/53469,50067)
Emulator ®
27-10-2011, 19:10
Si qualcosa cambia... in meglio... però se ci fai caso c'è scritto sopra 2720 e sotto 2670... bhò!
sajangoku
27-10-2011, 19:15
Hai ragione, usa un'altro tool... AIDA64....HWINFO64.... per sicurezza, ma ho l'impressione che sia il fratellino maggiore ;) ........
...... l'iNvidia aumentaaaaaaaaaaaa..... ahahahahahah !!!!! :sbav:
Emulator ®
27-10-2011, 19:41
No falso allarme :)
Il processore è l'i7 2670QM: http://i39.tinypic.com/20h8wie.jpg
Chissà perché CPU-Z ha sparato quella sigla :D
Mi sto interessando a questo notebook perchè dopo aver messo da parte l'idea di un Mac ed ancora in fase di riflessione sull'eventuale fisso con i7 (che però mi crea un bel po' di problemi di ingombro e trasportabilità), stavo cercando qualche notebook performante adatto all'editing video.
L'ho adocchiato sul volantino Trony a 799 (da 899). Immagino sia il solito prezzo sgonfiato e spacciato come offertona. Però almeno grazie a quel volantino ho appreso della sua esistenza.
Ora inizia la fase di studio .. :coffee:
Emulator ®
27-10-2011, 23:54
Occhio ai prezzi ed offerte perché io me lo sono portato a casa con 680 € ;)
E' un portatile che arriverà a costare tranquillamente in offerta 599 €.
Occhio ai prezzi ed offerte perché io me lo sono portato a casa con 680 € ;)
E' un portatile che arriverà a costare tranquillamente in offerta 599 €.
Si, immaginavo.
A me servirebbe esclusivamente per l'editing video, ma mi terrorizza usare un portatile per via del calore. Provo a toccarlo con mano per farmi un'idea.
L'alternativa costosa è rappresentata dai Vaio serie F, ma per avere una configurazione equiparabile, bisogna spendere oltre il doppio.
sajangoku
28-10-2011, 11:48
A me servirebbe esclusivamente per l'editing video, ma mi terrorizza usare un portatile per via del calore. Provo a toccarlo con mano per farmi un'idea.
Ciao poket, se questo è il tuo problema, bè allora non è un problema :D, questo non è un HP ;) ti assicuro che la macchina è fredda e solo dopo ore di stress si inizia a sentire del "tiepido calore" sullo chassis e solo sulla parte inferiore/posteriore sinistra (dove si trovano le uscite dell'aria calda). A conferma di ciò dai un'occhiata a queste rilevazioni fatte su un I7 RC730 sotto carico:
http://img716.imageshack.us/img716/1753/tmpi7.png (http://imageshack.us/photo/my-images/716/tmpi7.png/)
Io ho un I5 e da quello che ho potuto constatare, scalda più dell'I7 (o raffredda meno) e il calore, te lo confermo, praticamente non esiste.
Ciao poket, se questo è il tuo problema, bè allora non è un problema :D, questo non è un HP ;) ti assicuro che la macchina è fredda e solo dopo ore di stress si inizia a sentire del "tiepido calore" sullo chassis e solo sulla parte inferiore/posteriore sinistra (dove si trovano le uscite dell'aria calda). A conferma di ciò dai un'occhiata a queste rilevazioni fatte su un I7 RC730 sotto carico:
http://img716.imageshack.us/img716/1753/tmpi7.png (http://imageshack.us/photo/my-images/716/tmpi7.png/)
Io ho un I5 e da quello che ho potuto constatare, scalda più dell'I7 (o raffredda meno) e il calore, te lo confermo, praticamente non esiste.
Beh la cosa mi rincuora non poco. Ripeto, la dotazione di serie è imbattibile. Se anche il sistema di raffreddamento è ben realizzato, mi sa che non mi resta che fare un giretto e provare a vedere le sensazioni che mi restituisce al tatto :)
Se lo dovessi prendere ho già in cantiere di sostituire l'HD con un SSD e lavorare con gli HD esterni che già ho .. Fattibile senza difficoltà la cosa ?
sajangoku
28-10-2011, 15:32
Se lo dovessi prendere ho già in cantiere di sostituire l'HD con un SSD e lavorare con gli HD esterni che già ho .. Fattibile senza difficoltà la cosa ?
Non mi intendo di video editing, ma usare HDD esterni su USB2 mi fa venire i brividi (a parte i backup).... perchè non prendi in cosiderazione l'RC730 S02 che ha le stesse caratteristiche fondamentali ma ha un 17" come monitor e il doppio slot per gli HDD? Così ci monti solo l'SSD e sei a posto ;) e il prezzo non credo sia molto diverso.
lo_smanettone
28-10-2011, 16:21
Scoop. Foto in esclusiva della batteria da 5900 mAh.
http://www.netbookreviews.net/wp-content/uploads/N210_battery.jpg
Ricercata in tutta Italia!
http://i40.tinypic.com/dmvas1.gif
blues 66
28-10-2011, 19:03
:mano: ....questo telo meriti
dove la hai recuperata e a quanto ?
un saluto a tutti i nuovi ...
intervengo a favore del Sammy con i5 ... e rispondo a Sayangoku ...
sicuro , che scalda di più dell' i7 ?
a me sembra al contrario :stordita:
2 core contro 4
ciao ;)
lo_smanettone
29-10-2011, 09:19
Macchè. :D
Ho trovato l'immagine sul web. La monta realmente il Samsung N210.
http://www.netbookreviews.net/samsung/n210-review/
sajangoku
29-10-2011, 10:01
Scoop. Foto in esclusiva della batteria da 5900 mAh.
http://www.netbookreviews.net/wp-content/uploads/N210_battery.jpg
Ricercata in tutta Italia!
http://i40.tinypic.com/dmvas1.gif
:ncomment: :D
sajangoku
29-10-2011, 10:09
intervengo a favore del Sammy con i5 ... e rispondo a Sayangoku ...
sicuro , che scalda di più dell' i7 ?
a me sembra al contrario :stordita:
2 core contro 4
Fai tu
I5
http://img69.imageshack.us/img69/6149/testtemperaturathrottli.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/testtemperaturathrottli.png/)
I7
Questa volta I5 batte I7 (o quantomeno pareggia)....ahahahahah
blues 66
29-10-2011, 10:50
ciao Sajangoku ...
a quanto sembra son 2 CPU differenti
l'i5 è OK ma se vedi in quello dell' i7 la schermata di i7 è nascosta in più la schermata di prime 95 cè scritto pentium 4 :asd:
per mè è un fake
Poi , non sò se uno dei 2 , aveva qualche applicazione aperta , visto che i pc son differenti e uno dei due , ahh quante sezioni lo ha STOPPATO ?
ora son curioso , lo provo , pero mi dovresti dire :" per prime 95 ; per quanti minuti o sezioni , debbo effettuare ?
e se usassi OCCT ?
questo non và bene ? visto che mi pare , integri già qualcosa come prime , per spremere la CPU ?
grazie
sajangoku
29-10-2011, 13:53
ciao Sajangoku ...
a quanto sembra son 2 CPU differenti
l'i5 è OK ma se vedi in quello dell' i7 la schermata di i7 è nascosta in più la schermata di prime 95 cè scritto pentium 4 :asd:
per mè è un fake
Poi , non sò se uno dei 2 , aveva qualche applicazione aperta , visto che i pc son differenti e uno dei due , ahh quante sezioni lo ha STOPPATO ?
ora son curioso , lo provo , pero mi dovresti dire :" per prime 95 ; per quanti minuti o sezioni , debbo effettuare ?
e se usassi OCCT ?
questo non và bene ? visto che mi pare , integri già qualcosa come prime , per spremere la CPU ?
grazie
Allora, il primo test, quello dell'I5 è il mio, l'ho fatto io con la mia macchina. LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36183343&postcount=485)
Il secondo, quello dell'I7, è di Emulator con il suo R530 S03. LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36232191&postcount=546)
Io l'ho fatto girare per 1 ora, lui per 10 minuti ma da come si vede su tutti e due i grafici, le temperature anche solo dopo pochi minuti, si stabilizzano e rimangono sostanzialmente costanti da li in poi.
Avere altre applicazioni aperte non pregiudica il test, visto che Prime95 serve proprio ad avere la CPU occupata al 100%.
Se ci fossero state delle "interruzioni del carico" della CPU, ci sarebbero stati dei vistosi crolli di temperatura visibili nel grafico.
Qui ho spiegato a Emulator come fare il test: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36231610&postcount=544 tu devi mettere solo 4 threads.
L'unica cosa che non mi spiego è che, mentre con l'I5 si è raggiunta la velocità massima della CPU, ovvero 2.894MHz dei 2.9GHz dichiarati, con l'I7 la velocità massima è stata di soli 2.794MHz invece dei 3.1GHz.
L'unica cosa che non mi spiego è che, mentre con l'I5 si è raggiunta la velocità massima della CPU, ovvero 2.894MHz dei 2.9GHz dichiarati, con l'I7 la velocità massima è stata di soli 2.794MHz invece dei 3.1GHz.
l'i7-2640QM non è 2.9 Ghz?
sajangoku
29-10-2011, 16:03
l'i7-2640QM non è 2.9 Ghz?
No, è 3.5GHz e non è un Quad Core.
La CPU I7 in test è quella dell'RC530 S03 ovvero l'I7 2670QM. LINK (http://ark.intel.com/it/compare/53464,53469,52219)
blues 66
29-10-2011, 16:06
ahh Ok , Sajan ..forse dico una cavolata ...
rispondo anche a decide ; mi pare anche a mè sia un 2,9 Ghz
Poi emulator non è che raggiunge la velocità , perchè è collegato alla batteriaa :D =?? :rolleyes:
guarda le icone !!
EDIT...
Ops per la velocità cpu ho letto dopo
sajangoku
29-10-2011, 16:48
ahh Ok , Sajan ..forse dico una cavolata ...
rispondo anche a decide ; mi pare anche a mè sia un 2,9 Ghz
Poi emulator non è che raggiunge la velocità , perchè è collegato alla batteriaa :D =?? :rolleyes:
guarda le icone !!
EDIT...
Ops per la velocità cpu ho letto dopo
:mbe:.... a vedere le icone la batteria ce l'ha nel cassetto.... :D
No, è 3.5GHz e non è un Quad Core.
La CPU I7 in test è quella dell'RC530 S03 ovvero l'I7 2670QM. LINK (http://ark.intel.com/it/compare/53464,53469,52219)
ah ok avevo letto male io, pensavo fosse l'i7 del s01
sajangoku
30-10-2011, 12:08
GREAT NEWS:
RISPOSTA di ALTROCONSUMO
Egregio Associato, abbiamo ricevuto la Sua richiesta di consulenza e desideriamo ringraziarLa per la fiducia e l'attenzione dimostrate nei confronti della nostra associazione. Abbiamo letto con attenzione quanto ci scrive in merito all'acquisto fatto e concordiamo con Lei su quanto afferma in merito alla inferiore potenza della batteria montata sul prodotto ed alla non confromità della stessa al prodotto desiderato. Proprio per questa ragione, varrebbe sicuramente la pena di contestare (ancora una volta) formalmente la circostanza, sottolineando che - per quanto sul sito appaia la dicitura che le caratteristiche possano variare senza preavviso - ciò non di meno questo può in qualche modo annullare,. modificare o ridurre la tutela che il codice del consumo attribuisce al consumatore: ne consegue che o al momento dell'acquisto il venditore indica e comunica all'acquirente le modifiche del prosotto (e il consumatore accetta ciò nonostante il prodotto) oppure il consumatore potrà validamente contestare la non conformità del bene a quello voluto. Potrà altresì indicare che della cosa è stato informato il Garante (i cui tempi di risposta sono lunghi, non disperi). Conceda un termine per la risposta: in difetto di riscontro, se lo desidera, potremo intervenire inviando un siollecito a sostegno della Sua posizione.
Augurandoci di essere stati esaustivi , ma a disposizione per ogni eventuale chiarimento, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti
D.ssa Daniela K*****
Responsabile Servizio Soci
Consulenza Giuridica
:Perfido:
blues 66
30-10-2011, 15:56
Salve carissimo , bene bene ...non avendo ricevuto risposte in merito ,alle mie
ho mandato proprio ora ; una denuncia ad altro consumo , e domani vado pure in GdF :mad:
mi son rotto !!!
grazie
salvo980
30-10-2011, 16:04
GREAT NEWS:
RISPOSTA di ALTROCONSUMO
:Perfido:
A me invece hanno risposto di mandare una raccomandata al negozio di acquisto chiedendo la sostituzione o in alternativa riduzione del prezzo.
:fagiano:
Troviamo una strada comune? Di certo la risposta che hanno dato a te mi sembra piu' sensata della mia.
Creiamo un thread apposito?
sajangoku
30-10-2011, 17:03
@blues 66
hai fatto bene
@salvo980
Non è che ti sei spiegato male?
Comunque quello che hanno risposto a me va bene anche per te è, io a quelli di Altroconsumo ho detto che c'erano altri consumatori, conosciuti sul forum, che avevano il mio stesso problema. Non credo proprio che ci siano problemi se anche tu citi nel tuo sollecito quello che hanno scritto a me. ;)
EDIT:
per il thread io so che blues 66 ha chiesto più volte al mod..ma credo che non abbia mai ricevuto risposta :rolleyes:
Io domani rifaccio il sollecito alla Samsung citando quello che mi hanno risposto i legali di Altroconsumo e gli do 7gg per risolvere. Se continuano sulla linea del menefreghismo, come suggerito da Altroconsumo li farò contattare da loro direttamente e poi vediamo...:boxe: :D
EDIT:
se volete in MP vi mando il sollecito che farò così prendete spunto.
salvo980
30-10-2011, 17:14
Io domani rifaccio il sollecito alla Samsung citando quello che mi hanno risposto i legali di Altroconsumo e gli do 7gg per risolvere. Se continuano sulla linea del menefreghismo, come suggerito da Altroconsumo li farò contattare da loro direttamente e poi vediamo...:boxe: :D
Credo che faro' anch'io la stessa cosa...mi rode troppe fargliela passare liscia!
Ma quanti siamo con questo problema?
Cosa gli scriverai esattamente? Giusto per avere uno spunto su cosa dire...:help:
blues 66
30-10-2011, 21:36
@ salvo980 rispondo io , innanzitutto scusa per l'orario ma ad una certa età si hanno altre .... in testa .
e si purtroppo non ho ricevuto risposte in merito a 2 PVT+ altrettanti inoltri al MOD di sezione ( chissà che fine ha fatto Christinaaemiliana )....Bhooò
ora vabbeè che chi tace acconsente ...quindi è...pur vero che aprendo un thread , si ha sottomano tutto e subito , mentre è pure vero , che se ci son dei problemi inerenti al notebok ; credo bisogna esporli ...sul thread stesso ...per questi motivi volevo aver risposta da un Mod .
per mè è meglio aprirlo
riproverò a ricontattarlo
comunque siamo un bel pò oltre a noi , qui del forum ci sarebbero , pure Utenti del samsung RF 511 altro notebook con stesso problema , per cosa devi scrivere vai in Prima pag. scrolla fino in fondo e troverai un specie di pre-scrizione , fatta da Sajangoku ( scusa il termine pre -scrizione)= praticamente leggi metti nelle date il tuo aquisto ...poi copi il tutto e spedisci
ai link che ci sono , altro consumo , unione consumatori ecc ecct... ;)
spero di essermi spiegato
ciao
se hai dubbi siamo qui :) quando si può :stordita:
blues 66
01-11-2011, 07:41
Buondì ragazzi , dunque non conoscendo bene i meandri di windows 7 ,
Riguardo Account chiedo a Voi più esperti ;
Mia figlia ha creato un account , volevo sapere come devo risolvere dellle schermate di istallazione ,dei programmi samsung che gli si ripresentano ogni volta che si accede al Suo ...Account
tenete presente
1 Cè nè sarebbe un 'altro -quello della moglie senza password
2 la figlia , invece ha la password ha una password
come risolvo ?
grazie:)
sajangoku
01-11-2011, 13:50
Buondì ragazzi , dunque non conoscendo bene i meandri di windows 7 ,
Riguardo Account chiedo a Voi più esperti ;
Mia figlia ha creato un account , volevo sapere come devo risolvere dellle schermate di istallazione ,dei programmi samsung che gli si ripresentano ogni volta che si accede al Suo ...Account
tenete presente
1 Cè nè sarebbe un 'altro -quello della moglie senza password
2 la figlia , invece ha la password ha una password
come risolvo ?
grazie:)
Mi dici quali sono i software che partono?
Anche con il profilo di tua moglie accade ciò?
Ho appena comprato l'S02.
