PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S WiFi 5.0 YP-G70

Pagine : [1] 2 3

Giannigiogio
01-09-2011, 16:30
Samsung Galaxy WiFi 5.0 YP-G70[Thread Ufficiale]

http://img269.imageshack.us/img269/9637/samsungypg70.jpg

Specifiche Tecniche
Sistema operativo: Android
Versione: 2.2 (Froyo)

Info Generali
Memoria flash
Capacità memoria 8 / 16 GB
Dimensioni display 5,0"
Risoluzione display WVGA 800 x 480
Display TFT LCD
Batteria ai polimeri di litio
Capacità batteria 2500 mAh
Colore bianco
Wireless Internet Wi-Fi : 802.11 b/g/n
Fotocamera 3.0 MP, AF, Flash
GPS
Bluetooth 3.0
FM Radio
USB 2.0
Speaker stereo integrato
Microfono integrato
MicroSD Card fino a 32 GB
Multi Touch
Multi Tasking
Dimensioni (L x A x P) 7,82 x 14,13 x 1,19 (cm)
Peso (batteria inclusa) 182 g

File audio
MP3: MPEG 1 / 2 / 2.5 Layer3 (8 ~ 48 KHz, Up to 320 Kbps)
WMA: WMA9 Std. (8 ~ 48 KHz, Up to 320 Kbps)
Ogg: Ogg (Q0 ~ Q10)
FLAC: FLAC (Livello0 ~ Livello8)
AAC: AAC LC (8 ~ 48 KHz, fino a 128 Kbps), AAC+ (8 ~ 48 KHz, Up to 128 Kbps), eAAC+ (8 ~ 48 KHz, Up to 64 Kbps))
WAV: WAV (8 ~ 48 KHz)

File video
Video Codec avi: MPEG4, DivX 4 / 5 / 6, XviD, H.264 : 720p (1280 x 720) / DivX 3.11 : D1 (720 x 480)
Audio Codec avi: MP3, AAC
Video Codec mp4: MPEG4, H.264 : 720p (1280 x 720) / H.263 : D1 (720 x 480)
Audio Codec mp4: AAC / AAC+ / eAAC+
Video Codec 3gp: MPEG4, H.264 : 720p (1280 x 720) / H.263 : D1 (720 x 480)
Audio Codec 3gp: AMR-NB / WB
Video Codec wmv: VC1 (WMV9) : 720p (1280 x 720) / WMV7, 8: D1 (720 x 480)
Audio Codec wmv: WMV9 Std (9)
Video Codec asf: VC1 (WMV9) : 720p (1280 x 720) / WMV7, 8 : D1 (720 x 480)
Audio Codec asf: WMV9 Std (9)
Video Codec mkv: MPEG4, H.264 : 720p (1280 x 720)
Audio Codec mkv: MP3, AAC, AC3
Video Codec flv: H.264 : 720p (1280 x 720) / Sorenson Spark : D1 (720 x 480)
Audio Codec flv: MP3, AAC

Durata batteria
Audio Playback fino a 60 Hr (Impostazioni
di default, MP3 128 kbps,
Volume 15, Normal Sound, Display Off)
Video Playback fino a 8 Hr (Impostazioni
di default, WMV 800 x 480, Indoor,
Auricolari)

Videorecensione in italiano
Parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=ZLuEFIbwVyU
Parte 2: http://www.youtube.com/watch?v=UhTo7CXbT40

Giannigiogio
01-09-2011, 17:00
ANDROID 2.3.6 (ITALIA) PER GALAXY G70

Raccomandazioni:

- Prima di procedere assicuratevi di avere il lettore "Completamente Carico" o al limite con un 70/80% di carica rimanente!

Occorrente:

- Samsung Kies (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=APPS_ITA&CDCttType=SW&ModelType=N&ModelName=APPS_UPDATE&idyn=N&VPath=SW/201105/20110512115717796/Kies_2.2.0.12014_18_8.exe)

- Odin3 v1.82 (http://www.mediafire.com/?oy9ks0aoakwg09f)

- Firmware G70XXKPH (http://hotfile.com/dl/149926322/18f3d66/YP-G70_XET_G70XXKPH_G70XXKPH_G70XXKPH.zip.html)

Preliminari:

- Installate Samsung Kies e riavviate il vostro PC

- Chiudete KIES e il suo monitoraggio nella Barra Applicazioni

Installazione del firmware

1. Aprire il programma ODIN

2. Spuntate la casella PDA e caricate il file CODE_G70XXKPH_CL1013658_REV01_user_low_ship_HOME.tar.md5 ---> FIGURA (http://img856.imageshack.us/img856/7773/odinflashingsamsunggala.jpg)

3. Spegnere il lettore

4. Accenderlo in Download Mode [Tasto Volume verso il basso + tasto Home + tasto Accensione] ---> FIGURA (http://2.bp.blogspot.com/_Jv7eyrf0NuM/TOeblx2NDKI/AAAAAAAAABo/R56sUQPwNzM/s320/DSCF1740.jpg)

5. Collegare il lettore via usb. Odin dovrebbe riconoscerlo con un "Added!!" nel log ed un numero di porta ID:COM (casella gialla) ---> FIGURA (http://3.bp.blogspot.com/_Jv7eyrf0NuM/TOefSPG9v7I/AAAAAAAAACA/m9wv88JYfVc/s1600/Odin-Phone.jpg)

6. Dopo ulteriore verifica, cliccare sul pulsante START

7. Al termine del flash il lettore si riavvierà in automatico

8. Al termine della procedura, è consigliabile effettuare i wipe (vedi sotto)

Procedura per effettuare i wipe:

PREMESSA: Questa procedura cancellerà completamente i dati e configurazioni del lettore

1) Spegnere il lettore;

2) Accenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti [volume su" + "home" + "tasto accensione];

3) Usare il tasto volume per selezionare la voce "wipe data/factory reset" e premere il tasto Home per confermare, spostarsi in giù fino a Yes;

4) In seguito selezionate la voce "Wipe cache partition" e premere il tasto Home per eseguire il Wipe della cache;

5) Ora selezionare la voce con su scritto "Reboot system now". Il lettore si riavvierà e troverete Android come se fosse stato avviato per la prima volta;

Non mi assumo nessuna responsabilità circa eventuali errori riportati nella procedura di aggiornamento ed ogni eventuale danno arrecato al vostro lettore. :read:

RZZ
07-09-2011, 04:15
appena scoperto questo terminale: super scimmia !
Punterei sul 4 pollici per la maggior trasportabilità, ma la batteria da 1200 mi lascia perplesso...

stefi4ever7
07-09-2011, 13:01
Uscita in italia?

legolasnd
07-09-2011, 13:19
Uscita in italia?

Credo sia già disponibile,sul sito degli esperti lo vendono già,e anche su eprezzo...

RZZ
07-09-2011, 19:54
sulla baia ce ne sono in quantità,
mi sono deciso per il 5'' 16 GB, appena ho tempo di ricaricare la carta lo compro.

fabiaccio74
08-09-2011, 12:43
dovrebbe avere un processore single core da 1 ghz, la ram non si sa.
secondo me il prezzo di 299€ e' alto considerando le caratteristiche.

mi viene in mente ps vita con hardware infinitamente migliore che e' anche lettore multimediale ad un prezzo inferiore e acer a100 sempre migliore tecnicamente allo stesso prezzo.

RZZ
08-09-2011, 18:56
dovrebbe avere un processore single core da 1 ghz, la ram non si sa.
secondo me il prezzo di 299€ e' alto considerando le caratteristiche.

mi viene in mente ps vita con hardware infinitamente migliore che e' anche lettore multimediale ad un prezzo inferiore e acer a100 sempre migliore tecnicamente allo stesso prezzo.

in effetti l'acer è ottimo come caratteristiche peccato solo per la batteria....

comunque rimanendo su questo samsung pensate che andorid 2.2 possa essere un problema considerando la compatibilità con le future applicazioni?

RZZ
10-09-2011, 00:31
io l'ho preso, vi farò sapere

RZZ
15-09-2011, 12:40
simpatico oggettino, ma costa tropp per quello che offre, ad esempio solo 384 MB di Ram...

GiGaHU
16-09-2011, 12:36
Stavo pensando di regalare a mia moglie il 5"... ma non so se 8 o 16Gb... ed ho anche altri dubbi.
Sembreranno domande stupide, ma di Android, smartphone, e compagnia, non mi sono mai interessato più di tanto...

A cosa servono i Gb di memoria integrati?
Ho scaricato il manuale dove vi si dice che: "Per archiviare altri file multimediali, dovete inserire una scheda di memoria.""Altri" perchè, volendo, potrei copiarli direttamente nella memoria integrata?
Immagino che le app scaricate vadano nella memoria integrata, giusto? La app che si scaricano pesano parecchio?
Insomma, fra 8Gb + SD da 16Gb o 16Gb, quale scegliere?

Il navigatore funziona totalmente off-line? Sembra di no, visto che fra i requisiti viene richiesta la WiFi attiva...
Prima di utilizzare i servizi di posizionamento, accertatevi che la connessione Wi-Fi sia attiva
Possibile che non si possa avere il navigatore completamente autonomo (ovviamente con le mappe scaricate precedentemente)?

@RZZ
Caro compaesano udinese (anche se adesso sto al sud)... insomma, soddisfatto dell'acquisto o no?
La "poca" ram si fa sentire?

PS: vorrei copiare una decina di Gb di foto/video ed avere almeno anche un paio di Gb per vari documenti...

RZZ
16-09-2011, 13:26
le mie opinioni sono da ignorante perchè è il mio primo palmare/smartphone /quelloche è , comunque per quello che faccio io cioè vedere film in streaming, sentire musica in flac e qualche gioco a caso, fa il suo dovere più che bene,
ho comprato un navigatore a pagamento, copilot, che funziona con il gps, quindi senza la connessione ad internet e va benissimo, unico problema è il volume massimo che è ridicolo, e con il motore a più di 2000 giri già non senti le indicazioni vocali, ma il display è bello grosso e basta un occhiata per capire la strada da seguire.

per quanto riguarda la memoria, prima metto le applicazioni su micro sd, poi le installo. A questo punto vanno ad occupare spazio interno, ma ho visto che cè una applicazione che le sposta nuovamente sulla micro in caso di mancanza di spazio, quindi anche la versione da 8 GB secondo me basta

GiGaHU
16-09-2011, 13:37
Quindi avere tutto in memoria interna è solo questione di velocità (immagino sia più veloce della scheda esterna)?
Ma immagini e video si possono caricare anche sulla memoria interna? In pratica, viene visto come un'unità esterna se lo collego al pc?
Le app "consumano" molto spazio? Si parla di kb, qualche Mb o decine di Mb?

GiGaHU
16-09-2011, 16:14
Ok... visto che mi scadeva una promo e domani aumenta l'IVA, ho ordinato l'8GB bianco (?) con una scheda da 16Gb Cl6 sempre Samsung... con ca. 260+25€ preso il tutto... ho speso uno sproposito?
Trovavo a 10/15 euro in più il 16Gb in uno store che non conoscevo, ma ho voluto ordinare dove ho molta fiducia (visto che in caso in problemi si sono dimostrati sempre moooolto professionali)... peccato non fosse disponibile il 16Gb...

Se poi accadrà mai che sentirò la mancanza di quei 8Gb interni, probabilmente sarà ora di acquistare un nuovo device... e poi, è un regalo... quindi che si accontenti :D

Adesso avrò una 15a di giorni per prepararlo per bene...

Cecilia76
16-09-2011, 17:08
Ragazzi, mi trovo in Corea in questo momento e mi piacerebbe acquistare questo player.
Il modello che c'è qui è leggermente diverso:

1. fotocamera 5 mpix
2. antenna tv estraibile

Ma ho alcune perplessite:

1. le sole lingue in input che ci sono sono coreano e inglese: si installano su froyo altre lingue?
2. usando mac osx posso comunque condividere file? (mi basta vederlo come device di massa per copiare film e mp3)
3. il ricevitore TV funzionerà anche in Italia? (non mi interessa poi tanto)

L'ho preso in mano e mi sembra un pò grossino... ho qualche perplessità.
Il modello da 16Gb costa 250 euro circa, quello da 32Gb 310 euro circa.

Consigli?

RZZ
16-09-2011, 18:53
Ok... visto che mi scadeva una promo e domani aumenta l'IVA, ho ordinato l'8GB bianco (?) con una scheda da 16Gb Cl6 sempre Samsung... con ca. 260+25€ preso il tutto... ho speso uno sproposito?
Trovavo a 10/15 euro in più il 16Gb in uno store che non conoscevo, ma ho voluto ordinare dove ho molta fiducia (visto che in caso in problemi si sono dimostrati sempre moooolto professionali)... peccato non fosse disponibile il 16Gb...

Se poi accadrà mai che sentirò la mancanza di quei 8Gb interni, probabilmente sarà ora di acquistare un nuovo device... e poi, è un regalo... quindi che si accontenti :D

Adesso avrò una 15a di giorni per prepararlo per bene...

il prezzo è nella norma, per l'altra domanda non ho ancora provato a vedere se posso copiare nella memoria del samsung direttamente, dopo provo

Ragazzi, mi trovo in Corea in questo momento e mi piacerebbe acquistare questo player.
Il modello che c'è qui è leggermente diverso:

1. fotocamera 5 mpix
2. antenna tv estraibile

Ma ho alcune perplessite:

1. le sole lingue in input che ci sono sono coreano e inglese: si installano su froyo altre lingue?
2. usando mac osx posso comunque condividere file? (mi basta vederlo come device di massa per copiare film e mp3)
3. il ricevitore TV funzionerà anche in Italia? (non mi interessa poi tanto)

L'ho preso in mano e mi sembra un pò grossino... ho qualche perplessità.
Il modello da 16Gb costa 250 euro circa, quello da 32Gb 310 euro circa.

Consigli?

1- non conosco andoid non so dirti
2- si, può essere visto come device di massa, quindi non ci sono problemi
3- il ricevitore non funzionerà

RZZ
16-09-2011, 19:55
ho provato, puoi copiare video e musica direttamente nel g70, dei 16 gb, che sono 14 e qualcosa effettivi, circa 2 sono riservati al samsung, quindi ce ne sono 12 utilizzabili

Cecilia76
20-09-2011, 19:29
alla fine ho deciso di non prenderlo in Corea, ormai sono in iTA.

C.

RZZ
22-10-2011, 19:58
segnalo la possibilità di aggiornare a 2.3, ma niente root

RZZ
24-10-2011, 21:11
ok, anche il root adesso :D

GiGaHU
25-10-2011, 07:47
Ma aggiornando perdi qualcosa? Bisogna fare un backup o è un upgrade trasparente?

PS: a parte la sezione fotografica (la mia Canon A95 di 5 anni fa gli dà una pista), sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto... adesso poi riesco pure a vedere in streaming il Dreambox senza grandi complicazioni... insomma, ho fatto proprio un bel regalo...
Due "grandi difetti" però ce li ha: manca un'uscita video (hdmi) ed il connettore usb (micro-usb?) per il quale ho solo il cavetto dato assieme al lettore...

RZZ
26-10-2011, 19:38
a me l'aggiornamento non ha fatto perdere nulla, ho trovato il g70 con tutto quello che avevo prima compresi fondale e impostazioni. Non essendo un esperto però, avevo chiesto la stessa cosa e mi era stato consigliato di fare un backup, perchè a volte, può andare storto qualcosa

RZZ
31-10-2011, 08:59
Avrei un paio di domande per i possessori di questo g70 :O l'audio è potente? di buona qualità? (anche a confronto dell'ipod touch) e da tenere in mano o portare in tasca, è troppo grande?
E non ho ben capito se la memoria è 8gb + micro espandibile o appena comprato c'è già una micro da 8 dentro, ma credo la prima :rolleyes:

anche se venduto come lettore mp4, questo minitablet come lettore da il peggio di se: l'audio delle casse non è potente, ascoltando con cuffie è inferiore ai miei 3 lettori mp3 (sony 639, creative zen, samsung t9).
Inoltre come lettore è troppo grande da tenere in tasca e personalmente trovo scomodo un lettore mp3 touch (il mondo non sembra daccordo con me però :D ) perchè se non hai auricolari con controllo sul filo, qundo vuoi alzare il volume o cambiare canzone devi tirarlo fuori dalla tasca e guardare il display, mentre se hai i tasti basta andare a "tatto"

Per tutto il resto, navigare giocare, vedere film, mi stà piacendo molto

ha una memoria interna da 8 o da 16 gb espandibile con micro sd che va a sommarsi

tapioco2000
04-11-2011, 13:12
anche se venduto come lettore mp4, questo minitablet come lettore da il peggio di se: l'audio delle casse non è potente, ascoltando con cuffie è inferiore ai miei 3 lettori mp3 (sony 639, creative zen, samsung t9).
Inoltre come lettore è troppo grande da tenere in tasca e personalmente trovo scomodo un lettore mp3 touch (il mondo non sembra daccordo con me però :D ) perchè se non hai auricolari con controllo sul filo, qundo vuoi alzare il volume o cambiare canzone devi tirarlo fuori dalla tasca e guardare il display, mentre se hai i tasti basta andare a "tatto"

Per tutto il resto, navigare giocare, vedere film, mi stà piacendo molto

ha una memoria interna da 8 o da 16 gb espandibile con micro sd che va a sommarsi
è in realtà è un mini tablet (così è stato presentato sull'inserto del sole24).
Come lettore mp3 fa schifo, è troppo grosso e l'audio in cuffia è basso. Il suone delle casse è abbastanza alto (pari all'ideos) anche se di maggiore qualità, visto che i canali di uscita sono due.
Trovo pazzesco che samsung lo venda nella categoria mp3, quando è la caratteristica peggiore di questo prodotto!
Fortunatamente non l'ho acquistato per questo motivo!
Il punto di forza è il display, di discreta qualità ma soprattutto grande!
Web, giochi, vedere video, filmati in streaming flash, leggere pdf con ez, tutte queste cose le fa in maniera egregia.
La batteria è immensa e come navigatore gps è ottimo.

