View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung RC530/730-S01/S02/S03
tommy781
05-10-2011, 15:05
Se a voi non funziona il dual channel per via del fatto che avete un banco solo di ram (avevate :D ) a me che ho 6GB come funziona? A pene di segugio?
Praticamente ho un banco da 4GB e uno da 2GB?
se hai il samsung S1 sì, hai un modulo da 4 ed uno da 2 giga e lavorano in dual channel
Ibanez89
05-10-2011, 15:25
....(andrebbe inserita la nota tra le caratteristiche negative a mio avviso).
è scritto in prima pag. dove ci sono gli UP & Down ;)
dunque puntata N° 2 Batteria. oggi ho telefonato , e mi è stato detto che avrebbe telefonato unTecnico nell'arco di 2 Ore ,;
Bene ha chiamato , 2 volte ...solamente ...che non facevi in tempo a risponder al Cellulare :doh:
1max 2 squilli e stop , ha chiamato a casa .. ha risposto mia Mogliìe dicendo che ero al lavoro , e tornavo , alle 18.00 ,Lui ha risposto di richiamare Samsung
Che Stroligo ,mi limito per non dire altro :mad:
praticamente 1 no ti danno neanche il tempo di dire le tue :mad:
domani risponderò con il Ndi cliente e codice che mi hanno dato nell'email di risposta .
sajan...ho visto il tuo post qualcosa si muove ?
a tè và meglio ?
;)
ciao
io non ho avuto mai problrmi, sempre disponibilissimi e ho dialogato con il tecnico 3 volte...
@sajangoku: la loro politica è email-->chiamata, infatti dopo l'email dovrebbe esserti arrivata un'email automatica che ti consiglia di chiamare, per la batteria non mi ermisero di entrare in contatto con il tecnico...
Metalgta
05-10-2011, 16:10
ragazzi dove posso trovare i driver o il software srs sound premium per il notebook?
sajangoku
05-10-2011, 16:32
se hai il samsung S1 sì, hai un modulo da 4 ed uno da 2 giga e lavorano in dual channel
Si ok, si chiama dual-channel asimmetrico, ma se dai un'occhiata a cosa dice Intel su questa modalità, io preferisco usare il simmetrico....
Dual-Channel Asymmetric
This mode is entered when both memory channels are routed and populated with different amounts (MB) of total memory. With the aid of Intel Flex Memory Technology this configuration allows addresses to be bounced between channels in interleaved mode until the top of the smaller channel’s memory is reached, allowing for full dual channel performance in that range. Access to higher addresses will all be to the channel with the larger amount of memory populated; thus giving single channel performance through those addresses.
Dual-Channel Symmetric
This mode allows the end user to achieve maximum performance on real applications by using the full 64-bit dual-channel memory interface in parallel across the channels.
The end user is only required to populate both channels with the same amount (MB) of total memory to achieve this mode. The DRAM component technology, device width, device ranks, and page size may vary from one channel to another. Addresses are bounced between the channels, and the switch happens after each cache line (64-byte boundary). If two consecutive cache lines are requested, both may be retrieved simultaneously, since they are ensured to be on opposite channels.
Guarda qua --> LINK (http://www.tomshardware.com/reviews/intel-stakes-vision-pc-future-775-launch,830-28.html)
sajangoku
05-10-2011, 16:35
ragazzi dove posso trovare i driver o il software srs sound premium per il notebook?
Bella domanda.... ce lo stiamo chiedendo tutti.... non ci sono, sarebbe da chiedere a Samsung.
sajangoku
05-10-2011, 16:37
@sajangoku: ....... per la batteria non mi ermisero di entrare in contatto con il tecnico...
.... e quindi, com'è finita ?
Massi983
05-10-2011, 18:06
Anche sul sito Neo Zelandese della Samsung danno la batteria da 5900mAh con l' RC530-S01NZ Intel I5 2410M. LINK (http://www.samsung.com/nz/consumer/pc-peripherals/notebook-pc/high-performance/NP-RC530-S01NZ/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification) :read:
Nel frattempo ho recuperato il volantino di MW usato per acquistare il pc e in quello non c'è nessun riferimento alla capacità della batteria. Avete ragione ad insistere se c'è quella indicazione nel sito di Samsung ma, come è stato già detto, ci sono in genere anche un sacco di asterischi.. :muro:
blues 66
05-10-2011, 18:28
puntata N3 Ciao
, dunque come dice Ibanez la politica è E- Mail + chiamata del tecnico .... quoto è cosii ì
insomma mi ha chiamato il tecnico sapete cosa mi hanno detto :stordita: :D anzi mi hanno circuito
1 aveva 10 gg di soddisfatto o rimborsato... insomma potevo riportarlo (quanto mai non mene son accorto prima ):mad:
2 sul sito posson scrivere in Malo modo ...? che posson aver sbagliato :mc:
cioeè io aquisto un prodotto , e poi melo ritrovo diverso ? :doh:
poi ..
2 le caratteristiche sono come la specifiche :doh: quindi la batteria è una caratteristia o una specifica , e :confused: :confused: e non un componente.
e qui sudavo dalla rabbia :muro:
Poi
sul sito loro, scrivono come Max. le capacità & Caratteristiche , ma poi posson :O subentrare modifiche infatti , mi riporto a quello che cè scritto nel sito e che poi , è quello su cui premevano e ripetevano , insistentemente su
" Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso ( praticamente fanno quello che vogliono )...
quando poi sentivo dirmi ..." sii sig. Chiesa lei ha ragione però .... e Aleèè continuavan con la storia detta sopra .
Alla fine Io gli ho risposto che andavo per vie legali , loro han risposto faccia come crede ... Ho messo giuù:(
Haa la batteria da 5800 mhA cè , e se la si vuole , la puoi comprare :doh: :help:
sajangoku
05-10-2011, 19:16
puntata N3 Ciao
, dunque come dice Ibanez la politica è E- Mail + chiamata del tecnico .... quoto è cosii ì
insomma mi ha chiamato il tecnico sapete cosa mi hanno detto :stordita: :D anzi mi hanno circuito
1 aveva 10 gg di soddisfatto o rimborsato... insomma potevo riportarlo (quanto mai non mene son accorto prima ):mad:
2 sul sito posson scrivere in Malo modo ...? che posson aver sbagliato :mc:
cioeè io aquisto un prodotto , e poi melo ritrovo diverso ? :doh:
poi ..
2 le caratteristiche sono come la specifiche :doh: quindi la batteria è una caratteristia o una specifica , e :confused: :confused: e non un componente.
e qui sudavo dalla rabbia :muro:
Poi
sul sito loro, scrivono come Max. le capacità & Caratteristiche , ma poi posson :O subentrare modifiche infatti , mi riporto a quello che cè scritto nel sito e che poi , è quello su cui premevano e ripetevano , insistentemente su
" Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso ( praticamente fanno quello che vogliono )...
quando poi sentivo dirmi ..." sii sig. Chiesa lei ha ragione però .... e Aleèè continuavan con la storia detta sopra .
Alla fine Io gli ho risposto che andavo per vie legali , loro han risposto faccia come crede ... Ho messo giuù:(
Haa la batteria da 5800mhA cè e se la si vuole , la puoi compereare :doh: :help:
10gg soddisfatto o rimborsato, l'hai comprato in negozio o online ?
la batteria è indicata sotto le specifiche (specificare=precisare, puntualizzare, dettagliare, indicare con precisione, nei dettagli)
Caratteristiche e specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso, e certo, allora mi potevano anche dare una tastiera cirillica ed era tutto ok ?
Il resto neanche lo commento.
A me invece hanno scritto:
Gentile Signor *******,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua segnalazione, Le segnaliamo che le specifiche indicate
sul nostro sito indicano la portata massima della batteria disponibile sul
mercato, la configurazione del prodotto è da verificare al momento dell’acquisto.
bla bla bla bla bla
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
e io ho risposto:
In merito alla vostra risposta vi faccio presente che non c'è scritto da nessuna parte che per la batteria indicate la portata massima disponibile sul mercato, pertanto risulta alquanto difficile controllare all'acquisto una caratteristica che si da per certa (visto che è scritta sul vostro sito in modo chiaro e limpido) e non è riportata nella targhetta esterna della confezione del prodotto. Se non ricevo risposta su come poter sostituire questa batteria, mi vedo costretto a contattare un legale e l'Unione Nazionale Consumatori per pubblicità ingannevole. Spero vivamente che non si arrivi a tanto per una batteria. Resto in attesa di una vostra ulteriore risposta.
tommy781
05-10-2011, 20:02
blues66 posso capire il rammarico ma funziona così da sempre nei pc e non solo per samsung, posso dirti che sul mio acer c'era l'adesivo con su citato il BT che poi nel portatile mancava, stessa manfrina...le specifiche variano a seconda del modello, dello stato e dell'importatore, sta all'acquirente verificare di colta in volta che le caratteristiche corrispondano a quelle pubblicizzato di volta in volta dal sito del produttore o da quello del rivenditore.
sajangoku: io ho messo su un secondo modulo da 4 giga gemello di quello originale passando ad un totale di 8 ma ti assicuro che non avverto nessun cambiamento ne per la ram in più ne per il fatto di averle gemelle, forse e sottolineo forse, un secondo in meno ad aprire le foto in lightroom, per il resto nulla di umanamente percettibile, diverso il discorso per l'hd, ho montato su un wd7200 giri e la differenza l'ho avvertita subito.
blues 66
05-10-2011, 20:06
@sjangoku infatti era quello che stavo tentando di spiegare "
•la batteria è indicata sotto le specifiche (specificare=precisare, puntualizzare, dettagliare, indicare con precisione, nei dettagli) "
questo glielo ripeterò domani :read:
purtoppo , quando lo dicevo di queste differenze ...delle parole sul fatto che Descrizione o dettaglio non centravano niente con la batteria ( io gli ho detto hardware , ed ho sbagliato ..., :doh: dovevo dire componente )
il computer l'ho aquistato in negozio , intendevo recesso per gli 8 gg ...
ahh poi mi diceva ma lei quando ha visto le specifiche , ed è andato in negozio doveva , visionare che la batteria non era conforme
Haaaaaaaaaa lo hai detto anche Tù , brutta bestia :stordita:
comunque , io soldi per un 'avvocato purtropppo non li ho se vado unioone consumatori , posso risolvere .... non ti chiedo una Visione di come andrà pero un lamento , ed una costatazione di Pubblicità ingannevole è utile che ci sia :rolleyes: come accennato nei post di ieri , ricordati di mè
purtroppo devo uscire ci sentiam domani
ciao
P.S mi farebbe piacere sentire anche gli altri Utenti
ciao
Metalgta
05-10-2011, 20:10
Bella domanda.... ce lo stiamo chiedendo tutti.... non ci sono, sarebbe da chiedere a Samsung.
porca miseria, io ho formattato l'rf511 s01 e ho perso l'srs! pensavo che si trovassero da qualche parte!
sajangoku
05-10-2011, 20:17
porca miseria, io ho formattato l'rf511 s01 e ho perso l'srs! pensavo che si trovassero da qualche parte!
Se li avevi li ritrovi nel software online nella sezione del tuo notebook.
EDIT:
QUI ---> LINK (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RF511-S01IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support)
sajangoku
05-10-2011, 20:22
@blues
l'avvocato mi ha spostato l'appuntamento a venerdi o lunedi. Ti terrò informato.
In negozio non puoi visionare le specifiche perchè sulla confezione non è indicata la capacità della batteria e loro non ti aprono la confezione, ti dovresti fidare di quello in esposizione.... ma corrisponde a quello nella scatola?
Poi nel momento che l'ho comprato non potevo sapere che ci sarebbe stato un problema con la capacità della batteria, era scontato fosse una batteria da 5900mAh, come scontato era il fatto di trovare una tastiera qwerty, il software in italiano, l'alimentatore da 90w, 4Gb su un solo banco di memoria..... etc. etc.
Sul sito dell'Unione Nazionale dei Consumatori c'è un bel tasto:
PUBBLICITA' INGANNEVOLE :D LINK (http://www.consumatori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=342&Itemid=239)
lo_smanettone
05-10-2011, 21:03
Scusate ho preso un abbaglio. Tanta era la voglia di vederle li che ce le ho trasferite col teletrasporto.
@sajangoku
A causa dell'enorme mole di corrispondenza, informiamo che l'Associazione può assicurare una sollecita ed esauriente risposta solo agli associati in regola con la quota di iscrizione. Gli altri messaggi saranno presi in considerazione se riguardanti disservizi particolarmente rilevanti o di interesse generale.
sajangoku
05-10-2011, 21:08
sajangoku: io ho messo su un secondo modulo da 4 giga gemello di quello originale passando ad un totale di 8 ma ti assicuro che non avverto nessun cambiamento ne per la ram in più ne per il fatto di averle gemelle, forse e sottolineo forse, un secondo in meno ad aprire le foto in lightroom, per il resto nulla di umanamente percettibile, diverso il discorso per l'hd, ho montato su un wd7200 giri e la differenza l'ho avvertita subito.
...e che vuoi che ti dica......:D
io ho avuto 4Gb per 5 giorni e poi sono passato a 8, non ho fatto in tempo a percepirne le differenze, oltretutto quando ne avevo 4 il pc era vuoto ....poi si è riempito..... :sofico: Ora posso solo dirti che a differenza del mio desktop, che è anche una macchina decente, ma li ho solo 4Gb di ram, il notebook è molto reattivo in tutte le condizioni... diversi browser aperti, office, posta, vari software di sviluppo, musica che va in sottofondo.... mai un'impuntamento, clikki e va..... questa è la mia sensazione e sono 30 anni che sto su ste macchinette è ;) Poi, facendo ancuni test specifici i risultati sono palesi.
L'HDD è sicuramente la periferica più lenta del pc, per cui come velocizzi quella si nota subito..... ma sinceramente di buttare 650Gb non mi andava... quando ci sarà la necessità si vedrà.... ma non sarà un disco meccanico :cool:
sajangoku
05-10-2011, 21:15
Correggete l'info riportata al primo post. Sul mio ho 2 porte USB 3.0. Oltre al caratteristico colore blu della plastica si vede bene la differenza nel numero dei contatti.
:eek: no questa la devi approfondire !!!!!! Voglio un riscontro con un tool che ne accerti la presenza !!!! :D
Questa è una USB3:
http://img594.imageshack.us/img594/1596/usb30afsoldertypethruho.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/usb30afsoldertypethruho.jpg/)
A causa dell'enorme mole di corrispondenza, informiamo che l'Associazione può assicurare una sollecita ed esauriente risposta solo agli associati in regola con la quota di iscrizione. Gli altri messaggi saranno presi in considerazione se riguardanti disservizi particolarmente rilevanti o di interesse generale.
.... e che quello nostro non ti pare particolarmente rilevante o di interesse generale? :Prrr:
Ci sono 2 posti per cambiare le impostazioni audio:
"Gestione Audio Realtek HD", ovvero icona a forma di altoparlante di colore arancione nella zona "Area di notifica" (vicino all'orologio), di solito nascosta.
Doppio click su di essa e ti si apre il software della scheda audio. Problema: non ci sono tutte le impostazioni :eek: usa l'altro metodo ;).
"Dispositivi di riproduzione", ovvero tasto destro del mouse sulla classica icona dell'altoparlante di windows (sempre vicino allorologio), di solito visibile e selezionare appunto "dispositivi di riproduzione". Si apre una finestra e su questa fai doppio click sull'altoparlante di nome Realtek (dovrebbe essere l'unico disponibile :) ). Ti compare una finestra con le proprietà della scheda audio. Scegli la "linguetta" MIGLIORAMENTI. Io qui ho selezionato la "Modalità immediata" , "l'Equalizzatore" con una mia impostazione personalizzata (che si imposta facendo click sul tasto con i puntini di "Impostazioni") e "l'Equalizzazione volume". Linguetta "SOUND ALIVE", che non è possibile impostare con il software Realtek (o almeno io non lo trovo), tutto disabilitato.
Tutto questo a mio gusto, ovvio..... poi ognuno ha il suo.
Cavolo grazie
l'audio oltre che essere più potente è pure migliorato, più pulito diciamo!Ma col software per SRS cosa cambia?
sajangoku
06-10-2011, 07:19
Siti dove si può fare una segnalazione per pubblicità ingannevole: (consiglio il primo) :D
AGCM Antitrust - Segnalazione in materia di tutela del consumatore e di pubblicità ingannevole e comparativa - LINK (http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper)
Guardia di Finanza - Pubblicità ingannevole - LINK (http://www.gdf.it/GdF/it/Servizi_per_il_cittadino/Consigli_utili/info1448829977.html)
ADUC - PUBBLICITA' E PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE, INGANNEVOLI, AGGRESSIVE: norme e segnalazioni - LINK (http://sosonline.aduc.it/scheda/pubblicita+pratiche+commerciali+scorrette_12625.php)
AssoUtenti - Pubblicità Ingannevole - LINK (http://www.assoutenti.it/sezione.asp?sez=98)
Unione Nazionale Consumatori - Segnala un caso di pubblicità ingannevole - LINK (http://www.consumatori.it/index.php?Itemid=239&id=342&option=com_content&task=view)
Secondo me andrebbe anche segnalato alla SRS Labs INC che la Samsung sta pubblicizzando un prodotto che contiene la loro tecnologia (SRS Premium Sound) ed invece contiene il SoundAlive™.
sajangoku
06-10-2011, 07:55
Cavolo grazie
l'audio oltre che essere più potente è pure migliorato, più pulito diciamo!Ma col software per SRS cosa cambia?
Diciamo che è una sorta di SoundAlive™, ma migliore.... prova la DEMO LINK (http://www.srslabs.com/content.aspx?id=175)
Massi983
06-10-2011, 08:42
Correggete l'info riportata al primo post. Sul mio ho 2 porte USB 3.0. Oltre al caratteristico colore blu della plastica si vede bene la differenza nel numero dei contatti.
@sajangoku
:eek: Ma stiamo parlando del Samsung RC530-S02IT???
Per la batteria, l'unica è rivolgervi ad una associazione consumatori (contattandoli al tel, in qualità di iscritti)
Avete provato a vedere se sull'etichetta attaccata alla confezione in cartone, contenente le caratteristiche hardware del PC, c'è qualche indicazione sulla batteria? E nel manuale allegato?
Io comunque penso lo terrò così, il pc verrà usato quasi sempre attaccato alla corrente, in ogni caso mia madre non si accorgerà mai della differenza tra le due batterie..
sajangoku
06-10-2011, 10:14
:eek: Ma stiamo parlando del Samsung RC530-S02IT???
No, dell'RC530-S01IT ma il discorso è analogo, su quella macchina non sono previste USB3.
Per la batteria, l'unica è rivolgervi ad una associazione consumatori (contattandoli al tel, in qualità di iscritti)
:nonsifa: Vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36081761&postcount=269 ..... senza iscrizione e online
Avete provato a vedere se sull'etichetta attaccata alla confezione in cartone, contenente le caratteristiche hardware del PC, c'è qualche indicazione sulla batteria? E nel manuale allegato?
Nessuna indicazione, ne sull'etichetta esterna alla confezione, ne nei manuali interni o digitali. http://img543.imageshack.us/img543/5474/image0107part.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/image0107part.jpg/)
Io comunque penso lo terrò così, il pc verrà usato quasi sempre attaccato alla corrente, in ogni caso mia madre non si accorgerà mai della differenza tra le due batterie..
E' chiaro che sei libero di fare quello che vuoi, però così rinunci hai tuoi diritti e lasci che "loro" facciano sempre quello che vogliono con noi consumatori :nono:
EDIT:
@blues 66 .... sull'etichetta esterna c'è scritto FEATURES (caratteristiche) non specifiche..... :doh: ahahahahahahahahah :D
sajangoku
06-10-2011, 10:20
ULTIMA PUNTATA:
arriva la 2a email :
Codice Cliente: ***********
No. Riferimento Email: **********
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si
contattasse il servizio clienti Samsung.
Gentile Signor *******,
In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo quanto precedentemente segnalato,
Le ricordiamo che le specifiche presenti sul nostro sito sono soggette a modifiche
senza preavviso come specificato in fondo ad ogni pagina.
Nel caso avesse bisogno potrà contattare il nostro servizio clienti samsung
al numero verde 800.samsung (800.72.67.864 per tutti i prodotti samsung ad
eccezione dei telefoni cellulari) oppure (800.6.72.67.864 per tutti i telefoni cellulari
Samsung, anche con marchio Operatore TIM, 3, Wind), operativo dal lunedì al
venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00
comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver
soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua completa
disposizione e porgiamo
Cordiali Saluti.
Servizio Clienti Samsung
ahahahahahah..
ora li chiamo......
800.72.67.864..... settemila codicini.....
parlo con una signorina del customer service.....dati....chi sei......codice......
perchè chiamo...... bla bla bla...... aspetti...... mi dia il suo telefono....... 069456*** .....
verra ricontattato da un tecnico entro due ore,
mi raccomando risponda entro 2 squilli alla chiamata "sconosciuta" del tecnico
altrimenti se 2 tentativi vanno a vuoto la pratica si chiude :eek:
vabbè.....
faccio pranzo col telefono vicino alla forchetta..... niente......
aspetto... niente.....
devo andare in bagno....... aspetta che se te chiamaaaaa.........:rolleyes:
arriva la telefonata: (la faccio breve è) T=Tecnico I=Io
drin.... drin.... cori cori (corri corri alla romana) che riattacca!!!!.......
T) Ho visto il suo problema, il rivenditore potrebbe aver cambiato la batteria....
I) come?! .......
T) asfr... fgtryfg.... :mc: lei doveva controllare sull'etichetta della confezione
I) Non c'è scritto nulla riguardo alla batteria
T) Non è possibile :eek:
I) Ma lei lo sa come sono fatte le vostre etichette ?
T) Doveva farsi aprire la confezione.... (la interrompo)
I) ma secondo lei si mettono ad aprire le confezioni per vedere la batteria di che capacità è ?!? E poi il problema della batteria è uscito solo più tardi... chi ci pensava alla batteria.....
T) Sul sito c'è scritto che le caratteristiche possono cambiare
I) Ah si ? Quindi mi sta dicendo che da circa un mese (da quando io le ho lette per scegliere il pc) ad oggi le caratteristiche sono cambiate e voi state distribuendo un prodotto che sapete non corrispondere alle caratteristiche che dichiarate sul sito?