Nel menù di spegnimento manca l'opzione "iberna".:muro:
Sul vostro c'è?:help:
sajangoku
02-11-2011, 07:30
Ho appena comprato l'S02.
Nel menù di spegnimento manca l'opzione "iberna".:muro:
Sul vostro c'è?:help:
Ciao baolian, benvenuto nel gruppo......
...dai un'occhiata al manuale (Fn+F7, Guida dell'utente): Capitolo 1 - Pagina 34. ;) :D .....
...e visto che sei nuovo, vieni sottoposto alla domanda di rito....
...che batteria monta il tuo S02? :D
blues 66
02-11-2011, 11:14
RISPOSTA MOD X costruzione nuovo thread Batteria
Dunque come alcuni già sanno , mentre altri Nuovi utenti , non ne sanno niente
Avevo chiesto una creazione di un Nuovo thread al MOD di Sezione ,
per il problema Batteria che ci affligge
Bene all' 1/11/2011
ho ricevuto la risposta , via E-mail dal MOD
Mi ha scritto dicendomi che vedendo che sul forum , nè stiam già parlando dà diverso tempo , sarebbe meglio non creare/ o farne un 'altro thread !
quindi , per ora continuiamo qui !!
grazie
@Sajangoku
Mi dici quali sono i software che partono?
Anche con il profilo di tua moglie accade ciò?
No ! a mia moglie non escono , E ...azzo...ora vado nel panico più totale non ricordo se li ho istallati
( non sò se sia utile , la moglie non ha ancora messo nessuna password come amministratore , e mia figlia ha fatto un ' account normale )
Ti elenco i Programmi
- Smart Restarter program
- Samsung Update plus background
- Easy speed up manager
- Wifi Manager
- battery life extender
grazie
sajangoku
02-11-2011, 14:38
RISPOSTA MOD X costruzione nuovo thread Batteria
Dunque come alcuni già sanno , mentre altri Nuovi utenti , non ne sanno niente
Avevo chiesto una creazione di un Nuovo thread al MOD di Sezione ,
per il problema Batteria che ci affligge
Bene all' 1/11/2011
ho ricevuto la risposta , via E-mail dal MOD
Mi ha scritto dicendomi che vedendo che sul forum , nè stiam già parlando dà diverso tempo , sarebbe meglio non creare/ o farne un 'altro thread !
quindi , per ora continuiamo qui !!
grazie
@Sajangoku
No ! a mia moglie non escono , E ...azzo...ora vado nel panico più totale non ricordo se li ho istallati
( non sò se sia utile , la moglie non ha ancora messo nessuna password come amministratore , e mia figlia ha fatto un ' account normale )
Ti elenco i Programmi
- Smart Restarter program
- Samsung Update plus background
- Easy speed up manager
- Wifi Manager
- battery life extender
grazie
Non ho ben capito, ma ho provato a creare un nuovo account e a me non ha chiesto nulla (sia come account standard che come amministratore), ho paura che si devono installare questi programmi e che tu lo abbia fatto sull'account di tua figlia, sbaglio?
Se ho capito male, allega un'immagine di quello che accade.
Il fatto della password è ininfluente con o senza è identico.
sajangoku
02-11-2011, 14:50
NEWS:
Risposta della Samsung al sollecito:
Gentile Signor Sajangoku (questo l'ho cambiato io :D),
La ringraziamo per la sua e-mail che è stata nostra immediata cura inoltrare
all’Ufficio Relazioni con la Clientela.
Le assicuriamo che un membro del team verificherà con la massima attenzione
quanto da Lei segnalato e provvederà a ricontattarla con sollecita urgenza.
ps.: me ne hanno mandate 2 di email :eek:
salvo980
02-11-2011, 15:19
NEWS:
Risposta della Samsung al sollecito:
ps.: me ne hanno mandate 2 di email :eek:
Stessa risposta e mail ricevuta 2 volte.
sajangoku
02-11-2011, 15:34
Ahahahahaha...allora sono risposte automatiche, speriamo bene... :rolleyes:
Comunque questo sollecito sembra avere un percorso diverso dai primi... :sperem:
blues 66
02-11-2011, 16:21
Benissimo son contento per Voi ,
Mi ha chiamato il consulente di Altro consumo ....:cry: purtroppo , non ho fatto in tempo a prender la chiamata ...spero richiami
:mad: porcaputt...
Non ho ben capito, ma ho provato a creare un nuovo account e a me non ha chiesto nulla (sia come account standard che come amministratore), ho paura che si devono installare questi programmi e che tu lo abbia fatto sull'account di tua figlia, sbaglio?
Se ho capito male, allega un'immagine di quello che accade.
Il fatto della password è ininfluente con o senza è identico.
nò alla figlia , non son stati istallati!! ( :confused: devo istallarli ? )
glieli ho istallati alla moglie quando l' ho acceso la prima volta :stordita:
la moglie è come account normale , poi ieri la figlia , si è voluta creare un account con password , (non è come amministartore )et Voilà ogni volta che accedi con il suo account richiesta programmi .
Comunque se tu mi dici che bisogna istallarli , allora bon li istallo
Mà... scusami Sajangoku se io Creo account amministratore , non posso decidere se sù un ' account posso istallare/o decidere usare programmi ?
garzie
sajangoku
02-11-2011, 19:28
... poi ieri la figlia , si è voluta creare un account con password , (non è come amministartore )et Voilà ogni volta che accedi con il suo account richiesta programmi .
Non capisco questo... che significa richiesta programmi! Mi metti una foto?
Mà... scusami Sajangoku se io Creo account amministratore , non posso decidere se sù un ' account posso istallare/o decidere usare programmi ?
garzie
Account standard:
Un account utente standard consente di utilizzare la maggior parte delle funzionalità del computer. È possibile utilizzare la maggior parte dei programmi installati nel computer e modificare impostazioni che hanno effetto sull'account utente. Non è invece possibile installare o disinstallare alcuni programmi e componenti hardware, eliminare file necessari per il funzionamento del computer e modificare impostazioni che hanno effetto su altri utenti o sulla protezione del computer.
Account Amministratore:
questo account consente di eseguire modifiche che hanno effetti su altri utenti. Gli amministratori possono modificare le impostazioni di sicurezza, installare software e hardware e accedere a tutti i file presenti sul computer. Gli amministratori possono anche eseguire modifiche ad altri account utente.
Invece credo che tu voglia sapere del Controllo Genitori:
Il Controllo genitori consente di gestire l'accesso dei bambini al computer. Consente ad esempio di limitare le ore in cui i bambini possono accedere al computer, i tipi di giochi che possono utilizzare e i programmi che possono eseguire.
E per questo devi andare in:
Pannello di controllo > Account utente e protezione famiglia > Controllo genitori (ed essere un amministratore)
ps.: prova ad usare l'help di windows e vedi se ti è utile per configurarlo
davidep85
03-11-2011, 19:22
Ragazzi, dovendo comprare il Samsung RC530 S03, per chi lo possiede mi da qualche parere e consiglio? Ovviamente come specifiche e prezzo è quello che cerco!
Grazie :-)
Ciao a tutti, io stavo pensando di acquistare un Samsung RC530S01, RAM 6 GB, HD da 750 GB seppur a 5400 rpm, scheda grafica geoforce GT 450 da 2 GB.
Mi sembra di aver intuito che ci sia qualche problema sulla batteria o sbaglio?
Per il resto ho notato sul sito samsung che nella pagina di presentazione questa scheda video viene descritta come da 2GB anche se dedicata solo da 1 GB!
Nella scheda tecnicainvece sta scritto che è una scheda grafica da 2GB interamente dedicati, qualcuno mi può risolvere l'arcano?
Per il resto sembra un bel PC, peccato solo per le USB 3.0...
salvo980
03-11-2011, 23:12
nella scheda tecnica nel sito sella samsung viene indicata una batteria da 5900mAh, in realtà la batteria presente è di 4400 mAh, tutto qui'.
I 2Gb della memoria della scheda video sono 1 Gb dedicata e 1 Gb condiviso.
Ciao baolian, benvenuto nel gruppo......
...dai un'occhiata al manuale (Fn+F7, Guida dell'utente): Capitolo 1 - Pagina 34. ;) :D .....
Grazie, ma il notebook non l'ho comprato per me!
Avendolo regalato e non avendolo quindi sotto mano, posso chiedere di avere un po' di... "pappa pronta"?:D
Cosa c'è scritto al cap1 pag 34?
Così appena me lo riportano per un'ultima configurazione saprei già dove mettere mano.;)
...che batteria monta il tuo S02? :D
4400 mah
sajangoku
04-11-2011, 09:15
Ragazzi, dovendo comprare il Samsung RC530 S03, per chi lo possiede mi da qualche parere e consiglio? Ovviamente come specifiche e prezzo è quello che cerco!
Grazie :-)
Io ho l'S02, ma ti posso assicurare che è proprio una bella macchina, molto performante. E' un bell'acquisto. Se dovessi comprare oggi il notebook prenderei l'S03. L'unica "pecca" sono le porte USB3.
Hai considerato l'RC730 S02? 17" e sul manuale c'è scritto che ha il doppio slot per gli HDD (SSD ready ;)).
davidep85
04-11-2011, 09:20
Io ho l'S02, ma ti posso assicurare che è proprio una bella macchina, molto performante. E' un bell'acquisto. Se dovessi comprare oggi il notebook prenderei l'S03. L'unica "pecca" sono le porte USB3.
Hai considerato l'RC730 S02? 17" e sul manuale c'è scritto che ha il doppio slot per gli HDD (SSD ready ;)).
interessante, lo userei più che altro come fisso attaccato ad un monitor ed una tastiera quindi come dimensione maggiore non servirebbe particolarmente, ma la alta risoluzione dello schermo mi alletta e poi magari essendo più grande sta anche più fresco quando giochi!
sajangoku
04-11-2011, 09:31
Ciao a tutti, io stavo pensando di acquistare un Samsung RC530S01, RAM 6 GB, HD da 750 GB seppur a 5400 rpm, scheda grafica geoforce GT 450 da 2 GB.
Mi sembra di aver intuito che ci sia qualche problema sulla batteria o sbaglio?
Per il resto ho notato sul sito samsung che nella pagina di presentazione questa scheda video viene descritta come da 2GB anche se dedicata solo da 1 GB!
Nella scheda tecnicainvece sta scritto che è una scheda grafica da 2GB interamente dedicati, qualcuno mi può risolvere l'arcano?
Per il resto sembra un bel PC, peccato solo per le USB 3.0...
No Bustio, la batteria funziona perfettamente è soltanto (come dice Salvo) un problema di conformità tra quanto pubblicizza la Samsung e ciò che ti ritrovi tra le mani. Sull'S01 che a te interessa troverai una batteria da 5200 mAh a fronte di una da 5900 che viene dichiarata tra le caratteristiche sul sito della Samsung (mentre sui sistemi S02 addirittura c'è una 4400).
Per la scheda grafica a me risulta che sia da 2Gb dedicati (come anche tutti i tools che ho mi indicano), so anche che, all'inizio della fornitura della Nvidia GT540M i Gb erano come dice Salvo (1+1) ma oggi sono tutte 2Gb dedicati.
Il notebook è valido e non faresti un acquisto errato.
sajangoku
04-11-2011, 09:40
interessante, lo userei più che altro come fisso attaccato ad un monitor ed una tastiera quindi come dimensione maggiore non servirebbe particolarmente, ma la alta risoluzione dello schermo mi alletta e poi magari essendo più grande sta anche più fresco quando giochi!
si, credo che essendo più grande possa aiutare nella dissipazione....
ma se vai indietro di qualche post (credo a pag.29) vedi che c'è un test sul throttling e le temperature del notebook fatto su un S03 e da come puoi vedere (anche se sono solo 10' di test) il sistema dissipa molto bene.
La vera figata stà (IMHO) nel doppio slot per gli HDD che ti permette di aggiungere un'eventuale SSD per renderlo un "missile" :sofico: ahahahahahaha :D senza perdere la capacità di un HDD tradizionale. E poi credo che il prezzo non sia molto diverso.
sajangoku
04-11-2011, 09:45
Cosa c'è scritto al cap1 pag 34?
:rolleyes: pigrone :D
http://img249.imageshack.us/img249/3900/catturank.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/249/catturank.png/)
curziopat
04-11-2011, 10:36
@Sajangoku , scusa il disturbo, ti chiedo come posso fare a togliere una schermata insopportabile di windows live mail con scritto. ( Il server ha bloccato l'account perchè ci sono stati molti tentativi di accesso al tuo indirizzo di posta el , o di password errata ). Clicco sulla x in alto a dx e scompare , funziona tutto , ma quando riapro ricompare . Non la sopporto. Grazie se puoi.........:help:
sajangoku
04-11-2011, 12:33
@Sajangoku , scusa il disturbo, ti chiedo come posso fare a togliere una schermata insopportabile di windows live mail con scritto. ( Il server ha bloccato l'account perchè ci sono stati molti tentativi di accesso al tuo indirizzo di posta el , o di password errata ). Clicco sulla x in alto a dx e scompare , funziona tutto , ma quando riapro ricompare . Non la sopporto. Grazie se puoi.........:help:
:ot:
vediamo se ho capito bene, prova a entrare in "windows live mail", vai sul menu file (quello di colore blu in alto a sinistra) scegli "opzioni", scegli "mail", nella linguetta "generale" togli la spunta da "accedi automaticamente a WLM".
ps.: x tutti - onde evitare di venire "cazziati" dai mod, la prossima volta per problemi non inerenti i Samsung di questo thread contattatemi in MP. Grazie
curziopat
04-11-2011, 17:41
Grazie sajangoku per la risposta , ero già entrato in quel percorso ma nulla è valso. Penso di distallarlo. Grazie :cool:
No Bustio, la batteria funziona perfettamente è soltanto (come dice Salvo) un problema di conformità tra quanto pubblicizza la Samsung e ciò che ti ritrovi tra le mani. Sull'S01 che a te interessa troverai una batteria da 5200 mAh a fronte di una da 5900 che viene dichiarata tra le caratteristiche sul sito della Samsung (mentre sui sistemi S02 addirittura c'è una 4400).
Per la scheda grafica a me risulta che sia da 2Gb dedicati (come anche tutti i tools che ho mi indicano), so anche che, all'inizio della fornitura della Nvidia GT540M i Gb erano come dice Salvo (1+1) ma oggi sono tutte 2Gb dedicati.
Il notebook è valido e non faresti un acquisto errato.
Grazie mille Sajangoku (ah quanti bei ricordi Dragon Ball), sempre puntuale nelle delucidazioni ;)
Ora ci penso un po' su, peccato solo per le porte USB 3.0 :mad:
blues 66
05-11-2011, 14:25
scusa se rispondo ora ...purtroppo la..." fàmmigghiaa "
Non capisco questo... che significa richiesta programmi! Mi metti una foto?
Invece credo che tu voglia sapere del Controllo Genitori:
Mi son espresso male " richiesta:rolleyes: era sottointesa come finestra per istallare il programma " :)
:O Nò non interessa il control...
proverò a creare una password alla moglie , e poi vedrò
:rolleyes: pigrone :D
http://img249.imageshack.us/img249/3900/catturank.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/249/catturank.png/)
Di solito cerco di fare da solo, ma in questo caso mi hai risolto un bel problema.
Grazie!:cincin:
sajangoku
07-11-2011, 13:57
NEWS
Anche l'Antitrust si muove..... :cool:
http://img253.imageshack.us/img253/6067/95837407.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/253/95837407.jpg/)
ps.: a dire il vero, venerdì, sono anche stato contattato telefonicamente dalla Samsung..... ma questa ve la racconto dopo..... :D
salvo980
08-11-2011, 09:57
ps.: a dire il vero, venerdì, sono anche stato contattato telefonicamente dalla Samsung..... ma questa ve la racconto dopo..... :D
a me hanno chiamato venerdi' per avere la scansione della batteria inviato tramite mail.
Resto in attesa di tue notizie!
sajangoku
08-11-2011, 11:08
Allora, venerdi ero dall'elettrauto quando mi chiama la Samsung, quindi non nelle condizioni migliori d'ascolto, ma vi assicuro che, parola più parola meno, è andata così:
Io=Io - S=Samsung (alias signora/ina con accento del nord)
S: Salve la sto contattando per il problema della batteria. Ho controllato sul nostro sito e devo dire che lei ha perfettamente ragione (strabuzzo gli occhi e quasi svengo sul marciapiede) la batteria che lei deve avere è quella indicata sul sito... quella da 5900.... ho controllato..... ma lei come fa ad averne una diversa?
Io: (Rimango un attimo basito....penso, qualcuno mi sta prendendo in giro?! Schiarisco la voce e rispondo....) A dire il vero è la domanda che faccio io a voi... io la batteria l'ho trovata così sul notebook e siccome mi sono accorto che non è la batteria che dichiarate sul sito vi ho scritto per sapere come fare per la sostituzione!
