PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S WiFi 5.0 YP-G70

Pagine : 1 2 [3]

diablos872001
28-09-2012, 09:31
a me si, senza problemi ;)

mirrorx
28-09-2012, 10:54
In effetti a me ha smesso di funzionare dopo aver inserito i pdi con turbopoi.

Ora ho provato a toglierli e riparte... quindi il probl in qualche modo sono i pdi importati.

tapioco2000
28-09-2012, 12:26
secondo me navigon gira meglio sul g70.

nn020
28-09-2012, 13:04
su xda un utente l'aveva smontato e postato le foto della batteria e dei componenti hardware.

E quanto verrebbe a costare la batteria?

JAC12
28-09-2012, 14:19
Magari la batteria non costa molto.
Anche se su e-bay non l'ho trovata.
Penso che costi di più l'intervento del cardiochirurgo.

:D

mirrorx
05-10-2012, 11:13
E' uscito il tom tom x Android.

Qualcuno l'ha provato con l'yp g70?

xxx_IlPablo_xxx
07-10-2012, 12:49
Installasto il TomTom e gira bene, ed è anche veloce, ha meno funzioni di quello per apple, le mappe sono abbastanza recenti, unico problema non è possibile (almeno la versione che ho) scaricare solo la mappa dell'Italia, ma si è costretti ad avere quella dell'europa intera, (3,4 GB), uno spreco di spazio!:confused:
Una domanda, non riesco ad otenere i permessi di root, ho già provato SuperOneClick, DoomLord Root ARC S, Z4root, ma niente. La mia versione è la 2.3.6 (anche se Kies non me la riconosce), bisogna dire però che non ho effettuato il wipe (non avevo voglia di rinstallare tutto) è forse questo il problema?

DnaLk
07-10-2012, 18:17
Installasto il TomTom e gira bene, ed è anche veloce, ha meno funzioni di quello per apple, le mappe sono abbastanza recenti, unico problema non è possibile (almeno la versione che ho) scaricare solo la mappa dell'Italia, ma si è costretti ad avere quella dell'europa intera, (3,4 GB), uno spreco di spazio!:confused:
Una domanda, non riesco ad otenere i permessi di root, ho già provato SuperOneClick, DoomLord Root ARC S, Z4root, ma niente. La mia versione è la 2.3.6 (anche se Kies non me la riconosce), bisogna dire però che non ho effettuato il wipe (non avevo voglia di rinstallare tutto) è forse questo il problema?

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema e cercando in giro sono arrivato alla conclusione che il root per la versione stock del yp-g70 (2.3.6), con il kernel che monta, non esiste; ho risolto cambiando appunto kernel mettendone uno custom trovato in rete: "rj kernel"
Dopo aver flashato il kernel con ODIN SuperOneClick funziona ;)

xxx_IlPablo_xxx
07-10-2012, 19:31
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema e cercando in giro sono arrivato alla conclusione che il root per la versione stock del yp-g70 (2.3.6), con il kernel che monta, non esiste; ho risolto cambiando appunto kernel mettendone uno custom trovato in rete: "rj kernel"
Dopo aver flashato il kernel con ODIN SuperOneClick funziona ;)

Grazie per i suggerimenti, ma cambiando il kernel il player rimane stabile oppure hai notato malfunzionamenti.

Jack-Carter
08-10-2012, 10:47
Questo player lo supporta il formato APE? Perchè sul sito Samsung non c'è scritto, ma su molti shop online c'è scritto che lo supporta...

tapioco2000
08-10-2012, 13:10
Questo player lo supporta il formato APE? Perchè sul sito Samsung non c'è scritto, ma su molti shop online c'è scritto che lo supporta...

nativamente non credo, con poweramp si.

tapioco2000
08-10-2012, 13:11
Grazie per i suggerimenti, ma cambiando il kernel il player rimane stabile oppure hai notato malfunzionamenti.

solo vantaggi, nessun malfunzionamento.

tapioco2000
08-10-2012, 13:12

trovi tutto su xda

DnaLk
08-10-2012, 14:03

Confermo quanto detto da tapioco2000, mai nessun crash o freeze, tutto funziona perfettamente.
Uno dei vantaggi più significativi di questo kernel è la possibilità di Overclock, di base a 1.2GHz che è possibile portare a 1.3GHz con Tegrak Free, rendendo così il device, a mio parere, molto più reattivo e veloce nei caricamenti in fase di boot o app/giochi.

