giovanbattista
04-09-2011, 21:21
Riassumo la situazione:
Mi hanno regalato un WD (WD10EADS - 11M2B2) esterno, dopo poco meno di un anno la conessione usb faceva le bizze lo ho smontato e messo internamente, tutto bene fino ad 1 settimana fa quando un rumore di testine impazzite ha destato la mia attenzione, morale settori danneggiati a manetta, faccio il backup al volo e salvo quasi tutto.
Ora provo a "sistemare" l'hd, avevo pensato di "marcare" i settori danneggiati e evitarli lasciando le porzioni di cluster danneggiati fuori dalle partizioni facendone anche + di un paio al bisogno, niente da fare.
Vado sul sito wd inserisco il SN e mi dice garanzia valida, sul box non mi pare ci fosse nessuna linguetta se rimuovi perdi la garanzia (e poi a me interessa sul disco e non sul box) secondo voi faranno problemi?
Mi conviene specificarlo sulla mail prima di ottenere il n° di RMA, per evitare di dover pagare inutilmente le spese di spedizione.
Aggiungo che essendo stato un regalo lo scontrino e quasi impossibile da recuperare, ma a quanto pare non serve.
Consigli su come muoversi?
Ho trovato anche un numero verde in Italia, conviene chiamarli e sentire?
Grazie, non ho mai dovuto fare un rma, quindi ogni consiglio è ben accetto.
Mi hanno regalato un WD (WD10EADS - 11M2B2) esterno, dopo poco meno di un anno la conessione usb faceva le bizze lo ho smontato e messo internamente, tutto bene fino ad 1 settimana fa quando un rumore di testine impazzite ha destato la mia attenzione, morale settori danneggiati a manetta, faccio il backup al volo e salvo quasi tutto.
Ora provo a "sistemare" l'hd, avevo pensato di "marcare" i settori danneggiati e evitarli lasciando le porzioni di cluster danneggiati fuori dalle partizioni facendone anche + di un paio al bisogno, niente da fare.
Vado sul sito wd inserisco il SN e mi dice garanzia valida, sul box non mi pare ci fosse nessuna linguetta se rimuovi perdi la garanzia (e poi a me interessa sul disco e non sul box) secondo voi faranno problemi?
Mi conviene specificarlo sulla mail prima di ottenere il n° di RMA, per evitare di dover pagare inutilmente le spese di spedizione.
Aggiungo che essendo stato un regalo lo scontrino e quasi impossibile da recuperare, ma a quanto pare non serve.
Consigli su come muoversi?
Ho trovato anche un numero verde in Italia, conviene chiamarli e sentire?
Grazie, non ho mai dovuto fare un rma, quindi ogni consiglio è ben accetto.