Il difetto per me più grave è rappresentato dalla retroilluminazione dei 2 softkeys: è praticamente impossibile disattivarla!
Questo vuol dire che non è praticamente possibile utilizzarlo come lettore ebooks nelle ore nottune, perchè ogni volta che si tocca lo schermo per scorrere il testo quei 2 maledetti tastini si illuminano d'immenso!
Avrei trovato anche uno script per disattivarli in maniera tethered, ma non avendo molta competenza ho paura di fare danni!

RZZ
04-11-2011, 19:44
si, si sono daccordo, anche per l'uso come navigatore con copilot mi trovo benissimo.
Personalmente non ho trovato così fastidiosi i tasti retroilluminati, anzi non ci avevo fatto caso, stà a vedere che da adesso darà fastidio anche a me ;)

tapioco2000
04-11-2011, 21:01
ti consiglio il sygic aura, le mappe 3d fanno la loro porca figura sullo schermo da 5 pollici, la voce credo sia più forte rispetto a copilot.
Ti consiglio anche thumb keyboard che su questo schermo e' molto adatta.

RZZ
04-11-2011, 21:54
ti consiglio il sygic aura, le mappe 3d fanno la loro porca figura sullo schermo da 5 pollici, la voce credo sia più forte rispetto a copilot.
Ti consiglio anche thumb keyboard che su questo schermo e' molto adatta.

grazie, è il primo terminale android, non ho molta esperienza !

consiglio a tutti di eliminare / freezare il processo "phone.apk" che si occupa di fare la ricerca delle celle o qualcosa del genere, ma non essendo un cellulare è totalmente inutile e consuma moltissima batteria

tapioco2000
05-11-2011, 08:03
grazie, è il primo terminale android, non ho molta esperienza !

consiglio a tutti di eliminare / freezare il processo "phone.apk" che si occupa di fare la ricerca delle celle o qualcosa del genere, ma non essendo un cellulare è totalmente inutile e consuma moltissima batteria

grazie del consiglio, provo a congelarlo con titanium.
questo dimostra la poca cura con cui samsung ha realizzato,distibuito e promozionato questo prodotto.

NforceRaid
08-11-2011, 16:38
Arrivato oggi, preso su redcoon quello ga 8gb a 210 euri, occhio però che la spina di alimentazione è quella UK, mo devo prendere un adattatore :doh:

Ho preso su ebay anche una micro sdhc da 8gb classe 10, ottima ;)

Però come android ho ancora la 2.2, ho installato Samsung Kies ma non mi trova una cippa come aggiornamento. :mbe:

Da domani proverò a smanettarci, e siccome l'ho preso per la figlia devo capire come copiarci il file audio e i video sulla MicroSD senza intasare lo spazio della memoria interna.

Ciao:cool:

RZZ
08-11-2011, 19:47
l'aggiornamento è quello che kies chiama "aggiornamento firmware" se non te lo trova controlla di non avere firewall che bloccano

NforceRaid
09-11-2011, 10:09
l'aggiornamento è quello che kies chiama "aggiornamento firmware" se non te lo trova controlla di non avere firewall che bloccano

Il collegamento funziona e mi dice che ho il firmware più recente.

Versione firmware corrente: PDA:KD6 / CSC:KD6 (XEU)
Ultima versione firmware: PDA:KD6 / CSC:KD6 (XEU)

per ora niente 2.3, peccato

ciao:cool:

GiGaHU
09-11-2011, 13:08
In ogni caso, devo dirmi assolutamente soddisfatto dell'acquisto... anche il mio bimbo di 3 anni approva... ormai lo domina meglio della mamma...
Molto soddisfatto anche di aver scelto il 5"... uno schermo così grande, per i miei usi, è molto comodo...

A parte i due diffettucci già detti, ai quali non so se posso aggiungere (non ho termini di paragone) la durata della batteria di mezza giornata con WiFi attivo ed uso "intenso", mi spiace solo non si possa utilizzare lo SkyGo che, perlomeno adesso, resta riservato ai tablet...
A dire la verità non so se è per questione hardware o perchè sia necessario Android 3.x, certo che però sarebbe un gran cosa poterlo usare anche per quello...

E poi... è un ottimo modo per testare la portabilità del nuovo Sammy Note (mio prossimo acquisto? Boh)... è praticamente grande uguale (in realtà appena appena più piccino)...

NforceRaid
09-11-2011, 17:07
1° problemino.

Apro il market scarico delle apps, le installo e le vedo nel menu delle applicazioni, fin qui tutto ok

Poi tenendo premuto sullo schermo mi appare la videata "Aggiungi a schermata iniziale" seleziono dei Widget li metto su una delle schermate, spengo il G70 lo riaccendo e ci sono dove le avevo messe.

Faccio la stessa cosa, ma al posto dei widget seleziono il menu delle applicazioni, scelgo quelle da mettere sulla schermata, le metto le sistemo, spengo il G70 lo riaccendo e .......................non c'è una beata cippa :doh: ci sono solo le icone dei widget, quelle delle applicazioni che avevo messo sono scomparse.

Se però vado nel menu delle applicazioni ci sono e funzionano benissimo, è solo l'icona sullo schermo che scompare.

Che cosa sbaglio :confused:

Un aiutino, :help: altrimenti la piccola mi sfinisce se non può mettere le iconine sulle videate.

Mi sembra di fare tutto giusto, ma probabilmente sbaglio qlc.

Ultima richiesta per chi l'ha già preso, che versione del firmware avete?

la mia è la 2.2.2 Froyo.XXKD6 PDA:KD6 / CSC:KD6 (XEU)

Grazie e ciao :cool:

RZZ
09-11-2011, 19:43
.... ma al posto dei widget seleziono il menu delle applicazioni, scelgo quelle da mettere sulla schermata, le metto le sistemo,...

invece di fare così, prova ad andare nel menu applicazioni, tieni premuto sull'icona dell'app che ti interessa e dopo un paio di secondi potrai trascinarla sul desktop, a me non ha mai dato fastidi.

NforceRaid
10-11-2011, 08:11
invece di fare così, prova ad andare nel menu applicazioni, tieni premuto sull'icona dell'app che ti interessa e dopo un paio di secondi potrai trascinarla sul desktop, a me non ha mai dato fastidi.

Ho già provato anche quello, stesso risultato al riavvio le icone spariscono, il resto funziona tutto, però questo problema mi scoccia, non vorrei che abbia problemi di sw.

Ho provato anche a creare una cartella sulla schemata e metterci dentro le icone delle appl, ma anche questa soluzione ha lo stesso risultato, al riavvio ho la cartella ma è vuota :muro:

Tu che versione hai di firmware?

Grazie

tapioco2000
10-11-2011, 08:32
Ho già provato anche quello, stesso risultato al riavvio le icone spariscono, il resto funziona tutto, però questo problema mi scoccia, non vorrei che abbia problemi di sw.

Ho provato anche a creare una cartella sulla schemata e metterci dentro le icone delle appl, ma anche questa soluzione ha lo stesso risultato, al riavvio ho la cartella ma è vuota :muro:

Tu che versione hai di firmware?

Grazie

io ho la 2.3.5 perchè ho il modello XET (cioè quello italiano), mentre per quello inglese (XEU) gingerbread non è ancora uscito.
Ti consiglio di aspettare l'uscita ufficiale del firmware, se non hai pazienza prova a flashare con odin.

Per quanto riguarda le icone che spariscono, con froyo mi è capitato anche a me con un'applicazione (mi sembra guida tv o qualcosa del genere). Su gingerbread non so dirti se hanno fixato il problema perchè quella app non ce l'ho più.
Prova a cambiare launcher, metti go launcher ex oppure launcher pro.

NforceRaid
10-11-2011, 08:34
io ho la 2.3.5 perchè ho il modello XET (cioè quello italiano), mentre per quello inglese (XEU) gingerbread non è ancora uscito.
Ti consiglio di aspettare l'uscita ufficiale del firmware, se non hai pazienza prova a flashare con odin.

Ok, grazie

Allora aspetto, non ho alternativa.

Però è strano che prima aggiornano la versione ita e poi quella UK, di solito è il contrario.

tapioco2000
10-11-2011, 08:38
Ok, grazie

Allora aspetto, non ho alternativa.

Però è strano che prima aggiornano la versione ita e poi quella UK, di solito è il contrario.

Paradossalmente il modello ita è stata il primo al mondo a ricevere gingerbread.

Per quanto riguarda le icone che spariscono, con froyo mi è capitato anche a me con un'applicazione (mi sembra guida tv o qualcosa del genere). Su gingerbread non so dirti se hanno fixato il problema perchè quella app non ce l'ho più.
Prova a cambiare launcher, metti go launcher ex oppure launcher pro.

tapioco2000
10-11-2011, 08:43
In ogni caso, devo dirmi assolutamente soddisfatto dell'acquisto... anche il mio bimbo di 3 anni approva... ormai lo domina meglio della mamma...
Molto soddisfatto anche di aver scelto il 5"... uno schermo così grande, per i miei usi, è molto comodo...

A parte i due diffettucci già detti, ai quali non so se posso aggiungere (non ho termini di paragone) la durata della batteria di mezza giornata con WiFi attivo ed uso "intenso", mi spiace solo non si possa utilizzare lo SkyGo che, perlomeno adesso, resta riservato ai tablet...
A dire la verità non so se è per questione hardware o perchè sia necessario Android 3.x, certo che però sarebbe un gran cosa poterlo usare anche per quello...

E poi... è un ottimo modo per testare la portabilità del nuovo Sammy Note (mio prossimo acquisto? Boh)... è praticamente grande uguale (in realtà appena appena più piccino)...

Hai aggiornato a gingerbread? Perchè passando da froyo a ginger la batteria migliora notevolmente?
Il note è comunque leggermente più grande ma meno spesso e meno pesante (4 grammi).
Secondo me è troppo grande per essere un telefono, per questo ho preso il galaxy s 5.

GiGaHU
10-11-2011, 09:25
Sì ho già aggiornato... francamente non so se l'aggiornamento ha portato benefici anche alla batteria... non mi sono preoccupato di fare delle prove prima e dopo...

OT:
Non ho visto il Note dal vivo... ho solo confrontato il nostro con un volantino promozionale nel quale, a loro dire, era stampato in dimensioni reali...
In pratica, non so quanto si faccia sentire il centimetro in più in lunghezza su dimensioni del genere... certo non sono terminali da mettere in tasca dei pantaloni... però sono stato ad un matrimonio e lo tenevo nel taschino interno del vestito e non mi ha dato mai fastidio... e poi ho smesso da mò anche di mettermi il portafogli nella tasca posteriore dei pantaloni... tutto nella giacca o marsupio (d'estate)...

Ma per le comodità che può offrire il Note, credo siano sacrifici da poter sopportare... male che vada tengo il minicellulare per le chiamate e mi faccio una sim solo dati per il Note...

NforceRaid
10-11-2011, 09:34
Ho risolto il problema delle icone che spariscono.............sono un pirla :D dopo averle installate le avevo spostate subito sulla SD, rimesse sulla memoria del telefono e rimangono.

però mi girano i maroni a tenere molte cose sulla mem del telefono e non sulla sd, però di spazio ce nè abbastanza, va bene lo stesso.

tapioco2000
10-11-2011, 12:55
Sì ho già aggiornato... francamente non so se l'aggiornamento ha portato benefici anche alla batteria... non mi sono preoccupato di fare delle prove prima e dopo...

OT:
Non ho visto il Note dal vivo... ho solo confrontato il nostro con un volantino promozionale nel quale, a loro dire, era stampato in dimensioni reali...
In pratica, non so quanto si faccia sentire il centimetro in più in lunghezza su dimensioni del genere... certo non sono terminali da mettere in tasca dei pantaloni... però sono stato ad un matrimonio e lo tenevo nel taschino interno del vestito e non mi ha dato mai fastidio... e poi ho smesso da mò anche di mettermi il portafogli nella tasca posteriore dei pantaloni... tutto nella giacca o marsupio (d'estate)...

Ma per le comodità che può offrire il Note, credo siano sacrifici da poter sopportare... male che vada tengo il minicellulare per le chiamate e mi faccio una sim solo dati per il Note...

ho visto il note la settimana scorsa da mediaworld, è come il galaxy s 5, soltanto più sottile. Un bel pezzo di hardware, non c'è che dire.
Secondo me ti conviene aspettare l'anno nuovo, quando calerà di prezzo.

tapioco2000
10-11-2011, 13:00
Ho risolto il problema delle icone che spariscono.............sono un pirla :D dopo averle installate le avevo spostate subito sulla SD, rimesse sulla memoria del telefono e rimangono.

però mi girano i maroni a tenere molte cose sulla mem del telefono e non sulla sd, però di spazio ce nè abbastanza, va bene lo stesso.

secondo me le applicazioni vanno tenute TUTTE nella memoria del telefono: infatti c'è una partizione da 1,8 giga dedicata solo a questo, avrò 100 applicazioni installate e ne sfrutto solamente un terzo.
Il grosso dei dati delle applicazioni viene scaricato a parte, visto il limite di 20 mega per le apps android. Questi dati invece si possono allocare anche sulla sd esterna.
Per farti un esempio: puzzle quest pesa 2 mega, i dati aggiuntivi 250 mega

Giannigiogio
11-11-2011, 11:11
Per chi ha il modello XEU e vuole aggiornare il lettore al firmware Gingerbread rilasciato per l'Italia trovate la guida al secondo post di questo thread. ;)

coges
13-11-2011, 13:53
qualcuno di voi ha provato ad usare una stilo per scrivere a mano libera tipo come si fa per il note??
io sto facendo un indagine di mercato:muro: :muro:
un tablet forse è troppo grande anche xke li fanno tutti con i bordi infiniti.... altrimenti un 7" sarebbe ideale per scriverci sopra...
un samsung note nn lo prendo... 600€ nn li spendo...
al max 350€...
quindi a questo con stilo o htc flyer...

tapioco2000
13-11-2011, 18:22
qualcuno di voi ha provato ad usare una stilo per scrivere a mano libera tipo come si fa per il note??
io sto facendo un indagine di mercato:muro: :muro:
un tablet forse è troppo grande anche xke li fanno tutti con i bordi infiniti.... altrimenti un 7" sarebbe ideale per scriverci sopra...
un samsung note nn lo prendo... 600€ nn li spendo...
al max 350€...
quindi a questo con stilo o htc flyer...

ho provato con un pennino di un navigatore che non uso più ed il programma graffiti for android (una tastiera sostitutiva) ed il risultato è buono.
Sarà per via della mia calligrafia (da sempre penosa) che preferisco una tastiera normale. Comunque ci sono molti programmi per scrivere a mano: handrite, genial writing, pensupremacy...
Per curiosità cosa dovresti scrivere a mano?

coges
13-11-2011, 22:22
si.
appunti a mano...
sono stanco dei post-it di tutte le dimensioni...
chissà che effetto avrò...
pero mi dispiace che ha sono 380mb di ram...
volevo sapere se si ottengo risultati accettabili...
nn credo che stiamo a livello del samsung note o del flyer...
ma volevo anche capire quanto stiamo sotto...

tapioco2000
14-11-2011, 11:57
non avendo il note o il flyer non so dirti quanto siamo sotto, però 600 euro per prendere appunti mi sembra tantino...
la ram comunque è più che sufficiente per tutti gli utilizzi, non ho per ora avuto problemi con qualsiasi programma, anche con il flash player vedo tranquillamente contenuti in streaming.
Il flyer è molto pesante, l'ho provato da mw e non mi piace per niente.
Il note è sicuramente migliore, ma costa più del doppio.