S: Ah..Mh..mi scusi ma dove ha comperato il notebook?
Io: da... da.... (non mi veniva il nome....) da MARC*P*L*
S: aaah... MARC*P*L* EXPERT... ecco.... e perchè non si è fatto sostituire la batteria? Doveva rivolgersi al venditore.....
Io: (interrompendola) mi scusi è.....a parte il fatto che mi sono accorto della non conformità della batteria circa 15gg dopo l'acquisto.... mai avrei pensato di controllare la capacità della batteria..... è stato quasi un caso... (ma mentre parlo penso: non è che vuole rigirarsi il discorso e attribuire a me il fatto che dovevo farmela sostituire dal venditore? ALT non mi freghi!!!!) ..... e poi ci sono altre persone con il mio stesso problema, non sono solo io ad avere il notebook con la batteria errata....
S: (mi interrompe) ....come sarebbe a dire altri.....
Io: si ci sono altre persone che come me hanno un RC530 ma non hanno la batteria indicata nel sito...
S: ... e lei come le conosce queste persone?
Io: ....ma vede, io scrivo su un noto forum specializzato nel settore e qui sono venuto a sapere che ci sono diversi utenti con questo problema della batteria e anche loro vi hanno fatto la segnalazione... il problema non è solo mio!
S: aaaahhh.....allora se è così... devo parlare qui con altre persone..... le farò sapere al più presto, la posso ricontattare a questo cellulare.....
Io: si
S: arrivederci
Io: arrivederci
Credo che volesse risolvere la questione facendola passare come un caso isolato, scaricando la colpa su di me che, ignorante, mi dovevo far sostituire la batteria dal venditore. :rolleyes:
Appena saputo di tutti noi gli è crollato il castello...... :D
@salvo980
Bene, si vede che stanno verificando/appurando/discutendo... :mc: .... ma come dice la signora/ina della Samsung noi abbiamo perfettamente ragione :read:
Emulator ®
08-11-2011, 11:26
Anche io voglio quella da 5900 mhA :D
Ciao a tutti!
ho letto tutte le pagine della discussione, ma non ho trovato nulla che parlasse dell'audio dell s03.
Ho visto parecchie lamentele sull'audio e sulle casse delle versioni precedenti..e volevo sapere com'è nell's03 che sarei interessata ad acquistare!
visto che ci siete magari anche qualche opinione ci starebbe bene:p
Grazie a tutti:D
sajangoku
08-11-2011, 14:10
Ciao a tutti!
ho letto tutte le pagine della discussione, ma non ho trovato nulla che parlasse dell'audio dell s03.
Ho visto parecchie lamentele sull'audio e sulle casse delle versioni precedenti..e volevo sapere com'è nell's03 che sarei interessata ad acquistare!
visto che ci siete magari anche qualche opinione ci starebbe bene:p
Grazie a tutti:D
Ciao asdef88, benvenuta nel gruppo....
purtroppo l'S01 e l'S02 non sono modelli precedenti ma "altre" configurazioni della stessa macchina e questo significa che quello che hai letto riguardo l'audio è purtroppo quello che ti ritroverai sull'S03. Il suono è metallico e non supportato dall'SRS Surround ma da un SoundAlive che non è all'altezza dell'SRS. Giocando con le impostazioni si attenua un po' la situazione ma non ti aspettare miracoli. Dovendogli dare un voto, gli do 4,5, ma io sono molto esigente.
La cosa positiva è che i lati negativi sono finiti :)
L'S03 è una bella e potente macchina completa di tutto a parte le porte usb3, è carina, robusta nella media (non scrocchia nulla), buon raffreddamento (mai calda al tatto se non dopo ore di stress e solo sul lato inferiore sinistro), ottima autonomia (se ci dessero la batteria da 5900 dichiarata sarebbe superlativa ;) ) e con alcune utility (like "fast start") molto utili. Il notebook non è "violentato" da software inutili e a parte poche disinstallazioni si può lasciare così comè.
Comunque come consiglio a tutti quelli che mi chiedono dell'S03 dico, dai un'occhiata anche all'RC730 S02 che ha una configurazione equivalente all'S03 ma un monitor da 17", dovrebbe avere (stando al manuale) il doppio slot per gli HDD e costare circa uguale.
sajangoku
08-11-2011, 14:14
Anche io voglio quella da 5900 mhA :D
Tu zitto con quel mostriciattolo....ahahahahahaha :D, anzi rispondi a asdef88, visto che sei l'unico con l'S03! :Prrr:
Purtroppo i possessori dell'S03 non possono rivendicare ciò, visto che sul sito si sono guardati bene di specificare la capienza della batteria....:O
blues 66
08-11-2011, 19:55
ciao Goku , a mè oggi ha risposto l' Il responsabile Soci di altroconsumo
riporto quanto pervenuto in e-mail
Egr. Sig. :)
riscontriamo la Sua e-mail e La ringraziamo per l'attenzione dimostrata nei confronti della nostra associazione.
In merito a quanto prospettato abbiamo preso nota della Sua segnalazione. In proposito le rendiamo noto che il consumatore, entro 60 giorni dalla scoperta, può segnalare il vizio al venditore, tenuto ad offrire la garanzia sul bene. Può quindi essere utile rivolgersi da subito anche alla Saturn. Le saremo grati se potrà informarci circa le risposte che le verranno offerte dal venditore.
Terremo comunque conto della Sua segnalazione ai fini della programmazione delle nostre future attività e inchieste.
Rimaniamo quindi a disposizione per ogni chiarimento o sviluppo.
Augurandoci di poterLa annoverare ancora per lungo tempo tra i nostri abbonati, cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori saluti.
D.ssa Daniela Klun
Responsabile Servizio Soci
Consulenza Giuridica
Sajan non è che :rolleyes: ... mi conviene sentire il negozio Sat@rn ; tra l'altro , nella e- mail :eek: dice 60gg. di tempo ( mai saputo )
non ci stò a capir più niente :doh: pure a Tè ti hanno deto di sentire il negozio quelli di samsung , cavoli potevi farti ... usare come caso isolato :p
magari tela cambiavano senza ripensamenti ;)
davidep85
08-11-2011, 20:32
ragazzi, un paio di domande:
1) mi sapete paragonare questo all'asus n53sv o asus n55sf?
2) calore e rumore durante il gioco con il samsung?
3) che scheda wireless monta?
4) il trackpad è multitouch?
grazie :-)
sajangoku
08-11-2011, 20:43
In proposito le rendiamo noto che il consumatore, entro 60 giorni dalla scoperta, può segnalare il vizio al venditore, tenuto ad offrire la garanzia sul bene.
Vizio = difetto, imperfezione, pecca, anomalia rispetto alla norma.
Sei sicuro che abbiano capito bene il problema?
Qui si tratta di non conformità non di difetto (la batteria, anche se più piccola, funziona egregiamente)
Poi se il tramite deve essere il venditore, bè, lo sto chiedendo da 3 email a Samsung su come fare per fare il cambio della batteria.
sajangoku
08-11-2011, 20:52
ragazzi, un paio di domande:
1) mi sapete paragonare questo all'asus n53sv o asus n55sf?
2) calore e rumore durante il gioco con il samsung?
3) che scheda wireless monta?
4) il trackpad è multitouch?
grazie :-)
.....una sola risposta: N55SF sotto tutti i punti di vista :D
davidep85
08-11-2011, 20:55
.....una sola risposta: N55SF sotto tutti i punti di vista :D
eh ho capito ma è anche un altro prezzo quindi se potete descrivermi quei punti mi fareste un piacere! (sarei interessato ad un rc530-s03)
sajangoku
08-11-2011, 21:06
eh ho capito ma è anche un altro prezzo quindi se potete descrivermi quei punti mi fareste un piacere! (sarei interessato ad un rc530-s03)
:D ahahahahah... ma sei tu che me lo hai paragonato..... comunque....
1) mi sapete paragonare questo all'asus n53sv o asus n55sf? all'asus N53SV, l'altro è di una categoria superiore
2) calore e rumore durante il gioco con il samsung? Come ho scritto pochi post prima, poco calore e poco rumore anche durante il gioco.
3) che scheda wireless monta? Intel Centrino Wireless N130
4) il trackpad è multitouch? Il mio monta l'ELAN smart pad che è MULTI-DITA
davidep85
08-11-2011, 21:11
:D ahahahahah... ma sei tu che me lo hai paragonato..... comunque....
1) mi sapete paragonare questo all'asus n53sv o asus n55sf? all'asus N53SV, l'altro è di una categoria superiore
2) calore e rumore durante il gioco con il samsung? Come ho scritto pochi post prima, poco calore e poco rumore anche durante il gioco.
3) che scheda wireless monta? Intel Centrino Wireless N130
4) il trackpad è multitouch? Il mio monta l'ELAN smart pad che è MULTI-DITA
come tastiera questo samsung mi sembra migliore degli asus, come prestazioni ovvio che una 555 sia superiore ad una 540 ma per il resto è dura trovare un 2670 con 8gb di ram e 750gb di hard disk a questo prezzo! Come materiale costruttivo come vi trovate? e lo schermo opaco è di buona qualità?
sajangoku
08-11-2011, 21:21
come tastiera questo samsung mi sembra migliore degli asus,
questo credo di potertelo confermare.
come prestazioni ovvio che una 555 sia superiore ad una 540 ma per il resto è dura trovare un 2670 con 8gb di ram e 750gb di hard disk a questo prezzo!
D'accordo al 100%
Come materiale costruttivo come vi trovate?
Come dicevo pochi post prima.... non scricchiola nulla, sembra buono... potevano solo fare più robusto il telaio del monitor (a voler essere pignoli, IMHO).
e lo schermo opaco è di buona qualità?
Questo non te lo so dire perchè io non ho l'S03 e non l'ho mai visto "dal vivo".
Hai considerato l'RC730 S02 che ha la stessa configurazione ma con monitor da 17" e, secondo il manuale, anche il doppio slot per gli HDD? + o - allo stesso prezzo dell'S03.
davidep85
08-11-2011, 21:26
questo credo di potertelo confermare.
D'accordo al 100%
Come dicevo pochi post prima.... non scricchiola nulla, sembra buono... potevano solo fare più robusto il telaio del monitor (a voler essere pignoli, IMHO).
Questo non te lo so dire perchè io non ho l'S03 e non l'ho mai visto "dal vivo".
Hai considerato l'RC730 S02 che ha la stessa configurazione ma con monitor da 17" e, secondo il manuale, anche il doppio slot per gli HDD? + o - allo stesso prezzo dell'S03.
si già valutato ma non mi va di andare su un 17 come ingombro..
peccato solo che questo samsung non abbia usb3, esata, hdd 7200rpm.. ma d'altronde è difficile trovare tutte queste caratteristiche in giro sugli altri portatili, quindi mi sa che mi indirizzerò sull's03 :-)
grazie mille per ora, vedo un pò se nei negozi fisici vedo qualche samsung o asus per farmi qualche idea estetica!
..... scusate !!!! ho fatto un click di troppo !!!!!:doh:
....'sera ragazzi!!!! vorrei segnalare la GRANDISSIMA BOIATA della Nvidia ( che peste li colga !!!).Mi spiego : ho scoperto che con l'aggiornamento dei driver Nvidia, quest'ultimi installano, all'insaputa dell'Utente finale, un non meglio precisato "Updatus User" che va a posizionarsi in Controllo Genitori con tanto di Accont protetto da password e poi anche in C:\Users\UpdatusUser.Queste due cose sono "IRREMOVIBILI", se non con una procedura particolare!!!
Dopo le ricerche del caso ( sono 4 giorni che ci sto sbattendo la testa :muro: ) sembrerebbe e ..... sottolineo .... sembrerebbe che non sia nulla di preoccupante, solo che ..... mi da ENORMEMENTE fastidio, per non dire incaxxxxare di brutto !!!:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Bene detto questo, ho cercato il modo di disinstallarlo perché non volevo formattare dopo aver regolato il mio gingillo come un orologio svizzero. La procedura è stata lunga e laboriosa, soprattutto per le ricerche fatte sul web e tutte in lingua madre, l'inglese ovviamente !!!
1) Dal pannello di controllo Nvidia, disattivre gli aggiornamenti automatici
2)Dai servizi, arrestare NVIDIA Update Service Daemon
3)Con Revo Uninstaller disinstallare Aggiornamenti Automatici Nvidia
4) con Regedit andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList\S-1-5-21-xxxxxxxxxx-xxxxxxxx-xxxxxxxxxx-xxxx , trovare la\le chiave\i che si riferisce ad UpdatusUser e cancellarle ( attenti a non fare casini !!!! )
5) da " esegui " digitare mmc e dare l'invio. Nella console che apparirà, andare in "Utenti e gruppi locali" e cancellare UpdatusUser.
n.d.r: Quest'ultima operazione io non l'ho potuta eseguire poichè ho Windows 7 Home premium, per cui ho risolto tutto tranne il fatto che il "Corn....tazzo" mi è rimasto solo come immagine in "Controllo Genitori".
Tutto ciò NON è possibile evitarlo, neanche "alla fonte" cioè in fase di installazione.
Infatti anche se in fase di installazione si scegliesse di NON installare gli Aggiornamenti Automatici di nVidia,Updatus User verrebbe creato ugualmente !!!
Come pure,Updatus User viene ricreato ogni qualvolta si aggiornano i Driver nVidia, anche se avevamo fatto " il repulsti" tramite la procedura che ho esposto.... 'tacci loro !!!!
6) Cancellare definitivamente NVIDIA Update Service Daemon dall'elenco dei servizi, eseguendo come Amministratore il comando: sc delete nvupdatusservice;
7) Alla fine di tutto cancellare la Cartella Updatus User che si trova su C:\Users
P.S. @ sajangoku ... questo mi fa incaxxare più della batteria !!!
_____________________________________________________________________________________________________
EDIT: Cancellare definitivamente UpdatusUser da "Controllo Genitori" per chi ha Windows 7 Home premium
___________________________________________________________________________________________________________
n.d.r. Prima di poter eliminare l' account UpdatusUser bisogna eliminare la Password che lo protegge !!!!
Perciò:
Accedere al PC come Amministratore e proteggere l'Account Amministratore con Password (se non c'è bisogna crearla)
Aprire CMD.exe come amministratratore altrimenti ti darà accesso negato..( click col destro su CMD.exe e dal menù a tendina "esegui come amministratore")
poi da lì scrivere Net User
ti dice gli utenti che esistono sul pc;
segnarsi il nome dell'account( di cui bisogna eliminare la PW) che in questo caso è UpdatusUser e dare il comando:
net user nomeaccount *
cioè
net user UpdatusUser *
ti dirà di settare la nuova pass;
lasciare vuoto e dare invio per tutte e 2 le volte ( così sarà eliminata la password dall'account);
accedere al pannello di controllo ed eliminalo da pannello di controllo.
oppure:
di nuovo aprire CMD.exe come amministratratore e digitare net user UpdatusUser /delete e poi invio ..... fatto :Prrr: :D !!!!
In definitiva questi sono i Comandi di nostri interesse:
net user UpdatusUser *
net user UpdatusUser /delete
___________________________________________________________________________________________________________
sajangoku
09-11-2011, 09:22
Ottimo lavoro..... ma come hai detto tu: tutto questo perchè siamo su Windows 7 Home Premium che NON prevede la gestione delle policy degli Utenti e Gruppi locali (non c'è proprio lo snap-in in console)!!
Altrimenti bastava disinstallare gli aggiornamenti automatici di NVIDIA da pannello di controllo e tramite la gestione Utenti e Gruppi di windows, eliminare l'account UPDATUSUSER.
Comunque, anche se questo account non compromette nulla nel sistema, la sua installazione (oltretutto nascosta) dovrebbe essere accettata dall'utente che sta installando e soprattutto, disinstallato quando si decide di rinunciare all'utility per il quale è stato creato (leggi aggiornamenti automatici).
Hai perfettamente ragione ad essere :incazzed: con NVIDIA (e io aggiungo, un po' anche con Microsoft ;) )
Ottimo lavoro..... ma come hai detto tu: tutto questo perchè siamo su Windows 7 Home Premium che NON prevede la gestione delle policy degli Utenti e Gruppi locali (non c'è proprio lo snap-in in console)!!
Altrimenti bastava disinstallare gli aggiornamenti automatici di NVIDIA da pannello di controllo e tramite la gestione Utenti e Gruppi di windows, eliminare l'account UPDATUSUSER.
Comunque, anche se questo account non compromette nulla nel sistema, la sua installazione (oltretutto nascosta) dovrebbe essere accettata dall'utente che sta installando e soprattutto, disinstallato quando si decide di rinunciare all'utility per il quale è stato creato (leggi aggiornamenti automatici).