Jack-Carter
08-10-2012, 18:11
nativamente non credo, con poweramp si.

Ho capito. Vorrei capire una cosa, usare un lettore alternativo è fattibile su questi players con android oppure ci si complica solo la vita? Voglio dire, il lettore di default è un lettore che è fatto apposta per lavorare nel modo migliore con il dispositivo oppure è un comune player che gira su qualsiasi piattaforma android? Io ho un Ipod, e con quello sarebbe impensabile usare un altro player solo per gli APE, e non mi riferisco solo alla catalogazione...

mirrorx
09-10-2012, 09:34

Scusa ma dal market non riesco a trovarlo con l'yp g70.. .è sicuro che sia compatibile con questo device?

JAC12
09-10-2012, 15:44
Scusa ma dal market non riesco a trovarlo con l'yp g70.. .è sicuro che sia compatibile con questo device?

non è compatibile, basta cliccare qui e tentare di acquistarlo.

https://play.google.com/store/apps/developer?id=TomTom+International+BV

:(

xxx_IlPablo_xxx
09-10-2012, 21:12

Sicurissimo che sia compatibile :) , l'ho installato e funziona, ma non dal market. Se ti interessa ti posso dare il link per scaricarlo, (gratis), in privato perchè non so se posso scriverlo sul forum.
Ieri sera ho anche visto che è disponibile la mappa solo Italia di circa 450 MB.
Inoltre ringrazio DnaLk per i suggerimenti tutto risolto! :D

nn020
13-10-2012, 15:40
Confermo quanto detto da tapioco2000, mai nessun crash o freeze, tutto funziona perfettamente.
Uno dei vantaggi più significativi di questo kernel è la possibilità di Overclock, di base a 1.2GHz che è possibile portare a 1.3GHz con Tegrak Free, rendendo così il device, a mio parere, molto più reattivo e veloce nei caricamenti in fase di boot o app/giochi.

Quoto, non mi ricordo se l'ho portato a 1.2 o 1.3Ghz ma comunque era visibilmente più reattivo.

Jack-Carter
13-10-2012, 18:36
Nessuno mi sa dire come funziona la storia dei player su Android? Inoltre, volevo sapere dove si possono trovare le cover, in italia non trovo da nessuna parte, giusto su ebay ma volevo evitare di ordinare dalla cina visto che puntualmente mi tassano i pacchi alla dogana...

nn020
13-10-2012, 19:44
Il player di default non ha praticamente niente ed una qualità di riproduzione bassa. Di player alternativi ce ne sono tantissimi, consiglio l'installazione di Power amp con cui puoi settare tutto.

tapioco2000
14-10-2012, 09:48
Il player di default non ha praticamente niente ed una qualità di riproduzione bassa. Di player alternativi ce ne sono tantissimi, consiglio l'installazione di Power amp con cui puoi settare tutto.

quoto, poweramp è il migliore sul g70, è l'unico lettore che è in grado di aumentare l'audio del g70 in maniera esponenziale.

DnaLk
14-10-2012, 20:18
Nessuno mi sa dire come funziona la storia dei player su Android? Inoltre, volevo sapere dove si possono trovare le cover, in italia non trovo da nessuna parte, giusto su ebay ma volevo evitare di ordinare dalla cina visto che puntualmente mi tassano i pacchi alla dogana...

Esiste una cover "a libro" in vendita su ebay (Italia), ma costa 30€.

quoto, poweramp è il migliore sul g70, è l'unico lettore che è in grado di aumentare l'audio del g70 in maniera esponenziale.

Io consiglio inoltre l'accoppiata PowerAMP + DSPManager, personalmente mi ci trovo molto bene.

A proposito, ho trovato una piccola ma incredibile modifica audio che a detta di moltissimi utenti dovrebbe migliorare sensibilmente la resa audio in cuffia; sto parlando delle librerie Beats Audio che di norma possiedono solo alcuni modelli HTC ma che poi, grazie a un utente su xda, possono essere installate su un qualunque device android.
Qualcuno sa come farle funzionare correttamente? Di sicuro sbaglio qualcosa, troppa gente commenta gridando al miracolo :D.

xxx_IlPablo_xxx
14-10-2012, 21:03
[QUOTE DnaLk]Esiste una cover "a libro" in vendita su ebay (Italia), ma costa 30€.