Secondo me per prendere appunti in maniera veloce, piuttosto che il pennino, conviene utilizzare le funzioni vocali di android, ci sono molti programmi e tastiere che lo permettono.

NforceRaid
14-11-2011, 13:16
Ciao, dove posso trovare un alimentatore x il G70 con spina Ita, visto che il mio è uk e usare un adattatore è ingombrante e scomodo, ho già cercato su ebay ma non ho trovato nulla.

Ciao :cool:

tapioco2000
14-11-2011, 15:49
Ciao, dove posso trovare un alimentatore x il G70 con spina Ita, visto che il mio è uk e usare un adattatore è ingombrante e scomodo, ho già cercato su ebay ma non ho trovato nulla.

basta un qualsiasi alimentatore per cellulari android, oppure, visto che nella confezione di vendita c'è il cavo usb, un alimentatore universale usb, che puoi trovare a pochi euro.

NforceRaid
14-11-2011, 16:36
basta un qualsiasi alimentatore per cellulari android, oppure, visto che nella confezione di vendita c'è il cavo usb, un alimentatore universale usb, che puoi trovare a pochi euro.

Vanno bene tutti gli adattatori usb o devono rientrare in volt specifici.

Ho trovato diversi adattatori alcuni con tensione in uscita di

Output : DC 3V - 12V / 300mA - 1000mA

altri

Output : DC 2V 500mA oppure DC 5v 1000mA

ed infine questo

Ottimo alimentatore da casa 2.1A 10W di potenza con sistema High Power USB compatibile anche con tablet Samsung P1000 e GALAXY TAB. Grazie a questo piccolo adattatore da viaggio possiamo ricaricare il nostro tablet, cellulare, mp3, mp4, iPod etc, ed usarlo anche quando siamo in viaggio.

Caratteristiche tecniche:
Potenza: 10W
Design compatto e leggero.
Si inserisce direttamente nella presa di corrente.
LED di segnalazione di alimentazione.
USB di uscita: 5W - 2.1A
Fusibile 4A per la protezione contro sovratensioni e picchi.

insomma un casino.

Quale prendere per non rischiare di brasare il g70?

Grazie e ciao:cool:

ps

avrei trovato questo:

Doppio Caricabatterie alimentatore universale - Due porte USB

per Samsung i9000 Galaxy S

Doppio caricabatteria USB universale Belkin

Permette di ricaricare contemporaneamente due dispositivi come l'iPhone, l'iPod e qualsiasi dispositivo mini USB. Può lavorare con tutti i più popolari smatphone e lettori mp3

2 porte USB da 5V/1A

Garanzia: 3anni

in teoria il G70 è un Galaxy S, giusto? o sbaglio

NforceRaid
15-11-2011, 10:09
Ho guardato bene il caricabatteria da rete che c'è nella confezione anche se è UK, la tensione di uscita deve essere corretta.

C'è scritto Output 5.0 V 0,7 A (cioè 700 mA), ho cercato su ebay ed ho trovato a 9 euro questo

LINDY ALIMENTATORE USB

Ingresso USB Tipo A
Spina Euro
Voltaggio in ingresso: 100 - 240 V
Voltaggio in uscita: 5V
Corrente in uscita: 700mA
Colore: nero
Certificato TÜV-GS
In modalità Standby consuma meno di 0.3W

e credo sia quello giusto, anche perchè se ne prendo uno con 1000 mA o + di uscita chi mi garantisce che non mi danneggia il G70.

Se mi confermate il mio pensiero procedo all'acquisto.

tapioco2000
15-11-2011, 12:17
Ho guardato bene il caricabatteria da rete che c'è nella confezione anche se è UK, la tensione di uscita deve essere corretta.

C'è scritto Output 5.0 V 0,7 A (cioè 700 mA), ho cercato su ebay ed ho trovato a 9 euro questo

LINDY ALIMENTATORE USB

Ingresso USB Tipo A
Spina Euro
Voltaggio in ingresso: 100 - 240 V
Voltaggio in uscita: 5V
Corrente in uscita: 700mA
Colore: nero
Certificato TÜV-GS
In modalità Standby consuma meno di 0.3W

e credo sia quello giusto, anche perchè se ne prendo uno con 1000 mA o + di uscita chi mi garantisce che non mi danneggia il G70.

Se mi confermate il mio pensiero procedo all'acquisto.

direi che è perfetto, ha le stesse caratteristiche di quello originale.

NforceRaid
15-11-2011, 12:22
direi che è perfetto, ha le stesse caratteristiche di quello originale.

ok, grazie ma intanto che aspettavo ho girovagato su ebay ed ho trovato questo

Link (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140562359729&ssPageName=ADME:L:OC:IT:1123#ht_2893wt_1163)

che è Caricabatteria Samsung originale per Galaxy S per EUR 7,90 + spese e l'ho preso al volo

Grazie lo stesso, ciao :cool:

tapioco2000
15-11-2011, 15:52
ok, grazie ma intanto che aspettavo ho girovagato su ebay ed ho trovato questo

Link (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140562359729&ssPageName=ADME:L:OC:IT:1123#ht_2893wt_1163)

che è Caricabatteria Samsung originale per Galaxy S per EUR 7,90 + spese e l'ho preso al volo

Grazie lo stesso, ciao :cool:

è esattamente quello che ho trovato nella mia scatola!

NforceRaid
17-11-2011, 11:28
Per chi ha il modello XEU e vuole aggiornare il lettore al firmware Gingerbread rilasciato per l'Italia trovate la guida al secondo post di questo thread. ;)

8. Al termine della procedura, è consigliabile effettuare i wipe (vedi sotto)

Scusa la mia domanda probabilmente banale, tu dici che è consigliabile fare il wipe, me se non lo faccio che succede? posso avere problemi?

Giannigiogio
17-11-2011, 11:33
Scusa la mia domanda probabilmente banale, tu dici che è consigliabile fare il wipe, me se non lo faccio che succede? posso avere problemi?

Il wipe è sempre consigliato, ma non sempre necessario! Dipende da come si comporta il lettore dopo l'aggiornamento!

Ciao :)

NforceRaid
18-11-2011, 09:06
Il wipe è sempre consigliato, ma non sempre necessario! Dipende da come si comporta il lettore dopo l'aggiornamento!

Ciao :)

Ok, grazie della spiegazione.

Ultima curiosità/domanda, l'agg.to porta il g70 a GB 2.3, ma quale? su certi android si è arrivati fino alla 2.3.7 (mi sembra) e poi pensi che in futuro si possa mettere una rom con ICS 4.x?

Giannigiogio
18-11-2011, 09:26
Ultima curiosità/domanda, l'agg.to porta il g70 a GB 2.3, ma quale?

La versione 2.3.5

poi pensi che in futuro si possa mettere una rom con ICS 4.x?

Non credo, almeno che in futuro non ci sia qualche sviluppatore che farà delle rom cucinate o il porting di ICS su questo lettore.

NforceRaid
18-11-2011, 09:29
La versione 2.3.5

Non credo, almeno che in futuro non ci sia qualche sviluppatore che farà delle rom cucinate o il porting di ICS su questo lettore.

Ok, grazie

tapioco2000
18-11-2011, 14:41
Ok, grazie della spiegazione.

Ultima curiosità/domanda, l'agg.to porta il g70 a GB 2.3, ma quale? su certi android si è arrivati fino alla 2.3.7 (mi sembra) e poi pensi che in futuro si possa mettere una rom con ICS 4.x?

2.3.5, pare che il modello coreano sia stato aggiornato alla 2.3.6

nekromantik
24-11-2011, 09:17
Sapete se lo si trova nella catena Mediaworld e a che prezzo?

giovandrea
24-11-2011, 10:00
A Mediaworld ho visto il modello precedente con schermo da 3.2" (non ricordo la sigla G50 forse)

nekromantik
25-11-2011, 09:53
Al Mediaworld della mia città avevano il g70 da 5 pollici a 299 euro (8gb).
Secondo voi ne vale la pena?

NforceRaid
25-11-2011, 10:16

io l'ho preso quì (http://www.redcoon.it/B328029-Samsung-Galaxy-S-WiFi-50-8GB_Lettori-Video-Multimediali) a 210 però è di importazione (non c'è ancora l'agg.to a GB 2.3.5) e la presa del caricabatterie è UK.

nekromantik
25-11-2011, 11:21
Anche su amazon.it viene 210. Mi sa che lo ritiro da lì a questo punto... :)

NforceRaid
25-11-2011, 11:28
Anche su amazon.it viene 210. Mi sa che lo ritiro da lì a questo punto... :)

E ti conviene perchè con Amazon hai pure la spedizione gratuita ed è anche veloce, in 3gg è a casa.

GiGaHU
25-11-2011, 16:54
Come custodie e pellicole protettive per lo schermo avete trovato qualcosa di specifico per il 5"?
Io ho trovato solo da Brando... avete mai acquistato lì?
Come sito so che è molto affidabile, ma come per l'importazione ci possono essere problemi di tasse (quindi con aumento dei costi)?
Farei una spesetta di una 50a di dollari...

PS-OT: il volantino di T...y pubblicizza l'YP-G50 8Gb a 99€... io e mia moglie ci stiamo facendo un pensierino per regalarlo al bimbo a Natale... così non ci frega più il 70...

tapioco2000
29-11-2011, 18:59
Come custodie e pellicole protettive per lo schermo avete trovato qualcosa di specifico per il 5"?
Io ho trovato solo da Brando... avete mai acquistato lì?
Come sito so che è molto affidabile, ma come per l'importazione ci possono essere problemi di tasse (quindi con aumento dei costi)?
Farei una spesetta di una 50a di dollari...

PS-OT: il volantino di T...y pubblicizza l'YP-G50 8Gb a 99€... io e mia moglie ci stiamo facendo un pensierino per regalarlo al bimbo a Natale... così non ci frega più il 70...

personalmente ho comprato su ebay per 2 euro una custodia in neoprene per nintendo ds lite. Se fosse stata un cm più lunga sarebbe stata perfetta!

tapioco2000
29-11-2011, 19:01

oltre a quello che ti ha detto NforceRaid avresti in più la garanzia italia, e non la garanzia europa.

NforceRaid
29-11-2011, 20:12
personalmente ho comprato su ebay per 2 euro una custodia in neoprene per nintendo ds lite. Se fosse stata un cm più lunga sarebbe stata perfetta!

Io ho preso (è in consegna 2/3 gg) questa su amazon.it

gel CUSTODIA per Samsung Galaxy s wifi 5.0 - chiaro
Acquista: EUR 3,49
Disponibilità immediata

tapioco2000
30-11-2011, 19:00
Io ho preso (è in consegna 2/3 gg) questa su amazon.it

gel CUSTODIA per Samsung Galaxy s wifi 5.0 - chiaro
Acquista: EUR 3,49
Disponibilità immediata

ma è una cover, quella che ho preso io è invece una custodia che protegge anche il display.

NforceRaid
30-11-2011, 19:47
ma è una cover, quella che ho preso io è invece una custodia che protegge anche il display.

Non avevo capito, sorry

per lo schermo ho preso una pellicola, aiuta a non segnare il display anche se poi col tempo sarà utile cambiarla.

mirrorx
01-12-2011, 15:48
Qualcuno ha usato il galaxy s come navigatore in auto?
Sapete dire come si comporta come navigatore?

RZZ
01-12-2011, 19:53
Qualcuno ha usato il galaxy s come navigatore in auto?
Sapete dire come si comporta come navigatore?

io con copilot mi trovo molto bene, unico difetto il volume un po basso, ma è molto fluido e preciso.
tapioco2000 ha consigliato sygic aura, ma non ho ancora avuto tempo di testarlo. comunque vada sarà un successo secondo me .

pe tenerlo sospeso ho preso un braccio di plascica snodabile, pagato una ventina di euro a cui il g70 rimane attaccato grazie ad una superficie gelatinosa che ha una presa potentissima. Dopo 130 km era ancora durissimo da togliere

tapioco2000
01-12-2011, 20:18
io con copilot mi trovo molto bene, unico difetto il volume un po basso, ma è molto fluido e preciso.
tapioco2000 ha consigliato sygic aura, ma non ho ancora avuto tempo di testarlo. comunque vada sarà un successo secondo me .

pe tenerlo sospeso ho preso un braccio di plascica snodabile, pagato una ventina di euro a cui il g70 rimane attaccato grazie ad una superficie gelatinosa che ha una presa potentissima. Dopo 130 km era ancora durissimo da togliere

copilot ha il vantaggio che utilizza la tua tastiera. quindi se hai una tastiera con il supporto voce, potrai utilizzarla anche con copilot.
logicamente, come google maps, devi essere collegato ad internet.
Il sygic però ha le mappe 3d e l'audio più alto.
Ci sarebbe anche il navigon ma non l'ho mai provato.

RZZ
01-12-2011, 20:22
....logicamente, come google maps, devi essere collegato ad internet.
Il sygic però ha le mappe 3d e l'audio più alto.
Ci sarebbe anche il navigon ma non l'ho mai provato.

forse non ho interpretato male la tua frase, ma copilot ha le mappe incluse (diversi gb) e funziona tramite gps, senza internet

mirrorx
02-12-2011, 08:57
Quindi la ricezione gps è buona?
Impiega molto a fare il fix?

tapioco2000
02-12-2011, 11:23
forse non ho interpretato male la tua frase, ma copilot ha le mappe incluse (diversi gb) e funziona tramite gps, senza internet

certo, ma sei vuoi impostare gli indirizzi con la voce senza digitare (come con goole maps) hai bisogno del collegamento internet

tapioco2000
02-12-2011, 11:28
Quindi la ricezione gps è buona?
Impiega molto a fare il fix?

la ricezione è buona, per il fix manca l'agps perchè non può sfruttare la cella telefonica per il primo aggancio.
C'è però da dire che anche su smartphone a volte ci mette una vita ad agganciare i satelliti, pur avendo l'agps.
Non ho notato grandi differenze rispetto ad un telefono.

donamara
05-12-2011, 18:21
Ragazzi qualcuno ha provato a vedere con questo gioiellino un divx .avi con audio ac3?

Perchè nelle specifiche leggo che è compatibile solo con gli mkv e audio ac3 mentre per gli avi solo audio mp3 o aac....

Mi fate sapere per favore?

tapioco2000
06-12-2011, 19:06
Ragazzi qualcuno ha provato a vedere con questo gioiellino un divx .avi con audio ac3?

Perchè nelle specifiche leggo che è compatibile solo con gli mkv e audio ac3 mentre per gli avi solo audio mp3 o aac....

Mi fate sapere per favore?

funziona tranquillamente.

donamara
06-12-2011, 23:43
Ottimo! Grazie per la risposta.... ;)

donamara
27-12-2011, 09:33
Per chi è interessato, ora è in offerta su marco polo shop a 199 euro... ;)

G|4Di4k
02-01-2012, 19:52
Sono oggi venuto in possesso di questo terminale, confermate che il segnale wifi è scarso come tutti i samsung ?

A casa con LG optimus one faccio 4 tacche, con questo solo 1 ;(

NforceRaid
02-01-2012, 19:55
Sono oggi venuto in possesso di questo terminale, confermate che il segnale wifi è scarso come tutti i samsung ?

Io in sala, dove ho l'hag di fastweb ho tutte le tacche del wi-fi, se vado in altre stanze qualche tacca la perdo, ma questo è normale.

G|4Di4k
02-01-2012, 20:18
Allora il mio non è normale :rolleyes:

NforceRaid
03-01-2012, 10:51
Allora il mio non è normale :rolleyes:

io però ho ancora la 2.2 di android, sembra che l'aggiornamento a 2.3 porti problemi nella ricezione del wi-fi (mi sembra di averlo letto da qlc parte ma non trovo più il link)

G|4Di4k
04-01-2012, 12:48
io però ho ancora la 2.2 di android, sembra che l'aggiornamento a 2.3 porti problemi nella ricezione del wi-fi (mi sembra di averlo letto da qlc parte ma non trovo più il link)

Io l'ho comprato con gia il 2.3 sopra :/
Spero in un fix a breve, grazie comunque :mc:

tapioco2000
04-01-2012, 13:39
Ho scoperto (magari già lo sapete) che è possibile l'overclock del G70 scaricando un'applicazione dal market.

L'applicazione si chiama Tegrak overclock (freeware), c'è anche la versione a pagamento che si chiama Tegrak overclock ultimate.

La differenza sostanziale fra le due è che quella a pagamento ha la possibilità di partire in automatico all'accensione del device, oltre ad altre caratteristiche come l'undervolt ed i profili.

Comunque per provarla e/o se uno ha la pazienza di avviarla ogni volta, va benissimo anche quella gratis.