T) No...Si....No.....ad oggi è così......
I) COSA ?!?! Mi sta dicendo che non avete intenzione di sostituire la batteria ?!?!
T) ad oggi è così.....
I) non capisco, che significa......
T) significa che è stato deciso di non sostituire le batterie
I) ahahahaha, ma si rende conto di cosa state facendo...... state scatenendo un putiferio per una batteria. Ho letto su internet che c'è altra gente come me, con lo stesso problema... sapete quanto vi costa in pubblicità negativa ?!?
T) si capisco......
I) se invece, che so, quanti saranno ad avervi contattato per questo problema....10...20.... sostituite sta batteria e cambiate le caratteristiche sul sito no? fatevi i conti....
T) a me hanno detto che non possiamo sostituirla
I) allora mi sta dicendo che vogliono che si vadi per vie legali.....
T) emmm.... non possiamo sostituirla
I) ripeto....allora volete che si proceda per vie legali ?!?
T) hanno deciso così.... poi si vedrà
I) (insisto) quindi avete deciso di non sostituire la batteria
T) per ora si, poi a chi andrà avanti si vedrà.....
I) ok, io ho qui davanti il sito dell'antitrust e farò la mia segnalazione
T) faccia come crede
I) Bene... arrivederci
T) arrivederci
clack (il telefono che si chiude) :D
Io ho la sensazione che quelle batterie da 5900 non le abbiano proprio !!!! :eek:
Ok ragazzi, che si fa ? Io propongo l'Antitrust
curziopat
06-10-2011, 13:21
Salve a tutti , anch'io faccio parte degli sfigati con la batteria 4400mAh 48wh, quale tipo di vertenza si può attuare con i signori di samsung?:read:
sajangoku
06-10-2011, 16:12
Ciao curziopat... leggi sopra !!!!! :D
lo_smanettone
06-10-2011, 16:21
Mi correggo
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36080374&postcount=265)
Mi sono meritato un bel :tapiro:
Però uno ancora più grosso lo diamo alla Samsung visto che ora le specifiche incongruenti sono 2: le porte usb e la batteria.
E' vero purtroppo non c'è modo di verificare prima queste caratteristiche. A me l'addetto ha aperto la confezione dopo che naturalmente avevo pagato e sinceramente anche qualora mi fossi accorto della cosa ormai i giochi erano fatti. Poi sulla scatola di cartone l'adesivo riporta tutto tranne informazioni sulla batteria e sulle porte usb e a questo punto credo che la cosa non sia casuale.
Comunque difficilmente ti fanno vedere la scatola prima di decidere di acquistare e sicuramente non te la aprono prima di aver pagato.
sajangoku
06-10-2011, 16:48
Mi correggo
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36080374&postcount=265)
Mi sono meritato un bel :tapiro:
Però uno ancora più grosso lo diamo alla Samsung visto che ora le specifiche incongruenti sono 2: le porte usb e la batteria.
Perchè le porte USB ? Vedi che sul tuo sistema non sono previste le USB 3.0.
Diciamo che è una sorta di SoundAlive™, ma migliore.... prova la DEMO LINK (http://www.srslabs.com/content.aspx?id=175)
Piccolo intoppo...
ho messol eimpostazioni sulla scheda audio consigliate da te, ma quando ascolto la musica l'audio si abbassa e si alza random... perde di potenza e l'acquista all'improvviso, lo stesso funziona per i colori del monitor... divengono più o meno forti a seconda del momento, si cambiano da soli... queste cose mi fanno sinceramente incaxxare :muro: :help:
sono quasi intento a riportare il notebbok indietro e prendere un asus x53sv con le stesse caratteristiche più o meno, che mi dici?
sajangoku
06-10-2011, 17:14
ty, non ho il pc sotto mano..... sono sul desktop.... controlla per l'audio, che non ci sia qualche impostazione sul controllo automatico del volume..... mi sembra di ricordare che c'era da qualche parte. Per il video... cosi come me lo stai dicendo sembra preoccupante....:eek: , ma non vorrei che si trattasse di un'altra utility della samsung.... vai sul menu Samsung e vedi che dovresti trovare un qualcosa che si attiva con i filmati... disattivalo.
L'x53sv era quello che dovevo prendere anche io. :D
Poi ho trovato questo in offerta (praticamente l'ho pagato 499) e...... il resto lo sai.
EDIT:
Movie Color enhancer .... disattivalo
lo_smanettone
06-10-2011, 17:21
Perchè le porte USB ? Vedi che sul tuo sistema non sono previste le USB 3.0.
Beh manco sullo S02IT
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RC530-S02IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
:D
4 x USB 2.0
Le hanno cambiate?
sajangoku
06-10-2011, 17:22
No, no, tutta la serie RC530 non ha l'USB 3 e non le ha mai avute che io sappia.
ty, non ho il pc sotto mano..... sono sul desktop.... controlla per l'audio, che non ci sia qualche impostazione sul controllo automatico del volume..... mi sembra di ricordare che c'era da qualche parte. Per il video... cosi come me lo stai dicendo sembra preoccupante....:eek: , ma non vorrei che si trattasse di un'altra utility della samsung.... vai sul menu Samsung e vedi che dovresti trovare un qualcosa che si attiva con i filmati... disattivalo.
L'x53sv era quello che dovevo prendere anche io. :D
Poi ho trovato questo in offerta (praticamente l'ho pagato 499) e...... il resto lo sai.
EDIT:
Movie Color enhancer .... disattivalo
e ho tolto qualsiasi utility samsung.. quindi non saprei guarda! io il mio l'ho pagato 590€ e ho sempre avuto sony vaio che non mi hanno mai dato problemi solo che le ultime versioni sono raccapricianti...
non so cosa fare con questo samsung... boh :help:
lo_smanettone
06-10-2011, 17:31
@ty3
Se è un difetto che è presente ed è riproducibile sempre, in modo che chiunque provi il laptop può appurarsene, vai e fattelo cambiare.
Sony lato laptop è essenzialmente un assemblatore. Samsung e Asus (il secondo specialmente) produce anche hardware...
sajangoku
06-10-2011, 17:37
e ho tolto qualsiasi utility samsung.. quindi non saprei guarda! io il mio l'ho pagato 590€ e ho sempre avuto sony vaio che non mi hanno mai dato problemi solo che le ultime versioni sono raccapricianti...
non so cosa fare con questo samsung... boh :help:
Devi andare nel menu "Samsung", "Movie Color Enhancer" e lanciare "Movie Color Enhancer Option", ti compare una finestra in alto in mezzo allo schermo, clikka sulla bobina con il divieto e vedi se ti rifà il problema.
Io dopo IBM, COMPAQ, DELL, ASUS, questa breve esperienza di Samsung mi è bastata per farmi decidere di NON comprare più Samsung.
ASUS, molto più seria, offre macchine più solide e garanzie che Samsung si sogna. Di ASUS non apprezzo solo l'assistenza, poco capillare, che però non ho mai dovuto usare.
DELL il top.
Questo Samsung non è male.... sono i Samsunghiani che non mi piacciono ;) .
Devi andare nel menu "Samsung", "Movie Color Enhancer" e lanciare "Movie Color Enhancer Option", ti compare una finestra in alto in mezzo allo schermo, clikka sulla bobina con il divieto e vedi se ti rifà il problema.
Io dopo IBM, COMPAQ, DELL, ASUS, questa breve esperienza di Samsung mi è bastata per farmi decidere di NON comprare più Samsung.
ASUS, molto più seria, offre macchine più solide e garanzie che Samsung si sogna. Di ASUS non apprezzo solo l'assistenza, poco capillare, che però non ho mai dovuto usare.
DELL il top.
Questo Samsung non è male.... sono i Samsunghiani che non mi piacciono ;) .
Boh mi sa che torno indietro e mi prendo un Sony S ... purtroppo sono ababstanza fissato col monitor e i sony sono i migliori... anche come tastiera!
sajangoku
06-10-2011, 17:51
Boh mi sa che torno indietro e mi prendo un Sony S ... purtroppo sono ababstanza fissato col monitor e i sony sono i migliori... anche come tastiera!
A bhè! Se cerchi un buon monitor allora fuggi da Samsung !! :D
lo_smanettone
06-10-2011, 18:00
Beh aspè. Io ho ancora un laptop Asus e ho dei problemi col monitor. Ho scoperto che trattasi del cavo che lo collega alla mobo. L'ho cambiato e il problema si è ripresentato dopo qualche mese. Credo che oltre al passaggio un po' infelice nella scocca che tende a schiacciarlo incida anche l'eccessivo calore che sviluppa il procio e che danneggia il cavo.
Il mio scalda moltissimo e questo è stato più volte causa di blocco del sistema (temperature intorno ai 63-65°) anche da nuovo.
Sulle ultime serie non ho sentito esperienze confortanti: continuano a scaldare molto e questo a volte causa il crash.
I prezzi sono alti e gli unici modelli imho accessibili sono proprio quelli della serie X53 per via del fatto che la Asus ha per questi esternalizzato la produzione abbassando i costi di produzione. La qualità dei componenti sia più bassa.
sajangoku
06-10-2011, 18:04
Ho fatto la segnalazione all'Antitrust - AGCM.
EDIT:
.....e anche all'Unione Nazionale Consumatori
sajangoku
06-10-2011, 18:09
Beh aspè. Io ho ancora un laptop Asus e ho dei problemi col monitor. Ho scoperto che trattasi del cavo che lo collega alla mobo. L'ho cambiato e il problema si è ripresentato dopo qualche mese. Credo che oltre al passaggio un po' infelice nella scocca che tende a schiacciarlo incida anche l'eccessivo calore che sviluppa il procio e che danneggia il cavo.
Il mio scalda moltissimo e questo è stato più volte causa di blocco del sistema (temperature intorno ai 63-65°) anche da nuovo.
Sulle ultime serie non ho sentito esperienze confortanti: continuano a scaldare molto e questo a volte causa il crash.
I prezzi sono alti e gli unici modelli imho accessibili sono proprio quelli della serie X53 per via del fatto che la Asus ha per questi esternalizzato la produzione abbassando i costi di produzione. La qualità dei componenti sia più bassa.
Ah ! Però ! Non sapevo queste cose..... per la mia esperienza (e per quelli che conosco) Asus non mi sembrava così male.... poi vabbè serie sfigate si trovano in tutte le case.
A bhè! Se cerchi un buon monitor allora fuggi da Samsung !! :D
Ho chiamato il posto dove ho preso il pc marco xxxx expexx e mi ha detto che non posso cambiare il pc se non per malfunzionamenti evidenti, e che se non mi paice per altri motivi "mi attacco" ... :muro:
Io sapevo che per legge se restituisco il prodotto come nuovo posso cambiarlo per qualsiasi motivo, voi che mi sapete dire a riguardo?
sajangoku
06-10-2011, 18:27
Ho chiamato il posto dove ho preso il pc marco xxxx expexx e mi ha detto che non posso cambiare il pc se non per malfunzionamenti evidenti, e che se non mi paice per altri motivi "mi attacco" ... :muro:
Io sapevo che per legge se restituisco il prodotto come nuovo posso cambiarlo per qualsiasi motivo, voi che mi sapete dire a riguardo?
Vai qui --> LINK (http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=AssistenzaOnSite&qid=10#answerSelectedDescr) e seleziona Garanzia, vedi se ti è utile.
blues 66
06-10-2011, 18:29
Questo Samsung non è male.... sono i Samsunghiani che non mi piacciono !! :asdo: :rotfl: :rotfl:
Sajangoku ti seguo a ruota ...Vado di antitrust :O
oggi non ho potuto chiamare , domani Li Richiamo ...voglio chiarire il concetto :confused:
Descrizioni & Specifiche , che appunto nella lingua Italiana ,secondo mè non c'entran un fico secco , con componente :D
comunque per il resto il PC và che è un piacere
no problema audio ( abbassamento -alzamento )
@ty3 Non è per caso Un file registrato in malmodo
e per i colori , idem ;)
comunque se hai impostato in proprietà speakers Enable sound alive , e magari hai impostato qualche User (profilo e tene sei dimenticato , ) prova a dare un ' okkiata
a miglioramenti , Io ho impostato solo sourrand virtuale ed equalizzatore volume , il resto tutto a default ---facci sapere
ciao
sajangoku
06-10-2011, 18:59
Si ok, sentili e fatti sentire, tanto la falsa riga di come è andata l'hai letta :D
Io ho fatto la segnalazione e se vuoi ti passo come ho scritto la motivazione e la fai anche tu, con le tue correzioni ;)
Comunque per questa storia stò veramente :incazzed:
Sarebbe bello che anche gli altri facessero la segnalazione !!!! tanto è una segnalazione mica ti mangiano.
blues 66
06-10-2011, 19:20
non prendertela daai come pui vedere il Pc funziona lo stesso , poi per la batteria spero si risolva ...Io purtroppo son un pò ottimista ,:O ho già il lavoro chè mi logora :D
comunque Sì postami , se vuoi in PVT cosa scrivere gli dò una lettura , e poi vedo , Tra l'altro per gli altri Utenti che ne pensi ??
siccome mi son fatto sentire ANCHE read del RF511 , oltre Ibanez89 , che aveva pure lui Problema Batteria , ci sarebbe pure Majesty1963 che ha pure lui il problema ...
Ora oh apriamo un ThreaD DEDICATO ALLE LAMENTELE ED IN PRIMA pag METTIAMO DESCRIZIONI DEI PROBLEMI !!
SRS
BATTERIA per le USB 3 purtroppo non ci sono :D
e ci mettiamo un link con il sito dell'antitrust ,
di modo che gli utenti possan segnalare
cosa ne pensi
blues 66
06-10-2011, 19:35
non prendertela daai come pui vedere il Pc funziona lo stesso , poi per la batteria spero si risolva ...Io purtroppo son un pò ottimista ,:O ho già il lavoro chè mi logora :D
comunque Sì postami , se vuoi in PVT cosa scrivere gli dò una lettura , e poi vedo , Tra l'altro per gli altri Utenti che ne pensi ??
siccome mi son fatto sentire ANCHE read del RF511 , oltre Ibanez89 , che aveva pure lui Problema Batteria , ci sarebbe pure Majesty1963 che ha pure lui il problema ...
Ora oh apriamo un ThreaD DEDICATO ALLE LAMENTELE ED IN PRIMA pag METTIAMO DESCRIZIONI DEI PROBLEMI !!
SRS
BATTERIA per le USB 3 purtroppo non ci sono :D
e ettiamo un link con il sito dell'antitrust ,
cosa ne pensi
sajangoku
06-10-2011, 19:39
@blues 66
hai MP :read:
e in che sezione lo apriamo il thread ? Sfigati ? :D
blues 66
06-10-2011, 19:45
scusami stavo , leggendo
ehh ehh oh in portatili discussioni generali oh in portatili consigli per gli aquisti , oppure lo apriamo nei thread ufficiale , dovremmo sentire un Mod
oppure lo apriamo e poi caso mai lo sposterà lui :rolleyes: almeno credo :D
secondo tè ?
sajan và che devo smollare il Note alla figlia fammi sapere su dove vorresti , postare poi domani lo facciamo +
ciao
sajangoku
06-10-2011, 19:55
ahahaha... anche io devo mollare ... la piccola sta andando a letto :ronf: e sono nella sua camera :rolleyes: .
Domani mattina devo passare al CAF e nel pomeriggio forse dall'avvocato :boh: ci sentiamo su questi schermi !!!!
ero venuto per vedere come procedeva e anche perchè son scandalizzato dalla durata della batteria D: e vedo che ci sono altri problemi D; D:
Non ho orecchio fine il suono non mi par male, ma vedo che oltre alla batteria parlate anche di schermo e tastiera..
lo schermo si sapeva, colori tendenti al blu ma si risolveva, è successo altro?
che ha la tastiera?? o per meglio dire cosa gli succederà??
sajan sembri proprio superincazz*** X)
inviate anche a me l'mp, che un po di sana protesta non fa mai male.
ora mi gaccio un giretto per le 7-8 pag che mi son perso e raccimolo info, sperando di non incazzarmi D:
Ibanez89
07-10-2011, 01:42
Si ok, sentili e fatti sentire, tanto la falsa riga di come è andata l'hai letta :D
Io ho fatto la segnalazione e se vuoi ti passo come ho scritto la motivazione e la fai anche tu, con le tue correzioni ;)
Comunque per questa storia stò veramente :incazzed:
Sarebbe bello che anche gli altri facessero la segnalazione !!!! tanto è una segnalazione mica ti mangiano.
Se riesci a spiegarmi come fare e cosa gli hai scritto sarei felice di seguirti :)
ciao a tutti sono nuvo del forum; recentemente ho aumentato la ram del mio samsung rv520 da 4 gb a 8 gb. Il banco di ram originale era samsung ed io ho aggiunto un'altro banco da 4 gb kingston. Funziona tutto bene tranne una cosa il Fast Start. cioè se lo applico a computer acceso e lo sospendo fast start funziona,ma se dopo che lo spengo o lo riavvio provo a rimetterlo in sospensione và in sopsensione normale cioè si vede il led lampeggiare mentre la sospensione di fast start non lampeggia il led. Se qualcuno può dirmi come risolvere il problema perchè prima che aumentassi la ram non mi succedeva tutto questo.
sajangoku
07-10-2011, 10:43
Stò cosi perchè....
Ho pagato per qualcosa che non ho
Sono stufo di essere preso in giro
l'arroganza mi da fastidio
Gli strumenti come questo stupendo forum servono proprio a risolvere i problemi... vuoi software, vuoi hardware e anche quelli che si generano tra noi consumatori e queste società che pensano a tutto meno che alla soddisfazione del cliente.
Allora, facciamo il riepilogo delle "incongruenze" tra il sito della Samsung e la realtà riguardanti i notebook Samsung RC530 S01 o S02.
MONITOR: (sia per il modello S01 che S02)
Pubblicizzato: Samsung mostra le foto di un monitor che risulta OPACO (antiriflesso). Nelle specifiche/caratteristiche non viene mensionata la tipologia di monitor.
Realtà: Il monitor è LUCIDO.
Considerazione: Un monitor antiriflesso, è migliore di uno lucido, il consumatore è indotto all'errore.
AUDIO: (sia per il modello S01 che S02)
Pubblicizzato: Samsung fa bella mostra, anche con foto, di una tecnologia della SRS Labs INC presente nel sistema, la "3D SRS Premium Sound" che però non viene dichiarata nelle specifiche. Al suo posto (credo) troviamo un non meglio chiarito "Effetto sonoro SoundAlive™", addirittura neanche gestito dal software della scheda audio.
Realtà: Non esiste nel sistema la tecnologia "3D SRS Premium Sound"
Considerazione: Il consumatore, se non MOLTO attento a leggere le specifiche, potrebbe essere indotto a pensare che sta comprando un sistema con tecnologia SRS.
BATTERIA: (sia per il modello S01 che S02)
Pubblicizzato: Samsung dichiara nelle specifiche, una Batteria 6 celle da 5900 mAh 11,3 Vdc 66,67 Wh.
Realtà: sul modello S01 è presente una batteria da 5200MAh, mentre nel modello S02 una da 4400MAh.
Considerazione: Il consumatore che sceglie un portatite, credo consideri la capacità della batteria come un elemento fondamentale del sistema, alla pari di processore, scheda video, ram e HDD. In questo caso il consumatore è stato ............. aggiungete voi la parola che state pensando.
Riassumo ciò che Samsung mi ha scritto in due email riguardo la batteria:
1a Email: Per la batteria, indichiamo la massima capacità in commercio
2a Email: Sul sito è scritto che le caratteristiche possono variare senza preavviso
Aggiungo un paio di mie considerazioni:
1) neanche commento la risposta della prima email per quanto è ridicola
2) convengo che le caratteristiche possono variare, ma allora basta questo a giustificare il fatto che mi puoi dare un sistema con la tastiera cirillica o con windows in tedesco? Non credo no? E poi, se pure avessero dovuto variare la batteria per i loro motivi, cari Samsunghiani, perchè da oltre un mese non avete variato le specifiche sul vostro sito? Dovete prendere altri pesci all'amo?
:sob:
sajangoku
07-10-2011, 10:54
ciao a tutti sono nuvo del forum; recentemente ho aumentato la ram del mio samsung rv520 da 4 gb a 8 gb. Il banco di ram originale era samsung ed io ho aggiunto un'altro banco da 4 gb kingston. Funziona tutto bene tranne una cosa il Fast Start. cioè se lo applico a computer acceso e lo sospendo fast start funziona,ma se dopo che lo spengo o lo riavvio provo a rimetterlo in sospensione và in sopsensione normale cioè si vede il led lampeggiare mentre la sospensione di fast start non lampeggia il led. Se qualcuno può dirmi come risolvere il problema perchè prima che aumentassi la ram non mi succedeva tutto questo.
ciao tizzi,
anche se hai l'RV520 e qui siamo sull'RC530 (non so se esiste un thread per l'RV520) vediamo cosa si puo fare.
Cosi come la dici è proprio strana la cosa. Anche io ho fatto l'upgrade e non ho avuto questo problema, ma se a te succede....
Hai visto se quando riavvii la macchina da "arrestata" l'utility fast start risulta attiva ?
sajangoku
07-10-2011, 11:26
Se riesci a spiegarmi come fare e cosa gli hai scritto sarei felice di seguirti :)
Certo... è molto semplice, si va sul sito dell'antitrust (AGCM) QUI (http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper) compili i form, scrivi la motivazione (poi ti mando MP) e invii, 5 minuti per fare tutto.
Ieri sera stavo configurando Live messenger, e appena son arrivato alle impostazioni audio, mi son apparse le lettere Koreane!!! :D
http://img835.imageshack.us/img835/5489/messengerw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/messengerw.jpg/)
Il Live messenger, è quello già preinstallato.
Anche da voi è così?
Massi983
07-10-2011, 12:56
Certo... è molto semplice, si va sul sito dell'antitrust (AGCM) QUI (http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper) compili i form, scrivi la motivazione (poi ti mando MP) e invii, 5 minuti per fare tutto.
La segnalazione all'AGCM è doverosa, ma credo utile solo in ottica futura per incentivare una maggiore attenzione verso nuovi clienti. Credo sia difficile che si arrivi a una soluzione per il problema attuale della batteria da questi canali (chissà poi quante mail ricevono al giorno).