DnaLk cosa ne pensi di questa

http://www.mytrendyphone.it/shop/custodia-in-pelle-68293p.html

al posto di quella ufficiale Samsung su ebay.

bubba777
15-10-2012, 13:50
ciao a tutti dovrei spero tra breve...:D

affiancare al G70 un tablet samsung tab 2 10.1

volevo sapere se le app che ho installato sul g70 vanno bene poi per il tablet

o devo poi cercare delle versioni per "tablet".

Ed inoltre tutto quello che ho sul mio account per il g70 lo potrei mantenere

poi per il tablet??

Un ultima cosa dovendo trasferire i bookmark del browser come posso esportarli??

ciao e grazie in anticipo per le risposte!!:D

samsungfan
17-10-2012, 06:56
Buongiorno a tutti e grazie per questo forum molto esplicativo... sarei intenzionato ad acquistare questo device, regalandomelo per il compleanno a breve... chiedevo prima di tutto se siete a conoscenza di offerte d'acquisto in centri d'elettronica a bologna o modena, o vicinanze, dato che da mediaworld online costa 299, alla coop 299, solo da comet si trova a 179... 179 può essere un prezzo ragionevole? Chiedevo inoltre se come schermo (800x480 pixels, sapete i ppi?) può essere paragonabile a quello del samsung galaxy s 1 per intenderci (gti9000, certo non arriviamo al bellissimo 1280x720p del galaxy s3...), poichè intendevo usarlo solo come lettore video (ah, supporta i 720p, mi confermate riesca a leggere pure i 1920x1080??) e foto, ovviamente caricandogli una micro sd da 32gb... grazie mille davvero a chi risponderà...

JAC12
17-10-2012, 08:52
[QUOTE DnaLk]Esiste una cover "a libro" in vendita su ebay (Italia), ma costa 30€.

è meno sciccosa ma è quella che ho comperato a maggio.
Ci sono anche 3 salvaschermo.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=For+Samsung+Galaxy+Player+5.0+YP-G70+Leather+Case+Cover%2B3&LH_PrefLoc=2
:)

JAC12
17-10-2012, 09:01
Buongiorno a tutti e grazie per questo forum molto esplicativo... sarei intenzionato ad acquistare questo device, regalandomelo per il compleanno a breve... chiedevo prima di tutto se siete a conoscenza di offerte d'acquisto in centri d'elettronica a bologna o modena, o vicinanze, dato che da mediaworld online costa 299, alla coop 299, solo da comet si trova a 179... 179 può essere un prezzo ragionevole? Chiedevo inoltre se come schermo (800x480 pixels, sapete i ppi?) può essere paragonabile a quello del samsung galaxy s 1 per intenderci (gti9000, certo non arriviamo al bellissimo 1280x720p del galaxy s3...), poichè intendevo usarlo solo come lettore video (ah, supporta i 720p, mi confermate riesca a leggere pure i 1920x1080??) e foto, ovviamente caricandogli una micro sd da 32gb... grazie mille davvero a chi risponderà...
Io ho passato l'estate guardandoci film in divx usando il lettore MXPlayer.
Tra l'altro molto comodo anche l'altoparlante vero, se non volevo utilizzare le cuffie.
Siccome ho iphone e ipad ho preferito questo, per vedere i film, per la maggiore maneggevolezza rispetto all'ipad e per lo schermo più grosso rispetto all'iphone. E anche per la grande autonomia.
Adesso non ce l'ho più e ho preso il Tablet 2.7
Se sei pronto a spendere 179 euro per questo 5" valuta se ti conviene acquistare il tablet 2.7 su amazon o su unieuro (io l'ho preso lì) a pochi euro in più.

DnaLk
17-10-2012, 11:59

Se vuoi il mio parere, le cover di quel tipo non mi piacciono affatto... Secondo me coprono troppo il device e la maneggevolezza ne risente parecchio (come lo usi in landscape? :confused:)
Avevo suggerito una cover simile all'utente Jack-Carter solo perché era l'unica disponibile su ebay, in Italia; le cover cinesi (pare le uniche) sono più comode se si vuole avere una protezione per il case.