Attualmente sto provando l'overclock a 1,2 ed il device è più veloce e reattivo, mai avuto un freeze per ora.

NforceRaid
05-01-2012, 17:58
Ciao, ho regalato a mia figlia il samsung e mi ha già riempito la sd da 8gb :)

Se volessi prenderne una da 32gb che mi consigliate? rimango su samsung (anche se sono le più care) per compatibiltà al 100% o ho altre alternative valide e sicure.

ed altra domandina, quanto ci mette a caricarsi la batteria al 100% quando è scarico al 10%/20% ? collegato alla rete elettrica (non al pc)

tapioco2000
05-01-2012, 20:33
Ciao, ho regalato a mia figlia il samsung e mi ha già riempito la sd da 8gb :)

Se volessi prenderne una da 32gb che mi consigliate? rimango su samsung (anche se sono le più care) per compatibiltà al 100% o ho altre alternative valide e sicure.

ed altra domandina, quanto ci mette a caricarsi la batteria al 100% quando è scarico al 10%/20% ? collegato alla rete elettrica (non al pc)

generalmente compro quelle che costano meno, comunque basta rivolgersi a marche conosciute (trascend, verbatim...)

collegato alla rete elettrica ci mette un pò (circa 2 ore )perchè la batteria è bella potente.

RZZ
05-01-2012, 21:44
.....

a me con la batteria al 10% ci mette 6 ore esatte a caricarsi

tapioco2000
06-01-2012, 11:10
comunque, come consiglio per tutti i nuovi prodotti, non lasciate scaricare mai la batteria sotto il 20% !

NforceRaid
06-01-2012, 19:22

Credo di essere nella stessa situazione, solo che io lo metto in carica alla sera prima di andare a dormire e la mattina è carico al 100% e considerando che dopo un paio d'ore è a un quarto della carica ci siamo sulle 6h.

Non esiste un caricabatteria più veloce?

GiGaHU
07-01-2012, 05:34

Ammetto che non ho mai preso il tempo, ma francamente mi pare che nemmeno per la carica via usb servano 6 ore... ed è molto più lenta del caricabatteria...

tapioco2000
09-01-2012, 08:18
Salve, ho già chiesto tempo fa se come lettore mp3 si comportava bene e dalle risposte ho abbandonato l'acquisto, ma ho letto che con cuffie in ear è buono. qualcuno che le usa e magari mi fa un paragone con altri lettori, tipo l'ipod classic? visto che ho usato sempre quello e anche se la qualità audio non era delle migliori, un lettore simile mi può andare bene. O magari se esistono anche lettori simili, escluso l'ipod touch che è senza sd e costa parecchio

scaricando il programma poweramp l'audio in cuffia praticamente RADDOPPIA.

E' una cosa incredibile ma è così: mentre con qualsiasi altro player riesco a tenere il volume al massimo per provare la potenza, con poweramp non riesco a superare la metà che devo abbassare se no impazzisco!

La prova l'ho effettuata con delle cuffie normali (non intrauricolari), sono quelle dell'ipod touch che non sono nemmeno un granchè.

NforceRaid
09-01-2012, 09:31
Ammetto che non ho mai preso il tempo, ma francamente mi pare che nemmeno per la carica via usb servano 6 ore... ed è molto più lenta del caricabatteria...

Ho riprovato ieri, l'ho messo in carica alle 15e30 e alle 18e30 era la 50% quindi 6 ore ci stanno tutte, sul perchè ci mette così tanto, non so che dire.

Il caricabatterie è quello originale, e me lo fa anche con un 2° che ho preso su ebay, originale samsung.

G|4Di4k
09-01-2012, 20:06
Impressioni dopo una settimana quasi di utilizzo...gran bel device, sto pensando seriamente di prendere una microsd da 32 giga e di mandare in pensione il netbook :D

NforceRaid
10-01-2012, 09:31
Impressioni dopo una settimana quasi di utilizzo...gran bel device, sto pensando seriamente di prendere una microsd da 32 giga e di mandare in pensione il netbook :D

Ciao, c'è una differenza evidente fra la classe 4 e la 10 nell'uso sul Galaxy S

Su ebay la 4 la trovo sui 27 euro + spedizione e la 10 sui 47 + spedizione

la differenza non è poca :confused:

tapioco2000
10-01-2012, 17:54
grazie, non mi aspettavo piu una risposta. :D la qualità audio rimane buona con poweramp? in ogni caso se qualcuno lo usa con cuffie in-ear non mi dispiacerebbe un commentino :O

veramente ottima, hai un equalizzatore che ti consente qualsiasi modifica, stiamo parlando di un programma leader.

marklevi
10-01-2012, 21:52
ciao ragazzi
sarei interessato all'acquisto dell'oggetto in questione dopo averlo toccato con mano al mediaworld

voglio raccontarvi cosa cerco...:

un tablet, piccolo, da usare con una sola mano, che abbia una autonomia superiore al mio htc IncredibleS 4" android 2.3.5 che fatica a finire una giornata con un paio di ore di display acceso (batteria da 1450mah)

Sul quale avrò la Tim Internet senza limiti grazie al raddoppio delle ricariche per 2 anni e lo userò come hot spot wi-fi

In pratica terrei l'htc principalmente per telefonate, messaggistica e hot spot wi fi o per uscite di casa non lunghe. per tutto il resto porterei pure il Samsung.

Necessito di una buona radio FM e di un discreto lettore MP3,
peccato per il volume basso da altoparlante... con poweramp si risolve pure questo?
ma nel 90% dei casi ci collegherei le mie in-ears sennheiser cx880.

ciao e grazie

tapioco2000
11-01-2012, 15:10
ciao ragazzi
sarei interessato all'acquisto dell'oggetto in questione dopo averlo toccato con mano al mediaworld

voglio raccontarvi cosa cerco...:

un tablet, piccolo, da usare con una sola mano, che abbia una autonomia superiore al mio htc IncredibleS 4" android 2.3.5 che fatica a finire una giornata con un paio di ore di display acceso (batteria da 1450mah)

Sul quale avrò la Tim Internet senza limiti grazie al raddoppio delle ricariche per 2 anni e lo userò come hot spot wi-fi

In pratica terrei l'htc principalmente per telefonate, messaggistica e hot spot wi fi o per uscite di casa non lunghe. per tutto il resto porterei pure il Samsung.

Necessito di una buona radio FM e di un discreto lettore MP3,
peccato per il volume basso da altoparlante... con poweramp si risolve pure questo?
ma nel 90% dei casi ci collegherei le mie in-ears sennheiser cx880.

ciao e grazie
secondo me è quello che cerchi.
la batteria, non avendo la parte telefonica, è mostruosa!
(htc incredible s monta una batteria da 1.450 mAh, mentre il g70 monta una batteria da 2.500 mAh).
Il volume da altoparlante non è per niente basso, per darti un riferimento ha la stessa potenza dell'ideos (se leggi qualsiasi recensione l'ideos ha il vivavoce potentissimo), solamente il g70 si sente meglio perchè ha 2 uscite sul retro.
La radio, purtroppo, non ha l'RDS.

CBPE
11-01-2012, 15:37
Avevo intenzione di acquistare un player di questo tipo da regalare a mia moglie (ero intenzionato a prendere però il g50 per via del costo minore e delle dimensioni più contenute dovendolo utilizzare principalmente per il running).

Ad ogni modo vorrei sapere questo:

- quando non si è connessi in wi-fi immagino non sia possibile usarlo come navigatore con google maps, giusto? In tal caso però si dovrebbe potere ovviare scaricando un navigatore offline a pagamento, dico bene?

- dovrà essere usato per corsa/bicicletta per avere in tempo reale info su velocità, medie, etc. tramite le apposite app. Credo che questi dati vengano estrapolati tramite il gps senza bisogno della connessione 3G, quindi a questo punto di vista credo che dovrebbero funzionare, se qualcuno mi può confermare.
Invece, per quello che riguarda la visualizzazione del percorso che si sta compiendo in tempo reale su una mappa, immagino che per le app che hanno le mappe basate su google (tipo iMAP My Run che uso io sul mio smartphone), questa feature non dovrebbe funzionare, dico bene? Eventualmente qualcuno usa qualche app di questo tipo (anche a pagamento) che utilizza mappe offline e quindi funzionanti anche senza il 3G?

Grazie anticipatamente

marklevi
11-01-2012, 23:10
secondo me è quello che cerchi...

La radio, purtroppo, non ha l'RDS.

Ti ringrazio. Per l'RDS, ci si può vivere.. ascolto una sola stazione ;)
Ma ci sto pensando un po su.. la tecnologia corre... mi piacerebbe, visto le dimensioni, che avesse un lcd HD...

- quando non si è connessi in wi-fi immagino non sia possibile usarlo come navigatore con google maps, giusto? In tal caso però si dovrebbe potere ovviare scaricando un navigatore offline a pagamento, dico bene?

Google maps e Navigator necesitano della connessione per calcolare il percorso.. anche se la porzione di mappa è stata scaricata nella cache.

Io nell'HTC ho Copilot Live. Devo dire che non sembra il massimo come funzionalità e grafica delle mappe, le voci sono terribili.

tapioco2000
12-01-2012, 13:21
Avevo intenzione di acquistare un player di questo tipo da regalare a mia moglie (ero intenzionato a prendere però il g50 per via del costo minore e delle dimensioni più contenute dovendolo utilizzare principalmente per il running).

Ad ogni modo vorrei sapere questo:

- dovrà essere usato per corsa/bicicletta per avere in tempo reale info su velocità, medie, etc. tramite le apposite app. Credo che questi dati vengano estrapolati tramite il gps senza bisogno della connessione 3G, quindi a questo punto di vista credo che dovrebbero funzionare, se qualcuno mi può confermare.
Invece, per quello che riguarda la visualizzazione del percorso che si sta compiendo in tempo reale su una mappa, immagino che per le app che hanno le mappe basate su google (tipo iMAP My Run che uso io sul mio smartphone), questa feature non dovrebbe funzionare, dico bene? Eventualmente qualcuno usa qualche app di questo tipo (anche a pagamento) che utilizza mappe offline e quindi funzionanti anche senza il 3G?

Grazie anticipatamente

se vuoi in consiglio, compra a tua moglie l'x10 mini, che ora si trova in giro a € 79.

Ha un audio in cuffia migliore del g70, ed il g70 è troppo grosso e pesante per fare running. Inoltre, essendo un telefono, ha google maps.
Il g70 è un mini tablet, non un lettore mp3.

CBPE
13-01-2012, 21:28
Infatti ho scritto che pensavo più al G50 che non al G70 (proprio perchè più piccolo e maneggevole e più economico).
Il problema è che comunque non lo userebbe come telefono, per cui non avrei una scheda con flat internet per usare il 3g.
Mi serve un modo per usare le mappe offline....

aslas
14-01-2012, 14:40
Salve,
ho aggiornato questa mattina il terminale a Gingerbread come descritto nel secondo post; se volessi c'è un modo per tornare a Froyo?

pee3
16-01-2012, 06:14
salve a tutti
finalmente dopo tante ricerche trovo un forum dove si parla di questo gioiellino :p
Ora ovviamente sono molto interessato all'aquisto però vorrei un paio di delucidazioni :

- avrei la possibilità di comprarlo in uk ma leggevo in questo forum che poi non posso aggiornarlo a gingerbrand se non con forzature.Ho capito male?

-il metodo che avete illustrato per aggiornarlo a gingerbrand è quello ufficiale oppure no? Su internet ho letto che samsung ha rilasciato in italia l'aggiornamento ufficiale ed era possibile aggioranarlo attraverso samsung kies ciò vul dire che se voglio l'aggiornamento ufficiale devo acquistarlo necessariamente in italia?

-ultima domanda attaccandoci un paio di cuffie beats e utilizzando poweramp come dite che il suono com'è ? :D

GRAZIE A TUTTI E MI SCUSO PER LE NUMEROSE DOMANDE :(

aslas
16-01-2012, 10:08
Ti rispondo io per quel che posso, l'aggiornamento proposto al secondo post è quello italiano quindi vai tranquillo, a me Kies, appena preso (dalla Germania) non mi dava nessun aggiornamento ma solo perché avevo il firmware tedesco.

Per il discorso dell'audio l'ho testato e il volume c'è, poi con delle cuffie in ear o isolanti come le Beats non credo ci sia bisogno di chisssà quanto volume :) (e poi le beats, ammesso che tu abbia le Solo e non le in-ear hanno un volume d'uscita mostruoso!

eppoi rega', contà la qualità audio non solo il volume :D

RZZ
16-01-2012, 10:24
salve a tutti
finalmente dopo tante ricerche trovo un forum dove si parla di questo gioiellino :p
Ora ovviamente sono molto interessato all'aquisto però vorrei un paio di delucidazioni :

- avrei la possibilità di comprarlo in uk ma leggevo in questo forum che poi non posso aggiornarlo a gingerbrand se non con forzature.Ho capito male?

-il metodo che avete illustrato per aggiornarlo a gingerbrand è quello ufficiale oppure no? Su internet ho letto che samsung ha rilasciato in italia l'aggiornamento ufficiale ed era possibile aggioranarlo attraverso samsung kies ciò vul dire che se voglio l'aggiornamento ufficiale devo acquistarlo necessariamente in italia?

l'aggiornamento a gingerbrand è ufficiale e fila liscio come l'olio

pee3
16-01-2012, 20:42
Ti rispondo io per quel che posso, l'aggiornamento proposto al secondo post è quello italiano quindi vai tranquillo, a me Kies, appena preso (dalla Germania) non mi dava nessun aggiornamento ma solo perché avevo il firmware tedesco.

Per il discorso dell'audio l'ho testato e il volume c'è, poi con delle cuffie in ear o isolanti come le Beats non credo ci sia bisogno di chisssà quanto volume :) (e poi le beats, ammesso che tu abbia le Solo e non le in-ear hanno un volume d'uscita mostruoso!

l'aggiornamento a gingerbrand è ufficiale e fila liscio come l'olio

grazie che mi avete risposto :D
però scusate non mi è ancora tanto chiaro sono un pò rinco :D cioè a questo punto posso acquistarlo liberamente in uk e poi eseguire l'aggiornamento? ma quello nel secondo post è l'aggiornamento ufficile? non vorrei invalidare la garanzia :muro: :muro: :muro:

pee3
16-01-2012, 23:26

e se lo compro in uk con il firmware inglese poi come lo aggiorno? tu come hai proceduto?:p

tapioco2000
17-01-2012, 09:02

se ti interessa la qualità, prova neutron music player con l'audio HD 32-bit!

NforceRaid
17-01-2012, 10:44
Ciao, come vedete dall'immagine kies mi dice che ho la versione aggiornata anche se ho ancora la 2.2

http://img341.imageshack.us/img341/7425/kies1.png

però in questa videata, il g70 non è indicato nell'elenco

http://img832.imageshack.us/img832/1687/kies2.png

è così, o sono io che avendo la versione europea ho qualche problema con kies.

é strano che per le versioni Ita sia già uscito l'agg.to alla 2.3 mentre per EU non ancora.

Posso sempre aggiornarlo con odin, ma vorrei che sia kies a farlo per essere sicuro al 100%

pee3
19-01-2012, 17:05
ua nessuno più risponde ora che mi sono iscritto :D :cry:

RZZ
19-01-2012, 21:03
ua nessuno più risponde ora che mi sono iscritto :D :cry:

...credo che nessuno lo sappia....

tapioco2000
20-01-2012, 13:43
logicamente aggiornando con odin invalidi la garanzia, anche se è un processo completamente reversibile.
Non in tutti i paesi è ancora uscito gingerbread, non so perchè ma cosi è.

G|4Di4k
01-02-2012, 21:12
Si sa qualcosa di un eventuale aggiornamento ad android 4 ?

Sto lettore mi da sempre piu soddisfazioni e android ice cream sarebbe la ciliegina sulla torta ;)

tapioco2000
02-02-2012, 08:39
Si sa qualcosa di un eventuale aggiornamento ad android 4 ?

Sto lettore mi da sempre piu soddisfazioni e android ice cream sarebbe la ciliegina sulla torta ;)

secondo me è impossibile, non aggiorneranno nemmeno il galaxy s che ha lo stesso hardware.

fradux
03-02-2012, 09:53
stupendo ipod e completissimo a differenza degli apple....lo consiglio...
l'ho comprato a natale alla mia ragazza e ne e' stata felice.

tapioco2000
07-02-2012, 13:10
Per chi interessa, basta scaricare dal market il freeware FM TwoO ed abbiamo l'RDS perfettamente funzionante!
Mi domando perchè questa funzione non sia stata abilitata nativamente da samsung.

androidiano
09-02-2012, 10:47
Per chi fosse interessato ho trovato il lettore a 169 euro su groupalia. Comunque credo che 169 sia il prezzo giusto per questo lettore visto che comunque il supporto esterno è molto primitivo: non esistono infatti docking station, cover personalizzabili ecc. Però detto tra noi ne sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto anche percè con il buono di 40 euro che mi avevano regalato sullo stesso sito per il natale, mi è venuto a costare solo 129 euro. Appena mi arriva cercherò di elencare la lista di diffetti che potrebbero presentarsi nell'utilizzo quotidiano, nello svolgimento dell'attivita fisica e utilizzo come supporto per lo studio!