Hai perfettamente ragione ad essere :incazzed: con NVIDIA (e io aggiungo, un po' anche con Microsoft ;) )
..... anche se elimini l'account tramite la gestione Utenti e Gruppi di windows e non lo vedi in Controllo Genitori , il Daemon va a ricreare qualcosa di simile (un utente Temp )anche questo posizionato tra gli Utenti con tanto di Cartella anch'essa irremovibile a parte una sfilza di chiavi di registro su quel percorso di cui ho detto sopra !!!!! .... 'tacci loro !!!
...... un pochino incaxxato con Microsoft ????? .... a dire la verità sono più icaxxxato con loro che con Nvidia, se vogliamo usare un metro di incaxxatura !!!! .... infatti sono loro che gli hanno rilasciato la certificazione!!!! Summa della favola: sono tutti una massa di Cor.....utazzi !!!:fuck:
blues 66
09-11-2011, 12:02
Vizio = difetto, imperfezione, pecca, anomalia rispetto alla norma.
Sei sicuro che abbiano capito bene il problema?
Qui si tratta di non conformità non di difetto (la batteria, anche se più piccola, funziona egregiamente)
Poi se il tramite deve essere il venditore, bè, lo sto chiedendo da 3 email a Samsung su come fare per fare il cambio della batteria.
Si Siì , glielo ho spiegato benissimo il problema , infatti la prima volta che ci ho parlato ; aveva compreso che era un difetto ... l'ho corretto dicendo che non era un difetto , mà una una non conformità , come abbiam sempre detto e specificato qui sul forum :O
Certo che mi avevan detto che mettevano un N° tel ... qualora avevo dei problemi , invece in e-mail niente :confused:
che faccio rimando e mail ????
sajangoku
09-11-2011, 12:25
..... anche se elimini l'account tramite la gestione Utenti e Gruppi di windows e non lo vedi in Controllo Genitori , il Daemon va a ricreare qualcosa di simile (un utente Temp )anche questo posizionato tra gli Utenti con tanto di Cartella anch'essa irremovibile a parte una sfilza di chiavi di registro su quel percorso di cui ho detto sopra !!!!! .... 'tacci loro !!!
...... un pochino incaxxato con Microsoft ????? .... a dire la verità sono più icaxxxato con loro che con Nvidia, se vogliamo usare un metro di incaxxatura !!!! .... infatti sono loro che gli hanno rilasciato la certificazione!!!! Summa della favola: sono tutti una massa di Cor.....utazzi !!!:fuck:
:boh: ..ho provato sul desktop con 7 Ultimate e come ti ho detto prima sono riuscito a togliere tutto. Non ho altri account sul sistema, ne cartelle particolari tra quelle degli account conosciuti, nessun servizio oltre quello base di Nvidia.... sembra tutto a posto.
Il problema è proprio in 7 Home Premium che permette di fare delle cose alle installazioni che poi un amministratore non può togliere (se non inventandosi una procedura come quella da te descritta), ecco il perchè dico di essere anche un po' arrabbiati con Microsoft.
sajangoku
09-11-2011, 12:28
Si Siì , glielo ho spiegato benissimo il problema , infatti la prima volta che ci ho parlato ; aveva compreso che era un difetto ... l'ho corretto dicendo che non era un difetto , mà una una non conformità , come abbiam sempre detto e specificato qui sul forum :O
Certo che mi avevan detto che mettevano un N° tel ... qualora avevo dei problemi , invece in e-mail niente :confused:
che faccio rimando e mail ????
Consulenza giuridica tel. 02.69.61.550 lun-ven 9.00-13.00 | 14.00-18.00
:boh: ..ho provato sul desktop con 7 Ultimate e come ti ho detto prima sono riuscito a togliere tutto. Non ho altri account sul sistema, ne cartelle particolari tra quelle degli account conosciuti, nessun servizio oltre quello base di Nvidia.... sembra tutto a posto.
Il problema è proprio in 7 Home Premium che permette di fare delle cose alle installazioni che poi un amministratore non può togliere (se non inventandosi una procedura come quella da te descritta), ecco il perchè dico di essere anche un po' arrabbiati con Microsoft.
..... NO e........ scusami se insisto !!!! Il problema è che Nvidia produce queste "trappole" e, ulteriore problema (quindi doppio problema), è che Microsoft glielo permette !!!! ..... avessi sentito gli Anglofoni:read: : sono incaxxxati neri..... anche più di me !!!! .... da loro infatti la Privacy non è un'opinione. Quasi...quasi ... lo reputano un VIRUS ed, in effetti, si comporta come tale !!!!:grrr:
blues 66
09-11-2011, 17:44
Consulenza giuridica tel. 02.69.61.550 lun-ven 9.00-13.00 | 14.00-18.00
;) thanks
blues 66
11-11-2011, 19:21
Dunque ...
Ho Ri-mandato E-mail a Samsung ... a mezzodì
ed ho chiamato ... alle 17.30 stasera al customer service , risposto una Sig.a La quale mi ha dato il N° di Riferimento , e dicendomi che Già Sapevan ed erano già al corrente ( pratica gia aperta :confused: :confused: )
...:O chissà come mai , quando le ho detto che avevo inoltrato per ben 2 Volte E-mail non avevo ricevuto risposta ...Lei ...sbigottita mi ha chiesto il N°di riferimento ; e ...dopo varie digitazioni al PC (suo ) mi ha detto che la pratica , era aperta e che devo venir contattato Lunedì !!! :mad:
Mà cooome ?? Lunedì .
Le e mail ve-le Ho spedite circa una sett. Fà !!!
lei ...scavallando la mia voce sii verrà contattato da una persona dell'Ufficio Relazioni con la Clientela...
e Io quindi non un tecnico come la prima volta ?
nò !
:cool: Bene ho ringraziato ed ho messo giù.
per mè se non richiamavo facevan finta di niente ,,,
lasciavan passare il Caso ...Mà IO SON DE COCCIO
comunque è già un qualcosa , non aver aspettato per la risposta (come le prime volte) a voce , e per la E-mail , dalla Samsung giunta stasera :
Codice Cliente: 2xxxxxx38
No. Riferimento Email: xxxxxx009
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si
contattasse il servizio clienti Samsung.
Gentile Sig. Chiesa,
La ringraziamo per la Sua e-mail che è stata nostra immediata
cura inoltrare all'Ufficio Relazioni con la Clientela.
Le assicuriamo che un membro del team verificherà con la massima attenzione quanto
da Lei segnalato e provvederà a ricontattarla con sollecita risposta.
Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro servizio clienti Samsung
al numero verde 800.samsung
(800.726.78.64 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari)
oppure 800.Msamsung
(800.6726.78.64 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore Tim, 3, Wind),
operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00
comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze,
Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione e porgiamo
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
attendiamo risposta ... se in settimana non verrò soddisfato ....
faro entrare in azione altroconsumo ;)
grazie Sajan
sajangoku
12-11-2011, 10:38
Dunque ...
Ho Ri-mandato E-mail a Samsung ... a mezzodì
ed ho chiamato ... alle 17.30 stasera al customer service , risposto una Sig.a La quale mi ha dato il N° di Riferimento , e dicendomi che Già Sapevan ed erano già al corrente ( pratica gia aperta :confused: :confused: )
...:O chissà come mai , quando le ho detto che avevo inoltrato per ben 2 Volte E-mail non avevo ricevuto risposta ...Lei ...sbigottita mi ha chiesto il N°di riferimento ; e ...dopo varie digitazioni al PC (suo ) mi ha detto che la pratica , era aperta e che devo venir contattato Lunedì !!! :mad:
Mà cooome ?? Lunedì .
Le e mail ve-le Ho spedite circa una sett. Fà !!!
lei ...scavallando la mia voce sii verrà contattato da una persona dell'Ufficio Relazioni con la Clientela...
e Io quindi non un tecnico come la prima volta ?
nò !
:cool: Bene ho ringraziato ed ho messo giù.
per mè se non richiamavo facevan finta di niente ,,,
lasciavan passare il Caso ...Mà IO SON DE COCCIO
comunque è già un qualcosa , non aver aspettato per la risposta (come le prime volte) a voce , e per la E-mail , dalla Samsung giunta stasera :
Codice Cliente: 2xxxxxx38
No. Riferimento Email: xxxxxx009
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si
contattasse il servizio clienti Samsung.
Gentile Sig. Chiesa,
La ringraziamo per la Sua e-mail che è stata nostra immediata
cura inoltrare all'Ufficio Relazioni con la Clientela.
Le assicuriamo che un membro del team verificherà con la massima attenzione quanto
da Lei segnalato e provvederà a ricontattarla con sollecita risposta.
Nel caso avesse bisogno potrà mettersi in contatto con il nostro servizio clienti Samsung
al numero verde 800.samsung
(800.726.78.64 per tutti i prodotti Samsung ad eccezione dei telefoni cellulari)
oppure 800.Msamsung
(800.6726.78.64 per tutti i telefoni cellulari Samsung anche con marchio operatore Tim, 3, Wind),
operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00
comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze,
Le ricordiamo che restiamo a Sua completa disposizione e porgiamo
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
attendiamo risposta ... se in settimana non verrò soddisfato ....
faro entrare in azione altroconsumo ;)
grazie Sajan
Bene, è la stessa email che è arrivata a me e a salvo980.... siamo sulla strada giusta.... vedrai, ti contatterà la signora/ina dell'Ufficio Relazione con la Clientela a cui ripeterari la storia e poi..... ho la sensazione che ci saranno buone nuove....... ;) :mbe: :asd:
blues 66
12-11-2011, 12:23
:sperem:
Stay Tuned ;)
piccolo aneddoto :
Sajan , non sò dove avevo letto ... che ci sarebbe un 'aggiornamento della VGA inteegrata intel 3000 ;in quanto sembra dare punti all ' indice prestazioni sistema W7
purtroppo io non uso , e non lo ho mai Usato il samsung Update ... Mi pare dia problemi dici che faccio bene , a scaricarla dal produttore !?! :) cioè INTEL
grazie
sajangoku
12-11-2011, 17:27
5) da " esegui " digitare mmc e dare l'invio. Nella console che apparirà, andare in "Utenti e gruppi locali" e cancellare UpdatusUser
Quest'ultima operazione io non l'ho potuta eseguire poichè ho Windows 7 Home premium, per cui ho risolto tutto tranne il fatto che il "Corn....tazzo" mi è rimasto solo come immagine in "controllo Genitori"
:nonsifa: il "Corn....tazzo" sta ancora nel sistema.... oggi ho avuto un po' di tempo e mi ci sono dedicato...
Apri il prompt dei comandi e digita:
net user (così vedi gli user nel sistema e controlli se c'è il "Corn....tazzo"... ma tanto c'è :D)
net user updatususer (controlla che sia il "Corn....tazzo" vero! C'è scritto NVIDIA nel commento?)
net user updatususer /delete (elimina il "Corn....tazzo" ;))
adesso è definitavamente morto..... ahahahahahahaha :sofico:
sajangoku
12-11-2011, 17:34
:sperem:
Stay Tuned ;)
piccolo aneddoto :
Sajan , non sò dove avevo letto ... che ci sarebbe un 'aggiornamento della VGA inteegrata intel 3000 ;in quanto sembra dare punti all ' indice prestazioni sistema W7
purtroppo io non uso , e non lo ho mai Usato il samsung Update ... Mi pare dia problemi dici che faccio bene , a scaricarla dal produttore !?! :) cioè INTEL
grazie
Puoi scaricarla da Intel o da Samsung Update vanno bene tutti e due, non ci sono problemi.
L'unico "problema" è che gli ultimi driver sono disponibili da Intel e non in Samsung Update.
ps.: non capisco perchè non utilizzi il Samsung Update, magari in ritardo ma gli aggiornamenti li fa correttamente e poi puoi configurarlo per farti dare solo gli avvisi senza che faccia nessuna installazione, è utile no? ;)
:nonsifa: il "Corn....tazzo" sta ancora nel sistema.... oggi ho avuto un po' di tempo e mi ci sono dedicato...
Apri il prompt dei comandi e digita:
net user (così vedi gli user nel sistema e controlli se c'è il "Corn....tazzo"... ma tanto c'è :D)
net user updatususer (controlla che sia il "Corn....tazzo" vero! C'è scritto NVIDIA nel commento?)
net user updatususer /delete (elimina il "Corn....tazzo" ;))
adesso è definitavamente morto..... ahahahahahahaha :sofico:
http://i.imgur.com/7I78x.png
:muro: :muro: :muro:
P.S. in compenso ho risolto il problema della stampante da condividere: il tutto fatto via Bluetooth !!!!!:sofico:
sajangoku
13-11-2011, 11:10
:eek: .....tutte a te !!!!!!!!!! :D
Dovrebbe dipendere da questi passi che ho fatto in più rispetto alla tua procedura, ma ho dimenticato di citare:
- Controlla nei servizi, che NVIDIA Update Service Daemon sia INTERROTTO e soprattutto che il "Tipo di avvio" sia DISABILITATO (se non si fa questo, al successivo riavvio del sistema verranno ricreate le cartelle e le voci di registro per l'updatususer).
- elimina questa voce dal registro con Regedit (è l'avvio del servizio precedente) [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\services\nvUpdatusService] e di conseguenza anche tutto quello che contiene. Non ricordo se sta solo qui sotto il ControlSet001 o anche altrove.... dove lo trovi eliminalo.
- riavvia e controlla che effettivamente non si ricrea la cartella updatususer sotto c:\utenti e che il servizio non esista più, nell'elenco servizi.
- a questo punto, net user updatususer /delete dovrebbe funzionare.
:eek: .....tutte a te !!!!!!!!!! :D
Dovrebbe dipendere da questi passi che ho fatto in più rispetto alla tua procedura, ma ho dimenticato di citare:
- Controlla nei servizi, che NVIDIA Update Service Daemon sia INTERROTTO e soprattutto che il "Tipo di avvio" sia DISABILITATO (se non si fa questo, al successivo riavvio del sistema verranno ricreate le cartelle e le voci di registro per l'updatususer).
- elimina questa voce dal registro con Regedit (è l'avvio del servizio precedente) [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\services\nvUpdatusService] e di conseguenza anche tutto quello che contiene. Non ricordo se sta solo qui sotto il ControlSet001 o anche altrove.... dove lo trovi eliminalo.
- riavvia e controlla che effettivamente non si ricrea la cartella updatususer sotto c:\utenti e che il servizio non esista più, nell'elenco servizi.
- a questo punto, net user updatususer /delete dovrebbe funzionare.
Praticamente mi stai dicendo di fare ciò che io ho detto nel mio post di inizio pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36312608&postcount=621
L'unica differenza è che dici di controllare quella\quelle chiavi.
Ma tutto ciò è inutile perchè dopo aver fatto la procedura che ti ho descritto:
1) NVIDIA Update Service Daemon NON esiste più
2) cartelle e le voci di registro per l'updatususer NON esistono più e NON si riformano;
3) la chiave di cui parli da me NON esiste;
3) UpdatusUser è rimasto solo come immagine in "Controllo Genitori", tra l'altro senza "diritti" etc..... etc !!!!...... praticamente sta lì a ricordarti che c'era\c'è stato giusto per farti incaxxare , soprattutto chi come me ha home premium !!!! ... se avessi l'altra versione anche questo sarebbe superato !!!:D
sajangoku
13-11-2011, 16:17
Praticamente mi stai dicendo di fare ciò che io ho detto nel mio post di inizio pagina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36312608&postcount=621
L'unica differenza è che dici di controllare quella\quelle chiavi.
Ma tutto ciò è inutile perchè dopo aver fatto la procedura che ti ho descritto:
1) NVIDIA Update Service Daemon NON esiste più
2) cartelle e le voci di registro per l'updatususer NON esistono più e NON si riformano;
3) la chiave di cui parli da me NON esiste;
3) UpdatusUser è rimasto solo come immagine in "Controllo Genitori", tra l'altro senza "diritti" etc..... etc !!!!...... praticamente sta lì a ricordarti che c'era\c'è stato giusto per farti incaxxare , soprattutto chi come me ha home premium !!!! ... se avessi l'altra versione anche questo sarebbe superato !!!:D
allora non so che altro dirti.....
....solo che, dopo la tua procedura, avevo un account UpdatusUser SOLO in controllo genitori (nel resto del pc era tutto stato eliminato) e con i passi che ti ho detto l'ho tolto anche da li (sto utilizzando Windows 7 Home Premium del notebook).
http://img695.imageshack.us/img695/734/catturar.th.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/695/catturar.gif/)
allora non so che altro dirti.....
....solo che, dopo la tua procedura, avevo un account UpdatusUser SOLO in controllo genitori (nel resto del pc era tutto stato eliminato) e con i passi che ti ho detto l'ho tolto anche da li (sto utilizzando Windows 7 Home Premium del notebook).
http://img695.imageshack.us/img695/734/catturar.th.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/695/catturar.gif/)
..... vabbè, appena sono di genio, vedrò di capire cosa mi sfugge, se ni sfugge qualcosa!!!