Ciao, io ne ho acquistato uno nero 2 settimane fa da Trony a 139€. Secondo me 179€ ora mi sembrano un po' troppi, pensando anche che alcuni lo hanno trovato anche a 120 o giu di lì (occasione unica, poiché si trattava di una apertura nuova di un negozio). In ogni caso, su trovaprezzi (online) ho visto che lo si trova a 132€, bianco.
Il mio consiglio è di provare a vedere se c'è ancora l'offerta da Trony.

Per lo schermo: premetto che a me piace davvero, non mi lamento affatto, però non è come quello del Galaxy S, si tratta di due tecnologie diverse, quest'ultimo è un Super Amoled e ha maggior contrasto, specialmente sui neri, e consuma meno per darti un idea. il YP-G70 monta un TFT-LCD, molto luminoso e colori più fedeli.

Per la risoluzione: con 800x480 sul 5" del GS Wi-Fi si hanno circa 186 PPI, sul GS1 4" circa 223, ma l'effetto "pixel" sul GS 5.0 si nota solo se veramente lo vai a guardare da vicino.

Per i video in 1080 non ti so dire, magari provo più tardi, ma per i 720p posso dirti che con il player installato ho avuto qualche problema con audio/video non più sincronizzati nel caso in cui tornavo ad un minuto precedente nel video. Con lettori diversi da quello stock (MX Player ad esempio) il problema pare essere risolto.

ciao a tutti dovrei spero tra breve...:D

affiancare al G70 un tablet samsung tab 2 10.1

volevo sapere se le app che ho installato sul g70 vanno bene poi per il tablet

o devo poi cercare delle versioni per "tablet".

Ed inoltre tutto quello che ho sul mio account per il g70 lo potrei mantenere

poi per il tablet??

Un ultima cosa dovendo trasferire i bookmark del browser come posso esportarli??

ciao e grazie in anticipo per le risposte!!:D

Facendo una piccola ricerca ho visto che il Tab 2 10.1, a differenza del precedente, monta un ARM, e non un Tegra, quindi le app che hai sul G70 vanno bene anche sul Tablet. ;)

Se hai abilitato il backup sull'account, poi quando logghi sul tablet dovrebbe partire il recupero. In ogni caso sull'account Google c'è tutta la cronologia delle app che hai scaricato dal market.

Per i segnalibri del browser non saprei, forse Titanium Backup può aiutarti, ho provato con i salvataggi di alcuni giochi e funziona benone, per i segnalibri del browser dovrebbe fare la stessa cosa.

samsungfan
17-10-2012, 12:15
grazie DNL, eh il trony più vicino è a rimini, purtroppo non conviene... adesso vedo, magari nei prossimi volantini comet o marco polo o mediaworld lo abbassan sui 100 euro... si, ti sarei molto grato se mi riesci a controllare se fa girar dei 1080p, son curioso... io son per colori piu reali, i super amoled plus o hd 'sparano', magari meglio i super ips lcd tft tipo xperia ion...

xxx_IlPablo_xxx
17-10-2012, 12:34
è meno sciccosa ma è quella che ho comperato a maggio.
Ci sono anche 3 salvaschermo.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=For+Samsung+Galaxy+Player+5.0+YP-G70+Leather+Case+Cover%2B3&LH_PrefLoc=2
Una domanda, ma come hai fatto ad averla? Perchè ho letto, in spedizioni e pagamenti, che non è possibile farsela mandare in Italia :confused:

DnaLk
17-10-2012, 17:01
grazie DNL, eh il trony più vicino è a rimini, purtroppo non conviene... adesso vedo, magari nei prossimi volantini comet o marco polo o mediaworld lo abbassan sui 100 euro... si, ti sarei molto grato se mi riesci a controllare se fa girar dei 1080p, son curioso... io son per colori piu reali, i super amoled plus o hd 'sparano', magari meglio i super ips lcd tft tipo xperia ion...

Riconfermo per i video in 720p tutto ok, con MX Player va tutto alla perfezione, seeking quasi istantaneo e audio/video sincronizzati. Niente da fare per i 1080p, non riesco a farli riprodurre correttamente...

tapioco2000
17-10-2012, 17:19
il grosso vantaggio del g70 è che sta in qualsiasi tasca, al contrario dei tablet anche da 7.
secondo me non ha molto senso vedere un full hd in un display da 5 pollici.

samsungfan
18-10-2012, 07:31
sarebbe allora meglio il sottocosto comet del samsung tablet 2gt p3110 da 189 euro? quel tablet DNAL potrebbe riprodurli i video 1080p? meglio anche come risoluzione leggo, 1024x600...