Liccisgalli
10-02-2012, 11:56
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi servirebbe conoscere quali sono le differenze macroscopiche tra i vari Samsung G70 XET, XEU, XEG, XEF... e quali di questi converrebbe acquistare.

Grazie

pee3
11-02-2012, 20:34
Per chi interessa, basta scaricare dal market il freeware FM TwoO ed abbiamo l'RDS perfettamente funzionante!
Mi domando perchè questa funzione non sia stata abilitata nativamente da samsung.

ottimo grazie per la news :D

pee3
11-02-2012, 20:38
Per chi fosse interessato ho trovato il lettore a 169 euro su groupalia. Comunque credo che 169 sia il prezzo giusto per questo lettore visto che comunque il supporto esterno è molto primitivo: non esistono infatti docking station, cover personalizzabili ecc. Però detto tra noi ne sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto anche percè con il buono di 40 euro che mi avevano regalato sullo stesso sito per il natale, mi è venuto a costare solo 129 euro. Appena mi arriva cercherò di elencare la lista di diffetti che potrebbero presentarsi nell'utilizzo quotidiano, nello svolgimento dell'attivita fisica e utilizzo come supporto per lo studio!

ok grazie per l'info ma quello che vendono a 169 su groupalia da quanti gb è ? 8gb o 16gb?

pee3
11-02-2012, 20:39
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi servirebbe conoscere quali sono le differenze macroscopiche tra i vari Samsung G70 XET, XEU, XEG, XEF... e quali di questi converrebbe acquistare.

Grazie

quoto anche io sarei interessato a ciò :p

androidiano
11-02-2012, 22:04
ok grazie per l'info ma quello che vendono a 169 su groupalia da quanti gb è ? 8gb o 16gb?

E' il modello da 8 Gb! E personalmente credo che puntare sul modello da 16 Gb per quasi 100 euro in piu' sia al quanto superfluo visto la possibilita di inserire la micro sd da 32 Gb (e volendo, cambiarla, nel caso arrivassi a riempirla magari con la registrazione in HD), una tecnica non praticabile sui terminali con la sola memoria interna!

pee3
11-02-2012, 23:11
E' il modello da 8 Gb! E personalmente credo che puntare sul modello da 16 Gb per quasi 100 euro in piu' sia al quanto superfluo visto la possibilita di inserire la micro sd da 32 Gb (e volendo, cambiarla, nel caso arrivassi a riempirla magari con la registrazione in HD), una tecnica non praticabile sui terminali con la sola memoria interna!

concordo pienamente mio caro,infatti è un ottima offerta.
Ti ringrazio di cuore per aver condiviso con noi questa notizia mi è stata e sarà sicuramente utile ad altri te ne siamo grati ;) :cincin:

pee3
12-02-2012, 00:57
La batteria quanto vi dura?
Ascoltando musica,film navigando ecc e non?:O

Qualcuno di voi mi può segnalare qualche cover e screen protector per il galaxy s wifi 5.0 ?:cry: :muro:

Akbar
12-02-2012, 10:28
Buona domenica a tutti e un grazie ad androidiano che mi ha permesso di accaparrarmi questo super lettore a un prezzo insperato.

Ci sono altri più esperti groupalia che hanno fatto lo stesso acquisto? Qualcuno mi sa dire ora che cosa succede e quando è prevedibile che riceveremo il g70?

Grazie in anticipo, non vedo l'ora di tormentarvi con mille domande...:D:D

Liccisgalli
12-02-2012, 23:15
Per chi fosse interessato ho trovato il lettore a 169 euro su groupalia. !

Grazie per l'informazione: l'ho comprato anche io!!!:D
Speriamo di non dover aspettate molto.

Ciao

HippoVB
15-02-2012, 08:28
Sono molto interessato anch'io, qualcuno può informare riguardo lqa qualità audio con delle buone cuffiette?:)

claudio6630
18-02-2012, 14:11
salve, volevo chiedere se qualcuno di voi sa come fare, ho da poco installato l'ultimo aggiornamento samsung dal kies per il galaxy g70 ma mentre prima avevo la 2.2 froyo con lingua italiana adesso mi da solo lingua inglese o altre ma non quella italiana!!! come posso fare? non c'e nessun modo per installare lingua italia o risolvere la cosa? grazie mille

claudio6630
18-02-2012, 17:42
RAGAZZI HO DA POCO AGGIORNATO IL MIO GALACY G70 WIFI 5.0 8GB COMPRATO COME GARANZIA EUROPA, DOPO AVERLO AGGIORNATO SOLO LINGUA INGLESE CINESE E ALTRE MA NON L'ITALIANOOO :eek: COME POSSO FARE? IO AVEVO LA 2.2 FROYO E MI TROVAVO BENISSIMO, L'HO AGGIORNATO CREDENDO DI MIGLIORARE LA COSA, ADESSO COME POTREI FARE PER TORNARE ALLA 2.2 FROYO? O ALMENO LINGUA ITALIANA? GRAZIE MILLE ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA!!!

NforceRaid
18-02-2012, 20:46
RAGAZZI HO DA POCO AGGIORNATO IL MIO GALACY G70 WIFI 5.0 8GB COMPRATO COME GARANZIA EUROPA, DOPO AVERLO AGGIORNATO SOLO LINGUA INGLESE CINESE E ALTRE MA NON L'ITALIANOOO :eek: COME POSSO FARE? IO AVEVO LA 2.2 FROYO E MI TROVAVO BENISSIMO, L'HO AGGIORNATO CREDENDO DI MIGLIORARE LA COSA, ADESSO COME POTREI FARE PER TORNARE ALLA 2.2 FROYO? O ALMENO LINGUA ITALIANA? GRAZIE MILLE ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA!!!

Ciao, io ho la PDA:KD6 / CSC:KD6 (XEU) e credo sia la versione europea ed è in ita, la prima volta che l'ho acceso era selezionato inglese ed ho messo ita.

Ho provato ora a collegarmi con Samsung Kies, ma mi dice che ho già l'ultimo firmware, anche tu avevi PDA:KD6 / CSC:KD6 (XEU) prima di aggiornarlo? e lo hai collegato a kies e ti ha proposto l'aggiornamento?

Una volta aggiornato alla primo avvio non ti ha proposto la lingua da scegliere?

claudio6630
20-02-2012, 18:00
ti ho risposto sotto...

claudio6630
20-02-2012, 18:01
Ciao, io ho la PDA:KD6 / CSC:KD6 (XEU) e credo sia la versione europea ed è in ita, la prima volta che l'ho acceso era selezionato inglese ed ho messo ita.

Ho provato ora a collegarmi con Samsung Kies, ma mi dice che ho già l'ultimo firmware, anche tu avevi PDA:KD6 / CSC:KD6 (XEU) prima di aggiornarlo? e lo hai collegato a kies e ti ha proposto l'aggiornamento?

Una volta aggiornato alla primo avvio non ti ha proposto la lingua da scegliere?

ciao NforceRaid grazie per avermi risposto, la mia versione è PDA:KP2 / CSC:KP2 (TRA) non chiedermi che versione è perche non lo so :-( comunque io rivvorei la mia cara froyo 2.2 :-( senti una cosa, io acquistai questo lettore insieme ad un mio amico che aveva la mia stessa versione di software, non c'è nessun modo di prendere quella versione e di passarla sul mio? cosi come sta questo terminale non lo sopporto :-( anche perche i video non girano piu come prima ma lentissimi, l'audio si è potenziato tantissimo ma i video adesso sono veramente scarsi perche vanno a scatti (verificando la differenza con il lettore del mio amico)

Giannigiogio
20-02-2012, 19:52
comunque io rivorrei la mia cara froyo 2.2 :-(
Un modo ci sarebbe per tornare a froyo. Devi cercare in rete il firmware specifico per il tuo modello e flasharlo con Odin. Ovviamente questa è una procedura che invalida la garanzia.

Googlando ne ho trovato uno con froyo 2.2, però no so se è inclusa la lingua italiana. Il firmware ha la seguente sigla G70XXKD6

claudio6630
20-02-2012, 20:08
Un modo ci sarebbe per tornare a froyo. Devi cercare in rete il firmware specifico per il tuo modello e flasharlo con Odin. Ovviamente questa è una procedura che invalida la garanzia.

Googlando ne ho trovato uno con froyo 2.2, però no so se è inclusa la lingua italiana. Il firmware ha la seguente sigla G70XXKD6

potresti inviarmi il link in pvt? comunque il firmware che avevo prima è FROYO.XXKG1 che adesso non trovo da nessuna parte :-( GRAZIE PER AVERMI AIUTATO SEI STATO DAVVERO GENTILISSIMO :-D

Giannigiogio
21-02-2012, 08:20
Il firmware lo trovi QUI (https://rapidshare.com/files/583254208/G70XXKD6.rar). All'interno dell'archivio troverai le istruzioni e tutto l'occorrente per installarlo. ;)

N.B.: Ti ricordo che la procedura la fai a tuo rischio e pericolo... Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti al tuo lettore.

claudio6630
21-02-2012, 22:55
Il firmware lo trovi QUI (https://rapidshare.com/files/583254208/G70XXKD6.rar). All'interno dell'archivio troverai le istruzioni e tutto l'occorrente per installarlo. ;)

N.B.: Ti ricordo che la procedura la fai a tuo rischio e pericolo... Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti al tuo lettore.

Grazie Giannigiogio ci provo subito!

Akbar
26-02-2012, 11:09
Venerdi è arrivato il mio G70 preso su Groupalia, bello, bellissimo. Ovviamente installo Kies e mi lascio subito fregare dall'upgrade proposto. Ora ho un terminale aggiornato ad Android 2.3.5 che al massimo mi parla in inglese, niente italiano. Non mi strappo i capelli ma prima o poi lo rivorrei in italiano, giusto perchè non ho avuto modo di prendere confidenza con il menu in tutti i suoi dettagli. Ho provato a scaricare il firmware in prima pagina per aggiornare con odin ma il link è difettoso (mi sa che multiupload non c'è più...)
La mia priorità è adesso di riuscire a condividere la connessione del mio nokia 5800 con il g70 per poter eventualmente connettermi alla rete all'occorrenza. Ho anche un motorola flipout ma per quanto ne so gli android 2.1 non hanno il tethering, poi se ci sono novità in merito non saprei.

Comunque, portentoso. Un grande lettore (in tutti i sensi... :-D)

tapioco2000
26-02-2012, 14:14
Venerdi è arrivato il mio G70 preso su Groupalia, bello, bellissimo. Ovviamente installo Kies e mi lascio subito fregare dall'upgrade proposto. Ora ho un terminale aggiornato ad Android 2.3.5 che al massimo mi parla in inglese, niente italiano. Non mi strappo i capelli ma prima o poi lo rivorrei in italiano, giusto perchè non ho avuto modo di prendere confidenza con il menu in tutti i suoi dettagli. Ho provato a scaricare il firmware in prima pagina per aggiornare con odin ma il link è difettoso (mi sa che multiupload non c'è più...)
La mia priorità è adesso di riuscire a condividere la connessione del mio nokia 5800 con il g70 per poter eventualmente connettermi alla rete all'occorrenza. Ho anche un motorola flipout ma per quanto ne so gli android 2.1 non hanno il tethering, poi se ci sono novità in merito non saprei.

Comunque, portentoso. Un grande lettore (in tutti i sensi... :-D)

se vai su xda ho pubblicato il file wpa_supplicant compatibile col nostro gioiellino (nel forum dedicato). L'ho testato personalmente con il mio x10 mini con l'applicazione barnacle (che crea una rete adhoc). Funziona anche con i nokia e joikuspot (testato da untente con nokia C6)
basta che vai su google e cerchi: WPA Supplicant full compatible with 2.3.5 and ad hoc networks
troverai il file e la guida
il primo risultato è il mio post

Akbar
26-02-2012, 17:06
se vai su xda ho pubblicato il file wpa_supplicant compatibile col nostro gioiellino (nel forum dedicato). L'ho testato personalmente con il mio x10 mini con l'applicazione barnacle (che crea una rete adhoc). Funziona anche con i nokia e joikuspot (testato da untente con nokia C6)
basta che vai su google e cerchi: WPA Supplicant full compatible with 2.3.5 and ad hoc networks

Ciao Tapioco, speravo mi rispondessi perchè ho letto tutti i tuoi post ed ho naturalmente seguito la tua guida. Purtroppo il mio Flipout non vuole saperne di funzionare, ho fatto quello che mi dice la tua guida ma probabilmente sbaglio qualcosa o magari non ho impostato bene barnacle. Una domanda, ma il file wpa supplicant può essere messo ovunque nella sd prima di copiarlo nel sistema o ha una sua destinazione precisa?
Comunque ora provo anche con il mio 5800 anche se preferivo poter sfruttare la connessione veloce del Flipout...

Vedremo. Grazie, resto in attesa di tuoi eventuali ulteriori consigli!

tapioco2000
26-02-2012, 19:28
Ciao Tapioco, speravo mi rispondessi perchè ho letto tutti i tuoi post ed ho naturalmente seguito la tua guida. Purtroppo il mio Flipout non vuole saperne di funzionare, ho fatto quello che mi dice la tua guida ma probabilmente sbaglio qualcosa o magari non ho impostato bene barnacle. Una domanda, ma il file wpa supplicant può essere messo ovunque nella sd prima di copiarlo nel sistema o ha una sua destinazione precisa?
Comunque ora provo anche con il mio 5800 anche se preferivo poter sfruttare la connessione veloce del Flipout...

Vedremo. Grazie, resto in attesa di tuoi eventuali ulteriori consigli!

Il file wpa lo puoi mettere inizialmente dove ti pare, basta che dopo lo copi nella sua giusta destinazione!
Logicamente il wpa supplicant va inserito nel galaxy e non nel flipout.
Suppongo che il flipout abbia il root perchè barnacle lo richiede, mi sembra strano che non ti funzioni perchè il flipout è tra i modelli nell'elenco dei telefoni compatibili. Che errore ti da?

Giannigiogio
27-02-2012, 09:05
Ora ho un terminale aggiornato ad Android 2.3.5 che al massimo mi parla in inglese, niente italiano. Non mi strappo i capelli ma prima o poi lo rivorrei in italiano, giusto perchè non ho avuto modo di prendere confidenza con il menu in tutti i suoi dettagli. Ho provato a scaricare il firmware in prima pagina per aggiornare con odin ma il link è difettoso (mi sa che multiupload non c'è più...)

Per chi fosse interessato al firmware gingerbread italiano lo trovate al secondo post. ;)

Akbar
27-02-2012, 11:29
@Giannigiogio, ho provato a prenderlo ma non me lo scarica!

@ Tapioco: ahahah sapessi che ho fatto! Ho messo il wpa supplicant nel flipout, cancellando il precedente file senza salvarlo! Ora non mi funziona barnacle, nel senso che non si avvia proprio!

Domanda, per procedere devo rootare il g70 vero? Mamma mia sto perdendo la testa con questi android, il vecchio symbian era si l'OS più triste del mondo, ma era tutto facile!!:muro:

gasperinocarb
27-02-2012, 13:21
Salve a tutti.
Possiedo un YP-G70 da alcuni mesi e ho riscontrato un fastidioso problema.
Ogni 7-10 giorni succede che i dati sulla micro sd si cancellano da soli (file video). All'inizio mi succedeva nei seguenti casi: lettore in ricarica mentre era acceso, spegnimento del lettore senza fare "smonta schede SD".
Ora, però, ho notato che i file spariscono "casualmente", ovvero senza procedure "pericolose" di spegnimento/ricarica.
Ho anche cambiato scheda, ma anche con la nuova non ci sono miglioramenti. Il dispositivo è aggiornato (Samsung Kies).
Secondo voi da cosa può dipendere? E' un difetto comune ai dispositivi Android? C'è qualche applicazione che mi può aiutare?
Oppure devo comprarmi di nuovo un Cowon con memoria interna?

tapioco2000
27-02-2012, 14:15
@Giannigiogio, ho provato a prenderlo ma non me lo scarica!

@ Tapioco: ahahah sapessi che ho fatto! Ho messo il wpa supplicant nel flipout, cancellando il precedente file senza salvarlo! Ora non mi funziona barnacle, nel senso che non si avvia proprio!