Per questo motivo vi consigliavo di contattare una associazione consumatori *in qualità di iscritti*, da quello che ho visto in passato in altri casi, in questo modo è più probabile ottenere qualcosa di concreto (l'associazione si attiva in proprio per la risoluzione del problema, se ci sono i presupposti). Altra possibilità è minacciarli di contattare un mensile informatico popolare per raccontare a tutti la storiella, o magari farlo veramente.. :)
Una piccolo appunto sul discorso del monitor antiriflesso: anche secondo me quelli antiriflesso sono migliori, ma è una considerazione del tutto soggettiva: un utente appassionato a film e videogiochi forse potrebbe avere una idea diversa.. Non la si può considerare una caratteristica negativa in assoluto, punterei solo sul fatto che hanno scritto A e ti consegnano B (su questo, quello e quell'altro :( ). Grave anche il fatto che se fregano di modificare il sito..
In ogni caso, l'unico vero problema di questo pc, a mio avviso è il settore audio, davvero deludente..
Nonostante ciò, considero comunque, nel mio caso, positivo l'acquisto (tutti gli Asus visti non mi avevano entusiasmato), anche se non sarà il mio PC. (Non sono comunque un fan della Samsung, continuo a preferire Dell per il momento)
PS Sajan hai già fatto uno screenshot della pagina ufficiale Samsung italiana con le indicazioni errate della batteria (con vista in basso di giorno-mese-anno? Non vorrei che modificassero davvero la pagina e poi saltassero fuori con "quale batteria errata?" ;)
blues 66
07-10-2011, 13:40
ciao ... Massi983 , mi auguro di nò !! :)
comunque ieri , ho fatto la non conformità sul sito dell'antitrus ...ora vado a vedere l'E-Mail , caso mai ci fossero notizie le posto ;
eventualmente stavamo considerando , l'aperture di un Thread di lamentele
solo che non sappiamo in quale Sez. aprirlo ! :stordita:
a piu tardi
@sajangoku , c' era Ibanez 89 che voleva sapere cosa gli hai scritto , magari mandagli una Mail ;) opss PVT
ciao
sajangoku
07-10-2011, 13:51
La segnalazione all'AGCM è doverosa, ma credo utile solo in ottica futura per incentivare una maggiore attenzione verso nuovi clienti. Credo sia difficile che si arrivi a una soluzione per il problema attuale della batteria da questi canali (chissà poi quante mail ricevono al giorno).
Per questo motivo vi consigliavo di contattare una associazione consumatori *in qualità di iscritti*, da quello che ho visto in passato in altri casi, in questo modo è più probabile ottenere qualcosa di concreto (l'associazione si attiva in proprio per la risoluzione del problema, se ci sono i presupposti). Altra possibilità è minacciarli di contattare un mensile informatico popolare per raccontare a tutti la storiella, o magari farlo veramente.. :)
Una piccolo appunto sul discorso del monitor antiriflesso: anche secondo me quelli antiriflesso sono migliori, ma è una considerazione del tutto soggettiva: un utente appassionato a film e videogiochi forse potrebbe avere una idea diversa.. Non la si può considerare una caratteristica negativa in assoluto, punterei solo sul fatto che hanno scritto A e ti consegnano B (su questo, quello e quell'altro :( ). Grave anche il fatto che se fregano di modificare il sito..
In ogni caso, l'unico vero problema di questo pc, a mio avviso è il settore audio, davvero deludente..
Nonostante ciò, considero comunque, nel mio caso, positivo l'acquisto (tutti gli Asus visti non mi avevano entusiasmato), anche se non sarà il mio PC. (Non sono comunque un fan della Samsung, continuo a preferire Dell per il momento)
PS Sajan hai già fatto uno screenshot della pagina ufficiale Samsung italiana con le indicazioni errate della batteria (con vista in basso di giorno-mese-anno? Non vorrei che modificassero davvero la pagina e poi saltassero fuori con "quale batteria errata?" ;)
Hai ragione...contatterò anche un'associazione dei consumatori, scriverò anche a "mi manda rai3" :D
http://img28.imageshack.us/img28/9585/fireshotcapture001nprc5.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/fireshotcapture001nprc5.jpg/) :D
poi ho pdf, sito salvato.....:D
sajangoku
07-10-2011, 13:52
[B]@sajangoku , c' era Ibanez 89 che voleva sapere cosa gli hai scritto , magari mandagli una Mail ;) opss PVT
ciao
Gia fatto !!!!!!!!!!!!!!!!:D
Sul monitor antiriflesso sono gusti... ma io sono stato abituato ad un'opaco con tecnologia x-black full hd e passare a sto schifo che sbalza i colori da solo mi viene da piangere
Poi riguardol'audio, e come leggo forse è solo con me, mi alza e abbassa la potenza in modo random di qualsiasi cosa ascolti...
Vorrei anchee precisare una cosa con la tastiera... ma ogni volta che si usa lo SPAZIO che CIGOLIO FA??
L'unica nota positiva è il touchpad e il fatto che è a dir poco silenzioso:read:
Massi983
07-10-2011, 13:56
eventualmente stavamo considerando , l'aperture di un Thread di lamentele
solo che non sappiamo in quale Sez. aprirlo ! :stordita:
a piu tardi
Non saprei, forse in portatili- discussioni generali?? Forse ti conviene contattare qualche amministratore per chiedere, anche se forse è più funzionale aggregare, come hai già fatto, un sunto delle lamentele (da aggiornare) nel primo post e continuare la discussione in questo thread, per non disperdere il tutto.
sajangoku
07-10-2011, 13:57
Ieri sera stavo configurando Live messenger, e appena son arrivato alle impostazioni audio, mi son apparse le lettere Koreane!!! :D
http://img835.imageshack.us/img835/5489/messengerw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/messengerw.jpg/)
Il Live messenger, è quello già preinstallato.
Anche da voi è così?
:rotfl:
e di che ti lamenti...... pensa se trovavi tutto windows in koreano, chiamavi e ti dicevano... ma non ha letto !?! non lo sa che "le caratteristiche possono variare senza preavviso" ?!?!?!?!?!?!?! ahahahahahahahaha !!! :Puke:
ps.: io l'ho disinstallato subito, non saprei.
Massi983
07-10-2011, 14:00
Poi riguardol'audio, e come leggo forse è solo con me, mi alza e abbassa la potenza in modo random di qualsiasi cosa ascolti...
Vorrei anchee precisare una cosa con la tastiera... ma ogni volta che si usa lo SPAZIO che CIGOLIO FA??
L'unica nota positiva è il touchpad e il fatto che è a dir poco silenzioso:read:
Sbalzi di intensità sonora non li ho notati nelle brevi prove che ho effettuato (CD, DVD). Non ricordo particolari cigolii con la barra spaziatrice. Concordo su touchpad e silenziosità
tommy781
07-10-2011, 14:01
avevo iniziato a seguire questa discussione perchè sembrava fatta bene ma ragazzi, non so le vostre età o il vostro livello di istruzione ma state dicendo una marea di castronerie. potete rivolgervi a chi volete ma samsung è dalla parte della ragione, mi dispiace se la prendete tanto male. sorrido leggendo che dalle foto avete DEDOTTO che lo schermo fosse opaco, sul sito e da nessuna altra parte è descritto come tale infatti. per l'audio idem, possono scrivere sigle su sigle ma dovete voi verificare che il vostro modello ne sia provvisto. avete presente la frase: la legge non ammette l'ignoranza? ecco, si applica alla perfezione in questo caso. non posso credere che al giorno d'oggi ci si lasci abbindolare in questo modo senza verificare cosa realmente si acquista quando si tirano fuori 600 euro di tasca! o mi venite a dire che credete anche alla pubblicità che riporta i consumi delle automobili? denunciate anche loro perchè dicono cazzate? o non sapete ad esempio che in quel caso i consumi vengono misurati sul banco e non in reali condizioni di utilizzo? potete scrivere a chi volete ma otterrete sempre la stessa, giusta, risposta e cioè che dovevate informarvi prima. con questo mi disiscrivo dalla discussione, il livello ha raggiunto un punto infimo ormai.
Massi983
07-10-2011, 14:08
Hai ragione...contatterò anche un'associazione dei consumatori, scriverò anche a "mi manda rai3" :D
http://img28.imageshack.us/img28/9585/fireshotcapture001nprc5.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/fireshotcapture001nprc5.jpg/) :D
poi ho pdf, sito salvato.....:D
Bravo :)
Ti consiglio però anche di fare uno screenshot di tutto il desktop con in vista la porzione di pagina incriminata e la data di win in basso a dx, così la cronologia degli avvenimenti è più chiara (data X acquisto, data Y avvisati, data Z se ne sbattono e lasciano la pagina etc..)
Mi manda rai3 lo vedo poco efficace in questo caso, punterei di più su ass consumatori/mensile informatica :)
Massi983
07-10-2011, 14:17
avevo iniziato a seguire questa discussione perchè sembrava fatta bene ma ragazzi, non so le vostre età o il vostro livello di istruzione ma state dicendo una marea di castronerie. potete rivolgervi a chi volete ma samsung è dalla parte della ragione, mi dispiace se la prendete tanto male. sorrido leggendo che dalle foto avete DEDOTTO che lo schermo fosse opaco, sul sito e da nessuna altra parte è descritto come tale infatti. per l'audio idem, possono scrivere sigle su sigle ma dovete voi verificare che il vostro modello ne sia provvisto. avete presente la frase: la legge non ammette l'ignoranza? ecco, si applica alla perfezione in questo caso. non posso credere che al giorno d'oggi ci si lasci abbindolare in questo modo senza verificare cosa realmente si acquista quando si tirano fuori 600 euro di tasca! o mi venite a dire che credete anche alla pubblicità che riporta i consumi delle automobili? denunciate anche loro perchè dicono cazzate? o non sapete ad esempio che in quel caso i consumi vengono misurati sul banco e non in reali condizioni di utilizzo? potete scrivere a chi volete ma otterrete sempre la stessa, giusta, risposta e cioè che dovevate informarvi prima. con questo mi disiscrivo dalla discussione, il livello ha raggiunto un punto infimo ormai.
Tommy penso che nella sostanza (purtroppo) tu abbia ragione, ma non nella forma: ho scritto anche io più volte che c'è sempre lo scarico di responsabilità da parte delle aziende, però c'è anche un limite.. dopo quanti errori una "svista" diventa un modus operandi? Si tratta comunque di poca chiarezza e le risposte date a Sajan dal supporto tecnico non mi sembrano molto da customare care....
Può anche essere vero che era necessario informarsi prima, per certe cose però il controllo in fase di acquisto diventa di fatto impossibile (SRS), per altre molto difficoltoso (batteria).
In ogni caso stiamo solo discutendo, in maniera peraltro pacata, parlare di "livello infimo" quando stiamo facendo delle semplici osservazioni, mi sembra piuttosto fuori luogo.... :)
purtroppo certe cose le scopri solo con l'utilizzo, di certo non puoi provare il notebook per una settimana e poi scegli.
se il sito ti dice una cosa così deve essere, proprio perchè i vari punti vendita non sempre ti fanno provare il prodotto o se te lo fanno provare non potrai mai scoprire le stesse cose come utilizzandolo.
riguardo pubblicità ingannevole allora dovremmo lamentarci pure sulle kilocalorie degli alimenti che sono difformi etc etc etc
capisco quello che vuoi dire e ci sta, ma di certo la samsung o altre che fanno pubblicità ingannevole sono dalla parte della ragione.
riguardo il monitor... opaco o non opaco fa schifo a prescindere.
sajangoku
07-10-2011, 14:33
:ave:
Tu sei libero di fare quello che vuoi e se lo vuoi sapere ho 50 anni, sono laureato e lavoro da 30 anni nel campo dell'informatica (ecco così ti sei fatto il quadro). Detto ciò le lamente sono state fatte alla Samsung solo e unicamente per la batteria e le segnalazioni idem. Tutto il resto è argomento di forum. E sul forum circola gente esperta e non. Ed è soprattutto ai non esperti che va indicata la "fregatura" o va dato un consiglio. L'esperto in quanto tale provvede da solo a fare disastri. Visto l'esempio che hai fatto, comparando i dati dei consumi di un'automobile (aleatori) con dei dati di targa (reali) dichiarati di una batteria in dotazione ad un notebook, meglio perderti... ciao.
sajangoku
07-10-2011, 16:41
Ho fatto la segnalazione anche all'Unione Nazionale Consumatori
Massi983
07-10-2011, 16:48
Ho fatto la segnalazione anche all'Unione Nazionale Consumatori
Shhhhh! :D Dillo piano che qui rischiamo di sentircele.. ;) :O
sajangoku
07-10-2011, 16:49
Buone notizie, l'unità DVD sembra essere una SONY NEC Optiarc AD-7717H.
http://img403.imageshack.us/img403/4281/dvd1qb.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/403/dvd1qb.jpg/)
sajangoku
07-10-2011, 16:53
Shhhhh! :D Dillo piano che qui rischiamo di sentircele.. ;) :O
ahahahahahahah !!!!!!! ma ti rendi conto? :doh: ahahahahahahaha !!!!!!! :D :cool:
Massi983
07-10-2011, 16:55
ahahahahahahah !!!!!!! ma ti rendi conto? :doh: ahahahahahahaha !!!!!!! :D :cool:
Eheheh :doh: :help: :stordita:
blues 66
07-10-2011, 17:20
tommy tommy tommy ..."livello infimo"
mà , i thread secondo tè a che servono ??:)
ti ho risposto subito senza leggere la pagina dopo , Ti auguro con tutto il cuore di non Averne più bisogno... , del Thread ;)
azzarola a vedere , dà quanto tempo sei iscritto penso che sei una persona Matura , Io purtroppo ho 45 anni , e se permetti di cazzate nella mia vita ne ho fatte ,e non voglio lasciarmi alle spalle ( l'occasione di poter dire , aiutare altri consumatori )...
con questo non voglio dire di avere il coltello dalla parte del manico , mà di avere Consapevolezza di cioò che vado a fare ;
cioè una bella lettera all'Antitrust , mica è vietato :p
(tra l'altro l'ho gia fatta )
Comunque se per tè , la discussione ha procurato , del prurito ,o fastidio datti una grattatina :D e vedrai che passa ( uèe in senso metaforico eèè )!!
purtroppo , comunque ti chiedo gentilmente di chiedere Scusa non a mè :) mà a coloro che dedicano ogni giorno , momenti della loro Vita scrivendo i commenti , i problemi sia positivi che negativi di Codesto Notebok , perchè scrivere :
il livello ha raggiunto un punto infimo ormai.
mi sembra un po esagerato , come magari lo son stato io nei tuoi confronti !
;)
qui chiudo.... e si prosegue Grazie
ciao abbi fede !!
ciao tizzi,
anche se hai l'RV520 e qui siamo sull'RC530 (non so se esiste un thread per l'RV520) vediamo cosa si puo fare.
Cosi come la dici è proprio strana la cosa. Anche io ho fatto l'upgrade e non ho avuto questo problema, ma se a te succede....
Hai visto se quando riavvii la macchina da "arrestata" l'utility fast start risulta attiva ?
come faccio a vedere se fast start è arrestato o attivo?
lo_smanettone
07-10-2011, 19:55
come faccio a vedere se fast start è arrestato o attivo?
start->samsung->fast start
Io l'ho disattivato per poter utilizzare l'ibernazione dalle impostazioni windows quando e come mi pare.
Ma per quanto riguarda i giochi "precaricati" quelli della WildTangent. Sono online? Sono trialware? Non ho capito di che bestie si tratta.Una volta ti davano un cd/dvd con un gioco completo all'acquisto e se volevi lo installavi. Che è sta roba? Tra l'altro occupano ben 540 MB!!
Disinstallo?
Mi sembra inoltre sia possibile farlo solo dalla cartella C:\Program Files (x86)\WildGames cliccando su uninstall. Dal classico pannello windows non ho trovato riferimenti.
Massi983
07-10-2011, 20:26
start->samsung->fast start
Ma per quanto riguarda i giochi "precaricati" quelli della WildTangent. Sono online? Sono trialware? Non ho capito di che bestie si tratta.Una volta ti davano un cd/dvd con un gioco completo all'acquisto e se volevi lo installavi. Che è sta roba? Tra l'altro occupano ben 540 MB!!
Disinstallo?
Mi sembra inoltre sia possibile farlo solo dalla cartella C:\Program Files (x86)\WildGames cliccando su uninstall. Dal classico pannello windows non ho trovato riferimenti.
Ne ho provato solo uno (quello dei pesci, orrendo), in pratica hai un credito per provare il gioco una volta e poi devi acquistarlo. Non so se anche per gli altri giochi funziona così, ma a naso temo di si..
blues 66
07-10-2011, 20:34
ciao Disinstallo?
pure io stavo vedendo queste cagate , io ho istallato Revo Unistaller Free
ed ho notato puree Io che ... ; istallato dei programmi ...tante volte nel pannello del succitato programma ( Revo Uni.. ) non c'è :boh:
melo ritrovo , nel percorso detto sopra da lo_smanettone
C:\Program Files (x86)...
;)
lo_smanettone
07-10-2011, 21:20
Dopo una breve riflessione (2-3 secondi :D ) mi sono liberato l'HD di 0,5 GB.
Stavo notando ora in controluce che lo schermo sembra graffiato. Eppure non l'ho toccato. Ho solo tolto gli adesivi sulla cornice appena l'ho tirato fuori dalla scatola. Già graffiato all'acquisto? Boh? :doh: L'ho notato solo ora.
Poi mi sono accorto che è rimasta la colla dell'adesivo con le caratteristiche che stava sulla cornice ma in parte abbracciava anche lo schermo. Che ci passo? Questi schermi lucidi come si trattano?
Ho un prodotto (che avevano "rilfilato" a mia madre) dell'hama per la pulizia degli schermi LCD/Led e plasma. Può andare bene?
lo_smanettone
07-10-2011, 21:40
Ho fatto una capatina nei registri di Windows (Visualizzatore eventi) e ho notato diverse voci datate il 12/08/11. Ho acquistato il pc pochi giorni fa.
Sono relative a chi ha configurato il pc cioè la Samsung? Però al primo avvio viene installato il S.O. Giusto? Quindi gli eventi dovrebbero essere registrati a partire dal primo avvio dopo l'installazione. O no?
Massi983
07-10-2011, 22:49
Ho fatto una capatina nei registri di Windows (Visualizzatore eventi) e ho notato diverse voci datate il 12/08/11. Ho acquistato il pc pochi giorni fa.
Sono relative a chi ha configurato il pc cioè la Samsung? Però al primo avvio viene installato il S.O. Giusto? Quindi gli eventi dovrebbero essere registrati a partire dal primo avvio dopo l'installazione. O no?
Penso sia normale, al primo avvio il SO non viene proprio installato, ma "attivato", ho notato anche io in altri pc file di sistema antecedenti al momento di acquisto (anche perché in alcuni casi si tratta di file di terze parti, nel mio ad esempio ho alcuni file del 2008 quando il pc è stato assemblato a inizio 2009)
lo_smanettone
08-10-2011, 07:17
Sono disponibili sul sito Nvidia driver più aggiornati di quelli preinstallati (280.26 rilasciati il 09-08-2011). Io ho su i 266.72 del 17-01-2011.
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html
Che dite aggiorniamo? Non vorrei che il sistema subisca crash come mi accade sul pc fisso dove ogni tanto compare la schermata "il driver video è stato ripristinato". Nel senso che non sempre gli aggiornamenti sono migliori ed esenti da problemi. Tempo fa avevo letto che alcuni driver nvidia (non ricordo per quali modelli) davano problemi e non era consigliabile l'aggiornamento.
Samsung non è blindata come Asus per l'upgrade dei driver della GPU, giusto?
blues 66
08-10-2011, 08:44
ciao , io ho aggiornato tempo fà , credo 1 mesetto ...
però
1 ho disistallato tutti i driver Nvidia con programmino free DriverSweeper
2 ho fatto una bella pulizia con ccleaner
3 ho scaricato prima di fare punt 1-2 dal sito Nvidia i driver + recenti
e poi li ho istallati , di crash io non ne ho avuti
http://img444.imageshack.us/img444/5272/caty.th.png (http://img444.imageshack.us/i/caty.png/)
;)
sajangoku
08-10-2011, 10:02
Poi mi sono accorto che è rimasta la colla dell'adesivo con le caratteristiche che stava sulla cornice ma in parte abbracciava anche lo schermo. Che ci passo? Questi schermi lucidi come si trattano?
Io, sulla base della mia esperienza, uso l'alito e la pezzetta degli occhiali. Ci vuole un po' di più ma ne vale la pena. Ogni altra cosa che ho provato lascia l'alone (poi sui lucidi....). Se usate prodotti, state attenti a non usarne di troppo aggressivi (contenenti acool o ammoniaca). Anche una pezza di cotone pulita e umida va bene. Non premete troppo !!!! :D
Puoi controllare quando il sistema è stato configurato la prima volta, se vai su:
Samsung Support Center - Informazioni sistema - Data di acquisto
o nel BIOS (data di acquisto)
Sono disponibili sul sito Nvidia driver più aggiornati di quelli preinstallati (280.26 rilasciati il 09-08-2011). Io ho su i 266.72 del 17-01-2011.
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-280.26-whql-driver-it.html
Che dite aggiorniamo? Non vorrei che il sistema subisca crash come mi accade sul pc fisso dove ogni tanto compare la schermata "il driver video è stato ripristinato". Nel senso che non sempre gli aggiornamenti sono migliori ed esenti da problemi. Tempo fa avevo letto che alcuni driver nvidia (non ricordo per quali modelli) davano problemi e non era consigliabile l'aggiornamento.
Samsung non è blindata come Asus per l'upgrade dei driver della GPU, giusto?
Io li ho aggiornati da subito alla 280.26 tramite download da NVIDIA e vanno benone.
