PDA

View Full Version : Consiglio fra due 27

Governator
03-09-2011, 11:15
Ciao ragazzi, sono ansioso di cambiare monitor. Passerei da un 22" asus lcd, ad un 27 lcd/led. Il monitor mi servirebbe principalmente per giocare/programmare oltre le funzioni multimediali quali film, navigazione ed altro. Niente grafica.
Ho adocchiato due monitor che sono più o meno nella stessa fascia di prezzo.

Samsung S27A350H 257€
Iiyama ProLite B2712HDS-B1 266€

Il primo l'ho trovato io, mentre il secondo ho visto che molti lo consigliano.
Io non sono esperto e non so quale dei due sia migliore per i miei scopi.
Ho visto a primo impatto il samsung perché non costa tanto ed è led, ed ho visto anche che è 2ms quindi veloce, ma sicuramente ci sono tante cose dell'altro monitor che io non ho valutato. Il secondo ad esempio è lcd. Non è meglio un led? Bho, non ci capisco niente.

Veloci eh che lo devo ordinare oggi.:D

profesy
03-09-2011, 12:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2386758

Leggendo qui apprendi il tutto, li sono elencati i 3 27" migliori per gaming ( escludi gli ips che non sono in quella cifra, al massimo c'è il dell da 23" pollici ips per 220€ circa)
Tra i 3 ovviamente ognuno ti dirà la sua ma sommatiamente prendi quello che trovi più faciulmente tanto sono sempre pannelli tn ;)

P.S: I led per come sono definiti ti fan pensare ad un pannello diverso dall'lcd, invece parliamo solo di retroilluminazione a led, finita li ;) quindi un "led" sarà un pannello lcd con retroilluminazione a led.
Per quanto riguarda quali sono meglio o no, si era partiti nin pompa magna con la mkiglior qualità dei led, per poi scoprire che a volte danno sui neri (che si vede meglio) una retroilluminazione non uniforme con "tipici aloni gialli£ qua e la nei bordi. ovviamente non tutti i monitor sono cosi ;)

Governator
03-09-2011, 12:24
EDIT: ho ordinato lo Iiyama ProLite B2712HDS-B1.
1. Ma basterà come risoluzione 1080p su un 27 per programmarci anche?
2. Potrò connetterlo senza avere problemi/perdita di qualità con un cavo dvi-d che ho?

Governator
03-09-2011, 16:55
up

Governator
05-09-2011, 00:06
up