View Full Version : SAMSUNG WAVE & BADA
Vellerofonte
05-09-2011, 12:52
Propongo l'apertura di un nuovo 3D in cui parlare dei modelli WAVE e di BADA, spero possa essere un punto di incontro per chi voglia parlare pacificamente del nuovo oceano Samsung...
Tutto cominciò da qui oltre un anno fa:1° THREAD UFFICIALE SAMSUNG WAVE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113)
I nuovi utenti potranno consultare il vecchio 3D ufficiale per i primi problemi, spero si possa continuare a condividere in modo civile e pacifico.
Vellerofonte
05-09-2011, 12:53
Inizierei col chiedere se qualcuno ha provato il nuovo fw rilasciato oggi sul canale ufficiale.
Ciao, speriamo che, almeno qui, i "soliti noti" ci lascino in pace :muro:
Comunque, penso che avrebbero fatto meglio a punire i singoli, anzichè chiudere il thread ...
Per ora, non ho info sul nuovo firmware: probabilmente, sarà solo propedeutico all'installazione di bada 2, chissà ... Certo che questa è la cosa che più mi fa ink...are di samsung: ci fosse una volta che allegano un changelog :rolleyes: Probabilmente, prima di sera aggiornerò, anche se non penso ci saranno novità visibili, ma, se l'hanno messo su kies, a qualcosa dovrà pur servire ... :)
[QUOTE=*NOD32*;35864491]Ciao, speriamo che, almeno qui, i "soliti noti" ci lascino in pace :muro:
Comunque, penso che avrebbero fatto meglio a punire i singoli, anzichè chiudere il thread ...
quoto in pieno!!! anche se a volte il detto "per colpa di qualcuno ........" non'è che sia proprio giusto nei confronti di chi da un anno + segue costantemente un 3D perfetto.......!!
secondo il mio e penso modesto parere anche di altri le discussioni dovrebbero essere tagliate alla radice..... un mod o chi per esso dovrebbe monitorare e cancellare man mano gli OT! anche se dipende solo da noi non uscire fuori dalle righe.
E' un 3D del wave??? bene lo segua chi è interessato, chi no può aprirne altri a suo piacimento senza rompere tanto le O_O con paragoni assurdi con altri sp.
scusate ma quando ci vuole ci vuole. grazie ai mod e a chi sosteneva con costanza l'altro 3D e che ci faceva trovare recensioni e pappa pronta per tutto.
guarda che il thread è chiuso "per il momento" quindi non credo in via definitiva.
Zio_Igna
05-09-2011, 15:30
Era ovvio che appena mi fossi comprato il wave, avrebbero chiuso il thread...che era fra l'altro uno dei meglio riusciti della sezione.
Sono decisioni che a volte proprio non si riescono a comprendere. Comunque pazienza.... per lo meno rimane consultabile.
-Ora, una domanda: come posso mettere gli impegni della giornata in screen?
-Sennò mi sapete consigliare un'agenda organizer da scaricare?
-Sygic è in vendita a 20 € nel market: me lo consigliate?
Non cominciate a discutere qui del vecchio thread altrimenti chiudono pure questo!!!
Era ovvio che appena mi fossi comprato il wave, avrebbero chiuso il thread...che era fra l'altro uno dei meglio riusciti della sezione.
Sono decisioni che a volte proprio non si riescono a comprendere. Comunque pazienza.... per lo meno rimane consultabile.
- Di default mi sa che non si può....io ho scaricato questo gratuito e funziona bene
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00000509353
- Sygic...solo se hai una sd classe 6 o superiore. Perchè altrimenti ti va a scatti ed è inutilizzabile. Poi c'è chi preferisce questo e chi Route 66. Personalmente non ho voglia di spendere 20-30€ in un software del genere che di aggiornamenti non ne vede da quando è uscito praticamente.