Vi indico anche gli altri aggiornamenti che ho fatto:
Tramite utility Samsung UpdatePlus:
- Aggiornamento Sansung support 1.1.3.8 2011-09-15
- Aggiornamento Intel Ghraphics Driver 8.15.10.2462 2011-09-21
Tramite utility di aggionamento del filmware (LINK (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=4108219&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=NP-RC530&VPath=FM/201106/20110613134421387/BIOSUpdate.exe)):
- Samsung System Bios Update - Bios dalla 01WD alla 02WD
curziopat
08-10-2011, 13:44
@ sajangoku hai ragione , ti muovi bene verso chi come me, in certe situazioni deve ascoltare l'esperto . In post precedenti, ho scritto che vi seguo sempre , non a caso. Ovviamente esercitare delle vertenze tramite uffici legali , non tutti
sono in grado di decidere tramite forum. Comunque sei un grande, continua così , senza nulla togliere agl'altri.:cool:
sajangoku
08-10-2011, 15:59
@ sajangoku hai ragione , ti muovi bene verso chi come me, in certe situazioni deve ascoltare l'esperto . In post precedenti, ho scritto che vi seguo sempre , non a caso. Ovviamente esercitare delle vertenze tramite uffici legali , non tutti
sono in grado di decidere tramite forum. Comunque sei un grande, continua così , senza nulla togliere agl'altri.:cool:
Grazie curziopat, ogni tanto sapere di essere utili a qualcuno fa molto piacere. :mano:
Non mi fa piacere ricorrere al legale, avrei preferito che la Samsung avesse risolto nella maniera più logica e semplice (immagina poter dire "si sono sbagliati ma hanno provveduto con eleganza a correggere l'errore) e invece no, lunedì lo incontrerò per altre questioni e proverò a sentirlo su questo fatto (spero abbia tempo).
Tu che hai deciso... la fai la segnalazione? (tanto puoi anche dirmi che la fai e poi non la fai :Prrr: )
Massi983
08-10-2011, 18:33
PC consegnato alla legittima proprietaria, contenta! :cool:
La batteria, anche nel mio caso, è da 4400 mah :stordita:
Per tutto il resto, audio a parte, molto soddisfatti.
Volevo chiedervi una conferma: per quanto riguarda i dischi di ripristino c'è il dvd di win 7, per salvare anche i driver e software di samsung ho creato un solo dvd con samsung recovery solution funzione "backup software sistema" di 3333mb, sono a posto? Questo disco comprende anche i driver? :help:
Nelle prossime settimane sarò un po' preso da impegni vari e non mi sarà sempre possibile seguire il forum con assiduità, però ogni tanto darò una occhiata, se dovessero esserci problemi particolari da verificare, mandatemi pure un messaggino via forum, se può esservi utile :)
Buona continuazione e grazie a tutti
sajangoku
08-10-2011, 19:02
PC consegnato alla legittima proprietaria, contenta! :cool:
La batteria, anche nel mio caso, è da 4400 mah :stordita:
Per tutto il resto, audio a parte, molto soddisfatti.
Volevo chiedervi una conferma: per quanto riguarda i dischi di ripristino c'è il dvd di win 7, per salvare anche i driver e software di samsung ho creato un solo dvd con samsung recovery solution funzione "backup software sistema" di 3333mb, sono a posto? Questo disco comprende anche i driver? :help:
Nelle prossime settimane sarò un po' preso da impegni vari e non mi sarà sempre possibile seguire il forum con assiduità, però ogni tanto darò una occhiata, se dovessero esserci problemi particolari da verificare, mandatemi pure un messaggino via forum, se può esservi utile :)
Buona continuazione e grazie a tutti
Ciao massi, auguri alla mamma !!!! :happy:
Non preoccuparti per i driver.... ti spiego... almeno io ho fatto così.... fatti un salvataggio sulla seconda partizione del disco per "ripristinare" le cose se si dovesse "ingarbugliare" un software (hai fatto 2 partizioni vero ?!? :) ).
Il notebook ha un'utility di controllo automatico che se fai "sparire" o si danneggiano i driver che a lui servono, ti avverte e li ripristina da solo dal salvataggio che ti dicevo prima.
Se le cose dovessero essere tanto serie da dover partizionare/formattare il sistema, il disco di windows c'è... i driver e il software di sistema li scarichi dal sito Samsung, così hai quelli più aggiornati che erano presenti sul pc. ;)
Se tu fai un disco ora, ci metti sopra il SO che già hai e i software/driver di oggi, non quelli aggiornati.
Mi raccomando fate anche voi la segnalazione per la batteria.... contribuirete alla buona causa e ve ne saremo tutti grati :D :sofico:
curziopat
08-10-2011, 20:06
Grazie curziopat, ogni tanto sapere di essere utili a qualcuno fa molto piacere. :mano:
Non mi fa piacere ricorrere al legale, avrei preferito che la Samsung avesse risolto nella maniera più logica e semplice (immagina poter dire "si sono sbagliati ma hanno provveduto con eleganza a correggere l'errore) e invece no, lunedì lo incontrerò per altre questioni e proverò a sentirlo su questo fatto (spero abbia tempo).
Tu che hai deciso... la fai la segnalazione? (tanto puoi anche dirmi che la fai e poi non la fai :Prrr: )
Ciao sajangoku, in queste ore la farò per l'interesse spero di chi è rimasto nella rete come noi. Consulterò i precedenti post , per individuare il percorso adatto alla nostra protesta democratica. (credo sia unione consumatori giusto ? ) Non posso pensare di smuovere un colosso , io sono il topolino di turno, però passare per scemo NO ! Spesso siamo noi che testiamo gli utilizzatori. Ciao a tutti. :read:
blues 66
08-10-2011, 21:03
topolino+topolino+topolino ... Rosicchiano il formaggio !
spero ;)
ciao ora sento il MOD, per sapere se continuare qui il problema batteria eventualmente ...aggiungo im 1° Pag il problema ed i link all'Unione Nazionale Consumatori ed all ' AGCOM antitrust
lo_smanettone
08-10-2011, 22:43
Puoi controllare quando il sistema è stato configurato la prima volta, se vai su:
Qui è riportato Data di acquisto Sconosciuto
o nel BIOS (data di acquisto)
nel bios non ho trovato alcun riferimento
lo_smanettone
08-10-2011, 23:07
Ma qual è la procedura esatta per l'upgrade dei drivers?
Disinstallare da gestione dispositivi e poi installare i nuovi?
Disinstallare dal pannello di controllo cliccando sulla voce "disinstalla un programma" (c'è la possibilità di rimuovere Nvidia Graphics driver") e poi installare i nuovi?
Non disinstallare proprio e da gestione dispositivi cliccare su proprietà-->driver-->Aggiorna driver--> cerca il software del driver nel computer (e lo faccio puntare alla cartella dove ho estratto i driver)?
Cliccare sull'eseguibile e buona notte?
Sul sito nvidia, manuale mi pare sia indicata quest'ultima procedura.
blues 66
08-10-2011, 23:23
ciao , Sì puoi fare anche come dice il sito Nvidia ;)
lo salvi e poi gli dici dove andare a prenderlo .
Beseitfia
09-10-2011, 11:32
ragazzi ieri da mediaworld mi sono innamorato del samsung rc530 s 01 e l'ho visto a 649 euro...Oggi sarei voluto andare a prenderlo ma poi ho visto un annuncio sul forum di un sony vaio, precisamente questo qui Sony VAIO VPC-EB1S1E/BJ i5-430 ...usato ma a piu di 200 euro di meno..secondo voi quale mi conviene prendere??
sajangoku
09-10-2011, 12:16
ragazzi ieri da mediaworld mi sono innamorato del samsung rc530 s 01 e l'ho visto a 649 euro...Oggi sarei voluto andare a prenderlo ma poi ho visto un annuncio sul forum di un sony vaio, precisamente questo qui Sony VAIO VPC-EB1S1E/BJ i5-430 ...usato ma a piu di 200 euro di meno..secondo voi quale mi conviene prendere??
Mi dai le caratteristiche complete ?
EDIT:
Se è questo.... LINK (http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1s1e-bj)
...per circa 450 euro non è affatto male. La scheda video è praticamente equivalente alla GT540m, il processore no, è inferiore anche all'I5 2410M (ma non di molto), HDD è un po' più piccolo ma è l'ultima cosa. Quindi se lo usi per giocare, va bene, se punti a lavori di grafica o montaggio video ti consiglio il Samsung. Controlla se sul Sony la memoria da 4Gb è su un solo banco o no. Se fosse su un solo banco pensa a fare un upgrade a 8Gb, che con soli 20/25 euro, altri 4Gb li prendi con compresa la spedizione.
sajangoku
09-10-2011, 12:19
Disinstallare da gestione dispositivi e poi installare i nuovi?
Disinstallare dal pannello di controllo cliccando sulla voce "disinstalla un programma" (c'è la possibilità di rimuovere Nvidia Graphics driver") e poi installare i nuovi?
Non disinstallare proprio e da gestione dispositivi cliccare su proprietà-->driver-->Aggiorna driver--> cerca il software del driver nel computer (e lo faccio puntare alla cartella dove ho estratto i driver)?
Cliccare sull'eseguibile e buona notte?
Sul sito nvidia, manuale mi pare sia indicata quest'ultima procedura.
Cliccare sull'eseguibile e buona notte.
Se i driver sono fatti bene, questa è la procedura normale.
Comunque seguire sempre le istruzioni di installazione.
sajangoku
09-10-2011, 12:22
Qui è riportato Data di acquisto Sconosciuto
nel bios non ho trovato alcun riferimento
:eek:
Non vorrei dipendesse dal bios, io sta cosa l'ho notata quando avevo già fatto l'ugrade alla 02WD.
Sarebbe interessante sapere se anche chi non ha ancora fatto l'upgrade ha questa situazione.
:rotfl:
e di che ti lamenti...... pensa se trovavi tutto windows in koreano, chiamavi e ti dicevano... ma non ha letto !?! non lo sa che "le caratteristiche possono variare senza preavviso" ?!?!?!?!?!?!?! ahahahahahahahaha !!! :Puke:
:rotfl: fortunatamente è l'unico programma con questo "difetto".
Cliccare sull'eseguibile e buona notte.
Anch'io ho sempre fatto così, ed ha sempre fatto l'installazione dei nuovi drivers rimuovendo i vecchi in automatico ;)
Beseitfia
09-10-2011, 17:03
Mi dai le caratteristiche complete ?
EDIT:
Se è questo.... LINK (http://www.sony.it/product/vn-e-series/vpceb1s1e-bj)
...per circa 450 euro non è affatto male. La scheda video è praticamente equivalente alla GT540m, il processore no, è inferiore anche all'I5 2410M (ma non di molto), HDD è un po' più piccolo ma è l'ultima cosa. Quindi se lo usi per giocare, va bene, se punti a lavori di grafica o montaggio video ti consiglio il Samsung. Controlla se sul Sony la memoria da 4Gb è su un solo banco o no. Se fosse su un solo banco pensa a fare un upgrade a 8Gb, che con soli 20/25 euro, altri 4Gb li prendi con compresa la spedizione.
Ok alla fine ho preso il sony!! (sto scrivendo proprio da questo! :D ) ed e' stupendo!!!
Massi983
09-10-2011, 19:22
Ciao massi, auguri alla mamma !!!! :happy:
Non preoccuparti per i driver.... ti spiego... almeno io ho fatto così.... fatti un salvataggio sulla seconda partizione del disco per "ripristinare" le cose se si dovesse "ingarbugliare" un software (hai fatto 2 partizioni vero ?!? :) ).
Il notebook ha un'utility di controllo automatico che se fai "sparire" o si danneggiano i driver che a lui servono, ti avverte e li ripristina da solo dal salvataggio che ti dicevo prima.
Se le cose dovessero essere tanto serie da dover partizionare/formattare il sistema, il disco di windows c'è... i driver e il software di sistema li scarichi dal sito Samsung, così hai quelli più aggiornati che erano presenti sul pc. ;)
Se tu fai un disco ora, ci metti sopra il SO che già hai e i software/driver di oggi, non quelli aggiornati.
Mi raccomando fate anche voi la segnalazione per la batteria.... contribuirete alla buona causa e ve ne saremo tutti grati :D :sofico:
Grazie per gli auguri Sajan ;)
Sì, ho fatto due partizioni. Per fare il salvataggio di cui parli dalla partizione principale a quella secondaria, basta copiare le relative cartelle giusto? Quali sono le cartelle da copiare nella partizione secondaria?
Grazie :D
Per la segnalazione procedo domani ;)
sajangoku
09-10-2011, 20:08
Per fare il salvataggio di cui parli dalla partizione principale a quella secondaria, basta copiare le relative cartelle giusto? Quali sono le cartelle da copiare nella partizione secondaria?
No, Massi, mi sono spiegato male io.....
devi usare la Samsung Recovery Solution funzione "Backup Software Sistema", quella che dicevi tu, quella che ti crea il backup di 3333mb, ma lo devi salvare sulla partizione secondaria dell'HDD non sul DVD.
Questo backup come tutti i backup, andrebbe rieseguito ogni qualvolta si fanno degli aggiornamenti significativi al sistema, o almeno..... ogni tanto.
blues 66
09-10-2011, 20:23
ciao ragazzuoli , purtroppo ;
1 non ho ancora ricevuto risposta dal MOD.per il discorso Thread Lamentele Batteria
2 sii sicuramente è come dice Sajangoku , riguardo al discorso dell'aggiornamento del BIOS che non fà vedere + le INFO del Sistema dal
Data Infoecc ecc... , Io lo vedo
3 Auguri per il sony :)
purtroppo stò a perdere un fracco di tempo con la nuova stampante wireless :stordita:
ci sentiamo !!
buon proseguimento
sajangoku
10-10-2011, 07:53
2 sii sicuramente è come dice Sajangoku , riguardo al discorso dell'aggiornamento del BIOS che non fà vedere + le INFO del Sistema dal
Data Infoecc ecc... , Io lo vedo
Blues non ho capito, tu che versione di bios hai ?
Io ho la 02WD (l'ultima) e vedo tutto correttamente, non so se con la precedente si vedevano le stesse informazioni.
Per sapere che versione del bios si ha, si può usare sempre il Samsung Support Center - Informazioni sistema - BIOS
sajangoku
10-10-2011, 07:59
3 Auguri per il sony :)
...chissà perchè, ma non me la sono sentita di consigliare un Samsung.... :cool: :D
Massi983
10-10-2011, 08:11
No, Massi, mi sono spiegato male io.....
devi usare la Samsung Recovery Solution funzione "Backup Software Sistema", quella che dicevi tu, quella che ti crea il backup di 3333mb, ma lo devi salvare sulla partizione secondaria dell'HDD non sul DVD.
Questo backup come tutti i backup, andrebbe rieseguito ogni qualvolta si fanno degli aggiornamenti significativi al sistema, o almeno..... ogni tanto.
Ok perfetto, ora ho capito! :D Grazie!
Massi983
10-10-2011, 08:14
...chissà perchè, ma non me la sono sentita di consigliare un Samsung.... :cool: :D
:eek: :stordita: :D
Dai alla fine non è così malvagio il Sammy, tutto sommato io lo preferisco ancora al Sony con cui l'avevo confrontato (e che aveva carratteristiche hw inferiori oltre ad essere un modello più "vecchio"). L'importante comunque è fare una scelta oculata :)
sajangoku
10-10-2011, 09:49
:eek: :stordita: :D
Dai alla fine non è così malvagio il Sammy, tutto sommato io lo preferisco ancora al Sony con cui l'avevo confrontato (e che aveva carratteristiche hw inferiori oltre ad essere un modello più "vecchio"). L'importante comunque è fare una scelta oculata :)
ahahahahah !!!! Si è vero, la mia era una battuta, ma questo fa capire quanto sono "stupide" le società.
Quante volte ci hanno chiesto un parere un consiglio.... ecco quello è il momento del cliente, lì abbiamo un potere in mano e questo "loro" non lo vogliono capire.
Guarda il nostro caso, quanti credi che siano quelli che hanno protestato.... pochi. Ma accontentali no? Ti metti a far casino per nulla (perchè per loro è nulla è)...
Tutti quelli scontenti, ti fanno perdere vendite e altri potenziali clienti.
Io ho anche altri prodotti Samsung, quindi sono un "vecchio" cliente, ma oggi vedo Samsung in modo diverso.
sajangoku
10-10-2011, 10:01
Passavo sulla prima pagina e ho letto questo.....
DOWN o MANCANZE
- Pannello di controllo Nvidia , non mi dà le opzioni avanzate , bhoo !?
Quali sono le opzioni avanzate?
Se intendevi il menu "Performance" allora devi installare questo software della NVIDIA LINK (http://www.nvidia.it/object/nvidia_system_tools_6.06_it.html)
Se lo installi,
- ricorda che non ha la compatibilità con la GT540M anche se funziona
- vengono installati diversi software, io lascerei solo l'NVIDIA Performance tutto il resto meglio disinstallarlo.
blues 66
10-10-2011, 11:59
purtroppo , al mezzodì ho pochissimo tempo ...idem alla sera :D
comunque la versione Bios è la W01...
per le opzioni avanzate son , quelle " dove cè il menù a tendina "
selezionAre un attività , ecco lì ...sè vedi , ci son elencate 5/6 voci in bluette , che sembran -sembravano le funzioni Base ( quando lò aquistato ) mentre invece se vai sul pannello di controllo , del desktop ,stò parlando del PC di casa ( FISSO ) ti trovi sia le funzioni base che le avanzate ...
ecco ...era solo perchè non sapevo che nei notebook la VGA è purtroppo diversa :stordita:
MODIFICATO ;)
ciao
Massi983
10-10-2011, 12:11
ahahahahah !!!! Si è vero, la mia era una battuta, ma questo fa capire quanto sono "stupide" le società.
Quante volte ci hanno chiesto un parere un consiglio.... ecco quello è il momento del cliente, lì abbiamo un potere in mano e questo "loro" non lo vogliono capire.
Guarda il nostro caso, quanti credi che siano quelli che hanno protestato.... pochi. Ma accontentali no? Ti metti a far casino per nulla (perchè per loro è nulla è)...
Tutti quelli scontenti, ti fanno perdere vendite e altri potenziali clienti.
Io ho anche altri prodotti Samsung, quindi sono un "vecchio" cliente, ma oggi vedo Samsung in modo diverso.
Hai assolutamente ragione :)
Noi clienti abbiamo un potere di convincimento enorme e le Aziende che non capiscono l'importanza del customer care, fanno un brutto servizio a loro stesse, prima di tutto. L'importante è capire quali sono le Aziende, in linea di massima, più virtuose, e dare un consiglio intelligente al futuro cliente, in base alle reali necessità ed esigenze, anche economiche. Io ad es. in casa ho attualmente 2 Dell, 2 Samsung e 1 Macbook Pro (ma tranne uno, gli altri sono tutti sistemi che ho consigliato e che uso solo saltuariamente) e a breve dovrei consigliare un Vaio ad un amico. Certo che se una Azienda si comporta in un certo modo può passare la voglia di consigliarla molto molto rapidamente.
Sta a loro capire cosa conviene realmente... ed è in base a questo che va letta la pessima risposta che ti ha dato il servizio clienti: per ora è così, quando inizierà a non convenirci più economicamente questa posizione, forse cambieremo strategia..
lo_smanettone
10-10-2011, 18:48
Praticamente l'unico che non vede la data di acquisto sono io.
sajangoku con la 02WD la vede a anche blues66 con la 01WD.
Anche io ho quest'ultima ma :what:
Altri feedback?
@sajangoku
mi indichi il link per la 02WD?
Mi sa di no :p
Anche a me dice data di acquisto non disponibile :stordita:
sajangoku
11-10-2011, 07:29
sajangoku con la 02WD la vede a anche blues66 con la 01WD.
Anche io ho quest'ultima ma :what:
Altri feedback?
@sajangoku
mi indichi il link per la 02WD?
l'avevo già scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36097699&postcount=334
sajangoku
11-10-2011, 07:29
Mi sa di no :p
Anche a me dice data di acquisto non disponibile :stordita:
Una domanda, ma voi che non la vedete, avete riformattato in notebook ?
sajangoku
11-10-2011, 07:34
Ragazzi, sarò un po' assente in questi giorni perchè devo raccogliere le olive.... faccio l'olio!!!!! :cry: lavoraccio.
Non so a che ora mi collegherò......ma tanto ve la cavate da soli no? ;) :D ahahahahaha... a dopo !!!!!!
lo_smanettone
11-10-2011, 09:53
Una domanda, ma voi che non la vedete, avete riformattato in notebook ?
No.
Io l'ho acquistato da una diecina di giorni. Se già avessi avuto bisogno di riformattarlo sarei stato un vero casinista. :D
@sajangoku
fra un paio si settimane toccano le olive pure a me :muro:
Ma c'è un qualche vantaggio a registrare il prodotto sul sito ufficiale?
Non avevo visto il link al programma per l'update del bios e neanche mi ero accorto che stava nella pagina di download del software del modello di notebook perchè non è esplicitamente indicato. Praticamente sta sotto Download/Firmware ed è indicato come Update Software. Ma non potevano scrivere Bios Update? vabbè comunque ci si accorge che è il tool giusto quando lo si scarica, sia dal nome dell'eseguibile, sia dall'icona e poi durante l'utilizzo.
Ma un changelog per vedere le migliorie apportate e per valutare se vale la pena l'upgrade?
No.
Io l'ho acquistato da una diecina di giorni. Se già avessi avuto bisogno di riformattarlo sarei stato un vero casinista. :D
mi sa che sono detentore del record allora, avendolo reistallato 2 giorni dopo l'acquisto :D
lo_smanettone
11-10-2011, 13:09
:eek:
come mai?
che problemi ti dava?
sajangoku
11-10-2011, 15:55
@sajangoku
fra un paio si settimane toccano le olive pure a me :muro:
Ho fatto 6 piante e sono morto....... :sbav: .... domani si prosegue.... :zzz:
Ma c'è un qualche vantaggio a registrare il prodotto sul sito ufficiale?
:nonsifa: se non devi estendere la garanzia a pagamento
Ma un changelog per vedere le migliorie apportate e per valutare se vale la pena l'upgrade?