... adesso piuttosto sarei interessato ad un'altra cosa che per me in questo momento è più importante: mi spiego!!!
Sapresti dirmi, cortesemente, quale parametro varia (servizio,processo, chiave di registro o.... altro) nel momento in cui il PC è connesso via bluetooth ad un altro dispositivo ???? (... in questo caso sarebbe un altro portatile)
Grazie:ave:
EDIT
... dimmi una cosa: ma hai disinstallato anche quelli evidenziati in giallo ?????
sajangoku
13-11-2011, 17:17
Sapresti dirmi, cortesemente, quale parametro varia (servizio,processo, chiave di registro o.... altro) nel momento in cui il PC è connesso via bluetooth ad un altro dispositivo ???? (... in questo caso sarebbe un altro portatile)
Grazie:ave:
Sinceramente non saprei, ma prova a farmi capire cosa ti servirebbe.
EDIT
... dimmi una cosa: ma hai disinstallato anche quelli evidenziati in giallo ?????
No, solo l'aggiornamento Nvidia da pannello di controllo.
Sinceramente non saprei, ma prova a farmi capire cosa ti servirebbe.
No, solo l'aggiornamento Nvidia da pannello di controllo.
... dovrei avviare in automatico un programma, appena il Samsung (già in pairing con l'Acer) si connette all'Acer !!!
sajangoku
13-11-2011, 18:14
... dovrei avviare in automatico un programma, appena il Samsung (già in pairing con l'Acer) si connette all'Acer !!!
Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>Visualizza i registri eventi
apri i registri di Windows
ad ogni evento, con il tastro destro, puoi associare il lancio di un programma con "Associa attività all'evento"
.... vedi se ti è utile.... devi solo scoprire l'evento che ti occorre associare :D
Pannello di controllo>Strumenti di amministrazione>Visualizza i registri eventi
apri i registri di Windows
ad ogni evento, con il tastro destro, puoi associare il lancio di un programma con "Associa attività all'evento"
.... vedi se ti è utile.... devi solo scoprire l'evento che ti occorre associare :D
... PERFETTO: dopo un po' di ricerche, trovato l'evento !!!! ... Grazie ancora !!!:D :D :D
http://i.imgur.com/G6644.png
sajangoku
17-11-2011, 11:25
:help: AIUTO :help:
Mi occorre sapere da un possessore di una batteria da 5200mAh, il Serial number che c'è sull'etichetta in bianco della batteria stessa (quel codice lunghissimo che sta dopo la scritta S/N: )....
è urgente!!!!!!!!!!! :sofico:
....poi vi spiego!!!!!!!!! :Prrr:
Grazie...grazie....grazie....
ps.: potete omettere anche gli ultimi 5/6 caratteri se volete o fatemi un MP.
..... ecco fatto !!! .. te la mando "live": ....aaazzz... mica è il PIN della carta di credito !!!:D :D :D
EDIT
... mink !!! se non l'avessi messa con quelle dimensioni, come vuoi che il Buon sajangoku l'avesse letta ??? io, dal vivo, ho fatto fatica !!!
http://www.freeimagehosting.net/98071
sajangoku
17-11-2011, 16:52
ahahahahaha.... e che ne so'..... c'è sempre qualcuno che pensa male....
....bene..... BA4300281A :D
blues 66
17-11-2011, 19:50
fred60 :O mannaggia .... devi modificare la foto ...
è troppo grande ....per scrivere devo , spostare il desktop :stordita:
puntata Samsung
Ma a vooiii è arrivata ???????
INDELICATI :Prrr:
comunque .... :rolleyes: a >Mè samsung non ha ancora telefonato
iniziano a girarmi i marroni :mad: :mad: :mad: :mad:
se domani per mezzo giorno non chiamano ,
chiamo altroconsumo telefonicamente >; e gli faccio vedere la loro Mail
Mòòò Me stò a Incazzàà....
sajangoku
17-11-2011, 20:52
...non mi far parlare !!!!! Poi vi dirò tutto..... :asd:
Comunque tutto bene...... diciamo così.... :rolleyes:
Tra un po' la telenovela finisce..... :D
Tu insisti e non mollare :huh:
sajangoku
18-11-2011, 08:59
Nel frattempo dal sito della Samsung, nella sezione riguardate i nostri notebook, RC530 ed RC730, sono state finalmente tolte le fuorvianti informazioni sulle fantomatiche batterie da 5900mAh. ;) :D
blues 66
18-11-2011, 12:20
Ciao Sajangoku : :O
Ieri sera avevo immaginato qualcosa , che ti girava storto ....chidendo il seriale ed infatti avevo percepito qualcosa ,,,,
ora spero che , non mi arrivi di nuovo quella da 4400mhA
comunque , ...Goku vedendo il codice come hai fatto a risalire che è una 4400 mhA
grazie
puntata samsung :
Oggi a mezzodì ( minchia sembra abbian letto il mio post di ieri :D )
hanno chiamato ...
Rispondo ,e sento la vocina saudente di Laura del customer care samsung , mi dice che hanno sbagliato ; e quindi scusandosi da parte Sua e di Samsung , mi dice che MI verrà spedita una batteria ...non da 5900mhA mà da 5200mhA
BENE ATTENDIAMO
sajangoku
18-11-2011, 13:23
Ahahahahaha....vabbè ormai hai scoperchiato la pentola.. :D io mi ero ripromesso di parlarne qui pubblicamente nel thread solo dopo aver concluso la faccenda (ovvero con la batteria in mano).
No non mi girava male, ma mi veniva da ridere e piangere contemporaneamente, perchè, siccome sono più avanti di te con la procedura, mi hanno già spedito la batteria (ieri) ma mi hanno mandato un'altra 4400 invece della 5200 come anche a te promessa!!!! :eek: :D :cool: :muro:
Riassumo per tutti gli altri:
La Samsung ha ammesso di aver fatto un'errore, ovvero ha precisato che la batteria giusta per i sistemi S02 è quella che effettivamente abbiamo nel notebook (quella da 4400) e che nel sito ne è stata indicata una errata (quella da 5900), per ovviare al disguido creato, ha deciso di omaggiarci di una batteria da 5200mAh.
Bene, ieri pomeriggio mi arriva la batteria, apro il pacchetto e a sorpresa... è una da 4400mAh codice BA4300282A (ho chiesto il codice della 5200 per suggerirlo in caso di necessità :ciapet: )
Richiamo la Samsung e rifaccio tutta la trafila, parlo con: customer service, tecnico delle 2 ore e uff.relazioni con il pubblico.... alla fine si scusano ancora e mi dicono che mi ri-manderanno la famosa 5200mAh (spero ;) ).
blues 66
18-11-2011, 18:15
Ciao Goku , spero si sian sbagliati :sofico:
( mà :nono:non ci credo , sicuramente hanno voluto riprovarci ... e sicuramente avranno detto ...ma Sìì Ri-spediamogli un'altra da 4400 mhA , che tanto ne abbiamo a volontà :asd: ( VEDI REFUSO o come diavolo lo chiaman loro )
Tanto sicuramente il Cliente non sene accorge
Tanto è niubbo ::fiufiu:
sicuramente Tù & Noi non lo siamo
:tie: alla Samsung
P.S dovrebbe arrivarmi anche a mè ... spero in settimana attendiamo :banned:
Ringrazio l'Utente Fred60
che ci ha dato il codice della 5200mhA
stay tuned
Ciao Goku , spero si sian sbagliati :sofico:
( mà :nono:non ci credo , sicuramente hanno voluto riprovarci ... e sicuramente avranno detto ...ma Sìì Ri-spediamogli un'altra da 4400 mhA , che tanto ne abbiamo a volontà :asd: ( VEDI REFUSO o come diavolo lo chiaman loro )
Tanto sicuramente il Cliente non sene accorge
Tanto è niubbo ::fiufiu:
sicuramente Tù & Noi non lo siamo
:tie: alla Samsung
P.S dovrebbe arrivarmi anche a mè ... spero in settimana attendiamo :banned:
Ringrazio l'Utente Fred60
che ci ha dato il codice della 5200mhA
stay tuned
... di nulla, figurati !!!!:D
.... e per me che ho l' S01..... non c'è nulla ???? ... intendo dire: se a voi con l' S02 hanno dato la 5200, a me che ho l'S01 con la 5200 di default rimane\rimarrebbe sempre la stessa ???? :cry:
blues 66
19-11-2011, 16:30
ciao Fred 60 ,
scusaMi mà non hai fatto una denuncia all'ANTITRUST ??
come abbiamo fattto Noi ? :)
ora , non ricordo se tù hai l'RC ohh l'RF ?
e il bello è che non ho compreso come mai ...dopo aver anche postato il problema nel sito del samsung RF501 sembra non interessava agli Utenti
...ora però come ha detto Sayan ; La Samsung , Essendosi accorti dell' errore hanno modificato le specifiche del Notebook !!
Comunque , per la tua Batteria non saprei se posson cambiarla , però provare non costa nulla
...Bhè un pò di sbattimento , mà meglio di un pugno di mosche .
Bayez ...Mauro
curziopat
19-11-2011, 16:52
@ sajangoku e non solo, ( tema batteria) mercoledì pm mi ha contattato il tecnico della Samsung, mi ha chesto della lamentela da me sollevata alcuni giorni fa tramite mail . Gli ho ricordato che la batt. non corrisponde hai valori descritti dal sito Samsung ( cioè 5900mha ) , risposta scontata , loro possono variare le caratteristiche dell'hardware e non solo in qualunque momento . Non ha ammesso nulla , nessun orrore da parte di Samsung anzi ,mi ha invitato a controllare l'etichetta bianca , dell'imballo (scatola) mi fa se ci fosse scritto 5900 mha lei avrebbe diritto alla sostituzione della 4400mha altrimenti ..............:read:
sajangoku
19-11-2011, 17:22
@Fred60
... credo e ribadisco, credo, che quella fantomatica batteria da 5900mAh in Italia non esista.... per cui "accontentati" della 5200.... :Prrr: ...ingordo :D
@curziopat
ma non scherziamo, quelle parole le abbiamo sentite pure noi.
http://img543.imageshack.us/img543/5474/image0107part.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/image0107part.jpg/)
su questa etichetta non è riportata nessuna capacità della batteria, come faccio a controllarla? Qual'è la capacità giusta? Apriamo tutto? Controlliamo anche il DVD che sia DVD? E la tastiera? E' querty ? Il software è in italiano? Ma daiiiiii... siamo seri.... caro tecnico della Samsung!!!!!
Diciamo invece che, come affermano gli avvocati dell'associazione dei consumatori:
....omissis....
per quanto sul sito appaia la dicitura che le caratteristiche possano variare senza preavviso - ciò non di meno questo può in qualche modo annullare, modificare o ridurre la tutela che il codice del consumo attribuisce al consumatore: ne consegue che o al momento dell'acquisto il venditore indica e comunica all'acquirente le modifiche del prodotto (e il consumatore accetta ciò nonostante il prodotto) oppure il consumatore potrà validamente contestare la non conformità del bene a quello voluto
...omissis....
in parole povere, il venditore ti doveva avvertire che le caratteristiche erano variate (cioè che la batteria è da 4400 e non da 5900), poi stava a te accettare o no il prodotto con le nuove caratteristiche. Siccome il venditore non è stato avvertito di ciò e a te nessuno l'ha detto, la Samsung ha torto ed è giusto che tu contesti la non conformità del prodotto.
Mandagli un nuovo sollecito, dicendogli che hai contattato una delle associazioni di consumatori (es.:altroconsumo) e ti hanno detto quello che ti ho scritto io, dagli 7/10/15gg per fare la sostituzione e intanto contatti sul serio l'associazione (chiedi a blues66 come ha fatto, perchè ha fatto tutto gratis). Fai e digli che hai fatto la segnalazione all'AGCM (antitrust).
ps: visto che sul sito Samsung le caratteristiche sono cambiate, vi inserisco le immagini del sito pre-modifica, per i sistemi RC530 S02 e S01 che riportano la batteria da 5900mAh, speriamo che non servano a nessuno.
http://img16.imageshack.us/img16/9585/fireshotcapture001nprc5.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/16/fireshotcapture001nprc5.jpg/) http://img268.imageshack.us/img268/7683/fireshotcapture005nprc5.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/fireshotcapture005nprc5.jpg/)
[QUOTE=sajangoku;36386497]@Fred60
... credo e ribadisco, credo, che quella fantomatica batteria da 5900mAh in Italia non esista.... per cui "accontentati" della 5200.... :Prrr: ...ingordo :D
QUOTE]
:Prrr: ...... stra-aaazzz !!!!! senti chi parla !!!!! ... ti sei fo....uto la bellezza di 3(dico tre) batterie ed alla fine sono\sarei io l'ingordo ????:doh: :banned:
sajangoku
19-11-2011, 18:06
e il bello è che non ho compreso come mai ...dopo aver anche postato il problema nel sito del samsung RF501 sembra non interessava agli Utenti
..... vedrai adesso come corrono !!!!! Mah?!? :uh:
.... come quell'utente che in questo thread ci ha accusato di essere superficiali e di parlare di stupidaggini (SRS, monitor opaco e batteria), andandosene sbattendo la porta, ricordi? :rolleyes:
Mi piacerebbe sentirlo ora... :D
sajangoku
19-11-2011, 18:10
[QUOTE=sajangoku;36386497]@Fred60
QUOTE]
:Prrr: ...... stra-aaazzz !!!!! senti chi parla !!!!! ... ti sei fo....uto la bellezza di 3(dico tre) batterie ed alla fine sono\sarei io l'ingordo ????:doh: :banned:
ahahahahahah..... ALT
a casa ne ho solo 2, la terza (da 5200) spero me la mandino in settimana!!!! E non sono ancora sicuro che non ritirino quella da 4400, è!!!!
Te lo dirò appena arriva l'altra.... :D
ps.: e poi io ho sempre chiesto la sostituzione..... :Prrr:
blues 66
19-11-2011, 21:29
..... vedrai adesso come corrono !!!!! Mah?!? :uh:
.... come quell'utente che in questo thread ci ha accusato di essere superficiali e di parlare di stupidaggini (SRS, monitor opaco e batteria), andandosene sbattendo la porta, ricordi? :rolleyes:
Mi piacerebbe sentirlo ora... :D
Si sii... ricordo benissimo , chissà cosa avrà comprato ?
senza offesa per lui ( mi piacerebbe appunto che ritornasse ed elencasse le positività del nuovo PC ........
Comunque
mi piacerebbe appunto , che oltre ad essere alcune volte Negativi e dare forse un pò troppe lamentele , alcuni Utenti siano piuù Costruttivi () Vabbè poi il mondo è vario .
Purtroppo Io di Mio qui, ci ho messo ben poco ;
però credo abbiamo e stiamo facendo ...
Un bel Servizio Pubblico ... che qui In Italia manca da un bel pò :fiufiu:
Purtroppo ;)
@ Fred60
SAI PERCHE Sayan si sta riempiendo di Batterie ??
perchè :D il nome la dice lunga .... ha ha haaa
IL potere delle 7 sfere :p
D-R-A-G-O-N BALL
:asd: :asd: :asd:
curziopat
19-11-2011, 21:31
@ sajangoku e non solo, (batteria x S02) gli ho anche detto ( al tecnico ) che avevo in precedenza contattato l'unione consumatori in merito al problema, e che ci sono tutti i presupposti di una publicità ingannevole , risposta ; signore lei controlli l'etichetta , (scritto post prec) grazie siamo a sua disposizione. Questo è tutto. :mc:
sajangoku
20-11-2011, 11:50
@ sajangoku e non solo, (batteria x S02) gli ho anche detto ( al tecnico ) che avevo in precedenza contattato l'unione consumatori in merito al problema, e che ci sono tutti i presupposti di una publicità ingannevole , risposta ; signore lei controlli l'etichetta , (scritto post prec) grazie siamo a sua disposizione. Questo è tutto. :mc:
curziopat sono le stesse cose che hanno detto anche a noi!!!!!
Non ti far scoraggiare, questa è la loro tattica. Cercano di farti desistere!
Te lo dico perchè so che si sono comportati così con almeno 3 utenti qui nel thread.
Fai, come ti ho scritto, dammi retta, fai un secondo sollecito con i passi che ti ho indicato e vedrai che verrai contattato dall'Ufficio Relazioni con la Clientela (che è quello serio e quello che DECIDE). Fare quello che di ho scritto non ti costa nulla se non 1/2ora del tuo tempo ;).
