PDA

View Full Version : Problema Touchpad Asus 1215B

ekos88
02-09-2011, 09:02
Salve a tutti, credo di aver azzeccato la sezione in cui scrivere, in ogni modo se sto sbagliando chiedo scusa!!!
Ho acquistato un netbook Asus 1215B e in verità l'ho già mandato in assistenza dopo appena 12 ore da quando l'ho acceso la prima volta...risultato???me l'hanno sostituito!!! ma il problema mi si è ripresentato. Il touchpad non funziona bene, nel senso che la freccetta o si blocca o va per fatti suoi...ho pensato che fosse qualche conflitto di driver...e cancellando qualche driver stesso dell'asus mi stava funzionando ...ora mi si è ripresentato il problema!!! qualcuno può aiutarmi o ha avuto il mio stesso problema??? grazie mille in anticipo

1974benny
06-09-2011, 19:43
Se cerchi in google ne trovi una marea di lamentele come la tua.. purtroppo è un problema noto del 1215..

Si spera che risolvano al più presto.

iobi
07-11-2011, 13:43
Anche io (come tutti missà) ho sto problema sul net...pare però abbiano risolto, ora cerco informazioni ufficiali e sento Asus...

1974benny
07-11-2011, 18:01
Anche io (come tutti missà) ho sto problema sul net...pare però abbiano risolto, ora cerco informazioni ufficiali e sento Asus...

Si, sembrerebbe che abbiano risolto.

masterkarray
09-12-2011, 13:58
Ho avuto il tuo stesso problema e con un po' di pazienza e lavoro sono riuscito a risolverlo; da quando ho fixato, più di una settimana fa, il problema non è manifestato neanche una volta, per cui credo proprio che abbia funzionato.

In pratica devi smontare il netbook (trovi facilmente guide in rete), arrivare fino al punto in cui si può staccare e alzare la plastica del poggiapolsi + touchpad, e guardare dentro. Noterai che c'è questa pellicola argentata che ricopre diverso spazio all'interno; noterai anche che questa pellicola argentata va a ricoprire un vite (da qualche parte, sotto o intorno alla zona del touchpad). Ebbene ciò che ho fatto io è togliere la pellicola da sopra la vite (facendo contatto con la vite faceva impazzire il touchpad ogni tanto) e tagliare via con forbici il pezzettino che ricopriva e faceva contatto con la vite.

Il problema non si è mai più fatto rivedere e il touchpad funziona a meraviglia. Se ci sono domande non esitate a chiedere. Spero sia stato utile a qualcuno, se così è fatemi sapere! :)