:boh: Io l'ho cercato ma non l'ho trovato..... Samsung docet
A proposito di Samsung docet.... mi è capitata tra le mani la confezione originale del mio notebook ASUS.... sapete che sull'etichetta c'è indicata la capacità della batteria :eek: , il tipo di tastiera :eek: , la versione del sistema operativo :eek: e la zona internazionale dello stesso :eek: oltre a tutto il resto..... ASUS docet :read: Samsung :Prrr:
matteo.n83
12-10-2011, 08:43
Ecco la batteria del mio S01, 5200 mAh
http://img823.imageshack.us/img823/7571/20111012090504647.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/823/20111012090504647.jpg/)
curziopat
12-10-2011, 11:54
@ sajangoku , ciao volevo chiederti , il percorso per l'aggiornamento dei drivers non è più sicuro andare pannello di controllo / sistema / gestione dispositivi / e da li trovi tutti i dispositivi per eseguire gli aggiornamenti ? tramite il sito dedicato. esempio tuo lik nvidia. grazie:cool:
sajangoku
12-10-2011, 16:22
@ sajangoku , ciao volevo chiederti , il percorso per l'aggiornamento dei drivers non è più sicuro andare pannello di controllo / sistema / gestione dispositivi / e da li trovi tutti i dispositivi per eseguire gli aggiornamenti ? tramite il sito dedicato. esempio tuo lik nvidia. grazie:cool:
Si, anche quella è una strada, ma mooooolto lunga.
Tutti gli aggiornamenti sono tenuti sotto controllo dall'utility "Samsung Upgrade Plus".
Quando un nuovo aggiornamento viene rilasciato questo viene reso disponibile, l'utility se ne accorge e ti avverte o lo installa (dipende da come l'hai configurata).
Tutto il sistema è sotto il controllo di questa utility, per cui è inutile andare a cercare gli aggiornamenti dei singoli componenti... loro verranno da te. :D
L'unico inconveniente di questa procedura è che, di solito, i rilasci delle case sono più lenti di quelli dei componenti.
Ad esempio... i driver Nvidia sono già fuori da un po' e Samsung non li ha rilasciati.
Bisogna tener presente anche di un'altra cosa però, se in quei driver non ci sono "benefici" sostanziali per la GT540M la Samsung non li rilascia. Lo farà se hanno incrementato le prestazioni o cambiato il software o corretto degli errori e così via, della GT540M.
Quindi in definitiva, avrai disponibili solo quegli aggiornamenti che realmente servono.
Questo non ti vieta di farli da solo. :D
Un consiglio a tutti, leggete bene (*) le note di rilascio prima di aggiornare i driver, soprattutto se tutto funziona, non sempre si hanno dei benefici nel passare ad una versione più aggiornata di un driver/software. Se l'aggiornamento vi risolve un problema o incrementa le performance, bene, altrimenti lasciate tutto com'è ;). Omo avvisato...mezzo salvato. :p
(*) tanto lo so che nessuno le legge
Sto pensando in questi giorni di prendermi il portatile Samsung. Lo ho visto al mw vicino a casa e mi ha ben impressionato.
Ottimo schermo,tastiera solida,freddissimo.Dal sito Samsung vedo che tengono anche aggiornati i driver,cosa più unica che rara.
Vi chiedevo per la garanzia : ho letto dal sito Samsung che il primo anno comprende spedizioni a carico loro e riparazione entro 5 giorni lavorativi.Incredibile per portatili di questa fascia di prezzo.
Il secondo anno sarebbe a carico del negozio dove lo si compra (tragedia)?
Si può estendere la garanzia anche sul secondo a pagamento ?
Davvero un peccato mortale l'assenza di usb 3 :(
Massi983
12-10-2011, 19:47
Se lo prendi da mw non credo dovrebbe essere un problema il secondo anno (dovesse succedere qualcosa), al massimo aspetterai qualche giorno in più..
(anche noi lo abbiamo preso da mw)
Non credo tu possa rendere di Samsung anche la garanzia del secondo anno, però puoi fare, attraverso mw, una sorta di estensione di garanzia a 4 o 5 anni, che copre mi pare circa il 90% della riparazione (non sono sicuro, chiedi), iva esclusa. Io l'ho fatta al costo di 24 euro e rotti (portando la copertura a 5 anni).
lo_smanettone
12-10-2011, 19:50
@ashram anche io l'ho preso da MW
@Massi983
Parli della Samsung Fastguard?
Sul sito ufficiale è riportato
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche (anni e modalità di servizio), vi invitiamo a rivolgervi al vostro rivenditore o distributore di riferimento
Possibile che non vi sia altro canale per avere maggiori informazioni e per attivarla?
90%? iva esclusa? :muro:
curziopat
12-10-2011, 19:57
Si, anche quella è una strada, ma mooooolto lunga.
Tutti gli aggiornamenti sono tenuti sotto controllo dall'utility "Samsung Upgrade Plus".
Quando un nuovo aggiornamento viene rilasciato questo viene reso disponibile, l'utility se ne accorge e ti avverte o lo installa (dipende da come l'hai configurata).
Tutto il sistema è sotto il controllo di questa utility, per cui è inutile andare a cercare gli aggiornamenti dei singoli componenti... loro verranno da te. :D
L'unico inconveniente di questa procedura è che, di solito, i rilasci delle case sono più lenti di quelli dei componenti.
Ad esempio... i driver Nvidia sono già fuori da un po' e Samsung non li ha rilasciati.
Bisogna tener presente anche di un'altra cosa però, se in quei driver non ci sono "benefici" sostanziali per la GT540M la Samsung non li rilascia. Lo farà se hanno incrementato le prestazioni o cambiato il software o corretto degli errori e così via, della GT540M.
Quindi in definitiva, avrai disponibili solo quegli aggiornamenti che realmente servono.
Questo non ti vieta di farli da solo. :D
Un consiglio a tutti, leggete bene (*) le note di rilascio prima di aggiornare i driver, soprattutto se tutto funziona, non sempre si hanno dei benefici nel passare ad una versione più aggiornata di un driver/software. Se l'aggiornamento vi risolve un problema o incrementa le performance, bene, altrimenti lasciate tutto com'è ;). Omo avvisato...mezzo salvato. :p
(*) tanto lo so che nessuno le legge
Grazie per la risposta , quindi non sapendo quali sono le migliorie è inutile installarle manualmente , se samsung le rilascia solo se (come accennato da te) vanno a migliorare le prestazioni del pc , vale per tutti i drivers vero ? quindi va bene così . In merito alla batteria da Mediworld mi hanno detto che al momento dell'acquisto avrei dovuto controllare le specifiche confrontandole con quelle rilasciate dal sito samsung, però avrei dovuto non comprare quel modello , hanno tutti la stessa batt. Va bene così, penso sia inutile avvelenarsi l'anima. :eek: ( chi c'è l'ha). :confused:
sajangoku
12-10-2011, 20:13
Grazie per la risposta , quindi non sapendo quali sono le migliorie è inutile installarle manualmente , se samsung le rilascia solo se (come accennato da te) vanno a migliorare le prestazioni del pc , vale per tutti i drivers vero ? quindi va bene così . In merito alla batteria da Mediworld mi hanno detto che al momento dell'acquisto avrei dovuto controllare le specifiche confrontandole con quelle rilasciate dal sito samsung, però avrei dovuto non comprare quel modello , hanno tutti la stessa batt. Va bene così, penso sia inutile avvelenarsi l'anima. :eek: ( chi c'è l'ha). :confused:
Vale per tutti i driver....
Batteria: si è proprio perchè l'hanno tutti così che non va bene, sul sito è ancora riportato che ne ha una da 5900mAh :grrr:
Fai anche tu la segnalazione all'antitrust, non costa nulla !!!!! :D
Vi chiedevo per la garanzia : ho letto dal sito Samsung che il primo anno comprende spedizioni a carico loro e riparazione entro 5 giorni lavorativi.Incredibile per portatili di questa fascia di prezzo.
Ciao ashram, da quello che leggo:
Notebook - Mini-notebook
Tutti i Notebook e i Mini-notebook a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-Up and Return. e il secondo? :blah: Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (*).
Per poter usufruire del servizio di assistenza contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*) In alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello e, numero di matricola S/N (riportati sull'etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto. Si consiglia di conservare l'imballo originale del prodotto per l'invio in assistenza.
La normativa italiana sulla garanzia è la Dlgs n. 24 del 2-2-2002 in cui sta scritto che la durata della garanzia per i privati è di 2 anni mentre per gli utenti aziendali è di 1 anno. Inoltre la legge prevede anche che nella garanzia di 2 anni, il primo sia a carico totale del produttore e il secondo possa essere a carico del venditore. Comunque ormai la maggior parte dei produttori estende la garanzia a 2 anni. Io non voglio chiedere ragguagli al servizio clienti Samsung......:cool:
Poi, come già detto, c'è la Samsung Fastguard a pagamento. LINK (http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/itExtendedWarrantyInformation.do?page=IT.EXTENDED.WARRANTY.INFORMATION) (chi ha informazioni a riguardo le può riportare ...grazie)
EDIT:
leggendo qua e la.....
La Samsung Fastguard si deve attivare entro 60 gg dall'acquisto, non copre tutti i notebook (bisogna sentire se sull'RC530 si può fare), costa all'incirca 100 euro e porta la copertura a 5 anni.
Massi983
12-10-2011, 20:15
@ashram anche io l'ho preso da MW
@Massi983
Parli della Samsung Fastguard?
Sul sito ufficiale è riportato
Possibile che non vi sia altro canale per avere maggiori informazioni e per attivarla?
90%? iva esclusa? :muro:
No, parlo dell'estensione di garanzia proposta proprio da Media***ld: quella che ho scelto io copre il 3,4 e 5 anno rimborsando il 90% della riparazione, iva esclusa (non ricordo se è esattamente il 90% ma siamo lì). Ovviamente funziona che prima voi pagate e *dopo* MW vi rimborsa la percentuale della riparazione. Questa "estensione" di MW costa poco meno di 25 euro, se non ricordo male. Chiedete comunque maggiori info al ragazzo che vi segue da MW se siete interessati
Massi983
13-10-2011, 08:46
PS: So che anche la catena informatica computer disc**nt offre delle estensioni di garanzia (homepage-estensione di garanzia in alto a dx), a secondo della tipologia possono essere attivate entro 30 o 60 gg dall'acquisto, ma non so se valgono solo per i notebook acquistati da loro, o anche per quelli "esterni".
Se non avete fatto una estensione potreste comunque provare a chiamarli per capire questa cosa e farvi spiegare le tipologie disponibili e il costo, magari contattando il centro più vicino a casa vostra.
lo_smanettone
13-10-2011, 15:43
L'estensione proposta da MW non ho intenzione di farla.
Vabbè parte un'altra email all'assistenza (almeno li famo lavorà un po' :D ) visto che sulla pagina ufficiale dice di contattare il "vostro rivenditore o distributore di riferimento" ma dubito che Mediaworld permetta di fare l'estensione garanzia Samsung o che comunque ne sappiano qualcosa.
Come già ho verificato per altri prodotti loro propongono la propria.
lo_smanettone
13-10-2011, 16:08
Facci sapere qualcosa :)
Se ricevo risposta, sicuramente.
Visto che visitando il sito mi è stato proposto il questionario l'ho fatto e ho scritto fra gli aspetti negativi la presenza di questa incongruenza tra le caratteristiche dei prodotti su carta e all'acquisto.
Alla domanda "come aiutare a migliorare" ho risposto di tenere aggiornate le pagine delle caratteristiche tecniche visto che non lo fanno.
Speriamo che facciano qualcosa, più che altro per coloro che in futuro si accosteranno al prodotto per non rimanere poi con l'amaro in bocca.
sajangoku
13-10-2011, 16:40
E' uscito l'RC530 S03:
Processore Intel® Core™ i7 2670 QM (2,2 GHz, 6 MB L3 Cache) - Senza grafica integrata
8Gb RAM
LINK (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RC530-S03IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature)
ps.: la batteria ha 6 celle........ e basta.....ahahahahhahahahahah :rotfl:
pss.: hanno sbagliato anche il link al processore.....ahahahahahahahaha...... è quello dei desktop...... :doh:
EDIT:
+/- 740 euro
A sto punto, postiamo i valori della classificazione di sistema, specificando quale pc usiamo, se s02 o s01
RC530 s01
Processore_________7,4
Memoria (RAM)______7,4
Scheda video_______5,7*
Grafica dei giochi____6,6*
Disco rigido primario__5,9
*prende come riferimento la scheda Intel o nVidia?
sajangoku
13-10-2011, 18:18
Prende come riferimento la scheda Intel o nVidia? Fa da se, tutte e due .
RC530 S02 (Notebook nuovo 2011/09/14)
Processore_________6,9
Memoria (RAM)______5,9
Scheda video_______4,7
Grafica dei giochi____6,6
RC530 S02 (aggiornato al 2011/09/15)
Processore_________6,9
Memoria (RAM)______5,9
Scheda video_______5,6
Grafica dei giochi____6,7
RC530 S02 (aggiornato al 2011/10/14 memoria 8Gb)
Processore_________6,9
Memoria (RAM)______7,4
Scheda video_______5,8
Grafica dei giochi____6,7
lo_smanettone
13-10-2011, 21:41
Per le prestazioni penso che valgano le condizioni operative che fanno intervenire l'una o l'altra. Ho fatto una prova dopo aver aperto un'applicazione che richiede la Nvidia e il punteggio è salito (al primo calcolo era molto più basso). Non so se è un caso o meno ma penso di no.
RC530 S01
http://i51.tinypic.com/r6z49v.png
6GB di RAM.
Il dual channel dovrebbe entrare in azione con un banco identico di ram come quantitativo nel secondo slot...nel tuo caso 4+2 non fa dual-channel :)
lo_smanettone
13-10-2011, 22:03
Non so perchè ma me lo sentivo. Cosa? Questo
http://i54.tinypic.com/wquj4z.png
Seguito da un crash di IE che dopo aver ripristinato le schede ha crashato ancora. Poi è seguito un avviso relativo ad un problema con una pagina web. Possibile che questa possa creare un simile problema?
Ancora con IE? Beh, non mi piace e sul fisso uso Opera da tempo ma notebook nuovo, non volevo installare ancora nuovi programmi e volevo dargli un'ultima chance.
Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: iexplore.exe, versione: 9.0.8112.16421, timestamp: 0x4d76255d
Nome del modulo che ha generato l'errore: nvwgf2um.dll, versione: 8.17.12.8026, timestamp: 0x4e390929
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x000b99df
ID processo che ha generato l'errore: 0xed4
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cc89ea3d59d907
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\windows\system32\nvwgf2um.dll
ID segnalazione: 00b77e75-f5de-11e0-8f6b-dca9711106ce
@ashram
Si lo so. mi riferivo ai test di sajangoku ma non avevo visto l'ultimo.
Non capisco poi perchè sempre IE della MAIcrosoft mi da questo avviso quando visito hwupgrade
http://i54.tinypic.com/alned2.png
Il registro degli eventi di sistema non volevo guardarlo e infatti ne sono stato alla larga perchè non "ammalarmi" ma questo crash forzatamente mi ha indotto a sbilrciare e tra le tante cose ho trovato anche questa
http://i56.tinypic.com/2i7y9zs.png
che ne pensate?
sajangoku
14-10-2011, 07:44
Il dual channel dovrebbe entrare in azione con un banco identico di ram come quantitativo nel secondo slot...nel tuo caso 4+2 non fa dual-channel :)
Non è proprio così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36078277&postcount=254
sajangoku
14-10-2011, 07:49
Per le prestazioni penso che valgano le condizioni operative che fanno intervenire l'una o l'altra. Ho fatto una prova dopo aver aperto un'applicazione che richiede la Nvidia e il punteggio è salito (al primo calcolo era molto più basso). Non so se è un caso o meno ma penso di no.
RC530 S01
http://i51.tinypic.com/r6z49v.png
6GB di RAM.
Non metto in dubbio ma...... strano...... il test, da solo, fa attivare l'una o l'altra scheda a secondo del tipo di operazioni che sta facendo. Sei sicuro di avere l'impostazione della scheda video su automatico?
sajangoku
14-10-2011, 08:00
Non so perchè ma me lo sentivo. Cosa? Questo
http://i54.tinypic.com/wquj4z.png
Seguito da un crash di IE che dopo aver ripristinato le schede ha crashato ancora. Poi è seguito un avviso relativo ad un problema con una pagina web. Possibile che questa possa creare un simile problema?
Ancora con IE? Beh, non mi piace e sul fisso uso Opera da tempo ma notebook nuovo, non volevo installare ancora nuovi programmi e volevo dargli un'ultima chance.
Dai un'occhiata qui LINK (http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?859292-Internet-Explorer-9-crash-con-siti-flash)
ps.: x tutti... non credo sia il caso dello smanettone... ma non usate driver beta.
lo_smanettone
14-10-2011, 08:04
Non metto in dubbio ma...... strano...... il test, da solo, fa attivare l'una o l'altra scheda a secondo del tipo di operazioni che sta facendo. Sei sicuro di avere l'impostazione della scheda video su automatico?
Quando ho fatto il primo test non avevo modificato alcuna impostazione. Forse prima di fare il secondo ho selezionato il "processore Nvidia ad alte prestazioni" sotto "Gestisci le impostazioni 3D".
Vabbè come faccia Winzozz i test non è che mi frega più di tanto. Quello che mi interessa sono gli altri problemi che ho riscontrato di recente.
No, non ho driver beta e neanche mi sarei sognato di utilizzarli. Sto valutando anche di tornare ai precedenti.
Anche sul fisso ho riscontrato dei crash (l'ultimo all'avvio di Photoshop). Si tratta della stessa release (280.26).
sajangoku
14-10-2011, 08:16
Guarda, a me ora, ha aggiornato il pluggin del flash player 11..... vedi se lo aggiorna anche a te, hai visto mai?
lo_smanettone
14-10-2011, 08:19
In quel thread si suggeriva di controllare la versione del driver WDDM. L'ho controllata da dxdiag e risulta 1.1 come prescritto. Però fa riferimento alla grafica integrata e attualmente IE mi parte con il processore Nvidia. Mi sa che mi tocca ripassare alla "selezione automatica" nelle impostazioni globali.
Non ho modo di vedere il WDDM associato ai driver Nvidia da dxdiag...
http://i52.tinypic.com/1zdcgg9.png
sajangoku
14-10-2011, 08:23
Tu hai fatto l'aggiornamento della scheda grafica integrata ?
EDIT:
da quello che vedo.... no
lo_smanettone
14-10-2011, 08:31
Tu hai fatto l'aggiornamento della scheda grafica integrata ?
EDIT:
da quello che vedo.... no
No, non l'ho fatto. Ho aggiornato i driver della Nvidia e basta. Il problema l'ho avuto con quest'ultimi in particolare con nvwgf2um.dll
sajangoku
14-10-2011, 08:54
Ho rifatto il test ora:
http://img190.imageshack.us/img190/8684/12851044.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/12851044.jpg/)
matteo.n83
14-10-2011, 09:31
RC530 S01
http://img8.imageshack.us/img8/3564/punteggiorc530s01.png (http://imageshack.us/photo/my-images/8/punteggiorc530s01.png/)
Comunque il test di Windows non mi sembra molto attendibile, se lo faccio a distanza di 5 minuti con le stesse impostazioni i risultati delle prestazioni desktop per Windows Aero cambiano, andrebbe fatto con un'applicazione per benchmark.
Add: Per curiosità ho provato pure Novabench che è gratuito e leggero (12Mb) ecco i risultati:
http://img830.imageshack.us/img830/8650/novabenchresults.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/830/novabenchresults.png/)
lo_smanettone
14-10-2011, 09:37
Ecco la risposta, deludente come al solito, dell'assistenza. Però per lo meno rispondono e sono abbastanza veloci. Diciamo che per l'idea che mi sono fatto in base alle risposte ricevute, queste sono lacunose (mai complete) e in alcuni casi si viene rimandati a cercare le informazioni altrove.
In merito alla Sua segnalazione, La invitiamo a visionare l'allegato
con le estensioni di garanzia attualmente disponibili.
Tali estensioni sono disponibili presso i rivenditori.
Al seguente link la lista dei rivenditori autorizzati:
http://www.samsung.com/it/support/location/supportSalesLocation.do?page=SALES.LOCATIONS
Praticamente dovrei tornare da MW. Comunque non credo che se mi presento da un rivenditore autorizzato, qualora non abbia acquistato il notebbok presso quello stesso rivenditore, questo mi permetta di fare l'estensione di garanzia Samsung (in teoria dovrebbe farlo ma in pratica...)
http://i56.tinypic.com/dy9aig.jpg
L'unico riferimento che si trova in rete è sul sito GB. Riporto il link.
http://www.samsung.com/uk/support/extendedwarranty/FastGuard.pdf
sajangoku
14-10-2011, 11:31
NovaBench LINK (http://novabench.com/)
http://img585.imageshack.us/img585/6954/30590098.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/30590098.jpg/)
@matteo.n83
accidenti quel disco se cammina...che disco è?
matteo.n83
14-10-2011, 11:47
NovaBench
@matteo.n83
accidenti quel disco se cammina...che disco è?
E' quello originale non l'ho sostituito al momento, dovrebbe essere 5400 giri come il tuo, a questo punto mi viene il dubbio che pure Novabench non sia una cima nei test, oppure avevi qualche programma in esecuzione?
sajangoku
14-10-2011, 12:12
E' quello originale non l'ho sostituito al momento, dovrebbe essere 5400 giri come il tuo, a questo punto mi viene il dubbio che pure Novabench non sia una cima nei test, oppure avevi qualche programma in esecuzione?
;) ..... antivirus
http://img840.imageshack.us/img840/9765/39518576.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/39518576.jpg/)
un po' meglio.... ma il disco è indietro.... tu hai quello da 750 vero?
EDIT:
ahahahahaha... guarda questo con un sistema come il mio, anzi con 4Gb di ram..... LINK (https://novabench.com/view/164719)
sajangoku
14-10-2011, 12:23
Ecco la risposta, ...........
....... e quindi il nostro RC non c'è ?!?!
sajangoku
14-10-2011, 12:29
Sto pensando in questi giorni di prendermi il portatile Samsung. Lo ho visto al mw vicino a casa e mi ha ben impressionato.
Ottimo schermo,tastiera solida,freddissimo.Dal sito Samsung vedo che tengono anche aggiornati i driver,cosa più unica che rara.