Poi se vuoi un suggerimento su come fare il sollecito, mandami un MP.
sajangoku
20-11-2011, 12:03
SAI PERCHE Sayan si sta riempiendo di Batterie ??
perchè :D il nome la dice lunga .... ha ha haaa
IL potere delle 7 sfere :p
D-R-A-G-O-N BALL
:asd: :asd: :asd:
http://lounge.moviecodec.com/images/attachment/super-bojack-vs-ssj2-goku-vs-majin-vegeta-vs-lssj-broly-vs-ssj2-teen-gohan-vs-sup-17579.jpg
blues 66
22-11-2011, 19:14
Di Risposta ...:angel:
http://img94.imageshack.us/img94/2356/coolstorybrode.jpg (http://img94.imageshack.us/i/coolstorybrode.jpg/)
Grazie Grazie :D
Ciao Vi ricordate , per caso il Nome del corriere ??
:stordita:
la signorina :D non quella sopra !! mi ha detto che ; la batteria veniva Data ad un corriere di San Giuliano Milanese ... :doh:
Hèèggià mene son scordato Voi siete , di un 'altra città ...
Mannaggia Vabbè ritelefonerò per farmi dire il nome del corriere .;)
salvo980
22-11-2011, 21:03
Adesso posso uscire allo scoperto anche io :)
Batteria ricevuta nel pomeriggio da 5200 mAh per fortuna...
Grazie a sajangoku per l'aiuto che mi ha dato :D
fabio972
23-11-2011, 13:27
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena acquistato questo portatile: samsung rc730 S0IT perchè ha delle ottime caratteristiche, ho visto dal vivo la serie rc530, mi confermate che è uguale o cambia qualcosa? l'ho acquistato nuovo da negosio, penso che il prezzo sia stato molto buono 680 euro, cosa dite?, pensate che dato che è un 17 pollici ci sia un sistema di raffreddamento migliore?
grazie e ciao
sajangoku
23-11-2011, 18:42
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena acquistato questo portatile: samsung rc730 S0IT perchè ha delle ottime caratteristiche, ho visto dal vivo la serie rc530, mi confermate che è uguale o cambia qualcosa? l'ho acquistato nuovo da negosio, penso che il prezzo sia stato molto buono 680 euro, cosa dite?, pensate che dato che è un 17 pollici ci sia un sistema di raffreddamento migliore?
grazie e ciao
Ciao fabio972, benvenuto nel gruppo, sei il primo qui ad avere il 17" e proprio per questo a tutte le tue domande sarebbe bello che sia proprio tu a darci una risposta, che ne pensi? ;) Facci sapere come va, dacci le tue impressioni:)
Per esempio, com'è lo schermo? Quanti alloggiamenti ha per gli HDD (due o uno)?
680 sembra un buon prezzo.
sajangoku
23-11-2011, 18:58
Di Risposta ...:angel:
http://img225.imageshack.us/img225/3307/cattura8.png (http://img225.imageshack.us/i/cattura8.png/)
Grazie Grazie :D
Ciao Vi ricordate , per caso il Nome del corriere ??
:stordita:
la signorina :D non quella sopra !! mi ha detto che ; la batteria veniva Data ad un corriere di San Giuliano Milanese ... :doh:
Hèèggià mene son scordato Voi siete , di un 'altra città ...
Mannaggia Vabbè ritelefonerò per farmi dire il nome del corriere .;)
A me l'ha consegnata la MC EXPRESS SRL (con furgone refrigerato per trasporto medicinali) :eek:
Committente:
Samsung Elettronics Italia spa
Vettore 1
Trans Vector 2 srl
P.zza Duca D'Aosta 12 20124 MIlano
Vettore 2
MC Express srl
Il mittente sul DDT è Logistic & Lab Srl Via Iseo 8/a San Giuliano Milanese (MI) Tel.0298816330
Quindi credo che Samsung affida a Logistics & Lab che poi si avvale di altri. :cool:
sajangoku
23-11-2011, 19:03
Adesso posso uscire allo scoperto anche io :)
Batteria ricevuta nel pomeriggio da 5200 mAh per fortuna...
Grazie a sajangoku per l'aiuto che mi ha dato :D
:yeah:
Anche se è stata dura farglielo capire.... bisogna comunque dire che Samsung si è comportata correttamente, omaggiando il cliente di una batteria, senza ritirare quella non conforme. :cool: :fiufiu:
blues 66
23-11-2011, 20:10
ma cosa cavolo ho violato con imageshak?
adesso la rimetto , quella signorina mi fà ricordare la Samsung ... Xd Xd Xd
:ave: :ave: Vettore 1
Trans Vector 2 srl :cincin:
si ssii proprio Lui ;)
pando811
24-11-2011, 20:37
ciao a tutti ragazzi sono da pochi giorni possessore di un RC530 :) per ora mi trovo molto bene ma non ho ancora controllato la questione batteria.che dite verifico ? :D
sajangoku
25-11-2011, 09:31
ciao a tutti ragazzi sono da pochi giorni possessore di un RCS30 :) per ora mi trovo molto bene ma non ho ancora controllato la questione batteria.che dite verifico ? :D
Ciao pando811, benvenuto sul thread.... allora... si, controlla, ma tieni presente che da venerdì scorso hanno cambiato le informazioni sul sito, per cui se tu hai comprato il notebook DOPO la rettifica sul sito Samsung, non puoi chiedere nulla a riguardo, se invece l'hai comprato PRIMA di tale data, allora devi (se vuoi) iniziare il "calvario" :D per la sostituzione della batteria compilando il modulo online (LINK (https://contactus.samsung.com/customer/contactus/formmail/mail/MailQuestionProduct.jsp?SITE_ID=34)).
Che modello hai? S01, S02 o S03 ?
pando811
25-11-2011, 12:54
Ciao pando811, benvenuto sul thread.... allora... si, controlla, ma tieni presente che da venerdì scorso hanno cambiato le informazioni sul sito, per cui se tu hai comprato il notebook DOPO la rettifica sul sito Samsung, non puoi chiedere nulla a riguardo, se invece l'hai comprato PRIMA di tale data, allora devi (se vuoi) iniziare il "calvario" :D per la sostituzione della batteria compilando il modulo online (LINK (https://contactus.samsung.com/customer/contactus/formmail/mail/MailQuestionProduct.jsp?SITE_ID=34)).
Che modello hai? S01, S02 o S03 ?
ciao a te :) l'ho preso domenica quindi non posso fare nulla,ma devo ancora verificare cosa monta,ho un S03 :) davvero un ottimo prodotto perfetto per le mie esigenze !
:yeah:
Anche se è stata dura farglielo capire.... bisogna comunque dire che Samsung si è comportata correttamente, omaggiando il cliente di una batteria, senza ritirare quella non conforme. :cool: :fiufiu:
..... che GRAN COOL STORY :ciapet: :ciapet: :ciapet: !!!!
.... altri commenti non servono e sarebbero superflui !!!!:D :D :D
sajangoku
25-11-2011, 16:54
ciao a te :) l'ho preso domenica quindi non posso fare nulla,ma devo ancora verificare cosa monta,ho un S03 :) davvero un ottimo prodotto perfetto per le mie esigenze !
Monta una 5200mAh (sul sito c'era scritto 5900mAh).
Concordo con l'ottimo prodotto, è un bel notebook, ben bilanciato con la sola mancanza delle USB3.
sajangoku
25-11-2011, 16:55
..... che GRAN COOL STORY :ciapet: :ciapet: :ciapet: !!!!
.... altri commenti non servono e sarebbero superflui !!!!:D :D :D
..... io stò ancora aspettando quella giusta è ........ :ronf:
blues 66
25-11-2011, 17:46
ciao ragazzi , :doh: oggi mi stavo lamentando che non avevano ancora consegnato la battria :(
mi son detto ; vabbè oramai aspetto lunedi' ...
ore 13.15 vado al lavoro , la moglie esce col cane :doh: 13.20
arrivato corriere non c' era in casa nessuno mavaffa :banned:
comunque
hanno lasciato avviso di passaggio , al rientro ho chiamato trans Vector ; gli ho detto di consegnarmelo in Ditta da Mè
aspettiam Lunediì :stordita:
Salve a tutti ragazzi.
Sul mio notebook Samsung RC530 con Windows 7 non ho l'opzione di ibernazione. Questo perchè c'è l'ibernazione ibrida attiva ed andrebbe disattivata. Il problema è che non mi è possibile disattivarla, come potete vedere da queste due foto:
http://img191.imageshack.us/img191/739/appunti02h.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/2821/appunti03i.jpg
Sapreste aiutarmi... A voi funziona?
sajangoku
27-11-2011, 19:49
Salve a tutti ragazzi.
Sul mio notebook Samsung RC530 con Windows 7 non ho l'opzione di ibernazione. Questo perchè c'è l'ibernazione ibrida attiva ed andrebbe disattivata. Il problema è che non mi è possibile disattivarla, come potete vedere da queste due foto:
http://img191.imageshack.us/img191/739/appunti02h.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/2821/appunti03i.jpg
Sapreste aiutarmi... A voi funziona?
Ciao d3xt3r0, benvenuto nel gruppo......
EDIT:
che modello si RC530 hai ? S01 S02 o S03?
blues 66
28-11-2011, 12:10
:cincin: batteria consegnata
5200 mhA :)
un sentito grazie a Sayangoku
, il quale ci ha omaggiato del suo sapere in ambito hardware che Giuridico ;)
Grazie a nome di tutti
P.S anche alla Samsung :D Vàà.....
sajangoku
28-11-2011, 12:50
:cincin: batteria consegnata
5200 mhA :)
un sentito grazie a Sayangoku
, il quale ci ha omaggiato del suo sapere in ambito hardware che Giuridico ;)
Grazie a nome di tutti
P.S anche alla Samsung :D Vàà.....
Bene !!!!!!!!!
.... e io aspetto!!!!! ahahahahahaha..... ora li chiamo !!!!!! ahahahahah
salvo980
28-11-2011, 13:27
Quindi in pratica quanto siamo quelli a cui hanno consegnato la batteria?:
-Salvo980
-blues 66
-sajangoku in consegna
Solo questi? Pensavo molti di piu'.
curziopat
28-11-2011, 13:48
@ sayangoku ciao, sono in attesa che il tipo/a mi chiami , o mi mandi una mail , poi vedremo la loro reazione. Il testo l'ò adattatato , ma la sostanza è
inalterata , quindi ............;) grazie
sajangoku
28-11-2011, 13:48
-Salvo980
-blues 66
-sajangoku in consegna
Esatto :rolleyes:
credo che anche curziopat si stia muovendo :cool:
Ho chiamato la Samsung che mi ha confermato che la mia batteria è in consegna... :ronf:
ps.: riusciranno a consegnarmi la batteria promessa? :boh:
sajangoku
28-11-2011, 13:53
@ sayangoku ciao, sono in attesa che il tipo/a mi chiami , o mi mandi una mail , poi vedremo la loro reazione. Il testo l'ò adattatato , ma la sostanza è
inalterata , quindi ............;) grazie
ahahahaha... contemporanei!!!!!!!!
.... ti dovrebbe contattare telefonicamente l'Ufficio Relazioni con la Clientela a cui racconterai la solita storiella (perchè la stiamo ripetendo da 2 mesi) del sito con la batteria da 5900 e che invece te la sei trovata da 4400....bla bla bla bla bla..... e ti dovrebbe omaggiare con quella da 5200. :D
Se ti fanno storie digli che ci conosci tramite forum e che sai che a noi hanno già dato la batteria in omaggio da 5200...ok?
curziopat
28-11-2011, 13:56
@Salvo980 dovrei entrarci anch'io nella lista dei papabili , vediamo un p'ò
se l'ufficio commerciale , è sensibile a questi disguidi pilotati di sicuro da qualcuno . salve :cool:
curziopat
28-11-2011, 14:14
ahahahaha... contemporanei!!!!!!!!
.... ti dovrebbe contattare telefonicamente l'Ufficio Relazioni con la Clientela a cui racconterai la solita storiella (perchè la stiamo ripetendo da 2 mesi) del sito con la batteria da 5900 e che invece te la sei trovata da 4400....bla bla bla bla bla..... e ti dovrebbe omaggiare con quella da 5200. :D
Se ti fanno storie digli che ci conosci tramite forum e che sai che a noi hanno già dato la batteria in omaggio da 5200...ok?
Siamo praticamente in diretta! Si si, i tecnici sono già a conoscenza, spero che non parlino di controllare l'etichetta bianca sull'imballo , chi mi contatterà ? ma.. e se l'ò faranno , io sono quì in attesa. :cool:
blues 66
28-11-2011, 17:46
ciao ragazzi Okkioo !!
non deve essere l' ufficio Tecnico , Ohh il tecnico , perchè questi ribadiscono :mad: che la batteria e quella , e non è uno sbaglio , e Bla bla bla blaa !!!
a momenti non cagandovi.... neanche di striscio :stordita:
Ripeto come ha detto Sayan
é l'ufficio relazioni che ti deve contattare
Capito !!!! ;)
Ciao d3xt3r0, benvenuto nel gruppo......
EDIT:
che modello si RC530 hai ? S01 S02 o S03?
ho il modello s01.
grazie mille, il tuo consiglio mi è stato utilissimo.
ho disabilitato samsung fast start e finalmente ho disponibile l'ibernazione.
curziopat
28-11-2011, 20:35
ciao ragazzi Okkioo !!
non deve essere l' ufficio Tecnico , Ohh il tecnico , perchè questi ribadiscono :mad: che la batteria e quella , e non è uno sbaglio , e Bla bla bla blaa !!!
a momenti non cagandovi.... neanche di striscio :stordita:
Ripeto come ha detto Sayan
é l'ufficio relazioni che ti deve contattare
Capito !!!! ;)
Proprio oggi ho ricevuto una mail da samsung , comunicandomi che sarò contattato al più presto dall'ufficio relazioni . Come detto nei precedenti post , vedrò cosa mi diranno e valuterò. Grazie blues 66 :confused:
sajangoku
29-11-2011, 08:45
ho il modello s01.
grazie mille, il tuo consiglio mi è stato utilissimo.
ho disabilitato samsung fast start e finalmente ho disponibile l'ibernazione.
:D
... perchè utilizzi l'iberanazione invece del "FAST START"? (che è una grande figata, IMHO)
Tribolo88
29-11-2011, 15:26
Ciao a tutti ragazzi :D Ho un Samsung RC530 (comprato 1 mese fa) e la ventola, da due giorni, fa un rumore strano a bassi regimi ogni 5/6 min..un rumore tipo di "attrito" diciamo..e si sente soprattutto dopo che il pc va in ibernazione..cosa potrebbe essere? come mai non lo fa ad alti regimi? grazie ;)
sajangoku
29-11-2011, 15:47
-Salvo980
-blues 66
-sajangoku in consegna
Ritornando su questo discorso, credo che ciò sia dovuto al fatto che solo i possessori dell'S02 si sono lamentati con forza. D'altronde la differenza tra 4400 e 5900 è notevole.
A differenza di tutti gli altri che hanno uno scostamento "marginale" (5200/5900) che probabilmente è stato considerato come "accettabile", o per lo meno, non sufficiente per farti iniziare una "battaglia burocratica" contro i "potenti".
Anch'io, se fossi stato uno di loro, probabilmente mi sarei tenuto la batteria fornita e stop.
Considera poi anche il fatto che ci sono più possessori di I7 che di I5, almeno in questo thread e che al di fuori di qua (leggi, altri notebook Samsung con lo stesso problema), nessuno ci ha chiesto nulla, per cui la questione è rimasta piuttosto circoscritta.
sajangoku
29-11-2011, 15:59
Ciao a tutti ragazzi :D Ho un Samsung RC530 (comprato 1 mese fa) e la ventola, da due giorni, fa un rumore strano a bassi regimi ogni 5/6 min..un rumore tipo di "attrito" diciamo..e si sente soprattutto dopo che il pc va in ibernazione..cosa potrebbe essere? come mai non lo fa ad alti regimi? grazie ;)
Ciao Tribolo88,
aia!
....sembra essere il classico rumore delle ventole senza più lubrificazione.
Il fatto che lo fa solo a certi regimi e non ad altri è perchè a quel determinato regime si innesca una "vibrazione" dell'asse della ventola (non più aiutata dal
lubrificante) che emette quel maledettissimo caratteristico rumore (sembra quasi un lamento vero?). La cosa strana è che di solito tali inconvenienti si verificano dopo un po' di tempo e non dopo un solo mese di vita.
Fai una prova empirica, quando fa quel rumore, prova a capovolgere il notebook con delicatezza, se il rumore scompare è proprio quello che ti ho detto.
Tribolo88
29-11-2011, 16:24
Ciao Tribolo88,
aia!
....sembra essere il classico rumore delle ventole senza più lubrificazione.
