View Full Version : Cambiare set caratteri Internet Explorer 6 e7
AMIGASYSTEM
03-09-2011, 13:55
Mi capita su un PC, che una volta digitato l'apostrofo ', su un articolo di di un portale privato, nel rivederlo dopo la pubblicazione, mi ritrovo al suo posta la lettere &, il problema è solo su quel PC e solo con Internet Explorer 6 e 7.Sullo stesso PC, con altri Browser, come Firefox il problema non sussiste, preciso anche che Internet Explore genera lo stesso problema anche con altri utenti, quindi credo che il problema carattere sia legato ad un settaggio generale del browser di casa Microsoft, che al momento mi sfugge.
La codifica dei caratteri è la stessa nei vari browser?
AMIGASYSTEM
03-09-2011, 18:37
La codifica dei caratteri è la stessa nei vari browser?
No da Firefox l'apostrofo scritta con Internet Explorer si legge correttamente, in realtà la lettere & al posto dell'apostrofo, la legge solo Internet Explorer di quel PC, su altre macchine viene vista l'apostrofo, quindi dal PC in questione l'apostrofo digitato viene interpretato &.
La mia domanda era tesa a verificare se la codifica utilizzata dai vari browser era la medesima; in firefox puoi osservarla in Visualizza > Codifica caratteri. In explorer non saprei...
Altra cosa: mi pare di capire che questi articoli li stai inserendo su un cms. Bene: nella pagina il charset è impostato correttamente?
AMIGASYSTEM
04-09-2011, 22:53
La mia domanda era tesa a verificare se la codifica utilizzata dai vari browser era la medesima; in firefox puoi osservarla in Visualizza > Codifica caratteri. In explorer non saprei...
Altra cosa: mi pare di capire che questi articoli li stai inserendo su un cms. Bene: nella pagina il charset è impostato correttamente?
Si, si tratta di un portale sulla Intranet, dove gli addetti allegano sulle proprie bacheche i propri comunicati.Uno di questi PC con IE, dopo aver allegato il testo, chiunque si collega vede correttamente il testo, mentre chi lo ha inserito vede l'errore se usa IE 6 o 7 (provati entrambi), nessun problema se lo legge Firefox o se lo scrive con Firefox.Appena rientro verifico la codifica su Firefox e poi la cercherò su IE (http://windows.microsoft.com/en-US/windows-vista/Change-your-Internet-Explorer-language-settings) , farò anche una verifica Fonts (http://www.alanwood.net/unicode/explorer.html), purtroppo nell'informatica anche dopo 30 anni di smanettamento, c'è sempre da imparare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.