....ahahahahahah..... l'ho visto stamane, hanno solo aggiornato le date. :nono:
Probabilmente, quando è uscito l'RC 530 S03 hanno messo i driver a quella data e anche gli S01 e S02 ne hanno "beneficiato", ma sono :old:
matteo.n83
14-10-2011, 12:30
;) ..... antivirus
http://img269.imageshack.us/img269/3087/55921013.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/55921013.jpg/)
un po' meglio.... ma il disco è indietro.... tu hai quello da 750 vero?
EDIT:
ahahahahaha... guarda questo con un sistema come il mio, anzi con 4Gb di ram..... LINK (https://novabench.com/view/164719)
Si da 750, però al test di questo utente prende in considerazione la scheda nVidia mentre a noi quella integrata Intel
sajangoku
14-10-2011, 12:46
Invece l'S02 ha un disco da 650, la Nvidia viene attivata in automatico (e si attiva è ;))... ho controllato... quindi come cacchio faccia non lo so...:D
Comunque il test di Windows non mi sembra molto attendibile, se lo faccio a distanza di 5 minuti con le stesse impostazioni i risultati delle prestazioni desktop per Windows Aero cambiano, andrebbe fatto con un'applicazione per benchmark.
Se non altro abbiamo le prestazioni uguali, e non differenti, per fortuna :D
lo_smanettone
14-10-2011, 13:53
....... e quindi il nostro RC non c'è ?!?!
Pare di no. C'è la serie R ma non la RC.
Ho trovato una pagina relativa all'estensione di garanzia (http://www.samsung.com/it/support/warranty/uploadExtendedWarranty.do?page=UPLOAD.EXTENDED.WARRANTY) che mi pare sia riservata ai venditori (rapporto B2B cioè business to business ovvero rivenditore/produttore) per poter attivare Fastguard ai clienti Samsung.
Qui ho trovato anche un piccolo pdf relativo (http://support.eu.samsung.com/esamsung/ewarranty/download/it/FastGuard.pdf) all'argomento.
blues 66
14-10-2011, 18:35
ciao ragazzi , volevo aggiornarvi per il discorso batteria :O
purtroppo non ho avuto , ancora risposte
sia dal MOD. Christinaemiliana ,che dall'antitrust :confused:
Bhò , mi aspettavo una Mail con qualche ragguaglio :)
stavo invece leggendo del problema Drivere Nvidia dè...
lo_smanettone
non sò se hai risolto :O
eventualmente
hai provato ahh reistallare il tutto , a nuovo come ti avevo detto ?
Driversweeper -ccleaner
e reistallare ??
Purtroppo ho notato pure Io , di IE che mi dice che la pagina è stata cambiata , :O però di crash non ne Ho ; e mi accontento cosi
insomma il PC vàà ,
comunque prossimi ERASE per alleggerire il sistema
1 ADOBE
2 NORTON I.S.
3 giochiWILD Tanngent GAMES ;)
lo_smanettone
14-10-2011, 19:00
stavo invece leggendo del problema Drivere Nvidia dè...
lo_smanettone
non sò se hai risolto :O
eventualmente
hai provato ahh reistallare il tutto , a nuovo come ti avevo detto ?
Driversweeper -ccleaner
e reistallare ??
No, non ho ancora provato questa strada. Non ho avuto ulteriori crash.
Ho abbandonato IE e...se avessi nuovamente il problema seguirò il tuo suggerimento.
comunque prossimi ERASE per alleggerire il sistema
1 ADOBE
2N ORTON I.S.
3 giochiWILD Tanngent GAMES ;)
Col NIS mi trovo bene anche se detestato da tutti. Rispetto alle release di qualche anno fa è diventato più leggero.
Ho provato anche Eset smart security ma ho beccato dei trojan.
Stesso discorso con Adobe anche se è diventato ultimamente parecchio invadente con tutti questi aggiornamenti che scarica da solo in continuazione.
I WILD Tangent li ho tolti da un pezzo e il notebook mi ha ringraziato.:D
Basta discorsi seri.:D
Qualche gioco per mettere sotto torchio questa nvidia?
Mi riferisco a giochi di corse, simulazione di guida, rally ecc. Qualcuno mi consiglia qualche titolo fresco e buono?
blues 66
14-10-2011, 19:18
ehh ehh purtroppo , non sono un giocatore ;)
Felice che non hai più crash
sapevo di NIS migliorato :) ...però preferisco Comodo I.S :D
per ADOBE non ho compreso ??
lo hai disistallato ??
ciao
P.S:dimenticavoo , disistallo pure Live messenger in CHINA-JAPON :asd:
sajangoku
14-10-2011, 20:20
Antivirus:
per la mia esperienza e dopo decine di installazioni vi posso consigliare... Kaspersky Internet Security (a pagamento), non passa più nulla, assicurato.
Mentre free, sto testando proprio sui portatili, ormai da 3/4 mesi, Microsoft Security Essentials e non è male.
Giochi provati:
GRID
Assassin's Cread
Crysis 2
Dead Island
Metro 2033
altri minori......
sajangoku
14-10-2011, 20:27
ciao ragazzi , volevo aggiornarvi per il discorso batteria :O
purtroppo non ho avuto , ancora risposte
........... dall'antitrust :confused:
Bhò , mi aspettavo una Mail con qualche ragguaglio :)
IDEM
blues 66
14-10-2011, 20:38
ciao Goku ... :) perdonami peerr il diminutivo :D
visto che tene intendi se disabilitassi ,eliminassi il hiberfil.sys
che sarebbe il file della sospensione :rolleyes:
una volta eliminato ( :D sarei contento :cool: perchè recupero quasi 8 Gb sul disco )... mà poi posso sospendere il PC
cioè da come è scritto, qui SEMBREREBBE DI Nòò http://www.bloggercrew.com/2010/03/liberare-recuperare-spazio-su-disco-con-windows-7-hiberfil-pagefile/
non capisco se ibernazione è la stessa cosa di sospensione
grazie
per sicurezza Kaspersky Internet security è una figata provato e riprovato
però una volta scoperto che Ho scoperto C.O.M.O.D.O
LINK
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452
è migliore perchè è agggratis !!
MI TROVO DA ... PERCHE NON LO SENTO
:p
Col NIS mi trovo bene anche se detestato da tutti. Rispetto alle release di qualche anno fa è diventato più leggero.
idem
Antivirus:
per la mia esperienza e dopo decine di installazioni vi posso consigliare... Kaspersky Internet Security (a pagamento), non passa più nulla, assicurato.
Mentre free, sto testando proprio sui portatili, ormai da 3/4 mesi, Microsoft Security Essentials e non è male.
Io sarei indeciso se mettere, tra quelli a pagamento, NIS o KIS. Entrambi costano uguale.
O, tra quelli free, la suite Microsoft o Avira (che ho tutt'ora sul pc fisso)
----leggermente off-topic----
Qualche gioco per mettere sotto torchio questa nvidia?
Mi riferisco a giochi di corse, simulazione di guida, rally ecc. Qualcuno mi consiglia qualche titolo fresco e buono?
Io ho provato, e sto giocando tutt'ora con
Devil may cry 4
Assassin's creed 2
Split/second velocity
Nfs hot pursuit
Stalker: clear sky
Wanted - weapons of fate
Prince of Persia - le sabbie dimenticate
Prince of Persia (quello del 2008)
Unreal tournament 3
FEAR 2
Alone in the dark
Tomb raider underworld
Shadowrun
Street fighter 4
Qualcuno l'ho installato giusto per vedere com'era a livello prestazionale.
E vanno tutti fluidi a dettagli massimi :D
lo_smanettone
15-10-2011, 06:50
@blues 66
sospensione e ibernazione non sono la stessa cosa. Con la prima il notebook rimane acceso sebbene con un consumo minimo, con la seconda invece é completamente spento (viene caricato tutto su HD ecc.)
matteo.n83
15-10-2011, 08:15
Antivirus:
Giochi provati:
GRID
Assassin's Cread
Crysis 2
Dead Island
Metro 2033
altri minori......
Come antivirus io uso da due o tre anni Avira che nei test di Av-Comparatives prende sempre pieni voti http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/summary/summary2010.pdf
Per quanto riguarda i giochi ancora non ho avuto modo di testare niente, preferisco la console, non voglio far sempre surriscaldare il portatile che ho paura che a lungo termine questa cosa possa creare problemi anche se ora per fortuna si va nell'inverno. Comunque durante l'utilizzo normale il pc è veramente fresco pure dopo tre ore quindi al momento niente da dire riguardo alle temperature.
lo_smanettone
15-10-2011, 11:16
Mi sbaglio o per l'S01 è disponibile un aggiornamento della scheda grafica integrata che però il Samsung Update Plus non segnala?
Qui non si tratta di aver cambiato solo le date come scriveva Goku prima: c'è proprio il driver aggiornato cioè (riporto la riga) "Windows 7(64bit) 8.15.10.2462 VGA(Graphics),INTEL".
Io ho la versione 8.15.10.2266 del 16/12/2010.
Leggevo anche da sito Intel che conviene scaricare quelli della Samsung in quanto questa potrebbe aver apportato delle modifiche ai driver rilasciati dal costruttore della scheda video. La versione riportata sul sito Samsung non esiste proprio sul sito Intel.
Infatti con un controllo automatico con un ActiveX direttamente sul sito Intel riporta:
Driver attualmente installato
8.15.10.2266
Nel computer è installato un driver personalizzato del produttore del computer. L'utility per l'aggiornamento dei driver di Intel non è in grado di aggiornare il driver. L'installazione di un driver Intel generico al posto del driver personalizzato del produttore del computer potrebbe causare problemi tecnici. Per informazioni sul driver più recente per il computer, contattare il produttore del computer.
La domanda è ma sto Samsung update plus funziona o fa solo scena?
La domanda è ma sto Samsung update plus funziona o fa solo scena?Ehhh...bella domanda... a me la sorsa settimana aveva rilevato degli aggiornamenti del chipset, processore e scheda grafica, ma poi ho detto "farò domani"..... da quando ho spento il pc quella sera, non me li ha più segnalati :wtf:
Massi983
15-10-2011, 13:49
Antivirus:
Se posso dire la mia sugli antivirus: In questi anni ne ho provati diversi, sia a pagamento che free, su diversi computer. Le mie conclusioni sono che quelli free non proteggono adeguatamente (spesso danno una falsa idea di protezione, basta installarne uno di quelli trial a pagamento per scovare un bel po' di magagne che quello free non ha rilevato).
Consiglio sempre di acquistare un antivir della serie "internet security", che contiene molteplici programmi ormai indispensabili (dal firewall ad altri).
Ho provato per molti anni sia Panda che Kaspersky, installandoli su almeno 3 pc contemporaneamente per 3-4 anni ciascuno. Sono abbastanza buoni ma entrambi hanno alcuni lati negativi. Kaspersky in particolare è molto buono ma ciuccia davvero troppe risorse..
Il migliore che ho per la mano attualmente è F-secure internet security 2011, ha il pregio di essere molto efficace ma anche particolarmente leggero (molto più leggero di KIS) e decisamente poco invasivo. Sto provando la versione trial di 6 mesi su 4 pc diversi (scadenza 13 Novembre). Alla scadenza della trial lo comprerò sicuramente per tutti i pc di casa perché va davvero molto bene. Vi consiglio di provarlo nella versione trial di 1 mese perché secondo me merita davvero :)
PS parlando di videogiochi qualcuno sa come reperire (legalmente) qualche videogioco carino a pochi soldi? Che possibilità ci sono? Edicole? (Magari qualcosa di auto) :)
PS parlando di videogiochi qualcuno sa come reperire (legalmente) qualche videogioco carino a pochi soldi? Che possibilità ci sono? Edicole? (Magari qualcosa di auto) :)
Tra qualche giorno, uscirà WRC con GMC(giochi per il mio computer), a 8,90€.
Ti rimando a questi topic
Giochi completi con le riviste (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403)
e
L'angolo del risparmio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=464192&page=171)
;)
Massi983
15-10-2011, 14:55
Tra qualche giorno, uscirà WRC con GMC(giochi per il mio computer), a 8,90€.
Ti rimando a questi topic
Giochi completi con le riviste (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403)
e
L'angolo del risparmio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=464192&page=171)
;)
WOW, grazie!:D Quindi devo aspettare il numero di Ottobre della rivista giochi per il mio computer, giusto? Il nome del gioco è proprio WRC? Chiaramente a me interessa solo se è versione completa, non Demo.. Chissà l'hardware base richiesto.. vado a vedere se lo trovo :)
EDIT: forse parli del numero di novembre..?? perché qui (http://www.giochiperilmiocomputer.it/anteprime/il-numero-di-ottobre-2011-di-gmc) vedo che parlano di altri giochi in allegato alla rivista
Grazie cmq!
..... salve Ragazzi !!!! Un Saluto circolare a tutti poichè sono una New entry, anche se vi seguo da "non iscritto" già da qualche giorno !!!! Ho acquistato infatti da poco l' RC530 S01 e ci sto smanettando un pochino per impratichirmi. Notavo le lamentele circa l'Audio di scarsa qualità(n.d.r. che fra l'altro ho notato anch'io) e molti imputano il fatto all' Hardware scadente. Ebbene, da alcuni test effettuati ho avuto modo di constatare che forse e.... sottolineo forse, la pecca sia invece da imputare al software !!!! Infatti ho installato due SW: SRS Audio Sandbox e Breakaway Audio Enhancer 1.30.02... Bene: finchè i due software lavorano insieme vi è un notevolissimo miglioramento audio( sembra quasi aver sostituito l'hardware) !!!! Peccato che, al successivo riavvio, la configurazione non venga mantenuta :doh: e che si debba reimpostarla manualmente !!!! ... allego le immagini con la configurazione funzionante e con quella (non funzionante) che ci si ritrova al riavvio del notebook !!!
... per il resto:
1) ritengo sia il miglior rapporto Prestazioni\Prezzo che si possa trovare in giro.:sofico:
2)il notebook è "un ghiaccio" anche con 6 e + ore di utilizzo ininterrotto !!!! ... dove altri, con hardware e prestazioni inferiori hanno delle temperature imbarazzanti tanto che avrebbero bisogno dell'intercooler:ciapet:
3) .... avete provato la combinazione dei tasti Fn+F8 ????;)
P.S. ... scusate la lungaggine: non sono mai stato tanto prolisso al primo post !!!:cool:
http://i.imgur.com/uojQm.jpg
http://i.imgur.com/H47nT.jpg
http://i.imgur.com/QWErh.jpg
Lo ho comprato oggi anche io al MW:)
Batteria da 4400 ho visto.
Ho notato anche dal software samsung 0 aggiornamenti...mi consigliate di aggiornare i driver della scheda grafica in altro modo ?
Sono stato indeciso fino all'ultimo se sostituire il disco da 640gb con un seagate ibrido momentus XT da 500gb ma noto dai benchmark online che sono praticamente identici come prestazioni...quindi penso proprio di evitarmi la fatica :)
Domani testo qualche gioco e vi so dire le mie impressioni,per il momento molto positive
ciao ragazzi era da un po' che non aggiornavo il mio stato col notebook
il risultato è... l'ho cambiato!!
sono tornato da marcopoxo expxxt e mi sono lamentato della difformità delle prestazioni del pc confronto quelle del sito samsung e senza battere ciglio mi hanno restituito i soldi :Prrr: :sofico: :)
ora ho preso un vaio VPCSE1E1E e ragazzi è davvero uno spettacolo
vero ho speso 260€ in più, ma ne vale davvero la pena!
grazie cmq a tutti per avermi seguito inizialmente con questo notebook, che se uno non è fissato col reparto audio/video è anche soddisfacente!
sono tornato da marcopoxo expxxt e mi sono lamentato della difformità delle prestazioni del pc confronto quelle del sito samsung e senza battere ciglio mi hanno restituito i soldi :Prrr: :sofico: :)
grazie cmq a tutti per avermi seguito inizialmente con questo notebook, che se uno non è fissato col reparto audio/video è anche soddisfacente!
Massi983
16-10-2011, 08:42
Buona Domenica a tutti :)
In questi giorni mi sto accorgendo di una cosa un po' strana..
Avete presente il rumore che il lettore dvd compie quando tenta di verificare la presenza di un supporto? (per sentirlo provate ad aprire e chiudere il lettore lasciandolo vuoto. Meno di un secondo dopo aver chiuso l'alloggiamento (vuoto), sentirete il rumore)
Ecco, ho notato che ogni tanto sento questo rumore anche senza aver aperto e chiuso l'alloggiamento, senza nessun supporto inserito e compiendo operazioni che non richiedono la funzionalità del lettore.
Avete per caso notato la stessa cosa?
Altra domanda, Sajan mi confermi che anche tu tieni attivata l'impostazione che carica la batteria solo fino al 70% circa?? (modalità per i pc sempre connessi alla corrente). Non vorrei che la batteria così si rovinasse perché non caricata al 100%...
....@Massi983
.....1) non ho notato il "rumorino" pur avendo provato più di una volta !!!
2)ritengo sia inutile lasciare inserita la batteria quando il notebook è alimentato tramite UPS, a meno che non si abbia in previsione di utilizzarlo lontani dalla rete elettrica.;)
3) nel mio primo post dimenticavo di dire: con un Benchmark effettuato con Aida64,la CPU risulta essere overclockata del 30%:eek:
http://i.imgur.com/P7xVo.png
blues 66
16-10-2011, 11:02
ciao Fred60 , intanto Benvenuto nella comunità .
purtroppo , Io darò qualche Info , oramai faccio da mascotte :D
Credo che da Sajangoku...
e gli altri ragazzi , avrai più risposte ...
per la CPU overcloccata , non è che involontariamente ...:rolleyes: Hai selezionato , con i tasti FN +F8 ( la modalità Run :D ) visto chè lo avevi accennato nel primo post !!
Oppure credo che sia il TURBOSPEED , se vedi quando lo accendi , il Desktop,
ti dà un 'Icona della INTEL che fà vedere la crescita dei Mhz. della CPU
ecco credo che facendo il Bench la cpu ,Ha sentito l'obbligo , di dare piuù Potenza
prova questo Bench http://www.primatelabs.ca/geekbench/
Sajangoku ha fatto 5800 pt. ( non sò però se aveva messo già il nuovo Banco di Ram )
Io ho fatto 5100 Pt. qui puoi vederee
MIO http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/486210
SAJAN http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/486095
Straquoto
1) ritengo sia il miglior rapporto Prestazioni\Prezzo che si possa trovare in giro. ed è moolto Freddo rispetto ad altri , in più non mi si è mai inceppato , a differenza di altri , che leggo in giro , in più cè l'ho cosi a default e mi reputo soddisfatto , fino a un certo punto ( leggi batteria :mad: )
per il resto è un Must:)
2)ritengo sia inutile lasciare inserita la batteria quando il notebook è alimentato tramite UPS....
l'unica mancanza è la batteria ...
Ciao
per il MOD
azzo gli ho mandato ancora un 'inoltro , e non ho ancora ricevuto una risposta per il discorso thread batteria ...
anche se credo, oramai di continuare il discorso qui nel Thread :)
matteo.n83
16-10-2011, 11:36
ciao Fred60
prova questo Bench http://www.primatelabs.ca/geekbench/
Sajangoku ha fatto 5800 pt. ( non sò però se aveva messo già il nuovo Banco di Ram )
Io ho fatto 5100 Pt. qui puoi vederee
MIO http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/486210
SAJAN http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/486095
Però la versione di prova di Geekbench fa il test solo sull'architettura 32 bit.
Questo è il mio risultato sull S01 http://browse.geekbench.ca/geekbench2/view/497651
sajangoku
16-10-2011, 13:01
OT
Ho finito la raccolta delle olive !!!!!!!!! Giovedì vado al frantoio ......
EOT
Waow....quante chiacchiere e quanti nuovi utenti.....Ciao a tutti !!!!! :cincin: inizio a rispondere ad un po' di domande.... poi leggo il resto ......
ciao Goku ... :) perdonami peerr il diminutivo :D
visto che tene intendi se disabilitassi ,eliminassi il hiberfil.sys
che sarebbe il file della sospensione :rolleyes:
una volta eliminato ( :D sarei contento :cool: perchè recupero quasi 8 Gb sul disco )... mà poi posso sospendere il PC
cioè da come è scritto, qui SEMBREREBBE DI Nòò http://www.bloggercrew.com/2010/03/liberare-recuperare-spazio-su-disco-con-windows-7-hiberfil-pagefile/
non capisco se ibernazione è la stessa cosa di sospensione
grazie
per sicurezza Kaspersky Internet security è una figata provato e riprovato
però una volta scoperto che Ho scoperto C.O.M.O.D.O
LINK
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452
è migliore perchè è agggratis !!
MI TROVO DA ... PERCHE NON LO SENTO
:p
Leggi qui ---> LINK (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Sleep-and-hibernation-frequently-asked-questions), io non lo toglierei, 8Gb non ti risolvono la vita. La modalità di sospensione è quella che utilizzo sempre, perchè senza il led che lampeggia e il fast start è una vera figata.
Mi sbaglio o per l'S01 è disponibile un aggiornamento della scheda grafica integrata che però il Samsung Update Plus non segnala?
Qui non si tratta di aver cambiato solo le date come scriveva Goku prima: c'è proprio il driver aggiornato cioè (riporto la riga) "Windows 7(64bit) 8.15.10.2462 VGA(Graphics),INTEL".
Io ho la versione 8.15.10.2266 del 16/12/2010.
Leggevo anche da sito Intel che conviene scaricare quelli della Samsung in quanto questa potrebbe aver apportato delle modifiche ai driver rilasciati dal costruttore della scheda video. La versione riportata sul sito Samsung non esiste proprio sul sito Intel.
Infatti con un controllo automatico con un ActiveX direttamente sul sito Intel riporta:
La domanda è ma sto Samsung update plus funziona o fa solo scena?
:boh: Io ho installata la 8.15.10.2462 e l'ho installata tramite il Samsung Upgrade Plus il 21/09/2011. Se ora non funziona, bisogna sentire la Samsung
Lo ho comprato oggi anche io al MW:)
Batteria da 4400 ho visto.
Ho notato anche dal software samsung 0 aggiornamenti...mi consigliate di aggiornare i driver della scheda grafica in altro modo ?
Ahahahahahahaah! Fai la segnalazione per la batteria !!!!!! :read:
Contatta la Samsung per il non funzionamento del Samsung Upgrade Plus
Puoi benissimo aggiornare da te con i driver Nvidia dal loro sito.