Il fatto che lo fa solo a certi regimi e non ad altri è perchè a quel determinato regime si innesca una "vibrazione" dell'asse della ventola (non più aiutata dal
lubrificante) che emette quel maledettissimo caratteristico rumore (sembra quasi un lamento vero?). La cosa strana è che di solito tali inconvenienti si verificano dopo un po' di tempo e non dopo un solo mese di vita.
Fai una prova empirica, quando fa quel rumore, prova a capovolgere il notebook con delicatezza, se il rumore scompare è proprio quello che ti ho detto.
Prima di tutto grazie per la risposta :)
Immagina di tenere una bici capovolta..di far girare il pedale con la mano..e ti mettere una scheda leggermente in contatto col copertone che ruota..ecco il rumore che fa :fagiano: scusami ma non riuscivo a spiegarlo meglio :D il problema è che fa questo rumore solo quando passo da regimi alti a bassi..ma non viceversa (all'avvio no ad esempio)..mi pare strano che manchi il lubrificante dopo 1 mese di utilizzo scarso :( è necessario mandarlo in assistenza?
ora provo il tuo metodo e ti faccio sapere ;)
EDIT: capovolgendo il pc durante il rumore, la situazione non cambia..fa un rumore leggermente diverso, ma pur sempre rumore è :(...
Prima di tutto grazie per la risposta :)
Immagina di tenere una bici capovolta..di far girare il pedale con la mano..e ti mettere una scheda leggermente in contatto col copertone che ruota..ecco il rumore che fa :fagiano: scusami ma non riuscivo a spiegarlo meglio :D il problema è che fa questo rumore solo quando passo da regimi alti a bassi..ma non viceversa (all'avvio no ad esempio)..mi pare strano che manchi il lubrificante dopo 1 mese di utilizzo scarso :( è necessario mandarlo in assistenza?
ora provo il tuo metodo e ti faccio sapere ;)
EDIT: capovolgendo il pc durante il rumore, la situazione non cambia..fa un rumore leggermente diverso, ma pur sempre rumore è :(...
..... da ciò che descrivi, sembrerebbe che la ventolina "cali" cioè si abbassi per gravità ai bassi regimi toccando e sfregando sulla scocca, mentre agli alti regimi, la velocità fa in modo che "si rialzi" vincendo la gravità e posizionandosi nella posizione ottimale. In ogni caso è da far vedere, anche se mi sembra molto strano, vista la vita del notebook. Ovviamente un difetto di fabbrica della ventolina potrebbe starci !!!;)
salve ragazzi,
anche il mio rc530 s01 a volte (anzi abbastanza spesso fa dei rumori strani).
il rumore in questione è uguale a quello che si ha quando si spegne il computer e si sente quel clack all'hard disk.
proprio per questo motivo mandai il computer in assitenza dopo 15 giorni dall'acquisto e me lo hanno rispedito indietro dicendo di aver sostituito l'hard disk.
il problema è che continuo a sentire questo clack ogni tanto.
ho installato hard disk sentinel per verificare lo stato di salute dell'hard disk e risulta eccellente. non so più come comportarmi, mica lo posso mandare sempre in assistenza. voi che dite?
sajangoku
29-11-2011, 21:15
ahahahahahaha..... certo che fare una "diagnosi" a distanza su un problema del genere è veramente arduo :D
lo stratagemma di capovolgerlo era un modo per capire se fosse il classico problema delle ventole usurate (anche se la tua è nuova), ma da quello che mi dici, così non è.....
sembra quasi come se "toccasse qualcosa", da come me lo descrivi...... ma lo strano è che avviene solo a quella velocità e se invece ci fosse qualcosa lo farebbe sempre...... e poi solo quando diminuisce la sua velocità.....
Ultimo tentativo:
a notebook spento, far arrivare un flusso d'aria fredda (phon, aspirapolvere soffiante, compressore) che parta dalla parte posteriore e arrivi a quella anteriore, attraverso le feritorie di raffreddamento, in modo tale da far girare la ventola al contrario per alcuni secondi (15/20) e con una certa velocità. Lo scopo è quello di eliminare eventuali ostruzioni (pelucchi, polvere, carta.....) che possano essere entrati (non chiediamoci come) nel comparto ventola.
Se anche questo rito voodoo non porta risultati, bè, la soluzione è scontata.... assistenza.
ps.: attento a non immettere un flusso d'aria troppo potente e far fare alla ventolina 10000000000 di giri/minuto, soprattutto se usi il compressore. Ricordati che serve solo a far disincastrare un eventuale corpo estraneo, ok?
sajangoku
29-11-2011, 21:21
salve ragazzi,
anche il mio rc530 s01 a volte (anzi abbastanza spesso fa dei rumori strani).
il rumore in questione è uguale a quello che si ha quando si spegne il computer e si sente quel clack all'hard disk.
proprio per questo motivo mandai il computer in assitenza dopo 15 giorni dall'acquisto e me lo hanno rispedito indietro dicendo di aver sostituito l'hard disk.
il problema è che continuo a sentire questo clack ogni tanto.
ho installato hard disk sentinel per verificare lo stato di salute dell'hard disk e risulta eccellente. non so più come comportarmi, mica lo posso mandare sempre in assistenza. voi che dite?
Daje!!!!! :D
- hai un antivirus attivo?
- se si, fa la scansione dei dischi in automatico, compreso il dvd?
se si o non lo sai prova a disattivarlo e controlla se senti ancora quei rumori.
Tribolo88
29-11-2011, 22:18
..... da ciò che descrivi, sembrerebbe che la ventolina "cali" cioè si abbassi per gravità ai bassi regimi toccando e sfregando sulla scocca, mentre agli alti regimi, la velocità fa in modo che "si rialzi" vincendo la gravità e posizionandosi nella posizione ottimale. In ogni caso è da far vedere, anche se mi sembra molto strano, vista la vita del notebook. Ovviamente un difetto di fabbrica della ventolina potrebbe starci !!!;)
Ma anche facendo girare le ventole al minimo, non si sente nessuno sfregamento...solo in certi momenti (quando si staccano del tutto senza batteria evidentemente e quando iberno il pc)
sigh :(..speriamo non sia un difetto di fabbrica
ahahahahahaha..... certo che fare una "diagnosi" a distanza su un problema del genere è veramente arduo :D
lo stratagemma di capovolgerlo era un modo per capire se fosse il classico problema delle ventole usurate (anche se la tua è nuova), ma da quello che mi dici, così non è.....
sembra quasi come se "toccasse qualcosa", da come me lo descrivi...... ma lo strano è che avviene solo a quella velocità e se invece ci fosse qualcosa lo farebbe sempre...... e poi solo quando diminuisce la sua velocità.....
Ultimo tentativo:
a notebook spento, far arrivare un flusso d'aria fredda (phon, aspirapolvere soffiante, compressore) che parta dalla parte posteriore e arrivi a quella anteriore, attraverso le feritorie di raffreddamento, in modo tale da far girare la ventola al contrario per alcuni secondi (15/20) e con una certa velocità. Lo scopo è quello di eliminare eventuali ostruzioni (pelucchi, polvere, carta.....) che possano essere entrati (non chiediamoci come) nel comparto ventola.
Se anche questo rito voodoo non porta risultati, bè, la soluzione è scontata.... assistenza.
ps.: attento a non immettere un flusso d'aria troppo potente e far fare alla ventolina 10000000000 di giri/minuto, soprattutto se usi il compressore. Ricordati che serve solo a far disincastrare un eventuale corpo estraneo, ok?
Proverò col phon ;) ti faccio sapere...fortuna che a Torino ci sono dei centri affiliati con Samsung che eseguono riparazioni..almeno non devo mandarlo chissà dove -.- ma poi ad alti regimi è lineare la ventola..nessuno rumore strano...nulla di nulla..invece quando si deve fermare sembra che abbia una grande "inerzia" e fa sto rumorino (non udibile oltre 1 metro di distanza)
comunque grazie ragazzi :D
lo_smanettone
30-11-2011, 17:20
Fatta la segnalazione per la batteria e ottenuta la risposta aspettata. Ce le hanno preconfezionate come ben sappiamo.
[...]In merito alla Sua richiesta, Le segnaliamo che caratteristiche e specifiche dei
prodotti presenti sul nostro sito sono soggette a modifiche senza preavviso,
pertanto la configurazione dei dispositivi deve essere verificata la momento
dell’acquisto.
[...]
e questo nonostante avessi pure scritto, tra le altre cose, "Questa caratteristica non è stato possibile verificarla in sede di acquisto in quanto sulla targhetta incollata sulla scatola è riportato tutto tranne che le caratteristiche della batteria."
Pare che a loro sia una buona giustificazione la variazione senza preavviso delle caratteristiche ma il consumatore non ha proprio modo di verificare queste variazioni perchè come già detto la scatola non la aprono e sulle targhette esterne è omessa l'informazione cercata.
sajangoku
30-11-2011, 20:39
Ho chiamato la Samsung che mi ha confermato che la mia batteria è in consegna... :ronf:
Telenovela infinita....... :rolleyes:
....questo mi avevano detto 2 giorni fa! Aggiungendo che, se non fosse arrivata entro 2 giorni li avrei dovuti richiamare......
...indovinate un po'?!
[modalità Sicula ON]
Nulla arrivò...... e quindi il telefono alzai..... con la signorina parlai..... e sempre in consegna risultò...... thz! thz! Entro domani vossia mi deve comunicare il motivo del disguido èhhh!!!
[modalità Sicula OFF]
:D
ps.: se va avanti così, gli ridò l'S02 con tutte le batterie e mi faccio dare l'S03..... :sofico: :D :eek: :cool:
Ciao a tutti :fagiano:
Volevo sapere cosa ne pensate dell assistenza per i malfunzionamenti dei notebook samsung.
Secondo voi è megliore di quello di asus, di cui alcune persone si lamentano in minima parte anche per il fatto che ci sono 2 centri assistenza in tutta italia?
grazie.
Daje!!!!! :D
- hai un antivirus attivo?
- se si, fa la scansione dei dischi in automatico, compreso il dvd?
se si o non lo sai prova a disattivarlo e controlla se senti ancora quei rumori.
ma scusa cosa c'entra l'antivirus?
nel mio caso il clack si sente sempre.
è lo stesso clack che si ha in fase di spegnimento del pc.
Ciao a tutti :fagiano:
Volevo sapere cosa ne pensate dell assistenza per i malfunzionamenti dei notebook samsung.
Secondo voi è megliore di quello di asus, di cui alcune persone si lamentano in minima parte anche per il fatto che ci sono 2 centri assistenza in tutta italia?
grazie.
io ti posso dire la mia esperienza.
ho mandato il mio samsung in assistenza qualche settimana fa per un rumore che sentivo... se hai letto il mio post precedente parlo di un clack che secondo me proveniva dall'hard disk.
il computer mi è tornato dall'assistenza più o meno velocemente, solo in 2 settimane e mi hanno detto di aver sostituito l'hard disk in quanto difettoso (a quanto pare ci avevo azzeccato).
il problema è che continuo ancora oggi ad avvertire quel clack... quindi non so fino a che punto posso considerare affidabile l'assistenza.
poi magari il mio è solo un caso isolato.
quindi ti posso dire bene come velocità ma non molto bene come qualità.
ho mandato il mio samsung in assistenza qualche settimana fa per un rumore che sentivo... se hai letto il mio post precedente parlo di un clack che secondo me proveniva dall'hard disk.
il computer mi è tornato dall'assistenza più o meno velocemente, solo in 2 settimane e mi hanno detto di aver sostituito l'hard disk in quanto difettoso (a quanto pare ci avevo azzeccato).
il problema è che continuo ancora oggi ad avvertire quel clack... quindi non so fino a che punto posso considerare affidabile l'assistenza.
.... in realtà quel "Clack",in determinate condizioni, soprattutto quando è in uno stato di inattività o di scarsa attività, lo ha fatto da sempre anche a me. Ritengo sia il rumorino di "fine corsa" della testina.Quest'ultima, mentre su alcuni HD non è percepibile(vedi Western Digital), sul Samsung talvolta si percepisce.D'altronde gli HD Samsung non mi risulta siano tra i più silenziosi !!!;)
.... in realtà quel "Clack",in determinate condizioni, soprattutto quando è in uno stato di inattività o di scarsa attività, lo ha fatto da sempre anche a me. Ritengo sia il rumorino di "fine corsa" della testina.Quest'ultima, mentre su alcuni HD non è percepibile(vedi Western Digital), sul Samsung talvolta si percepisce.D'altronde gli HD Samsung non mi risulta siano tra i più silenziosi !!!;)
in effetti potrebbe essere come dici tu...
nelle fasi di inattività forse si avverte di più...
solo che a questo punto non mi spiego una cosa: quando ho mandato il notebook in assistenza per questo motivo, perchè mi hanno sostituito l'hard disk?
curziopat
02-12-2011, 14:50
Salve a tutti , Ho avuto il piacere di essere contattato dl Uff. Relazioni Samsung e omaggiato di una batteria da Mha 5200 modello BA43-002881A . (Mi arriverà presto, dicono) Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza e la capacità di postare e introdurre un elemento di discussione determinante (quali le mail inviate negli uffici preposti ) hai fini di ottenere un risultato insperato almeno da parte mia , contro ad un colosso dell'elettronica. Grazie in particolare a sajangoku . :read: :D
in effetti potrebbe essere come dici tu...
nelle fasi di inattività forse si avverte di più...
solo che a questo punto non mi spiego una cosa: quando ho mandato il notebook in assistenza per questo motivo, perchè mi hanno sostituito l'hard disk?
...... e come faresti ad accorgerti della sostituzione, soprattutto nel momento in cui un HD "nuovo" è stato sostituito con un HD altrettanto "Nuovo" ???? ..... per me ha tutta l'aria di essere il classico zuccherino dato per accontentare il cliente , dandogli ragione!!!;)
p.s. in ogni caso l'HD, nonostante il quasi impercettibile Clack, a me sembra perfettamente funzionante !!!:D
.... a parte questo, nel complesso ritengo sia uno tra i notebook più silenziosi con cui ho avuto a che fare, per non parlare dello stato termico: dopo otto (8) ore e più di utilizzo rimane "un ghiaccio" !!!! .... conosco persone che con un " HP " con prestazioni simili o inferiori hanno temperature imbarazzanti e ...... lo hanno pagato 300 Eurozzi in più !!!!
lo_smanettone
03-12-2011, 08:27
@Fred60
Dipende dall'utilizzo che ne fai. Con giochi e programmi di grafica la temperatura cresce e come cresce! Rivedi qualche screenshot dei post precedenti.
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Volevo innanzitutto ringraziarvi perché siete l'unica fonte di discussione su questa serie di portatili, in Italia, ed è grazie a voi che ho scelto di acquistare questo modello.
Ho comprato qualche giorno fa un RC530 S03 a 693 € e devo dire che messo a tappeto in poco meno di 48 ore ne sono pienamente soddisfatto.
Ho però riscontrato un problema, al momento l'unico:
La freccetta mossa dal touchpad effettua dei veri e propri salti.
Ovviamente il problema non persiste se si utilizza un mouse, ma io uso spesso il touchpad ed è veramente un problema fastidioso perché si cerca di puntare ad un tasto e la freccetta salta da un punto all'altro schivandolo talvolta.
Inutile dirvi che ho già provato a modificare i parametri di sensibilità, ecc, accessibili dal pannello di controllo, ma il risultato non cambia.
Le gesture multi-touch funzionano ma l'impressione è che nel complesso non sia un touchpad molto preciso.
Qualcun'altro ha riscontrato questo problema? Se si avete trovato qulche soluzione?
Vi ringrazio anticipatamente.
@Fred60
Dipende dall'utilizzo che ne fai. Con giochi e programmi di grafica la temperatura cresce e come cresce! Rivedi qualche screenshot dei post precedenti.
.... li avevo già visti ed è chiaro che salga !!!! ... in ogni caso "si difende" egregiamente rispetto ad altri che, pur non sottoponendoli a stress da Benchmark (quindi in condizioni di utilizzo NORMALI), avrebbero bisogno del raffreddamento a liquido !!!!
@ Iago90
.... credo che vi siano stati degli aggiornamenti dei driver per il Pad: dovrebbe quanto prima installarteli automaticamente !!!!:D
... vorrei aggiungere:
... ovviamente, di meglio in meglio o di peggio in peggio, non vi è mai fine !!! Mi spiego: esistono anche dei notebook con hardware "over the top" dedicati alla grafica ed affini !!! ... ma per averli si parte da 2000 Euro a salire !!!!:sofico:
@ Iago90
.... credo che vi siano stati degli aggiornamenti dei driver per il Pad: dovrebbe quanto prima installarteli automaticamente !!!!:D
Grazie per esserti interessato, comunque non mi ha segnalato driver nuovi per il momento, adesso proverò a scaricarlo io direttamente dal sito della samsung, il tipo di touchpad che abbiamo è l'ELAN vero?