Comunque tempo fa il sycig lo avevano messo in offerta a 9€, spero che prima o poi lo rifacciano! (ma sono mesi che aspetto ormai ci spero poco)
peddinira
05-09-2011, 16:40
Io sto aggiornando adesso...
ci vuole un bel pò è bello corposo :)
Vellerofonte
05-09-2011, 16:45
Dai ragazzi, ho scritto al moderatore chiedendo di riaprire il 3D, per ora potremmo continuare qui (speriamo per poco), magari senza parlare di ciò che ha causato la chiusura del 3D ufficiale ma dello smartphone che presto potrebbe regalarci qualche sorpresa...:D
Appena effettuato l'aggiornamento ... quindi? Trattasi sempre di bada 1.2. Cosa è cambiato? Che mi ha sputtanato tutto l'ordinamento delle app ed è di nuovo sparita l'icona di fessbùc, come era già successo in passato :rolleyes: Ma perchè queste cose con l'iphone non succedono? (E' una domanda retorica; per favore, NON RISPONDETE, o siamo daccapo).
In sostanza, per ora, non consiglio l'aggiornamento.
peddinira
05-09-2011, 16:50
troppo tardi ho superatò la metà :mbe:
Vellerofonte
05-09-2011, 16:52
Appena effettuato l'aggiornamento ... quindi? Trattasi sempre di bada 1.2. Cosa è cambiato? Che mi ha sputtanato tutto l'ordinamento delle app ed è di nuovo sparita l'icona di fessbùc, come era già successo in passato :rolleyes: Ma perchè queste cose con l'iphone non succedono? (E' una domanda retorica; per favore, NON RISPONDETE, o siamo daccapo).
In sostanza, per ora, non consiglio l'aggiornamento.
Ed io che ero in fibrillazione non potendo aggiornare a causa della batteria a terra.....:muro:
Un nuovo inizio..ci sta bene, specialmente in "concomitanza" della 2.0 (pensate che sto fermo a JI1)!
Sarà (e non perchè sono uno speranzoso romantico) un telefono nuovo, con nuove funzioni da scoprire, menù nascosti, accorgimenti da adoperare per ottimizzarlo un pò..magari una fotocamera migliorata e via dicendo..
..c'è "solo" da aspettare..
Il Moderatore ha avvertito che riaprirà il Thread Ufficiale domani mattina, ha appeno messa la comunicazione lì, da leggere e seguire e non dico altro....
Per l'ultimo aggiornamento come al solito se qualcosa va storto non è colpa del firmware ma di Kies, semmai è buon segno perchè è quasi sicuramente quello preparatorio a Bada 2.0 (così fù per Bada 1.2), quindi si avvicina l'aggiornamento ufficiale.
;)
ben ritrovati in questo nuovo thread :)
non mi pare sia già stato postato ad ogni modo a questo link (http://www.samsung.com/global/microsite/wave/bada.html) l'ennesima descrizione di Bada 2.0
peddinira
05-09-2011, 17:09
io ho completato l'aggiornamento ed ad un primo sguardo sembra tutto come prima ma..... mi è scomparsa l'icona del smsung apps, non era successo con 1.2
ho fatto tutti gli aggiornamenti ufficiali mai flashato e mai messo altri firmware se non quelli indicati dal kies :(
Già :( Non che mi aspettassi grosse novità; speravo che magari avessero implementato il backup delle app, prima dell'aggiornamento a bada 2, che, vista la grande quantità di cambiamenti, richiederà quasi sicuramente anche un hard reset, per funzionare a dovere ... invece, nisba. Spero che con bada 2 adottino la filosofia di itunes, che si fa un backup automatico di tutto prima di aggiornare il firmware e, dopo l'aggiornamento, ripristina le cose come stavano. Mi sembra la scelta migliore, perchè, ogni volta, il telefono viene "riformatto", così l'installazione risulta più "pulita" e il sistema si mantiene sempre veloce e affidabile.