Un bel inizio non c'è che dire .......:muro:
Ottima scelta ..... ;)
@blues 66
.... negativo: ho verificato le tue supposizioni
... fra l'altro, se noti bene, anche nel tuo Bench la CPU risulta OverClockata !!! :D :D :D
EDIT: chiedo scusa, non avevo notato che la tua CPU fosse una i5 !!!:muro:
http://i.imgur.com/8Osuh.png
sajangoku
16-10-2011, 13:13
Anche se un po' OT, volevo fare un discorso sugli antivirus:
a me non interessa troppo se un antivirus è "pesante" (concetto vecchio che deriva da quando i processori erano quello che erano), oggi queste macchine sono dei piccoli mostri di potenza di calcolo e gli antivirus stessi hanno le funzioni per "sospendere" delle attività quando il sistema richiede la massima potenza di elaborazione (vedi giochi). Mi interessa soprattutto che funzioni, che sia controllabile e configurabile con facilità. Io sotto questo punto di vista, per quelli nominati non ho più avuto problemi, con me stesso, gli amici e i clienti a cui l'ho installati. Poi, i gusti sono gusti e in quanto tali.... ad ognuno il suo. Fine leggero OT.
sajangoku
16-10-2011, 13:17
Avete presente il rumore che il lettore dvd compie quando tenta di verificare la presenza di un supporto? (per sentirlo provate ad aprire e chiudere il lettore lasciandolo vuoto. Meno di un secondo dopo aver chiuso l'alloggiamento (vuoto), sentirete il rumore)
Ecco, ho notato che ogni tanto sento questo rumore anche senza aver aperto e chiuso l'alloggiamento, senza nessun supporto inserito e compiendo operazioni che non richiedono la funzionalità del lettore.
Hai per caso un antivirus installato? Se si, controlla se hai attiva la scansione delle unità rimovibili?
Altra domanda, Sajan mi confermi che anche tu tieni attivata l'impostazione che carica la batteria solo fino al 70% circa?? (modalità per i pc sempre connessi alla corrente). Non vorrei che la batteria così si rovinasse perché non caricata al 100%...
Si, ho attiva quella funzione. E' proprio quella funzione che NON fa rovinare le batterie. ;)
sajangoku
16-10-2011, 13:35
..... salve Ragazzi !!!! Un Saluto circolare a tutti poichè sono una New entry, anche se vi seguo da "non iscritto" già da qualche giorno !!!! Ho acquistato infatti da poco l' RC530 S01 e ci sto smanettando un pochino per impratichirmi. Notavo le lamentele circa l'Audio di scarsa qualità(n.d.r. che fra l'altro ho notato anch'io) e molti imputano il fatto all' Hardware scadente. Ebbene, da alcuni test effettuati ho avuto modo di constatare che forse e.... sottolineo forse, la pecca sia invece da imputare al software !!!! Infatti ho installato due SW: SRS Audio Sandbox e Breakaway Audio Enhancer 1.30.02... Bene: finchè i due software lavorano insieme vi è un notevolissimo miglioramento audio( sembra quasi aver sostituito l'hardware) !!!! Peccato che, al successivo riavvio, la configurazione non venga mantenuta :doh: e che si debba reimpostarla manualmente !!!! ... allego le immagini con la configurazione funzionante e con quella (non funzionante) che ci si ritrova al riavvio del notebook !!!
... per il resto:
1) ritengo sia il miglior rapporto Prestazioni\Prezzo che si possa trovare in giro.:sofico:
2)il notebook è "un ghiaccio" anche con 6 e + ore di utilizzo ininterrotto !!!! ... dove altri, con hardware e prestazioni inferiori hanno delle temperature imbarazzanti tanto che avrebbero bisogno dell'intercooler:ciapet:
3) .... avete provato la combinazione dei tasti Fn+F8 ????;)
P.S. ... scusate la lungaggine: non sono mai stato tanto prolisso al primo post !!!:cool:
.....
Ciao Fred60.... (60!? forse ho trovato uno più vecchio di me....ahahahahaha :D )
benvenuto tra noi......
quindi, la tua conclusione sull'audio qual'è?
La tua batteria (ammazza sta a diventà na mania la mia... :D ) com'è?
blues 66
16-10-2011, 13:41
;) Benissimo Ci Hai Oliato un pò con le tue Sante parole ;)
Meno male che esisti
:O se non ci fossi ... il Thread sarebbe morto
Grazie
P.S si effettivamente 8Gb non è che mi cambian vita , sicuramente dovrò upgradare il disco C con un pò di spazio in più , comunque con la pulizia dei Giohi , di Norton ,non ricordo bene le altre voci ...
ahh e il file di paging, impostato a 800Mb , invece dei 4008 che avevo , ci ho guadagnato altri 3200 Mb , quindi un buon 4 Gb
qui lo spazio che avevo prima di cancellare
http://img812.imageshack.us/img812/5809/catturadisco.th.png (http://img812.imageshack.us/i/catturadisco.png/)
qui dopo i varii Erase :D
http://img220.imageshack.us/img220/5273/catturacv.th.png (http://img220.imageshack.us/i/catturacv.png/)
Ciao Fred60.... (60!? forse ho trovato uno più vecchio di me....ahahahahaha :D )
benvenuto tra noi......
quindi, la tua conclusione sull'audio qual'è?
La tua batteria (ammazza sta a diventà na mania la mia... :D ) com'è?
..... Grazie per il Benvenuto !!!:D
... la mia batteria è quella classica da 5200mAh: credo sia questo lo "Standard adottato in Italia" !!!!
.... consiglio spassionato e fraterno: non fatevi troppe pippe mentali ed il sangue acido per qualche mAh in meno...... non ne vale la pena !!!!:)
... circa l'Audio, come già detto nel primo post, la mia conclusione è che ci sia bisogno di ottimi driver !!! ( vedi il mio test effettuato con i programmini di cui sopra )
blues 66
16-10-2011, 13:45
@blues 66
.... negativo: ho verificato le tue supposizioni
... fra l'altro, se noti bene, anche nel tuo Bench la CPU risulta OverClockata !!! :D :D :D
EDIT: chiedo scusa, non avevo notato che la tua CPU fosse una i5 !!!:muro:
figuras ...
:D e io non avevo compreso che avevi un i7 :doh:
per la batteria io e sajanGoku lo avevavamo Stimato per questa differenza di mhA , vabbè poi si vedrà..
almeno Tù la hai maggiorata a differenza della nostra da 4400
sajangoku
16-10-2011, 14:02
..... Grazie per il Benvenuto !!!:D
... la mia batteria è quella classica da 5200mAh: credo sia questo lo "Standard adottato in Italia" !!!!
.... consiglio spassionato e fraterno: non fatevi troppe pippe mentali ed il sangue acido per qualche mAh in meno...... non ne vale la pena !!!!:)
... circa l'Audio, come già detto nel primo post, la mia conclusione è che ci sia bisogno di ottimi driver !!! ( vedi il mio test effettuato con i programmini di cui sopra )
qualche mAh in meno...... mhhhhh..... 4400 invece di 5900 ..... mhhhhh.....
sono..... il 33% in meno !!!!! :incazzed:
... io mi riferivo a quella del mio S01 ...... ovviamente !!!!!!:D
sajangoku
16-10-2011, 14:15
@blues
bisogna ricordare al moderatore (ma vedi se lo puoi fare tu, visto che l'hai creato) di cambiare il titolo del thread
da:
[THREAD UFFICIALE] Samsung RC530-S02IT
a:
[THREAD UFFICIALE] Samsung RC530-S01/S02/S03
e si potrebbero aggiungere anche i 17 pollici
[THREAD UFFICIALE] Samsung RC530/730-S01/S02/S03
blues 66
16-10-2011, 14:19
Sajan ...lui ha , quella da 5200 :)
@blues
bisogna ricordare al moderatore (ma vedi se lo puoi fare tu, visto che l'hai creato) di cambiare il titolo del thread
da:
a:
.... forse si potrebbe lasciare i primi tre !!!! ... aggiungendo anche gli altri si metterebbe troppa carne al fuoco col rischio di bruciare tutto ( creare un enorme calderone\casotto) !!!!!:D :D :D
sajangoku
16-10-2011, 14:24
Sajan ...lui ha , quella da 5200 :)
si lo so.... se anch'io avevo quella da 5200 non ne facevo certo un problema... "le caratteristiche possono variare senza preavviso"... no?! ;)
sajangoku
16-10-2011, 14:27
.... forse si potrebbe lasciare i primi tre !!!! ... aggiungendo anche gli altri si metterebbe troppa carne al fuoco col rischio di bruciare tutto ( creare un enorme calderone\casotto) !!!!!:D :D :D
.... si ok, era un'idea, visto che tutto sommato parliamo della stessa macchina. Cambiano solo i monitor e il doppio slot per l'HDD.
.... si ok, era un'idea, visto che tutto sommato parliamo della stessa macchina. Cambiano solo i monitor e il doppio slot per l'HDD.
...... vero !!!! .... ma poi ci sarebbero anche i relativi driver e ..... Sansone con tutti i Filistei !!!!! :D :D :D
sajangoku
16-10-2011, 14:31
...... vero !!!! .... ma poi ci sarebbero anche i relativi driver e ..... Sansone con tutti i Filistei !!!!! :D :D :D
no no... i driver e il software sono gli stessi .... non cambia nulla tra i 15 e i 17 pollici. Stesso hardware... a parte il monitor che non ha driver.
EDIT:
a conferma di ciò anche i tools tipo Speccy, AIDA64 o HWINFO64 individuano il sistema come Samsung RC530/RC730
no no... i driver e il software sono gli stessi .... non cambia nulla tra i 15 e i 17 pollici. Stesso hardware... a parte il monitor che non ha driver.
EDIT:
a conferma di ciò anche i tools tipo Speccy, AIDA64 o HWINFO64 individuano il sistema come Samsung RC530/RC730
.... buono a sapersi !!! ... speriamo che con ciò si possa sfruttare qualche nuovo driver in comune per migliorare l'Audio !!!!:boh:
sajangoku
16-10-2011, 15:16
Non mollo.... ho scritto a "Mi Manda RaiTre" LINK (http://www.mimandaraitre.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-b424337c-b91f-446a-b376-a7ed2fbc264a.html) :D
matteo.n83
16-10-2011, 15:33
....@Massi983
.....1) non ho notato il "rumorino" pur avendo provato più di una volta !!!
2)ritengo sia inutile lasciare inserita la batteria quando il notebook è alimentato tramite UPS, a meno che non si abbia in previsione di utilizzarlo lontani dalla rete elettrica.;)
3) nel mio primo post dimenticavo di dire: con un Benchmark effettuato con Aida64,la CPU risulta essere overclockata del 30%:eek:
http://i.imgur.com/P7xVo.png
Si penso tu fossi nella Speed Mode, il mio risultato senza cpu overclockata infatti è notevolmente inferiore:
http://img97.imageshack.us/img97/1562/cachememt.png (http://imageshack.us/photo/my-images/97/cachememt.png/)
...... negativo !!!!! .... rifatto il test in "Normal Mode" per tre volte ed il risultato è sempre in overclocking !!!!
... stesso risultato ( a parte i valori specifici delle colonne) in speed mode !!!
..... fatto il test in "Silent Mode" e la CPU rislta in UnderClocking !!!:D
EDIT: Io ho una versione di AIDA64 leggermente più aggiornata !!!!!
matteo.n83
16-10-2011, 16:50
...... negativo !!!!! .... rifatto il test in "Normal Mode" per tre volte ed il risultato è sempre in overclocking !!!!
... stesso risultato ( a parte i valori specifici delle colonne) in speed mode !!!
..... fatto il test in "Silent Mode" e la CPU rislta in UnderClocking !!!:D
EDIT: Io ho una versione di AIDA64 leggermente più aggiornata !!!!!
Veramente strano, il mio risultato non cambia neppure con l'ultima beta disponibile:
http://img835.imageshack.us/img835/3001/cachemems.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/835/cachemems.png/)
.....che mi abbiano dato una CPU overclockata "di fabbrica" ?????:wtf: :wtf: :wtf:
Massi983
16-10-2011, 17:55
Hai per caso un antivirus installato? Se si, controlla se hai attiva la scansione delle unità rimovibili?
Si, ho attiva quella funzione. E' proprio quella funzione che NON fa rovinare le batterie. ;)
1)Antivirus: Sì, è installato il Norton trial trovato all'accensione del computer, lo faceva anche a voi questo rumore? (se avete provato il Norton). In ogni caso lo terrò solo fino a metà Novembre. Comunque il discorso sulla pesantezza di Kaspersky lo facevo considerando anche il mio sistema (core2duo p8600/4gb ram/hdd 7200rpm): tra Kaspersky e F-secure si vede lo stesso una notevole differenza (a favore di quest'ultimo). Anche io pensavo che il KIS fosse il migliore, finché non ho provato F-secure. Comunque è vero, i gusti son gusti :) (ti consiglierei ugualmente di provarlo però, considera che ha anche ricevuto, tra gli altri, il premio 2011 come prodotto dell'anno e punteggio gold come falsi positivi- fonte av-comparatives)
2) Batteria: @tutti: Forse mi sono spiegato male, il Samsung in questione, in mano a mia mamma, è sempre attaccato alla corrente ma *senza* alcun UPS (per questo motivo eviterei di togliere la batteria). Comunque al momento è attivata la funzione di cui parla Sajan e penso la lascerò così :)
matteo.n83
16-10-2011, 18:00
.....che mi abbiano dato una CPU overclockata "di fabbrica" ?????:wtf: :wtf: :wtf:
Prova anche a fare un test con http://www.passmark.com/download/pt_download.htm e vedere se pure li sotto la scheda System ti da come frequenza sempre 2500
sajangoku
16-10-2011, 18:41
1)Antivirus: ........
FYI - LINK (http://www.pcantivirusreviews.com/internet-security-suite.html)
Prova anche a fare un test con http://www.passmark.com/download/pt_download.htm e vedere se pure li sotto la scheda System ti da come frequenza sempre 2500
:doh: :nono:
http://i.imgur.com/ZVkVw.png
@ sajangoku
.... mi ricorderesti, cortesemente, la funzione del controllo carica batteria al 70% ????? Thanks !!!!:D :ave:
EDIT: ...... c'è qualcuno che sa come disabilitare(spegnere) manualmente l'accensione automatica del Wi-Fi e del Bluetooh ???? Infatti, disabilitando(spegnendo) il tutto tramite WifiManager, al riavvio del notebook ci si ritrova tutto riacceso in automatico !!!! .... Thanks !!!!
blues 66
16-10-2011, 21:09
@blues
da:
a:
Guarda ho gia inoltrato 2 volte , spero risponda ... entro domani se nò perto col terzo inoltro :mad:
@ sajangoku
.... mi ricorderesti, cortesemente, la funzione del controllo carica batteria al 70% ????? Thanks !!!!:D :ave:
EDIT: ...... c'è qualcuno che sa come disabilitare(spegnere) manualmente l'accensione automatica del Wi-Fi e del Bluetooh ???? Infatti, disabilitando(spegnendo) il tutto tramite WifiManager, al riavvio del notebook ci si ritrova tutto riacceso in automatico !!!! .... Thanks !!!!
per la batteria cè
Batteria:
Battery Life Extender, come dice il nome, serve ad aumentare la vita della batteria se il notebook è prevalentemente collegato all'alimentatore. In questo caso, tale funzione, evita di ricaricare sempre la batteria fino a che questa non scende all'80% di carica, evitando così frequenti cicli di ricarica che non aiutano la vita della batteria. Al contrario, se si utilizza il notebook spesso senza alimentatore, allora conviene far ricaricare la batteria al 100% anche quando questa è al''87%, semplicemente per avere più autonomia. Io l'ho impostata in "Modalità vita utile batteria estesa (80% carica)".
Lo Smart Battery Calibration invece è il software di gestione della batteria che deve "imparare" i valori della batteria che sta controllando e per fare ciò deve fare una calibrazione scaricandola completamente e ricaricandola completamente. Così facendo, acquisisce il range di valori che andrà a controllare e potrà essere più preciso.
per i WI-FI e bluethoot http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Change-settings-for-a-Bluetooth-enabled-device
Si.....e non capisco il perchè :wtf:
Guarda ho gia inoltrato 2 volte , spero risponda ... entro domani se nò perto col terzo inoltro :mad:
per i WI-FI e bluethoot http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Change-settings-for-a-Bluetooth-enabled-device
.... vero !!!! .... ma come tu stesso potrai leggere, il P.C. non è più individuabile, ma quest'ultimo può individuare altri dispositivi BT !!!! .... ciò significa che l'hardware è ancora attivo (cioè acceso). Io invece intendevo spegnere completamente l'hardware !!!!;)
matteo.n83
17-10-2011, 08:36
.... vero !!!! .... ma come tu stesso potrai leggere, il P.C. non è più individuabile, ma quest'ultimo può individuare altri dispositivi BT !!!! .... ciò significa che l'hardware è ancora attivo (cioè acceso). Io invece intendevo spegnere completamente l'hardware !!!!;)
Start - Esegui - "devmgmt.msc" - Disattiva le voci che si trovano sotto "Radio Bluetooth". Poi le dovrai riattivare manualmente a meno che tu non ti faccia uno script per il toggling del dispositivo.
sajangoku
17-10-2011, 10:02
@ sajangoku
Non si può fare (*) ed è il motivo per il quale manca anche il led per il wifi.
Lo si può disattivare solo per la sessione corrente, al successivo riavvio, verrà riattivato.
Si può solo inibire la connessione automatica (LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36039752&postcount=160)).
(*) senza agire sulla configurazione hardware chiaramente
sajangoku
17-10-2011, 11:28
A Sajangoku!!!!! Ma che stai a di...... allora seguite queste istruzioni: :eekk:
1) Create un punto di ripristino del sistema (Pannello di controllo>Sistema e sicurezza>Sistema scegliete "Impostazioni di sistema avanzate">"Protezione sistema">Premete il tasto "Crea". Scrivete "Salvataggio per installazione software wifi"
2) Eseguite. Adesso ci siamo cautelati, se qualcosa va male (:sperem:) basta ripartire da questo punto di ripristino.
3) Scaricate da qui il software che ci occorre LINK (http://downloadcenter.intel.com/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/20433/eng/Wireless_14.2.0.10_s64.exe&lang=ita&Dwnldid=20433&DownloadType=Software+Applicationseng&ProductID=3311&ProductFamily=Wireless+Networking&ProductLine=Intel%c2%ae+WiFi+Products&ProductProduct=Intel%c2%ae+Centrino%c2%ae+Wireless-N+130), accettate i termini della licenza.
4) Lanciate l'installazione del software scaricato.
5) Quando ve lo chiede, scegliete l'installazione personalizzata
6) Quando vi troverete di fronte delle icone (quelle con la X) fate click sul piccolo triangolino nero alla loro destra e selezionate "Questa caratteristica verrà installata sul disco rigido locale", ripetete l'operazione su tutte le icone con la X.
7) Completata l'operazione precedente, selezionate "Avanti" e terminare l'installazione.
8) Vi chiederà di riavviare il sistema, fatelo.
9) Dopo il riavvio, avrete gia notato dei messaggi nuovi dall'area di notifica, troverete 2 nuove icone. L'Utilita Intel My WiFi e un'altra, la "PROSet/Wireless WiFi"
10) tramite quest'ultima sarà possibile disattivare/attivare il WiFi
11) Utilita "Intel My WiFi" se vi piace la tenete, altrimenti, ripetete l'installazione, scegliete "Modifica" e sempre tramite i triangolini neri selezionate "Questa caratteristica non sarà disponibile" sulle 2 voci della "My WiFi".
:ronf:
sajangoku
17-10-2011, 16:10
Si.....e non capisco il perchè :wtf:
Hai un antivirus attivo con la scansione delle unità rimovibili attiva?
Se si, prova a disattivare l'opzione di scansione.
Se non trovi l'opzione, disattiva tutto l'antivirus solo per capire se è lui.
Se continua, indica che tipo di unità DVD hai.
salvo980
17-10-2011, 21:19
Stessa situazione, che faccio? Mando anche io la mail a samsung e dopo la risposta contatto altroconsumo?
curziopat
17-10-2011, 21:39
@ sajangoku domani mi chiama il tecnico , esporrò anch'io il mio disagio per
la batteria, il mancato rispetto dei parametri pubblicizzati dal sito ufficiale . La risposta presumo sia identica alla vostra , forse non si rendono conto che per loro può essere un danno economico , per ora il danno è nostro , se cambia il vento.......... verso un altro marchio potremmo dire che se la sono cercata. :blah:
sajangoku
18-10-2011, 07:29
Stessa situazione, che faccio? Mando anche io la mail a samsung e dopo la risposta contatto altroconsumo?
Certo, credo sia un tuo diritto avere ciò che hai pagato ;)
Io ho fatto la segnalazione a:
- AGCM (antitrust)
- UNC (unione nazionale consumatori)
- Mi manda RaiTre
- Altroconsumo (la faccio oggi, mi ero dimenticato di essere socio :eek: )
Tutti i link li trovate nelle pagine precedenti !!!!
sajangoku
18-10-2011, 07:32
@ sajangoku domani mi chiama il tecnico , esporrò anch'io il mio disagio per
la batteria, il mancato rispetto dei parametri pubblicizzati dal sito ufficiale . La risposta presumo sia identica alla vostra , forse non si rendono conto che per loro può essere un danno economico , per ora il danno è nostro , se cambia il vento.......... verso un altro marchio potremmo dire che se la sono cercata. :blah:
Si si... sarà la solita solfa... ma fatevi sentire, devono capire che c'è molta gente che si è accorta del bluff !!!!
Fate anche le email, così avrete un riscontro scritto della questione. :huh:
E salvatevi il sito !!!!!!
Come salvare una foto di una pagina Web (intera, non tagliata):
Mozilla Firefox:
utilizzando l’add-on gratuito FireShot. LINK (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fireshot/)
Una volta installato, vai sul sito su cui intendi scattare una foto, clicca sul pulsante di FireShot che è comparso nella barra degli strumenti del browser (in alto a destra) e segui le istruzioni.