Domanda, per procedere devo rootare il g70 vero? Mamma mia sto perdendo la testa con questi android, il vecchio symbian era si l'OS più triste del mondo, ma era tutto facile!!:muro:

assolutamente si, devi rootare il g70.
nelle istruzioni mi ero raccomandato di fare una copia del file originale, ti consiglio di cercare in rete il wpa supplicant originale del flipout.

tapioco2000
27-02-2012, 14:17
Salve a tutti.
Possiedo un YP-G70 da alcuni mesi e ho riscontrato un fastidioso problema.
Ogni 7-10 giorni succede che i dati sulla micro sd si cancellano da soli (file video). All'inizio mi succedeva nei seguenti casi: lettore in ricarica mentre era acceso, spegnimento del lettore senza fare "smonta schede SD".
Ora, però, ho notato che i file spariscono "casualmente", ovvero senza procedure "pericolose" di spegnimento/ricarica.
Ho anche cambiato scheda, ma anche con la nuova non ci sono miglioramenti. Il dispositivo è aggiornato (Samsung Kies).
Secondo voi da cosa può dipendere? E' un difetto comune ai dispositivi Android? C'è qualche applicazione che mi può aiutare?
Oppure devo comprarmi di nuovo un Cowon con memoria interna?

hai per caso installato il plugin Vitamio (lo richiede ad esempio l'app Tvitaliane)?
Se si, allora è quello!

scottuso1988
27-02-2012, 15:29
Ciao a tutti,

kies per il mio G70 mi propone questo:

Firmware corrente KF1 / CSC:ROM (ROM)
Ultima versione firmware: KP2 / CSC:KP2 (ROM)

Secondo voi lo posso fare tranquillo?

grazie

Akbar
27-02-2012, 16:33
assolutamente si, devi rootare il g70.
nelle istruzioni mi ero raccomandato di fare una copia del file originale, ti consiglio di cercare in rete il wpa supplicant originale del flipout.

Non lo trovo e non oso chiederti dove poterlo trovare. Però se mi dai qualche dritta anche drastica, tipo resettare il cellulare per ripristinare le condizioni iniziali, sono pronto ad ogni soluzione.

gasperinocarb
27-02-2012, 17:12
hai per caso installato il plugin Vitamio (lo richiede ad esempio l'app Tvitaliane)?
Se si, allora è quello!

In effetti è installato!
Ora lo disinstallo...
Grazie, ciao

tapioco2000
27-02-2012, 17:23
Non lo trovo e non oso chiederti dove poterlo trovare. Però se mi dai qualche dritta anche drastica, tipo resettare il cellulare per ripristinare le condizioni iniziali, sono pronto ad ogni soluzione.

hai 2 soluzioni, o lo ripristini alle condizioni iniziali o monti una custom rom.
fatti prima un bel backup e poi lo ripristini.

Akbar
28-02-2012, 06:59
hai 2 soluzioni, o lo ripristini alle condizioni iniziali o monti una custom rom.
fatti prima un bel backup e poi lo ripristini.

Farò così. Intanto sono riuscito ad aggiornare il firmware e mi preparo al root. Grazie, presto ti aggiorno sui miei progressi.

P.s.: Questo minitablet mi piace da pazzi!

Alby_ao
28-02-2012, 08:18
Firmware corrente KF1 / CSC:ROM (ROM)
Ultima versione firmware: KP2 / CSC:KP2 (ROM)

Non ricordo quale fw mi ha installato kies (proprio ieri) ma al 99% non c'è l'italiano tra le lingue disponibili.
Se per te averlo in inglese non è un problema procedi pure.

scottuso1988
28-02-2012, 08:43
Non ricordo quale fw mi ha installato kies (proprio ieri) ma al 99% non c'è l'italiano tra le lingue disponibili.
Se per te averlo in inglese non è un problema procedi pure.

la lingua non sarebbe un problema, ma non vorrei che venissero fuori altri problemi.
tralaltro quel ROM e un Samsung Romania scritto sulla scatola mi fanno sospettare qualcosa...
ma il rivenditore mi ha confermato che è un garanzia italia...
Mi puzza un pò

Alby_ao
28-02-2012, 08:45
In ogni caso io ho riflashato il firmware che c'è nel secondo post ed adesso ho gingerbread (2.3.5) in Italiano.

scottuso1988
28-02-2012, 09:18
In ogni caso io ho riflashato il firmware che c'è nel secondo post ed adesso ho gingerbread (2.3.5) in Italiano.

Si può essere un'idea. però, siccome non so come rendere reversibile il processo, non voglio invalidare la garanzia.
Ho scritto a Samsung, vediamo che mi dicono.

scottuso1988
28-02-2012, 15:31
Update: samsung mi ha confermato che il prodotto non è destinato al mercato italiano e che non è coperto da garanzia italia.
E meno male che il rivenditore dice che lo è.
mmmmmm....recesso?

tapioco2000
28-02-2012, 15:33
Update: samsung mi ha confermato che il prodotto non è destinato al mercato italiano e che non è coperto da garanzia italia.
E meno male che il rivenditore dice che lo è.
mmmmmm....recesso?

comunque ha la garanzia europa che non è male, dovevi pensarci prima, fossi in te lascerei stare.

scottuso1988
28-02-2012, 15:42
comunque ha la garanzia europa che non è male, dovevi pensarci prima, fossi in te lascerei stare.

Beh pensarci prima, il rivenditore mi ha confermato garanzia italia, quindi io sono andato tranquillo, mi sono ritrovato poi l'etichetta romania e mi sono sorti i 1000 dubbi purtroppo confermati.

Tu sai come funziona la garanzia europea per sto genere di prodotti?

Ah ne approfitto, come si può rendere reversbilie il processo nel caso decidessi di aggiornare col firmware al secondo post?.
Cioè come mi faccio il backup del firmware originale per riaverlo in caso dovessi mandarlo in garanzia?

Giannigiogio
28-02-2012, 16:47
Cioè come mi faccio il backup del firmware originale per riaverlo in caso dovessi mandarlo in garanzia?
Non è possibile fare il backup del firmware originale... Al massimo puoi vedere se è disponibile in rete il download di quello che hai attualmente. ;)

EDIT: Se non hai ancora aggiornato, conosco un metodo per salvarti il nuovo firmware da kies cosi da poterlo mettere quando ti serve per mandarlo in garanzia.

scottuso1988
28-02-2012, 17:03
Non è possibile fare il backup del firmware originale... Al massimo puoi vedere se è disponibile in rete il download di quello che hai attualmente. ;)

EDIT: Se non hai ancora aggiornato, conosco un metodo per salvarti il nuovo firmware da kies cosi da poterlo mettere quando ti serve per mandarlo in garanzia.

Oggi Kies non mi da più l'aggiornamento da fare.
Mi riporta solo la versione corrente del firmware.
Quindi no, non ho aggiornato.:muro:

PS: ma in caso di aggiornamento come suggerito al post due il wipe cosa fa?

Giannigiogio
28-02-2012, 17:54
PS: ma in caso di aggiornamento come suggerito al post due il wipe cosa fa?
Ti resetta completamente il lettore cancellando tutti i dati salvati... In pratica all'accensione lo avrai come se l'avessi appena acquistato. ;)

scottuso1988
28-02-2012, 19:00
Ti resetta completamente il lettore cancellando tutti i dati salvati... In pratica all'accensione lo avrai come se l'avessi appena acquistato. ;)

Beh ma se io faccio un ripristino ad impostazioni di fabbrica prima di fare l'aggiornamento non è praticamente uguale?

Giannigiogio
28-02-2012, 19:16
non è praticamente uguale?
Più o meno si...
Però se vuoi un reset completamente pulito è meglio farlo da recovery come spiegato da secondo post. Non solo ti formatta il lettore, ma elimina anche la cache, cosa che non fa il semplice ripristino ad impostazioni di fabbrica.

scottuso1988
28-02-2012, 19:21
Più o meno si...
Però se vuoi un reset completamente pulito è meglio farlo da recovery come spiegato da secondo post. Non solo ti formatta il lettore, ma elimina anche la cache, cosa che non fa il semplice ripristino ad impostazioni di fabbrica.

grazie 1000 per tutte queste info. Valuterò se fare l'aggiornamento (molto probabile o tenerlo cosi). PS hai (avete) notato un pò di calore sulla scocca posteriore durante l'utilizzo? Chiedo se è normale visto che vengo da dei tablet tegra2 sempre belli freschi anche sotto sforzo.

tapioco2000
28-02-2012, 19:52
Beh pensarci prima, il rivenditore mi ha confermato garanzia italia, quindi io sono andato tranquillo, mi sono ritrovato poi l'etichetta romania e mi sono sorti i 1000 dubbi purtroppo confermati.

Tu sai come funziona la garanzia europea per sto genere di prodotti?

Ah ne approfitto, come si può rendere reversbilie il processo nel caso decidessi di aggiornare col firmware al secondo post?.

praticamente dovresti avere meno centri di assistenza a cui rivolgerti ed una tempistica più lunga.

Akbar
29-02-2012, 07:26
Ok, Firmware aggiornato con successo e g70 nuovamente in italiano. Root effettuato e connessione ad hoc con symbian perfettamente funzionante. Per me che viaggio 2 ore e mezza al giorno in treno è una svolta clamorosa.

Ora passo a qualcosa di meno impegnativo. Col mio T10, ai tempi, mi collegavo ad emodio e trasportavo la musica nel lettore, aggiungendo da li le copertine degli album. Come faccio a metterle nel G70? Finora mi mette sfondi random precaricati sul lettore...

nekromantik
29-02-2012, 08:27
Anche io dei vostri finalmente!!! :sofico:

Aggiornato al firmware 2.3.6 stock e prontamente rootato. La prima cosa che ho fatto è stata sfruttare la radio rds (si, la nostra radiolina è RDS anche se non ufficialmente :D ).
Amo questo phablet! L'ho personalizzato un bel po', se avete domande o curiosità chiedete pure!

scottuso1988
29-02-2012, 09:09
alla fine ho aggiornato anche io, senza nessun problema.
Avete notato anche voi problemi di segnale wireless debole e audio con tonalità molto più basse (e l'impossiblità di mettere alcuni tipi di equalizzazione)??. Tralaltro non sono l'unico che sembra avere sti due problemi.

tapioco2000
29-02-2012, 12:17
alla fine ho aggiornato anche io, senza nessun problema.
Avete notato anche voi problemi di segnale wireless debole e audio con tonalità molto più basse (e l'impossiblità di mettere alcuni tipi di equalizzazione)??. Tralaltro non sono l'unico che sembra avere sti due problemi.

il wifi fa schifo , per l'audio risolvi con poweramp che raddoppia l'audio in cuffia.

scottuso1988
29-02-2012, 12:26
il wifi fa schifo , per l'audio risolvi con poweramp che raddoppia l'audio in cuffia.

ma il problema non è il volume basso...è la tonalità bassa..come se fosse equalizzato male.
Cmq non ci abbiamo guadagnato molto da sto aggiornamento, a parte la durata della batteria

tapioco2000
29-02-2012, 13:03
ma il problema non è il volume basso...è la tonalità bassa..come se fosse equalizzato male.
Cmq non ci abbiamo guadagnato molto da sto aggiornamento, a parte la durata della batteria

scarica allora equalizer.

pee3
29-02-2012, 16:02
scusate allora dato che vorrei aggiornare a gingerbrand mi dite la procedura da effettuare PASSO PASSO CONSERVANDO LA LINGUA ITALIANA?
cercando di non avere problemi vari come ad esempio o solo in inglese ecc ecc.
Mi sono perso nei commenti e vorrei un modo sicuro per avere gingerbrand in itlaiano l'unica cosa che ho capito che la procedura in prima pagina non và più bene o sbaglio???? Ah e inoltre conviene aggiornare pro/contro??????

mi scuso per le numerose domande ma non so cosa fare :cry:

nekromantik
01-03-2012, 21:33
Applicata anche la tecnologia Beats Audio: che spettacolo!!! :eek:

http://www.androidworld.it/2012/03/01/beats-audio-anche-su-gingerbread-grazie-a-xda-76530/

pee3
01-03-2012, 21:48

http://www.androidworld.it/2012/03/01/beats-audio-anche-su-gingerbread-grazie-a-xda-76530/

mmm molto molto interessante come faccio ad istallarlo sul galaxy s wifi 5.0? devo avere gingerbrand giusto ma come lo istallo?
mi potresti spiegare passo passo è il mio primo terminale android e non sò come muovermi:(:(:(

tavano10
01-03-2012, 22:20
effettivamente non riesco a capire... tanti hanno installato ginger tramite kies ( che erroneamente ha dato l'aggiornamento disponibile) e hanno mandato il g70 in assistenza appunto perchè mancava la lingua italiana.

La procedura nel secondo post aggiorna mantenendo la lingua? :confused:

EDIT: mi rispondo da solo guardando i post precedenti

tapioco2000
02-03-2012, 11:50

quindi monti una rom, oppure hai messo i files con root explorer?

Nel topic ufficiale ci sono 2 file : beats audio test 1 e test 0301.

Quale va installato oppure tutti e due?

Hai notato miglioramenti?

Grazie

tavano10
02-03-2012, 13:05
Cmq confermo che la ricezione wifi è penosa... il mio n85 è più performante da questo punto di vista

Akbar
03-03-2012, 22:59
Devo dire che a me il wifi funziona alla grande, anche in treno con joikuspot su un miserello 5800 nokia. Ovviamente grazie a Tapioco, che mi ha guidato passo passo alla risoluzione dei miei problemi.

Piuttosto avrei un altro quesito. Non mi è possibile scaricare skebby o whatsapp dal market, non c'è niente fare? E' un capriccio, ormai tutto quello che mi interessa lo ho realizzato. :D

pee3
04-03-2012, 16:34
CORTESEMENTE QUALCUNO MI DICE COME AGGIORNARE A GINGER RIMANENDO CON LINGUA ITALIANA???? GRAZIE

AH MA QUANDO MI CHIEDE PER ENTRARE NEL SAMSUNG APPS DEVO SCEGLIERE ITALIA O STATI UNITI???

RISPONDETE VE VOGL BEN :muro: :cry: :(

pee3
05-03-2012, 14:40
la versione di gingerbrand nel primo post è in lingua italiana ???
funziona ?

tavano10
06-03-2012, 22:47
si

tavano10
07-03-2012, 12:45

Ma anche a voi il wi fi sembra così scandaloso? a 3 metri di distanza da router non prende neanche pieno...

è così su tutti i samsung?

scottuso1988
07-03-2012, 14:53
Ma anche a voi il wi fi sembra così scandaloso? a 3 metri di distanza da router non prende neanche pieno...

è così su tutti i samsung?

no, è (almeno per me) solo questo lettore dopo l'aggiornamento a ginger.
Con il froyo originale funzionava molto meglio.

tapioco2000
08-03-2012, 08:38
Devo dire che a me il wifi funziona alla grande, anche in treno con joikuspot su un miserello 5800 nokia. Ovviamente grazie a Tapioco, che mi ha guidato passo passo alla risoluzione dei miei problemi.

Piuttosto avrei un altro quesito. Non mi è possibile scaricare skebby o whatsapp dal market, non c'è niente fare? E' un capriccio, ormai tutto quello che mi interessa lo ho realizzato. :D

whatsapp la puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale.

ferdi7650
08-03-2012, 21:51
Anche a me dopo aver aggiornato era sparita la lingua in italiano. Portato in assistenza hanno messo la 2.3.5 però ora il wifi fà pietà,per farlo arrivare al massimo devo praticamente attaccarlo al router. Senz'altro meglio la precedente versione.
Come fate a dire che la parte audio va male? A me sembra ottima e il volume è esagerato.

scottuso1988
08-03-2012, 22:02
Anche a me dopo aver aggiornato era sparita la lingua in italiano. Portato in assistenza hanno messo la 2.3.5 però ora il wifi fà pietà,per farlo arrivare al massimo devo praticamente attaccarlo al router. Senz'altro meglio la precedente versione.
Come fate a dire che la parte audio va male? A me sembra ottima e il volume è esagerato.

A me sembra che dopo l'aggiornamento l'audio di default dagli speaker abbia una tonalità troppo fonda sia con la musica che nelle apps

WLF
11-03-2012, 11:35
Era un po che seguivo la discussione per vedere se valeva la pena o meno di acquistare il galaxy S wifi.

Mi sa che aspetterò ancora un po visto che è stata presentata la versione plus con processore dual core fotocamera da 5 megapixel e wifi (dual band)

iaioi99
15-03-2012, 17:44
:confused: davvero dove l'hai visto puoi darmi l'url

WLF
15-03-2012, 19:19
:confused: davvero dove l'hai visto puoi darmi l'url

Vai su gsmarena, nella sezione samsung è il secondo dispositivo.

iaioi99
15-03-2012, 21:29
Ma ancora nn è in vendita?SE SI MI POTRESTI DIRE DOVE?

