PDA

View Full Version : La mia esperienza Hp dv7

Macchese
02-09-2011, 21:25
I primi di luglio il mio notebook passa a migliore vita......Lo porto in un centro Euronics,vista l'estensione di garanzia fatta a suo tempo,e viene spedito al centro assistenza HP.Dopo una settimana rientra con il difetto originario aggiustato,ma con altri 2 difetti....I tasti ,quelli che vanno sfiorati,non funzionano e le mie 2 batterie non vengono piu' ricnosciute.Fatto presente cio' al negozio,il giorno 8 di Agosto il notebook,privo di hd ,perchè i miei dati non li do' certo in pasto a dei fenomeni,viene rispedito agli scenziati dell'hp.Solo il giorno 18,pero',si accorgono che il notebook è sprovvisto di hd,e quindi,visto che è un assistenza seria e quindi sprovvista di hd da mettere all'interno del nb,chiamano il punto vendita.Punto vendita che ne rimanda uno nella stessa giornata,privo pero' delle istruzioni sul montaggio dello stesso,che vista la professionalita' della ditta,avrebbero fatto sicuramente comodo......Dopo varie telefonate al negozio,mi viene fatto presente che da sito HP,ripeto nel sito,il mio pc risulta riparato e in arrivo per il giorno 1 settembre.Ieri mi sono presentato e magicamente il sito riportava il giorno 2 Settembre come consegna.Ma stamani la chicca......I prodotti consumer,alla faccia della privacy,devono essere mandati con gli hd.Forse perchè ci sono dei guardoni che invece di fare il loro lavoro,e cioè aggiustare i pc,guardano dentro gli hd dei clienti.......E hanno chiesto dei soldi per il preventivo al negozio,o avrebbero rimandato indietro il pc.E questo dopo che una signorina del call center,spiegava che i pc con estensione di garanzia vengono spediti in Bulgaria.......Quindi,nonostante le menzogne di HP italia,dove affermava ,prima l' avvenuta riparazione,poi,dopo aver chiesto dei soldi che i pezzi sono pronti per la sostituzione,si puo' solo dare per certo che la serieta' non è di casa all'HP.
Saluti:D
M@c'se

tonyxx
02-09-2011, 22:22
neppure un hd sanno mettere, vergognoso:eek:
se non era in garanzia era meglio farlo vedere da un amico che se ne intende

KoDen78
03-09-2011, 09:52
O_O madonna!

è assurdo, in particolare la richiesta di soldi per il preventivo...

Macchese
03-09-2011, 10:34
Ma la cosa che mi ha lasciato sbigottito,è che HP,chi fa estensione di garanzia lo tratta come un utente di serie z...Ma vi rendete conto che il pc va in Bulgaria?E a parer loro deve essere con i vostri dati sensibili?:muro: Questi sarebbero da galera.......
Ho come la sensazione che in italia,se vuoi lavorare con un sistema Windows,per non avere problemi con il centro assistenza,che poi è quasi sempre il solito............,tocca comperare un Mac ed installarci il Windows.....
M@c'se

KoDen78
03-09-2011, 11:01
Ma la cosa che mi ha lasciato sbigottito,è che HP,chi fa estensione di garanzia lo tratta come un utente di serie z...Ma vi rendete conto che il pc va in Bulgaria?E a parer loro deve essere con i vostri dati sensibili?:muro: Questi sarebbero da galera.......
Ho come la sensazione che in italia,se vuoi lavorare con un sistema Windows,per non avere problemi con il centro assistenza,che poi è quasi sempre il solito............,tocca comperare un Mac ed installarci il Windows.....
M@c'se

Non per infrangere la tua teoria ma un mio compagno di lavoro ha appunto un Mac con problemi all'hd, l'ha portato in assistenza e ora gli dicono che deve pagare per la riparazione perchè il danno è stato provocato da lui (dicono caduta o botta), anche se lui dice che non è così.

fabiooo
03-09-2011, 14:03
ringrazia che hai esteso la garanzia e hai buone possibilita' di riuscita anche se lunghe:D un amico aveva comprato un dv6 e dopo esattamente 2 anni e 2 mesi il pc ha smesso di funzionare...portato da un tecnico è stato informato che hp aveva montato sulla serie dv6 uno stock di schede madri fallate e il pc del mio amico è stato uno dei tanti che il tecnico ha dovuto smontare per verificare il problema...conclusione:il tecnico gli ha detto che gli conveniva comprare un pc nuovo piuttosto che cambiare scheda madre....quindi per colpa di hp se la scheda madre difettosa smette di funzionare dopo 2 anni sei fregato....io vado a comprare un pc con una vita utile di 2 anni e 2 mesi....

ovviamente nn mi sono informato sui particolari di questa vicenda...sto raccontando l'esperienza del mio amico...se sto dicendo qualcosa di sbagliato correggetemi...
quello che voglio dire è che ho comprato un asus e dopo averlo trattato davvero male per 5 anni l'ho sostituito ora con un samsung che tratto con i guanti...trattato male nel senso:connesso 10 ore al giorno su internet con alimentatore sempre collegato,mai pulito la ventola che faceva parecchio rumore,sempre lavorato con il portatile che bolliva(ci scaldavo la tazzina del caffe:D ) e ancora adesso funziona(è stato cambiato solo perchè ormai era vecchio,con un po' di problemini ai connettori dello schermo,ventola e surriscaldamento)...pero usato 5 anni al massimo mentre il mio amico l' hp lo usava 3 orette al giorno giusto per connettersi

Macchese
03-09-2011, 16:33
HP non è nuova ai giochini della durata = garanzia....La serie 9000 è stata una delle piu' grandi "prese in giro" a livello hardware.Scheda madre fallata in partenza,riconosciuta da nvidia come difetto ma non da hp che ha fatto BUTTARE molti 9000 in quanto anche se rimandati in assistenza gli venivano montate schede rigenerate e non nuove prive del difetto originario....Quindi...si,sono stato fortunato ad estendere la garanzia.Ma purtroppo questa fortuna viene colmata dall'incompetenza di chi ci mette le mani e dei materiali riciclati.Non per niente non ho mai mandato 1 sola volta il pc in assistenza.......:muro:
Saluti :D
M@c'se

tonyxx
03-09-2011, 19:59
io quando vedo un hp in vendita gli urlo: SCAFFALE!

Macchese
04-09-2011, 10:16
io quando vedo un hp in vendita gli urlo: SCAFFALE!
Ringraziando il cielo sembra che abbiano abbandonato la linea pc....Almeno una cosa giusta l'hanno fatta
M@c'se

fabiooo
04-09-2011, 15:26
Ringraziando il cielo sembra che abbiano abbandonato la linea pc....Almeno una cosa giusta l'hanno fatta
M@c'se

veramente hanno abbandonato pc notebook e tablet:D :D

Macchese
06-09-2011, 17:41
Aggiornamento...Ancora non si sa niente.Si sono grattati 150 € dal negozio,non vi lascio immaginare a cosa spero gli possano servire,e il notebook è sempre in mano a questi fenomeni.Veramente un assistenza al limite dell'onesto,in linea con la qualita' dei prodotti HP........E vedo che nel forum c'è anche chi chiede consigli per acquistarne uno.Non vi rendete conto che ora che abbandoneranno la linea pc l'assistenza sara' ancora peggiore?:wtf:
Saluti :incazzed:
M@c'se