Vellerofonte
05-09-2011, 17:50
Il Moderatore ha avvertito che riaprirà il Thread Ufficiale domani mattina, ha appeno messa la comunicazione lì, da leggere e seguire e non dico altro....
Per l'ultimo aggiornamento come al solito se qualcosa va storto non è colpa del firmware ma di Kies, semmai è buon segno perchè è quasi sicuramente quello preparatorio a Bada 2.0 (così fù per Bada 1.2), quindi si avvicina l'aggiornamento ufficiale.
;)
Sono veramente contento.....però ragazzi impegno di tutti, si parli di wave, si facciano confronti ma non si risponda alle provocazioni, il tasto ignore è un buon alleato....
Vellerofonte
05-09-2011, 19:08
A primo impatto tutto come prima, fortunatamente anche apps e dati...
probabilmente si tratta davvero di un aggiornamento per scaldare i motori verso Bada 2.0, intanto per prepararmi ad ogni evenienza ho messo definitivamente sotto gruppo oltre al PC anche il router, almeno un blakout non rischia di bruciarmi l'onda...:D
Vellerofonte
05-09-2011, 19:41
http://www.businessmagazine.it/news/samsung-niente-webos-nel-nostro-futuro_38302.html
Pare che i timori scatenati dall'interesse a WebOS fossero infondati:
"Samsung, del resto, già detiene il sistema operativo Bada che ha sviluppato al proprio interno e che propone per varie tipologie di prodotti, unitamente ad altre soluzioni basate su OS Android. L'obiettivo dell'azienda è quello di continuare a investire internamente nello sviluppo di sistemi operativi, più di quanto sia stato fatto sino ad oggi."
Bada è destinato dunque a crescere, speriamo il più in fretta possibile.
Ma solo a me ha rimescolato tutte le app? Avevo perso tempo ad ordinarle per tipologia (non essendoci le cartelle, avevo fatto finta che ogni pagina fosse una cartella, così in una avevo messo tutti i giochi, in un'altra tutto ciò che aveva a che fare col gps, ecc.). Non che sia una grossa perdita e in un quarto d'ora si rimette tutto a posto, ma non capisco perchè debba sempre esserci qualche problema con samsung ... :mbe: Soprattutto, non capisco come sia possibile che se aggiorni n telefoni uguali ti ritrovi con n problemi diversi :eek: Credo che se seguissero il mio "suggerimento" scritto nel post sopra (backup -> formattazione -> aggiornamento full -> ripristino backup), le cose andrebbero meglio e per l'utente non ci sarebbero noie.
paultherock
06-09-2011, 07:46
Ma solo a me ha rimescolato tutte le app? Avevo perso tempo ad ordinarle per tipologia (non essendoci le cartelle, avevo fatto finta che ogni pagina fosse una cartella, così in una avevo messo tutti i giochi, in un'altra tutto ciò che aveva a che fare col gps, ecc.). Non che sia una grossa perdita e in un quarto d'ora si rimette tutto a posto, ma non capisco perchè debba sempre esserci qualche problema con samsung ... :mbe: Soprattutto, non capisco come sia possibile che se aggiorni n telefoni uguali ti ritrovi con n problemi diversi :eek: Credo che se seguissero il mio "suggerimento" scritto nel post sopra (backup -> formattazione -> aggiornamento full -> ripristino backup), le cose andrebbero meglio e per l'utente non ci sarebbero noie.
Non vorrei ricordare male, ma a me sembra che mi sia sempre successo aggiornando...
paultherock
06-09-2011, 07:50
Novità sul SAS (poi le riporto anche sul thread ufficiale quando riaprirà):
LearnEnglish Elementary
Applicazione che utilizza vari podcast per l'insegnamento dell'inglese elementare. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001455853&listYN=Y
Mark
Applicazione per la letture e l'editing dei files di testo. Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001455001&listYN=Y
Piano Tutor
Applicazione per imparare a suonare il pianoforte oppure per suonarlo liberamente. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/topAppsDetail.as?productId=G00001451869&listYN=Y
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.