NforceRaid
16-03-2012, 07:16
Ma ancora nn è in vendita?SE SI MI POTRESTI DIRE DOVE?

Coming soon. Exp. release 2012, Q2

Akbar
16-03-2012, 13:09
whatsapp la puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale.

Grazie, sei sempre prezioso Tapioco, ma non mi funziona. Effettivamente senza una utenza telefonica mi dice che non è utilizzabile. Logico, no?

HippoVB
19-03-2012, 15:39
Mi state facendo passare la voglia di acquistarlo con tutti questi commenti negativi su questo prodotto. Ma sostanzialmente come lettore audio com'é?

tapioco2000
19-03-2012, 17:19
Mi state facendo passare la voglia di acquistarlo con tutti questi commenti negativi su questo prodotto. Ma sostanzialmente come lettore audio com'é?

come lettore audio te lo sconsiglio.

HippoVB
19-03-2012, 18:43

azz... io lo prendevo più per questo... :confused:

ferdi7650
20-03-2012, 18:11
Siccome i problemi al WiFi si presentavano ancora, ho riportato il G70 in assistenza lamentando il difetto del WiFi sordo e che si inceppava.
Mi hanno detto che Samsung era a conoscenza e aveva rilasciato la settimana scorsa un nuovo aggiornamento.
Appena me lo ridanno scriverò tutte le notizie quì. :D :D :D :D

pee3
21-03-2012, 07:57
Siccome i problemi al WiFi si presentavano ancora, ho riportato il G70 in assistenza lamentando il difetto del WiFi sordo e che si inceppava.
Mi hanno detto che Samsung era a conoscenza e aveva rilasciato la settimana scorsa un nuovo aggiornamento.
Appena me lo ridanno scriverò tutte le notizie quì. :D :D :D :D

molto interessante attendo con impazienza,grazie per l'info e aspetto che te lo restituiscono allora :D

Giannigiogio
21-03-2012, 10:28
Aggiunto il nuovo firmware italiano per il Galaxy G70, lo trovate al secondo post.

Per chi ha la versione ITA (G70XXKPF) può effettuare l'upgrade anche con Kies. ;)

NforceRaid
21-03-2012, 11:08
Aggiunto il nuovo firmware italiano per il Galaxy G70, lo trovate al secondo post.

Per chi ha la versione ITA (G70XXKPF) può effettuare l'upgrade anche con Kies. ;)

grazie :friend:

HippoVB
22-03-2012, 10:05

Ma nemmeno facendogli riprodurre files in FLAC o AAC si sente bene? Io per qualità audio non intendo potenza ma precisione sonora. Mi potete dare un info valida perché se come audio fa schifo non lo tiro fuori nemmeno dalla scatola ma me lo rivendo subito, tanto lo pagato 169€ e credo che alla stessa cifra dovrei rivenderlo per prendermi un tablet vero e proprio:(

tapioco2000
22-03-2012, 11:19
Ma nemmeno facendogli riprodurre files in FLAC o AAC si sente bene? Io per qualità audio non intendo potenza ma precisione sonora. Mi potete dare un info valida perché se come audio fa schifo non lo tiro fuori nemmeno dalla scatola ma me lo rivendo subito, tanto lo pagato 169€ e credo che alla stessa cifra dovrei rivenderlo per prendermi un tablet vero e proprio:(

io mi riferivo alla potenza, come qualità ho sentito giudizi lusinghieri, comunque se già lo hai comprato testalo.

HippoVB
22-03-2012, 18:48
io mi riferivo alla potenza, come qualità ho sentito giudizi lusinghieri, comunque se già lo hai comprato testalo.

Beh allora le cose cambiano, la potenza non m'interessa anche perché posseggo delle cuffie molto dinamiche a bassa impedenza molto presenti, inoltre posseggo anche degli amplificatorini piccoli portatili che si collegano tra il cavo delle cuffie e il lettore, poi ci sono anche un sacco di equalizzatori da scaricare su Android Market, inoltre c'é un lettore che secondo me é il migliore che si chiama "PlayerPro" che ha un equalizzatore già di suo da paura.
A pearte l'audio l'entrata micro USB é anche Host? Inoltre é possibile utilizarlo come un normale tablet?
Per mia figlia:
I giochini girano bene?
Grazie di tutto:D

tavano10
22-03-2012, 19:13
Ciao gente sto installando il nuovo firmware (kph) con kies visot che il mio dispositivo era in italiano. La miglioria dovrebbe essere nella ricezione del wifi o sbaglio?
Ad ogni modo quando ha finito faccio un wipe o posso continuare ad utilizzarlo?
Quando si parla di perdere le impostazioni personali cosa si tratta? tutti i programmi installati che ho scaricato/comprato?

tapioco2000
23-03-2012, 12:35
Ciao gente sto installando il nuovo firmware (kph) con kies visot che il mio dispositivo era in italiano. La miglioria dovrebbe essere nella ricezione del wifi o sbaglio?
Ad ogni modo quando ha finito faccio un wipe o posso continuare ad utilizzarlo?
Quando si parla di perdere le impostazioni personali cosa si tratta? tutti i programmi installati che ho scaricato/comprato?

non perdi assolutamente niente, a meno di incovenienti!

L'unico problema è che per avere il root dei installare un kernel moddato.

HippoVB
23-03-2012, 13:42
Ragazzi perfavore mi rispondete a questa domanda?
Con questo dispositivo vale la pena comprare anche un tablet per avere un tablet o questo fa anche da tablet?
Vi chiedo una risposta:ave:

tapioco2000
23-03-2012, 16:45
Ragazzi perfavore mi rispondete a questa domanda?
Con questo dispositivo vale la pena comprare anche un tablet per avere un tablet o questo fa anche da tablet?
Vi chiedo una risposta:ave:

dimmi cosa hai intenzione di farci, è un grosso smartphone o un piccolo tablet, dipende dai punti di vista.

tavano10
23-03-2012, 16:59
non perdi assolutamente niente, a meno di incovenienti!

L'unico problema è che per avere il root dei installare un kernel moddato.

Aspetta un secondo...io ho fatto già il root... adesso con l'aggiornamento devo ripetere la procedura?
il wipe è consigliato quindi?

HippoVB
23-03-2012, 18:28
dimmi cosa hai intenzione di farci, è un grosso smartphone o un piccolo tablet, dipende dai punti di vista.

Mi serve per quando sono in giro in quanto avendo un HTC Desire HD che non é male come navigazione in internet e tutto il resto, tuttavia ogni volta devo pichzoomare per riuscire a leggere qualcosa e allora volevo qualcosa di più grande (ma non troppo) per potermi portare dietro (quindi comodo, non troppo enorme (come un 7")) e poter andare in internet senza dover zoommare per leggere qualcosa. Inoltre essendo un Samsung credo che come display non sia male vedere qualche video o ascoltare della musica (anche se dicono che sia basso come volume) considerando che ho delle cuffie in ear molto presenti che non richiedono molta potenza essendo di bassa impedenza quindi il volume non conta molto m'interessa più che altro la qualità sonora. Poi già che ci sono se ogni tanto si può anche far girare qualche gioco scaricato dal market ben venga. Comunque mi serve più che altro quello che ho scritto all'inizio.:)

kinder dany
24-03-2012, 10:20
Salve a tutti, possiedo da un po' di tempo questo terminale e ho intenzione di aggiornarlo da "Froyo 2.2" alla versione italiana "Gingerbread 2.3.6", ma prima di procedere in tale operazione vorrei andare sul sicuro onde evitare di commettere errori che potrebbero compromettere il funzionamento del device stesso:
- Innanzitutto gradirei sapere se è necessario effettuare il ROOT sul dispositivo prima di procedere con l'aggiornamento da me richiesto; lo chiedo perché nonostante non ho visto scritto da nessuna parte che è indispensabile farlo, preferisco comunque domandare giacché "non si sa mai".
- E' consigliabile disinstallare tutto ciò che è stato inserito/installato nel device prima di effettuare l'aggiornamento o non è nemmeno necessario?
- Se qualcuno possiede già questa versione di Gingerbread, sarebbe così gentile da dirmi come si trova con essa? Mi riferisco a qualità del Wi-Fi e quant'altro, insomma tutte quegli elementi che con la versione 2.3.5 sembravano dare problemi.

Per ora è tutto, grazie in anticipo a chi provvederà a rispondermi :)

tapioco2000
24-03-2012, 12:39
Mi serve per quando sono in giro in quanto avendo un HTC Desire HD che non é male come navigazione in internet e tutto il resto, tuttavia ogni volta devo pichzoomare per riuscire a leggere qualcosa e allora volevo qualcosa di più grande (ma non troppo) per potermi portare dietro (quindi comodo, non troppo enorme (come un 7")) e poter andare in internet senza dover zoommare per leggere qualcosa. Inoltre essendo un Samsung credo che come display non sia male vedere qualche video o ascoltare della musica (anche se dicono che sia basso come volume) considerando che ho delle cuffie in ear molto presenti che non richiedono molta potenza essendo di bassa impedenza quindi il volume non conta molto m'interessa più che altro la qualità sonora. Poi già che ci sono se ogni tanto si può anche far girare qualche gioco scaricato dal market ben venga. Comunque mi serve più che altro quello che ho scritto all'inizio.:)
per quello che ti serve dovrebbe andare bene, il volume non è basso, se metti poweramp diventa una bomba. Spesso non ho nemmeno bisogno di zoomare per leggere anche nei forum!

tapioco2000
24-03-2012, 12:44
Salve a tutti, possiedo da un po' di tempo questo terminale e ho intenzione di aggiornarlo da "Froyo 2.2" alla versione italiana "Gingerbread 2.3.6", ma prima di procedere in tale operazione vorrei andare sul sicuro onde evitare di commettere errori che potrebbero compromettere il funzionamento del device stesso:
- Innanzitutto gradirei sapere se è necessario effettuare il ROOT sul dispositivo prima di procedere con l'aggiornamento da me richiesto; lo chiedo perché nonostante non ho visto scritto da nessuna parte che è indispensabile farlo, preferisco comunque domandare giacché "non si sa mai".
- E' consigliabile disinstallare tutto ciò che è stato inserito/installato nel device prima di effettuare l'aggiornamento o non è nemmeno necessario?
- Se qualcuno possiede già questa versione di Gingerbread, sarebbe così gentile da dirmi come si trova con essa? Mi riferisco a qualità del Wi-Fi e quant'altro, insomma tutte quegli elementi che con la versione 2.3.5 sembravano dare problemi.

Per ora è tutto, grazie in anticipo a chi provvederà a rispondermi :)

nel passare da froyo a gingerbread non perdi alcun dato, te lo dico io che ho fatto tutti e 2 gli aggiornamenti. Comunque ti consiglio di fare il root e dopo un bel backup apk+dati che male non fa.
Non devi disinstallare assolutamente niente.
La qualità del wifi mi sembra migliore nella 2.3.6, sinceramente faceva schifo anche con froyo, è un problema di molti samsung.

kinder dany
24-03-2012, 12:52
Dopo il passaggio vorrei effettuare i wipe come consigliato nella procedura d'aggiornamento e così facendo andrei a perdere tutti i dati poiché "Il lettore si riavvierà e troverete Android come se fosse stato avviato per la prima volta", no?

Grazie comunque per le delucidazioni, vedrò di seguire i tuoi consigli.

Vincent28
25-03-2012, 08:27
Secondo voi ne vale la pena comprarlo questo lettore? qualità audio e volume delle cuffie? è meglio di un ipod touch?

kinder dany
26-03-2012, 10:51
Ho effettuato l'aggiornamento a Gingerbread 2.3.6 senza problemi, cosicché dopo ho deciso di fare i wipe e di seguire quindi la procedura presente nel secondo post; va tutto per il meglio, fino a quando arrivo al punto 5, ossia:

"5) Dopodichè selezionare "Format Internal SD-Card" e premere il tasto Home per formattare la memoria interna;"

Questa dicitura però, nella Recovery mode [volume su" + "home" + "tasto accensione], non è presente, pertanto sono passato direttamente al punto successivo "Reboot system now" riavviando così il terminale e trovandolo appunto come se fosse stato avviato per la prima volta. La domanda è: è normale che "Format Internal SD-Card" non è presente nella Recovery mode? Che devo fare per eseguire l'operazione che avrebbe dovuto adempiere questa opzione?

Grazie in anticipo per la risposta.

tavano10
26-03-2012, 12:22
Ragazzi ho aggiornato alla 2.3.6 ... ma è disponibile il root per questa versione? funziona senza problemi con la procedura nel secondo post?

Giannigiogio
26-03-2012, 12:50
"5) Dopodichè selezionare "Format Internal SD-Card" e premere il tasto Home per formattare la memoria interna;"
Che devo fare per eseguire l'operazione che avrebbe dovuto adempiere questa opzione?

Ho aggiornato la guida... In effetti quella dicitura non c'è nella recovery...

Ragazzi ho aggiornato alla 2.3.6 ... ma è disponibile il root per questa versione? funziona senza problemi con la procedura nel secondo post?
Per il root, puoi provarlo a farlo con il programma Unlock Root che trovi qui:
http://www.unlockroot.com/index.htm

neptunehu
27-03-2012, 08:56
Ciao, ma tu hai provato questa procedura?
Perchè nella lista di unlockroot non viene indicata la disponibilità del root per la rom 2.3.6.
Grazie

Ho aggiornato la guida... In effetti quella dicitura non c'è nella recovery...

Per il root, puoi provarlo a farlo con il programma Unlock Root che trovi qui:
http://www.unlockroot.com/index.htm

Giannigiogio
27-03-2012, 10:11
Ciao, ma tu hai provato questa procedura?
Perchè nella lista di unlockroot non viene indicata la disponibilità del root per la rom 2.3.6.
Grazie

No, perchè non ho la necessità di farlo...

Comunque il fatto che non sia indicata la rom nella lista non vuol dire che non è possibile farlo... Probabilmente nessuno ancora ha provato a fare il root con questa nuova rom italiana e per questo non hanno aggiornato la lista.

P.S.: Ciao e benvenuto nel forum. :)

tapioco2000
27-03-2012, 15:58
No, perchè non ho la necessità di farlo...

Comunque il fatto che non sia indicata la rom nella lista non vuol dire che non è possibile farlo... Probabilmente nessuno ancora ha provato a fare il root con questa nuova rom italiana e per questo non hanno aggiornato la lista.