Altro piccolo problemino: ho dovuto disattivare Fast Start perché non mi consentiva di impostare alcune opzioni di risparmio energetico che per me sono importanti, come l'assegnazione dell'operazione da eseguire quando si chiude il coperchio che io abitualmente tengo su "non intervenire".
Il problema ora è che nonostante ci sia l'opzione su "si", quando chiudo il coperchio e poi lo riapro, anche dopo qualche minuto, non mi richiede la password d'accesso. Per me questo è molto importante per prevenire che qualcuno utilizzi il mio pc. Qualche idea su come fare?
Grazie ancora.
lo_smanettone
03-12-2011, 13:22
C'è il pallino su "Richiedi password" sotto "Protezione con password alla riattivazione"?
Hai impostato una password al tuo account?
Prassi normale relativamente al Fast Start. Abbiamo chiesto e fatto in molti la stessa cosa. Sarebbe opportuno che blues la mettesse al terzo post (quello delleFAQ) così che non si facciano le stesse domande.
C'è il pallino su "Richiedi password" sotto "Protezione con password alla riattivazione"?
Hai impostato una password al tuo account?
Prassi normale relativamente al Fast Start. Abbiamo chiesto e fatto in molti la stessa cosa. Sarebbe opportuno che blues la mettesse al terzo post (quello delleFAQ) così che non si facciano le stesse domande.
La risposta è si ad entrambe le domande, ma nonostante ciò, torno anche dopo mezzora e basta aprire il coperchio e il pc è operativo senza alcuna autenticazione...
lo_smanettone
03-12-2011, 13:38
Strano. Ho provato ora e a me funziona. Però quando apro il coperchio non si riattiva da solo e devo premere il pulsante di accensione...e si riprende dalla sospensione chiedendo la password.
Sei su un account di amministratore?
Strano. Ho provato ora e a me funziona. Però quando apro il coperchio non si riattiva da solo e devo premere il pulsante di accensione...e si riprende dalla sospensione chiedendo la password.
Sei su un account di amministratore?
Si è l'unico account del notebook ed ha diritti di amministratore, dallo stanby diciamo che è più scontato che richieda la password, anche se non ho provato se a me lo fa. A me servirebbe proprio che la chiedesse al sollevamento del coperchio, come faceva il mio vecchio samsung, perché mi capita di lasciare per molto tempo il notebook acceso con solo il coperchio chiuso...
lo_smanettone
03-12-2011, 13:54
Cioè tu vorresti abbassare il coperchio senza mandare il pc in sospensione o ibernazione e poi vorresti che quando lo rialzi ti chieda la password?
Secondo me questa opzione non è contemplata nè dal sistema operativo nè dai vari software attuali della Samsung. Forse ci vuole un software aggiuntivo che ti gestisca questa cosa.
lo_smanettone
03-12-2011, 13:59
ummm c'è un aggiornamento della Wireless LAN che sul sito è datato il 10/10 e sul Samsung Update Plus il 28/11.
Trovato l'inghippo: al vecchio pc avevo impostato lo screen saver e al ritorno dallo screen saver mi chiedeva la password, se chiudi il coperchio lo screen saver "parte" anche se lo schermo è spento e quando lo riapri ti chiede la password ;)
sajangoku
04-12-2011, 12:33
@ lo_smanettone
:angel: ....addirittura in firma! :eek: ...... :ave: :D
@ 4 all other guys
...scusate l'assenza, ma hanno operato mio figlio e quindi non ho avuto molto tempo qui. Ora è tutto a posto ;)
Leggo un po' di post arretrati e poi ci risentiamo.
curziopat
05-12-2011, 12:12
@ lo_smanettone
@ 4 all other guys
...scusate l'assenza, ma hanno operato mio figlio e quindi non ho avuto molto tempo qui. Ora è tutto a posto ;)
Imbocca al lupo veramente per tuo figlio. Pensavo che la tua assenza fosse legata alla spremitura delle olive . Tornando alle cose meno importanti , oggi mi è arrivata la conferma dell'invio via corriere , della batteria da 5200Mha , bene sono contento . Grazie :ave:
Nesuno di voi ha riscontrato problemi con il touchpad? ho installato il driver presente sul sito della samsung che dovrebbe essere più aggiornato, ma nonostante ciò la mia freccetta continua a saltare... :help:
@ lo_smanettone
@ 4 all other guys
......:vicini: ..... Augurissimi per il Ragazzo !!!
sajangoku
06-12-2011, 09:57
Imbocca al lupo veramente per tuo figlio. Pensavo che la tua assenza fosse legata alla spremitura delle olive . Tornando alle cose meno importanti , oggi mi è arrivata la conferma dell'invio via corriere , della batteria da 5200Mha , bene sono contento . Grazie :ave:
Grazie per gli auguri !
Olive ? :eek: mamma mia ..... mi vuoi male ! le ho fatte a ottobre!!!!! :D
Batteria.... MOLTO BENE !!!! Vedo che tutti state risolvendo :D .... io ancora no :muro:
Nesuno di voi ha riscontrato problemi con il touchpad? ho installato il driver presente sul sito della samsung che dovrebbe essere più aggiornato, ma nonostante ciò la mia freccetta continua a saltare... :help:
Ciao Iago90,
purtroppo no, nessuno fino ad ora ha avuto il tuo problema qui, ma mi puoi verificare che tipo di dispositivo e/o driver hai installati? Puoi andare su: Pannello di controllo>Hardware e Suoni>Dispositivi e stampanti>Mouse
Sotto la scheda delle proprietà del touchpad (elan o synaptics?) c'è la versione del driver.
La mia è: ELAN ETWare PS/2-X64 10.0.7.3_WHQL, puoi dirmi la tua ?
......:vicini: ..... Augurissimi per il Ragazzo !!!
Grazie !
pando811
06-12-2011, 11:30
ragazzi un consiglio io uso questo portatile come pc principale come mi devo comportare con la batteria ? non si rovina a lasciarla sempre sotto corrente ? oppure è meglio levarla e tenerlo senza :confused: pero' a non utilizzarla penso si rovini comunque,illuminatemi thanks :D
blues 66
06-12-2011, 20:31
ciao a tutti ... scusate il ritardo , comunque
a Sajangoku in primis una pronta guarigione a tuo figlio Sajan
in secundis , non ho moltissimo tempo da dedicare , al notebok purtroppo lavoro , comunque sfrutto , per ringraziare lo smanettone , per l'idea di mettere nelle Faq l'appunto !!
appena posso si mette
curziopat felice che stai risolvendo
curziopat
06-12-2011, 21:09
Grazie blues 66 , finch'è non arriva non mi ritengo omaggiato . Il merito è vostro . Ciao :D
sajangoku
07-12-2011, 15:42
ragazzi un consiglio io uso questo portatile come pc principale come mi devo comportare con la batteria ? non si rovina a lasciarla sempre sotto corrente ? oppure è meglio levarla e tenerlo senza :confused: pero' a non utilizzarla penso si rovini comunque,illuminatemi thanks :D
Ciao pando811, lascia la batteria montata e attiva la funzione "Battery Life Extender" per salvaguardarla.
EDIT:
se non l'hai mai fatto, fai una calibrazione prima.
pando811
07-12-2011, 20:35
Ciao pando811, lascia la batteria montata e attiva la funzione "Battery Life Extender" per salvaguardarla.
EDIT:
se non l'hai mai fatto, fai una calibrazione prima.
ottimo ho messo 80% :D grazie sajangoku,per la calibrazione cosa intendi ? come si fa ? grazie :)
giorgbis
08-12-2011, 10:24
Salve, ho letto in questo thread che il modello RC530-S02 (i5) ha una ventola di raffreddamento silenziosa, vorrei sapere se il modello RC530-S03 (processore i7), il quale ha un display opaco, e' altrettanto silenzioso.
Grazie
luis fernandez
08-12-2011, 12:02
Ciao ragazzi, ho acquistato un RV520 e visto che non ho trovato un thread ufficiale, chiedo qui a voi in quanto credo che i software preinstallati siano gli stessi.
Quali dei suddetti consigliate di disinstallare e quali tenere in quanto importanti?
Inoltre quei giochi preinstallati sono solo demo oppure completi?
Grazie
sajangoku
08-12-2011, 15:25
ottimo ho messo 80% :D grazie sajangoku,per la calibrazione cosa intendi ? come si fa ? grazie :)
Fn+F7 --> Guida dell'Utente --> Vedi "Battery Calibration" a pag.4 e 107
sajangoku
08-12-2011, 15:28
Salve, ho letto in questo thread che il modello RC530-S02 (i5) ha una ventola di raffreddamento silenziosa, vorrei sapere se il modello RC530-S03 (processore i7), il quale ha un display opaco, e' altrettanto silenzioso.
Grazie
Ciao giorgbis, da quello che so io, tutta la serie RC530 è una serie molto silenziosa e "fredda", inoltre l'S03 è proprio un bel sistema ;) :D
EDIT:
dimenticavo.... hai considerato l'RC730 S02?
sajangoku
08-12-2011, 15:39
Ciao ragazzi, ho acquistato un RV520 e visto che non ho trovato un thread ufficiale, chiedo qui a voi in quanto credo che i software preinstallati siano gli stessi.
Quali dei suddetti consigliate di disinstallare e quali tenere in quanto importanti?
Inoltre quei giochi preinstallati sono solo demo oppure completi?
Grazie
Ciao luis, una delle cose "belle" della Samsung è quella di non riempire i sistemi di software inutile e anche i nostri sistemi non fanno eccezione a questa regola, in questi notebook c'è quasi un'installazione pulita di windows.
Dei software installati, gli unici che puoi togliere tranquillamante sono;
- Norton (se non ti interessa acquisarlo)
- I giochi (che sono tutte demo)
Il resto, lo puoi tranquillamente lasciare dov'è.... sono tutte utility che, o servono o non pesano al sistema.
luis fernandez
08-12-2011, 15:57
Ciao luis, una delle cose "belle" della Samsung è quella di non riempire i sistemi di software inutile e anche i nostri sistemi non fanno eccezione a questa regola, in questi notebook c'è quasi un'installazione pulita di windows.
Dei software installati, gli unici che puoi togliere tranquillamante sono;
- Norton (se non ti interessa acquisarlo)
- I giochi (che sono tutte demo)
Il resto, lo puoi tranquillamente lasciare dov'è.... sono tutte utility che, o servono o non pesano al sistema.
Grazie mille sajangoku :)
un'altra cosa...qual'è il programma che gestisce il risparmio energetico? oppure si gestisce attraverso seven stesso?
e per cambiare i colori-contrasto del display c'è un programma interno?
sajangoku
08-12-2011, 20:48
Grazie mille sajangoku :)
figurati.....;)
un'altra cosa...qual'è il programma che gestisce il risparmio energetico? oppure si gestisce attraverso seven stesso?
Attraverso seven, c'è solo un'impostazione preparata da samsung stessa (modalità ottimizzata samsung).
e per cambiare i colori-contrasto del display c'è un programma interno?
Si, tasto destro sul desktop e selezioni "Proprietà grafiche" oppure l'icona nell'area di notifica "Grafica HD Intel".
Ciao Iago90,
purtroppo no, nessuno fino ad ora ha avuto il tuo problema qui, ma mi puoi verificare che tipo di dispositivo e/o driver hai installati? Puoi andare su: Pannello di controllo>Hardware e Suoni>Dispositivi e stampanti>Mouse
Sotto la scheda delle proprietà del touchpad (elan o synaptics?) c'è la versione del driver.
La mia è: ELAN ETWare PS/2-X64 10.0.7.3_WHQL, puoi dirmi la tua ?
Grazie !
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta, il mio modello è questo ELAN PS/2 Port Smart-Pad, comunque mi sto rendendo conto che utilizzarlo senza mouse è davvero snervante e sto cominciando a considerare di chiamare l'assistenza...
sajangoku
09-12-2011, 10:39
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta, il mio modello è questo ELAN PS/2 Port Smart-Pad, comunque mi sto rendendo conto che utilizzarlo senza mouse è davvero snervante e sto cominciando a considerare di chiamare l'assistenza...
... la versione del driver?
Comunque, hai provato a disinstallare completamente il dispositivo da Pannello di controllo>Hardware e suoni>Gestione dispositivi: Mouse e altri dispositivi di puntamento> Tasto destro su ELAN e seleziona disinstalla. Riavvia il sistema. Prova, vedi se funziona.
.... controlla anche le impostazioni di "Dita Multiple" in Pannello di Controllo !!! Più precisamente, controlla che per varie opzioni proposte nello scroll di sinistra, siano poi flagate le rispettive finestre di preferenze sulla destra !!!:D
... la versione del driver?
Comunque, hai provato a disinstallare completamente il dispositivo da Pannello di controllo>Hardware e suoni>Gestione dispositivi: Mouse e altri dispositivi di puntamento> Tasto destro su ELAN e seleziona disinstalla. Riavvia il sistema. Prova, vedi se funziona.
Versione 10.0.7.3 si ho già provato comunque e ho provato anche ad installare manualmente il driver che ho trovato sul sito della samsung che era più aggiornato ed è quello attualmente in uso...
sajangoku
13-12-2011, 08:26
Versione 10.0.7.3 si ho già provato comunque e ho provato anche ad installare manualmente il driver che ho trovato sul sito della samsung che era più aggiornato ed è quello attualmente in uso...
Vedo che non ci sono novità :( e presumo che tu abbia contattato l'assistenza, se così fosse ci puoi far sapere, sia come funziona il discorso assistenza (richiesta/spedizione/ritiro/tempi/costi), sia com'è finita la questione del touchpad. Ciao
come è finita la storiaccia poi? lo hai rimandato in garanzia?
per sapere se ti hanno cambiato l'hd forse dovresti farci un segnetto sopra o trascrivere da qualche parte i numeri che ci sono sopra, così saprai se lo hanno messo nuovo :)
sajangoku
14-12-2011, 08:08
Su questo fronte, per mia fortuna non ho esperienza e da quello che leggo in questo 3d, anche gli altri, solo pochissimi hanno avuto dei problemi (veri o falsi ancora non si è capito) come non si è capita l'efficienza di questo servizio assistenza.
In questo caso dobbiamo entrare nel campo delle "teorie". E' come stabilire se in un ospedale ti curano "meglio" di un'altro. Dipende. Per certe cose magari si, per altre magari no. Dipende dal medico, dal reparto, dall'infermiera.... dipende dal tecnico che trovi... dalla serietà del centro assistenza. In teoria avere pochi centri (leggi Asus) dovrebbe indicare una maggiore specializzazione e un maggior controllo da parte di casa madre (se non addirittura un controllo diretto e/o di proprietà) e quindi una migliore soluzione per il cliente, ma questa è solo teoria. La pratica, come ben sai, può essere completamente diversa. Per quanto riguarda la tempistica, oggi, avere 2 centri o molti distribuiti nel territorio cambia poco, comunque tutto avviene tramite corriere e i tempi pre-calcolati per l'RMA sono identici tra le due case, per cui, parità assoluta.
per me se ci mettono 15 giorni o 30 non è un problema :)
l'importante è che lo aggiustano.
sajangoku
14-12-2011, 09:18
per me se ci mettono 15 giorni o 30 non è un problema :)
l'importante è che lo aggiustano.
...a ma allora devo essermi perso qualcosa... :D ...dai dicci di più ....
Che notebook hai ?
Com'è la procedura per l'assistenza?
E soprattuttto... che problema hai?
un maledetto asus x53sj-sx042v
questa è la seconda volta che mi si sfascia un asus nel giro di 6 mesi! penso proprio che ho chiuso con quest'azienda.
sajangoku
14-12-2011, 09:35
un maledetto asus x53sj-sx042v
questa è la seconda volta che mi si sfascia un asus nel giro di 6 mesi! penso proprio che ho chiuso con quest'azienda.
:muro: :eek: ....accidenti 2 volte in sei mesi! Ma per lo stesso problema?
Ciao,
si trattava di un altro notebook asus che avevo; si era rotto dopo circa 6 mesi, schermo nero; mandato in garanzia, tornato peggio di prima; stesso problema di quando l'ho inviato in piu', forse per far capire che lo hanno quantomeno guardato, me lo hanno gentilmente rimandato con dei bei graffi, di cui un solco che sembrava fatto con un cutter; poi anche una bella bozza sulla carcassa d'alluminio.
Ho pensato che fosse un caso, un periodo no del centro assistenza; lo feci riparare privatamente, sostituendo anche la scocca graffiata (questa volta tutto ok, eh grazie ho pagato!)
ora mi sta morendo anche quest'altro asus e non so se spedirlo in assistenza... rabbrividisco al pensiero.
mi piacerebbe sapere su cosa si basano coloro che dicono che un notebook asus è superiore ad un hp o un samsung (ma forse anche un acer)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.