Google Chrome
utilizzando l'add-on gratuito Screen Capture. LINK (https://chrome.google.com/webstore/detail/cpngackimfmofbokmjmljamhdncknpmg?hl=it)
Una volta installato vai sulla pagina che intendi salvare sotto forma di immagine, clicca sul pulsante di Screen Capture presente nella barra degli strumenti di Chrome (in alto a destra) e seleziona la voce Capture whole page.
matteo.n83
18-10-2011, 09:07
Notavo le lamentele circa l'Audio di scarsa qualità(n.d.r. che fra l'altro ho notato anch'io) e molti imputano il fatto all' Hardware scadente. Ebbene, da alcuni test effettuati ho avuto modo di constatare che forse e.... sottolineo forse, la pecca sia invece da imputare al software !!!! Infatti ho installato due SW: SRS Audio Sandbox e Breakaway Audio Enhancer 1.30.02... Bene: finchè i due software lavorano insieme vi è un notevolissimo miglioramento audio( sembra quasi aver sostituito l'hardware) !!!! Peccato che, al successivo riavvio, la configurazione non venga mantenuta :doh: e che si debba reimpostarla manualmente !!!!
Peccato che entrambi sono shareware, non ci sono soluzioni simili free?
Add: Ho provato solo Breakaway però lasciando impostati gli altoparlanti come dispositivo predefinito, altrimenti non sentivo niente, e devo dire che la sonorità migliora di molto!
Start - Esegui - "devmgmt.msc" - Disattiva le voci che si trovano sotto "Radio Bluetooth". Poi le dovrai riattivare manualmente a meno che tu non ti faccia uno script per il toggling del dispositivo.
..... su Windows Mobile, mi arrangiavo discretamente con MortScript, ma qui non saprei da dove cominciare !!!!:cry:
... se hai qualche dritta, che ben venga !!!:help:
Peccato che entrambi sono shareware, non ci sono soluzioni simili free?
Add: Ho provato solo Breakaway però lasciando impostati gli altoparlanti come dispositivo predefinito, altrimenti non sentivo niente, e devo dire che la sonorità migliora di molto!
... purtroppo free non vi è nulla ..... o almeno, io non sono riuscito a trovare nulla !!! se trovi anche l'altro SW per vie.... eeehhhmm..... traverse e riesci a far lavorare i due softwares in tandem, ti renderai conto che è come se avessi sostituito le casse !!!!:sofico:
.... GRAZIE anche a sajangoku per la dritta !!!!.... se vi fosse qualcosa di simile per il BT sarebbe una grande cosa !!!
..... ri-Edit:credo di aver trovato la soluzione per l'Audio.... una sorta di workaround!!!!
Mi spiego: con questa configurazione, anche se SRS Audio Sandbox è disabilitato, esso contribuisce NOTEVOLMENTE al miglioramento dell'Audio e, cosa più importante, la configurazione viena mantenuta al riavvio del notebook. Inoltre, l'inserimento di una semplice cuffietta stereo, vi farà apprezzare ancor di più il miglioramento Audio !!!
http://i.imgur.com/P2Yaq.pnghttp://i.imgur.com/ZWbGW.png
matteo.n83
18-10-2011, 18:37
..... su Windows Mobile, mi arrangiavo discretamente con MortScript, ma qui non saprei da dove cominciare !!!!:cry:
... se hai qualche dritta, che ben venga !!!:help:
... purtroppo free non vi è nulla ..... o almeno, io non sono riuscito a trovare nulla !!! se trovi anche l'altro SW per vie.... eeehhhmm..... traverse e riesci a far lavorare i due softwares in tandem, ti renderai conto che è come se avessi sostituito le casse !!!!:sofico:
.... GRAZIE anche a sajangoku per la dritta !!!!.... se vi fosse qualcosa di simile per il BT sarebbe una grande cosa !!!
..... ri-Edit:credo di aver trovato la soluzione per l'Audio.... una sorta di workaround!!!!
Mi spiego: con questa configurazione, anche se SRS Audio Sandbox è disabilitato, esso contribuisce NOTEVOLMENTE al miglioramento dell'Audio e, cosa più importante, la configurazione viena mantenuta al riavvio del notebook. Inoltre, l'inserimento di una semplice cuffietta stereo, vi farà apprezzare ancor di più il miglioramento Audio !!!
http://i.imgur.com/P2Yaq.pnghttp://i.imgur.com/ZWbGW.png
configurandolo in questo modo però il pulsante Fn per alzare e abbassare il volume mi sembra che perda la sua funzione, o forse ho sbagliato qualche cosa io nel settaggio? Se inverti il dispositivo predefinito e quello di comunicazione il risultato cambia?
configurandolo in questo modo però il pulsante Fn per alzare e abbassare il volume mi sembra che perda la sua funzione, o forse ho sbagliato qualche cosa io nel settaggio? Se inverti il dispositivo predefinito e quello di comunicazione il risultato cambia?
1) ... hai sbagliato qualcosa
2)... certo che cambia: non funge:D
curziopat
19-10-2011, 10:03
@ tutti coloro che hanno avuto un contatto me compreso , con uno dei tecnici
Samsung per il problema batteria . Risposta a prova d'imbecille !! quando si compra in questo caso un PC , bisogna controllare la batteria , motivo!! la casa ( Sammy) equipaggia il PC con un modello standard , quello scritto nelle specifiche del sito, sarebbe il un modello massimo da reperire sul mercato. Io ho risposto che, il 33% di capacità in meno è una presa in giro, risposta! le cose stanno così. Quindi ci dobbiamo rassegnare .... perchè non c'è soluzione, l'ultima risposta al tipo, diffondete una scarsa qualità di informazione .NON c'è rimedio!!!!!:mc:
salvo980
19-10-2011, 11:01
Quindi ci dobbiamo rassegnare .... perchè non c'è soluzione, l'ultima risposta al tipo, diffondete una scarsa qualità di informazione .NON c'è rimedio!!!!!:mc:
A me all'email prima mi hanno chiesto il seriale del pc, fornito mi hanno risposto :"In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che da controlli effettuati
la batteria in Suo possesso risulta essere quella corretta. "
Provo con Altroconsumo per vedere cosa mi dicono?
sajangoku
19-10-2011, 13:09
PROBLEMA BATTERIA NON CONFORME
NON FATEVI SCORAGGIARE
FATE LE SEGNALAZIONI! NON VI COSTA NULLA! AVETE TUTTE LE RAGIONI!
Siti dove si può fare una segnalazione per pubblicità ingannevole:
- AGCM Antitrust - Segnalazione in materia di tutela del consumatore e di pubblicità ingannevole e comparativa - LINK (http://www.agcm.it/invia-
segnalazione-online.html#wrapper)
- Guardia di Finanza - Pubblicità ingannevole - LINK (http://www.gdf.it/GdF/it/Servizi_per_il_cittadino/Consigli_utili/info1448829977.html)
- ADUC - PUBBLICITA' E PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE, INGANNEVOLI, AGGRESSIVE: norme e segnalazioni - LINK (http://sosonline.aduc.it/scheda/pubblicita+pratiche+commerciali+scorrette_12625.php)
- Unione Nazionale Consumatori - Segnala un caso di pubblicità ingannevole - LINK (http://www.consumatori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=342&Itemid=239)
- AssoUtenti - Pubblicità Ingannevole - LINK (http://www.assoutenti.it/sezione.asp?sez=98)
- Altroconsumo - Consulenza giuridica - LINK (http://www.altroconsumo.it/asp/contatti/Contact.aspx?idC=15)
- Mi manda RaiTre - LINK (http://www.mimandaraitre.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-b424337c-b91f-446a-b376-a7ed2fbc264a.html)
Esempio di segnalazione
Ho acquistato presso una catena commerciale/online un computer portatile SAMSUNG RC530 S??IT il ??/??/2011. Il ??/??/2011 mi accorgo casualmente, che la batteria montata sul notebook ha una capienza di ????mah, in disaccordo con le specifiche dichiarate dal costruttore sul suo sito, che prevedono per il mio modello, una batteria da 5900mah, quindi una batteria molto piu' performante. Proprio la capacita' di quella batteria fu il motivo per il quale decisi di prendere il SAMSUNG rispetto ad altri notebook di altre marche con caratteristiche simili. Contatto il customer service via email il ??/??/2011 e telefonicamente il ??/??/2011 per sapere come poter sostituire la batteria con quella da loro dichiarata e pubblicizzata, ma non c'e' stato nulla da fare, non hanno voluto fare la sostituzione adducendo che sul sito c'e' la scritta che dice "le caratteristiche possono variare senza preavviso". Quindi se mi avessero consegnato un pc con la tastiera in cirillico e il software in tedesco, tutto sarebbe stato lecito perchè le "caratteristiche possono variare senza preavviso". Non credo sia cosi'. Poi, se da quando ho acquistato il notebook, il ??/??/2011, sul sito c'è quella informazione e le specifiche sono cambiate, perchè allora a quasi un mese di distanza ci sono ancora le stesse specifiche riguardanti la batteria? Aspettano che altri pesci abbocchino all'amo? E' pubblicità ingannevole, io feci la scelta proprio su quell'informazione e ho pagato per una caratteristica che non ho. Sono in contatto via forum con altri consumatori che hanno il mio stesso problema e insieme abbiamo fatto, circa ??gg fa, la segnalazione anche all'AGCM e l'Unione Nazionale Consumatori, ma non abbiamo ancora ricevuto nessuna comunicazione. Grazie in anticipo per quello che potrete fare.
PIU' NE FACCIAMO E PIU' ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI SPUNTARLA
ps.: @blues 66 - Puoi metterla nelle prime pagine?
siamodelgatto
19-10-2011, 13:55
a Mediamondo c'è il Samsung RV520-S02IT con GT520m CON 512 MB a 449 euro, che ne pensate?
ha uno schermo valido?
una scheda video con 512 mb di memoria non sono pochini?
la tastiera è a isola vero?
grazie
sajangoku
19-10-2011, 15:30
a Mediamondo c'è il Samsung RV520-S02IT con GT520m CON 512 MB a 449 euro, che ne pensate?
ha uno schermo valido?
una scheda video con 512 mb di memoria non sono pochini?
la tastiera è a isola vero?
grazie
Il prezzo è giusto, lo schermo sembra lo stesso del RC530, quindi non eclatante e con la tendenza al blu (correggibile), la scheda video NON è per i giochi, la tastiera è a isola LINK (http://www.bitdynasty.com/images/comparison/notebooks/Samsung/samsung-rv520d.jpg)
blues 66
19-10-2011, 17:39
Ok fatto ,messa in prima
ieri ho rimandato , inoltro al Moderatore :boh:
proprio non sò che fine abbia fatto :(
siamodelgatto
19-10-2011, 19:41
Il prezzo è giusto, lo schermo sembra lo stesso del RC530, quindi non eclatante e con la tendenza al blu (correggibile), la scheda video NON è per i giochi, la tastiera è a isola LINK (http://www.bitdynasty.com/images/comparison/notebooks/Samsung/samsung-rv520d.jpg)
esteticamente mi piace molto, ma la vernice potrebbe venire via?ha buone plastiche?puoi dirmi le tue impressioni!grazie.
lo_smanettone
20-10-2011, 10:18
L'ho testato con un gioco e devo dire che la freschezza apparente di un utilizzo standard va a farsi benedire.
Non so se sia ben calibrato e settato però
http://i51.tinypic.com/28j9y5v.png
Ventola "a manetta".
L'update Plus si è svegliato dal torpore
http://i51.tinypic.com/2mdh1rk.png
Però vuole fare di testa sua :D
http://i56.tinypic.com/vyy3pj.png
http://i55.tinypic.com/v9p42.png
blues 66
20-10-2011, 12:16
bhè le hai tirato le orecchie , con che gioco ?
Io l'update plus non lo faccio , vado sul sito del produttore , e se non ho benefici , leggete i vari Bug che son stati risolti se avete delle miglioriee , allora lo scarico se nò lo lascio così .
@ siamodelgatto plastice di buonissioma fattura... :confused: quale vernice ?
ottimo aquisto ...tranne i DOWN in prima pagina
ciao
sajangoku
20-10-2011, 12:29
L'ho testato con un gioco e devo dire che la freschezza apparente di un utilizzo standard va a farsi benedire.
.
.
.
Ho fatto anche io dei test su questo fronte e devo dire che i miei risultati sono anche peggiori dei tuoi.... :eek: :D
:ot: ....sono appena tornato dal frantoio (ragazzi quanta acqua ho preso!!!!!) poi vi pubblico i miei dati.....
...a dopo.
lo_smanettone
20-10-2011, 12:33
bhè le hai tirato le orecchie , con che gioco ?
Test Drive Unlimited 2. Massima risoluzione e massimo dettaglio.
Io l'update plus non lo faccio , vado sul sito del produttore , e se non ho benefici , leggete i vari Bug che son stati risolti se avete delle miglioriee , allora lo scarico se nò lo lascio così .
Fin'ora la Samsung non ha fornito l'aggiornamento per la Nvidia e infatti l'upgrade dei drivers per i nostri modelli non apporta benefici. Questo mi porterebbe a pensare che la Samsung faccia il tuo stesso ragionamento rilasciando ai clienti gli aggiornamenti con effettive migliorie.
@ siamodelgatto plastice di buonissioma fattura... :confused: quale vernice ?
Anche a me le plastiche hanno dato una buona impressione.
Forse si riferisce alla laccatura del coperchio. Non penso andrà via ma si righerà alla grande!
Dove lo trovo sotto gestione dispositivi il Touchpad?
sajangoku
20-10-2011, 13:42
Test throttling e temperature.
http://img69.imageshack.us/img69/6149/testtemperaturathrottli.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/69/testtemperaturathrottli.png/)
Ecco qua, come potete vedere siamo arrivati a 95° con un core e 91° con l'altro.
Queste temperature sono state raggiunte all'inizio del test, dopo di che, il sistema ha iniziato il throttling, ovvero l'abbassare il clock del processore (per raffreddarlo) per poi rialzarlo successivamente a frequenze di overckock e le temperature si sono "stabilizzate" intorno agli 80/83° fino alla fine del test che ho fatto durare un'ora. Il throttling ha variato per tutta la durata del test tra i 798mhz (fattore moltiplicazione x8) e 2694mhz (fatt. x27) e lo potete osservare dalle fluttuazioni delle due linee (rosse e blu) dei due core.
Considerazioni:
- Se un sistema è buono il throttling deve essere limitato. Per sistema buono, intendo un notebook con un sistema di raffreddamento efficiente.
- Chissà quanto influisce in un gioco l'abbassamento repentino del clock fino a 800mhz.... a dire il vero nei giochi questo non l'ho mai avvertito.
- Essere riuscito ad arrivare a -5° dalla temperatura massima del processore mi preoccupa un pochino :rolleyes:
- E per il motivo sopra esposto credo che il nostro sistema non sia molto efficiente.
Ho fatto anche un test bloccando il "Turbo Boost" del processore, ovvero costringendolo ad operare solo in downclock e non in overclocking, quindi da 2300mhz in giù. Le temperature e il throttling sono rimasti simili con un picco massimo delle temperature intorno ai 90°.
Devo dire che non mi piacciono molto questi Sandy Bridge.
Sarebbe interessante che qualcuno "stressasse" un bel I7 come ho fatto io con l'I5, per vedere come si comporta un quad core. ;) :D
sajangoku
20-10-2011, 13:56
esteticamente mi piace molto, ma la vernice potrebbe venire via?ha buone plastiche?puoi dirmi le tue impressioni!grazie.
Esteticamente è carino.
Per rispondere alla tua 2a domanda dovrei/dovremmo avere il notebook sottomano... capire visivamente se è verniciato o sono proprio le plastiche di quel colore e anche per il discorso plastiche...bisognerebbe "toccarlo" ;) .... da qui è un po' difficile giudicare (personalmente non conosco quel notebook).
Infine, se vuoi le mie impressioni però, dovresti prima dirmi che utilizzo vorresti fare del notebook (gioco, lavoro, navigazione/chat/social forum....), solo così potrò dirti se è idoneo ai tuoi utilizzi. :confused: :D
... non capisco perchè nel mio Real Temp 3.60 non viene riportato il pulsante GPU (sotto Core i7) e non c'è verso di attivarlo neanche in setting (non si riesce a flagare la relativa casella ) !!!:confused:
sajangoku
20-10-2011, 14:09
Io ho aggiornato i driver Nvidia perchè mi interessava questa nuova caratteristica:
- Supporta le nuove funzionalità accelerate dalla GPU di Adobe Creative Suite 5 compreso Photoshop CS5.
Dove lo trovo sotto gestione dispositivi il Touchpad?
Vai su:
Pannello di controllo>Hardware e suoni
sotto la voce "Dispositivi e stampanti" seleziona Mouse
dentro le proprietà vai alla voce ELAN (questo è il touchpad)
seleziona la periferica "Elan smart pad" e fai opzioni......
buon lavoro ;)
lo_smanettone
20-10-2011, 15:23
... non capisco perchè nel mio Real Temp 3.60 non viene riportato il pulsante GPU (sotto Core i7) e non c'è verso di attivarlo neanche in setting (non si riesce a flagare la relativa casella ) !!!:confused:
Strano.
Forse è colpa di qualche requisito software.
Prova ad avviarlo con i privilegi di amministratore.
Sul sito ufficiale relativamente ai requisiti non è molto dettagliato.
@goku
thanks
sajangoku
20-10-2011, 15:55
...vai in setting...
...vai in basso a destra e seleziona la tua scheda video (ATI o NVIDIA)...
...adesso puoi mettere la "spunta" a "show icon" GPU...
...fatto :D
...vai in setting...
...vai in basso a destra e seleziona la tua scheda video (ATI o NVIDIA)...
...adesso puoi mettere la "spunta" a "show icon" GPU...
...fatto :D
... Thanks again !!!!:ave:
blues 66
20-10-2011, 20:11
@sajangoku fatto aggiornato pag 1 ciao ;)
Tribolo88
20-10-2011, 20:32
Ciao a tutti ragazzi! Ho appena comprato un RC530-S01..ma ho un problema..e sicuramente ne sapete più di me :)
Non riesco a capire come mai non riesca a cambiare le impostazioni relative alla chiusura del coperto...mi da una schermata di questo tipo, senza che io possa modificare nulla
http://img840.imageshack.us/img840/6360/catturagb.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/840/catturagb.png/)
E soprattutto, come mai non posso settare a "Mai" la sospensione del computer quando è alimentato a rete elettrica? ma limitare il tutto a 5 ore? Grazie :)
lo_smanettone
20-10-2011, 21:07
@Tribolo88
se leggi qualche pagina precedente trovi la risposta. L'ho fatta anch'io sta domanda e la risposta è "disabilitare il Fast Start"
Un regalino ai benchmarkers di questo thread
http://remixshare.com/download/9wnj0
Solo per rendere l'interfaccia più gradevole. Per qualsiasi ulteriore modifica scrivete pure perchè alcune cose non è che le conosca bene e altre possono essermi sfuggite.
Tribolo88
20-10-2011, 21:27
@Tribolo88
se leggi qualche pagina precedente trovi la risposta. L'ho fatta anch'io sta domanda e la risposta è "disabilitare il Fast Start"
Solo per rendere l'interfaccia più gradevole. Per qualsiasi ulteriore modifica scrivete pure perchè alcune cose non è che le conosca bene e altre possono essermi sfuggite.
Grazie :) ora cerco :D
sajangoku
21-10-2011, 08:24
@sajangoku fatto aggiornato pag 1 ciao ;)
:mano:
Ciao a tutti ragazzi! Ho appena comprato un RC530-S01..ma ho un problema..e sicuramente ne sapete più di me :)
Non riesco a capire come mai non riesca a cambiare le impostazioni relative alla chiusura del coperto...mi da una schermata di questo tipo, senza che io possa modificare nulla
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36066114&postcount=209
E soprattutto, come mai non posso settare a "Mai" la sospensione del computer quando è alimentato a rete elettrica? ma limitare il tutto a 5 ore? Grazie :)
Vai in :
Pannello di controllo>Hardware e suoni>Opzioni risparmio energia.
Devi entrare in "Modifica impostazione combinazione" e scegliere "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia" trova la voce "Sospensione" e cambia, sotto la voce "Entra in sospensione dopo" il valore indicato sotto "Alimentazione da rete elettrica" in MAI (è il valore minore).
sajangoku
21-10-2011, 08:36
Approfitto della problematica del post precedente per far presente che in questo sistema non esiste un profilo selezionabile dalla funzione Fn+F8 che permetta di non far spegnere il monitor o/e di non andare in sospensione.
Se si vuol vedere un film o si deve lasciare acceso il pc perchè sta facendo degli scarichi o si sta sentendo della musica o per qualsiasi altro motivo, NON C'E' UN PROFILO PER QUESTO SCOPO. :eek:
In altri notebook di solito è presente un profilo denominato "MULTIMEDIA" a cui è associata una combinazione tale da evitare questi problemi. :asd:
Questa è una mancanza ! :nonsifa:
lo_smanettone
21-10-2011, 09:16
Però possiamo crearcela da soli "Crea combinazione per il risparmio di energia"
Si segue la guida a post 10 di questo thread (http://www.manuali.net/forum/showthread.php?t=34934).
Poi si utilizza un programma tipo MiClaGestTF (http://www.4yougratis.it/software_utility_gratis/utility/gestione_tasti_funzione.htm) per l'associazione del file che attiva la modalità di risparmio energia ai tasti F1,....,Fn
sajangoku
21-10-2011, 09:24
:muro: .....cosa mi sfugge? Non lo conosco, ma mi sembra uguale all'originale! :help: :D
sajangoku
21-10-2011, 09:37
Però possiamo crearcela da soli "Crea combinazione per il risparmio di energia"
Si segue la guida a post 10 di questo thread (http://www.manuali.net/forum/showthread.php?t=34934).
Poi si utilizza un programma tipo MiClaGestTF (http://www.4yougratis.it/software_utility_gratis/utility/gestione_tasti_funzione.htm) per l'associazione del file che attiva la modalità di risparmio energia ai tasti F1,....,Fn
:D si si so come si creano le combinazioni.....
....il problema è che non ce n'è una già pronta fatta da Samsung e utilizzabile con Fn+F8.
Ne hanno fatte 3
- Silent Mode
- Normal Mode
- Speed Mode
e fanne 4
- Multimedia Mode
così chiudi il cerchio ;)
Interessante, come soluzione, il programmino per associare le combinazioni ai tasti Function.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.