P.S.: Ciao e benvenuto nel forum. :)

in effetti non l'ho provato perchè non lo conoscevo, se però è basato sull'exploit zergrush allora non funzionerà (già provato doomlord e superoneclick).
Ho risolto cambiando kernel.

ferdi7650
29-03-2012, 16:23
molto interessante attendo con impazienza,grazie per l'info e aspetto che te lo restituiscono allora :D

Ritirato 2 giorni fa e testato.Hanno cambiato la scheda madre del dispositivo, sembra leggermente migliorato, ma il WiFi in confronto ad altri apparati (portatile, iphone, Ipad) rimane un pò sordo.
Credo che sia proprio una questione di qualità del modulo WiFi di cui è dotato..
Da dire che il Browser e la navigazione e download non si sono più inceppati.

tapioco2000
30-03-2012, 11:18
Ritirato 2 giorni fa e testato.Hanno cambiato la scheda madre del dispositivo, sembra leggermente migliorato, ma il WiFi in confronto ad altri apparati (portatile, iphone, Ipad) rimane un pò sordo.
Credo che sia proprio una questione di qualità del modulo WiFi di cui è dotato..
Da dire che il Browser e la navigazione e download non si sono più inceppati.

si, il wifi fa schifo!

il tuo è un modello ita? quanto è stato in assistenza?

morischo
02-04-2012, 09:10
sono il felice possessore del tablettino...ottimo terminale...davvero sorprendente...oggi ho aggiornato a ginger 2.3.6 tramite OTA...se non lo avete fatto, ve lo consiglio...
cmq succede anche a voi che pur avendo un buon livello di batteria, in informazioni dispositivo/stato/livello batteria segni Carica??? sarà un mini bug...
cmq vi assicuro che da lunedì scorso lo posseggo e con uso costante dalle 9 alle 24 su internet ogni giorno...l'ho ricaricato giovedì sera...quindi batteria eccezionale!

pee3
06-04-2012, 16:43
salve avrei un paio di domande sulla batteria.
per la prima ricarica quanto deve stare sotto carico? e per gli altri cicli?

più o meno quanto vi dura la batteria tra internet, musica e roba varia?

ma le app che scarico dal market android si salvano? cioè anche quelle a pagamento si salvano sul mio account e anche se resetto o perdo le app posso reistallarle in qualsiasi momento senza ripagarle? qualcuno mi illumini non sono esperto :(

a scusate un altra domanda per spostare le app dalla memoria del dispositivo su una sd esterna come si fà? senza root ovviamente eh ;)

pee3
06-04-2012, 22:14
ragazzi mi ha chiesto di aggiornare samsung apps l'ho fatto ma ora sull'icona è comparso un numero in arancione che non sò cosa significa.... c'è qualche modo per toglierlo????

scusate ma sono proprio imbranato è il mi primo terminale android :cry:

tavano10
07-04-2012, 01:06
salve avrei un paio di domande sulla batteria.
per la prima ricarica quanto deve stare sotto carico? e per gli altri cicli?

più o meno quanto vi dura la batteria tra internet, musica e roba varia?

ma le app che scarico dal market android si salvano? cioè anche quelle a pagamento si salvano sul mio account e anche se resetto o perdo le app posso reistallarle in qualsiasi momento senza ripagarle? qualcuno mi illumini non sono esperto :(

a scusate un altra domanda per spostare le app dalla memoria del dispositivo su una sd esterna come si fà? senza root ovviamente eh ;)

ragazzi mi ha chiesto di aggiornare samsung apps l'ho fatto ma ora sull'icona è comparso un numero in arancione che non sò cosa significa.... c'è qualche modo per toglierlo????

scusate ma sono proprio imbranato è il mi primo terminale android :cry:

piano piano una domand alla volta....;)
Prima di tutto non sono batterie come una vollta, una volta carico puoi utilizzarlo, dopo 3/4 cicli raggiungerà la capienza massima.
Quonto dura? beh dipende cosa ci fai, se lo usi duro con giochi ecc una giornata, altrimenti con un uso normale arrivo ad un paio di giorni tranquilli.
Le app acquistate restano legate al tuo account...ci ho smanettao un po' e ogni volta le ho rimesse senza spendere un cent, però non so dirti se puoi mettele anche su un altro dispositivo.
Per spostarle sulla memoria esterna vai su impostazioni applicazioni/gestisci applicazioni. Cliccando sulle app puoi spostarle sul dispositivo usb.
Per l'icona gialla tranquillo dice solo che è disponibile un aggionamento. Non avendo tv samsung non l'ho fatto

pee3
07-04-2012, 03:48
Prima di tutto non sono batterie come una vollta, una volta carico puoi utilizzarlo, dopo 3/4 cicli raggiungerà la capienza massima.
Quonto dura? beh dipende cosa ci fai, se lo usi duro con giochi ecc una giornata, altrimenti con un uso normale arrivo ad un paio di giorni tranquilli.
Le app acquistate restano legate al tuo account...ci ho smanettao un po' e ogni volta le ho rimesse senza spendere un cent, però non so dirti se puoi mettele anche su un altro dispositivo.
Per spostarle sulla memoria esterna vai su impostazioni applicazioni/gestisci applicazioni. Cliccando sulle app puoi spostarle sul dispositivo usb.
Per l'icona gialla tranquillo dice solo che è disponibile un aggionamento. Non avendo tv samsung non l'ho fatto

wow ti ringrazio davvero tanto per la comprensione e gentilezza nel rispondere alle mie domande da ignorante in materia :(
però in verità è capitata un altra cosa che non sò come risolvere :cry:

in pratica mi si sono cancellati le immagini e il video preistallati di froyo originale stesso forse perchè si era bloccato con schermata nera allora ho fatto il wipe(se così si chiama,mezz'ora per capire cos'era :( ) e poi una volta acceso per sicurezza anche il ripristino di fabbrica.
Ora dato che il video e le canzoni mi piacevano c'è un modo per riaverli?
Non sò aggiornando a ginger li avrei di nuovo?

non ci capisco ancora nulla è il mio primo android :(

ti ringrazio davvero tanto se mi rispondi anche a questa :D

Adesy
18-04-2012, 11:15

Ciao a tutti, è il mio primo post e vi faccio innanzitutto i complimenti per il forum che è l'unico che parla del tabletino in oggetto!
Io l'ho da un paio di mesi e mi trovo in questa situazione:

Versione firmware 2.3.6
Versione kernel 2.6.35.7
Numero build Gingerbread.xxkph

Facendo riferimento ai due post quotati, ed avendo anche io un Nokia 5800 da utilizzare con Joikuspot, la mia domanda è la seguente: posso utilizzare lo stesso file wpa_supplicant_yp_g70_235 anche se ho la 2.3.6?
Ma più che altro, se non ho il root, e leggendo qualche post indietro, che non è ancora disponibile, ci sono alternative?

Grazie in anticipo! ;)

tapioco2000
19-04-2012, 10:15
Ciao a tutti, è il mio primo post e vi faccio innanzitutto i complimenti per il forum che è l'unico che parla del tabletino in oggetto!

Versione firmware 2.3.6
Versione kernel 2.6.35.7

Facendo riferimento ai due post quotati, ed avendo anche io un Nokia 5800 da utilizzare con Joikuspot, la mia domanda è la seguente: posso utilizzare lo stesso file wpa_supplicant_yp_g70_235 anche se ho la 2.3.6?
Ma più che altro, se non ho il root, e leggendo qualche post indietro, che non è ancora disponibile, ci sono alternative?

Grazie in anticipo! ;)

il root dovrebbe funzionare sia con superoneclick che con doomlord, solo che devi provare n volte fino a quando non ti funziona!
se no puoi flashare il kernel di rumirand (che ha anche l'overclock) e dopo fare il root.
Dopo prova la mia guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1377321 così se dovesse funzionare aggiorno il titolo con compatibile con la 2.3.6

Adesy
19-04-2012, 11:31
il root dovrebbe funzionare sia con superoneclick che con doomlord, solo che devi provare n volte fino a quando non ti funziona!
se no puoi flashare il kernel di rumirand (che ha anche l'overclock) e dopo fare il root.
Dopo prova la mia guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1377321 così se dovesse funzionare aggiorno il titolo con compatibile con la 2.3.6

Innanzitutto grazie per la risposta! ;)
Allora ho provato svariate volte con DooMLoRD e ho sempre questo risultato:

---------------------------------------------------------------
Easy rooting toolkit (v3.0)
created by DooMLoRD
using exploit zergRush (Revolutionary Team)
Credits go to all those involved in making this possible!
This script will:
(1) root ur device using latest zergRush exploit (16 Nov)
(2) install Busybox (1.18.4)
(3) install SU files (binary: 3.0.3 and apk: 3.0.6)
Before u begin:
(1) make sure u have installed adb drivers for ur device
(2) enable "USB DEBUGGING"
from (Menu\Settings\Applications\Development)
(3) enable "UNKNOWN SOURCES"
from (Menu\Settings\Applications)
(4) [OPTIONAL] increase screen timeout to 10 minutes
(5) connect USB cable to PHONE and then connect to PC
(6) skip "PC Companion Software" prompt on device
CONFIRM ALL THE ABOVE THEN
Premere un tasto per continuare . . .
--- STARTING ----
--- WAITING FOR DEVICE
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
--- cleaning
rm failed for *, No such file or directory
--- pushing zergRush"
481 KB/s (23056 bytes in 0.046s)
--- correcting permissions
--- executing zergRush

[**] Zerg rush - Android 2.2/2.3 local root
[**] (C) 2011 Revolutionary. All rights reserved.

[**] Parts of code from Gingerbreak, (C) 2010-2011 The Android Exploid Crew.

[+] Found a GingerBread ! 0x00025118
[+] Found a Samsung, running Samsung mode
Scooting ...
Sleeping a bit (~40s)...
Waking !
Sending 149 zerglings ...
Sleeping a bit (~40s)...
Waking !
Sending 189 zerglings ...
[-] Hellions with BLUE flames !
--- WAITING FOR DEVICE TO RECONNECT
if it gets stuck over here for a long time then try:
disconnect usb cable and reconnect it
toggle "USB DEBUGGING" (first disable it then enable it)
--- DEVICE FOUND
--- pushing busybox
122 KB/s (1075144 bytes in 8.564s)
--- remounting /system
mount: permission denied (are you root?)
--- copying busybox to /system/xbin/
/system/xbin/busybox: cannot open for write: Read-only file system
--- correcting ownership
Unable to chmod /system/xbin/busybox: No such file or directory
Unable to chmod /system/xbin/busybox: No such file or directory
--- installing busybox
/system/xbin/busybox: not found
--- pushing SU binary
failed to copy 'files\su' to '/system/bin/su': Read-only file system
--- correcting ownership
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
--- correcting symlinks
rm failed for /system/xbin/su, Read-only file system
link failed Read-only file system
--- pushing Superuser app
failed to copy 'files\Superuser.apk' to '/system/app/./Superuser.apk': Read-only
file system
--- cleaning
--- rebooting
ALL DONE!!!
Premere un tasto per continuare . . .

Adesso proverò con superoneclick ma devo prima trovare qualche guida in giro, perchè al momento non sono al corrente di quest'altra procedura! (casomai se riesci ad indicarmi la strada su)
Ti faccio cmq sapere e ti ringrazio ancora! ;)

Edit: Ho scaricato SuperOneClickv2.3.3-ShortFuse ed ho letto qualche guida.
Ma quindi procedo con questi file che sono dentro la cartella, o devo metterne alcuni appropriati per il Galaxy S Wifi 5.0?
Scusa l'ignoranza! ;)

Adesy
19-04-2012, 18:18
Niente da fare con nessuno dei due tool!
Se gentilmente mi dai qualche dritta per cambiare il kernel!
Ed inoltre il kernel comporta la perdita dei dati presenti nel tabletino?
Grazie!

tapioco2000
20-04-2012, 13:46
Niente da fare con nessuno dei due tool!
Se gentilmente mi dai qualche dritta per cambiare il kernel!
Ed inoltre il kernel comporta la perdita dei dati presenti nel tabletino?
Grazie!

il cambio di kernel non comporta la perdita di dati, lo flashi con odin e non ti accorgi di niente!

questo è il link del kernel http://www.mediafire.com/?zmosctgvifab9z1
subito dopo averlo flashato fai il root con uno dei 2 tool.

HippoVB
20-04-2012, 14:08

Le App rimangono legate al proprio account e puoi installarle su qualsiasi dispotivo.;)

HippoVB
20-04-2012, 14:10

Versione firmware 2.3.6
Versione kernel 2.6.35.7

Grazie in anticipo! ;)

Le App rimangono per sempre legate al proprio account e puoi installarle su qualsiasi dispositivo.;)

Adesy
20-04-2012, 21:15
Allora, ho messo Eryigit Custom ROM GingerBread-2.3.6 G70XXKPH Release 1.5, ovviamente il root funziona.
Dopodichè ho provato a mettere il file wpa_supplicant della guida di tapioco2000, sostituendo il precedente, e udite udite ora finalmente il tablettino vede il mio Nokia 5800 e si collega con joikuspot! :D
Grazie a tutti! :)

p.s.: puoi aggiornare la tua guida! ;)

kinder dany
21-04-2012, 10:45
Adesy, ho flashato con Odin il kernel linkato da tapioco2000 e tutto è andato a buon fine, però volevo sapere da te quale programma hai utilizzato per effettuare il root senza problemi.

Grazie in anticipo.

tapioco2000
21-04-2012, 10:54
Adesy, ho flashato con Odin il kernel linkato da tapioco2000 e tutto è andato a buon fine, però volevo sapere da te quale programma hai utilizzato per effettuare il root senza problemi.

Grazie in anticipo.

Vanno bene tutti e due, personalmente ho usato superoneclick.

Adesy
21-04-2012, 10:57

Grazie in anticipo.

Io ho messo con odin la rom Eryigit Custom ROM GingerBread-2.3.6 G70XXKPH Release 1.5 che ha anche il root! ;)

kinder dany
21-04-2012, 10:58
Va bene qualunque versione di SuperOneClick? Se la risposta è no, quale consigli?

Per quanto riguarda la procedura, bisogna prima andare in Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e abilitare Debug USB, poi collegare il dispositivo (da acceso) al PC e poi effettuare il root con il SuperOneClick? Conviene smontare la scheda SD prima di effettuare il root?

Grazie per la tua disponibilità, come sempre.

Edit: Non ho intenzione di cambiare la Rom come hai fatto tu Adesy :)

pee3
21-04-2012, 11:12
ragazzi avrei un problema ,sembra che capitano tutte a me e che ca... comunque istallando kies il galaxy non viene riconosciuto sto in attesa per molto tempo ma niente...ho già fatto la procedura cambiando da memoria di massa in samsung kies nelle impostazioni ma niente:(

qualcuno sà come rislovere??? mi serve perchè volevo controllare se potevo aggiornare ufff e che pall :mad: :muro:

tapioco2000
21-04-2012, 13:34
Va bene qualunque versione di SuperOneClick? Se la risposta è no, quale consigli?

Per quanto riguarda la procedura, bisogna prima andare in Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e abilitare Debug USB, poi collegare il dispositivo (da acceso) al PC e poi effettuare il root con il SuperOneClick? Conviene smontare la scheda SD prima di effettuare il root?

Grazie per la tua disponibilità, come sempre.

Edit: Non ho intenzione di cambiare la Rom come hai fatto tu Adesy :)

usa l'ultima la v2.3.3, per la sd non ricordo di averla smontata.

se puoi aggiungi tu il commento alla guida del wpa_supplicant su xda, così contribuisci tu stesso alla comunità di xda.

tapioco2000
21-04-2012, 13:35
ragazzi avrei un problema ,sembra che capitano tutte a me e che ca... comunque istallando kies il galaxy non viene riconosciuto sto in attesa per molto tempo ma niente...ho già fatto la procedura cambiando da memoria di massa in samsung kies nelle impostazioni ma niente:(

qualcuno sà come rislovere??? mi serve perchè volevo controllare se potevo aggiornare ufff e che pall :mad: :muro:

calcola che kies fa schifo al maiale: disinstalla kies, spegni il pc, riaccendi il pc, reinstalla kies e riprova.

psf
21-04-2012, 21:15
Ciao a tutti, mi dispiace di fare questa domanda senza leggere l'intera discussione, ma ho bisogno di una opinione espressa su questo prodotto. Premetto che come dispositivo ho un ipod touch 4 che a parte l'estetica trovo insoddisfacente come riproduzione audio, a mio avviso il mio vecchio samsung K3 era 2 volte meglio come sonorità. Secondo voi possessori questo g70 è valido sotto questo aspetto? Per me è essenziale, dopodichè lo schermo più grande dovrebbe invogliare la fruizione anche se non appare valido come ipod a quanto pare, ovvero voi lo reputate comunque buono? rispetto al retina la differenza me lo farà scartare dopo 1 minuto? Rispetto a un IPS tipo iphone o asus transformer? Caspita quante domande, ma non vorrei prendere una ciofeca pazzesca. Ditemi senza pudore a cosa vado incontro. GRAZIE

pee3
21-04-2012, 21:17
calcola che kies fa schifo al maiale: disinstalla kies, spegni il pc, riaccendi il pc, reinstalla kies e riprova.

l'ho fatto anche questo ma purtroppo non ha funzionato in pratica dice sempre che un file mtp non è stato possibile leggerlo quando collego il galaxy per cui non viene riconosciuto proprio....sto uscendo pazzo :muro: :mad:

a questo punto non sò se utilizzare odin ( ma perdo la garanzia ) o rimanere così :(

tapioco2000
21-04-2012, 21:21
Ciao a tutti, mi dispiace di fare questa domanda senza leggere l'intera discussione, ma ho bisogno di una opinione espressa su questo prodotto. Premetto che come dispositivo ho un ipod touch 4 che a parte l'estetica trovo insoddisfacente come riproduzione audio, a mio avviso il mio vecchio samsung K3 era 2 volte meglio come sonorità. Secondo voi possessori questo g70 è valido sotto questo aspetto? Per me è essenziale, dopodichè lo schermo più grande dovrebbe invogliare la fruizione anche se non appare valido come ipod a quanto pare, ovvero voi lo reputate comunque buono? rispetto al retina la differenza me lo farà scartare dopo 1 minuto? Rispetto a un IPS tipo iphone o asus transformer? Caspita quante domande, ma non vorrei prendere una ciofeca pazzesca. Ditemi senza pudore a cosa vado incontro. GRAZIE

l'ipod touch 4 ce l'ho anche io, sotto che profilo lo trovi insoddisfacente come audio? sicuramente con il g70 ha molte più possibilità a livello di equalizzazione.
pur non avendo l'ips il g70 ha un bell'angolo di visuale, ormai l'ipod lo uso soltanto per i giochi.

tapioco2000
21-04-2012, 21:21
l'ho fatto anche questo ma purtroppo non ha funzionato in pratica dice sempre che un file mtp non è stato possibile leggerlo quando collego il galaxy per cui non viene riconosciuto proprio....sto uscendo pazzo :muro: :mad:

a questo punto non sò se utilizzare odin ( ma perdo la garanzia ) o rimanere così :(

hai provato a reinstallare i driver?