PDA

View Full Version : consiglio rma western digital esterno senza + il box

giovanbattista
04-09-2011, 21:21
Riassumo la situazione:

Mi hanno regalato un WD (WD10EADS - 11M2B2) esterno, dopo poco meno di un anno la conessione usb faceva le bizze lo ho smontato e messo internamente, tutto bene fino ad 1 settimana fa quando un rumore di testine impazzite ha destato la mia attenzione, morale settori danneggiati a manetta, faccio il backup al volo e salvo quasi tutto.

Ora provo a "sistemare" l'hd, avevo pensato di "marcare" i settori danneggiati e evitarli lasciando le porzioni di cluster danneggiati fuori dalle partizioni facendone anche + di un paio al bisogno, niente da fare.

Vado sul sito wd inserisco il SN e mi dice garanzia valida, sul box non mi pare ci fosse nessuna linguetta se rimuovi perdi la garanzia (e poi a me interessa sul disco e non sul box) secondo voi faranno problemi?

Mi conviene specificarlo sulla mail prima di ottenere il n° di RMA, per evitare di dover pagare inutilmente le spese di spedizione.

Aggiungo che essendo stato un regalo lo scontrino e quasi impossibile da recuperare, ma a quanto pare non serve.

Consigli su come muoversi?

Ho trovato anche un numero verde in Italia, conviene chiamarli e sentire?

Grazie, non ho mai dovuto fare un rma, quindi ogni consiglio è ben accetto.

giovanbattista
06-09-2011, 16:06
nessuno sa dirmi nulla?

Esperienze simili in proposito?

giovanbattista
08-09-2011, 09:13
up

MM
08-09-2011, 11:06
A dire il vero mi pare strano che il disco risulti in garanzia di per sé e non come blocco unico con il suo box.
Non so dirti se verrà accettato, credo sarebbe meglio chiedere direttamente, magari tramite la pagina di assistenza per la garanzia

giovanbattista
08-09-2011, 14:18
io ho inserito il S/N stampato sopra l'hard disk. sul box originale WD mi pare non ci fossero seriali o altro

giovanbattista
19-09-2011, 15:26
ho contattato telefonicamente il servizio clienti e mi hanno comunicato che posso usufruirte della garanzia solo se lo spedisco dentro al suo box originale (che possiedo) mi manca la scheda logica interna da sata a usb2 e forse anche un gommino di silicone x attutire gli urti sempre interno al box.

Se qualcuno è in posesso (e non gli serve) mi contatti con un messaggi privato grazie.

aggiungo foto x farmi capire:

http://drh2.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Company/wdeu/images/images/MB30_Essential_1_250.jpg

giovanbattista
26-09-2011, 13:34
sapete se dalla wd è possibile acquistare il box o vendono pezzi di ricambio per il box, gli dico che è fuori garanzia e che il lavoro me lo faccio io.

MM
26-09-2011, 18:13
Direi di no...