JAC12
18-10-2012, 19:03
Una domanda, ma come hai fatto ad averla? Perchè ho letto, in spedizioni e pagamenti, che non è possibile farsela mandare in Italia :confused:

Sono andato nella posta elettronica vecchia e sono risalito al venditore. Si vede che adesso non la spedisce più qui in Italia.
Ma se vai a questo indirizzo di ebay ne trovi quante ne vuoi, con Top qualità.
Però mi pare che non mandino più i salvaschermo gratis, almeno i primi che ho guardato.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=cover+Samsung+Galaxy+Player+5.0+YP-G70&LH_AvailTo=101&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_nkw%3Dcover%2BSamsung%2BGalaxy%2BPlayer%2B5.0%2BYP-G70%26_arr%3D1&_rdc=1

JAC12
18-10-2012, 21:11
sarebbe allora meglio il sottocosto comet del samsung tablet 2gt p3110 da 189 euro? quel tablet DNAL potrebbe riprodurli i video 1080p? meglio anche come risoluzione leggo, 1024x600...

ho preso un piccolo video in divx formato 640 x 360 24 f/s
e usando xilisoft l'ho convertito in un
HD - divx video 1920 x 1080 (hd1080)

è passato da 33mb a 197mb

Ho messo tutti e due sulla sd esterna del tablet 2 7, superando le resistenze del sistema che non li voleva prendere perchè il primo lo voleva convertire ed il secondo lo riteneva inadatto.

Poi li ho guardati tutti e due con mxplayer e si sono visti bene fino in fondo.

Inoltre: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-italia-conferma-le-tempistiche-di-rilascio-di-jelly-bean-su-alcuni-terminali_44269.html

DnaLk
19-10-2012, 13:39

:doh::doh: :doh:

JAC12
19-10-2012, 15:31
:doh::doh: :doh:
Era solo per saper dire a samsungfan se un video con tali caratteristiche girava bene sul tablet.
Mica che la qualità del video poteva migliorare.

:ciapet:

nn020
20-10-2012, 16:05

Ho messo tutti e due sulla sd esterna del tablet 2 7, superando le resistenze del sistema che non li voleva prendere perchè il primo lo voleva convertire ed il secondo lo riteneva inadatto.

Poi li ho guardati tutti e due con mxplayer e si sono visti bene fino in fondo.

Inoltre: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-italia-conferma-le-tempistiche-di-rilascio-di-jelly-bean-su-alcuni-terminali_44269.html

1080p ma con che bitrate? è quello il problema

nn020
20-10-2012, 16:06
Ho provato il pennino del Nokia 5800 ma non funziona per niente col G70. Che razza di pennino ci vuole?

tapioco2000
21-10-2012, 15:01
Ho provato il pennino del Nokia 5800 ma non funziona per niente col G70. Che razza di pennino ci vuole?

ci vuole un pennino capacitivo, il nokia 5800 ha uno schermo resistitivo.

JAC12
22-10-2012, 13:43
1080p ma con che bitrate? è quello il problema

essere o non essere...

Queste informazioni sono suffcienti?

Se no carico il file da qualche parte.

samsungfan
24-10-2012, 07:20
Quindi ragazzi un consiglio da amico, rivolta la domanda a chi possiede o ha provato intensamente entrambi, per 10 euro in più meglio il tab samsung 2 7.0 mod. 3110 rispetto al player YP G70? grazie mille...

JAC12
24-10-2012, 09:06
Quindi ragazzi un consiglio da amico, rivolta la domanda a chi possiede o ha provato intensamente entrambi, per 10 euro in più meglio il tab samsung 2 7.0 mod. 3110 rispetto al player YP G70? grazie mille...

Ma non sono 10 euro sono almeno 60.
G70: http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_lettori-mp3_samsung_yp_g70_galaxy_s_wifi_5_0.aspx

TABLET 2 7: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_samsung_galaxy_tablet_7$22.aspx

E poi sono due oggetti piuttosto differenti: le dimensioni, gli altoparlanti, il SO (fra poco il 2 7 verrà ulteriormente upgradato).

Devi scegliere quello che è più adatto alle tue esigenze.
A me quest'estate serviva un visualizzatore di film da usare a letto e il G70 era perfetto.
Adesso leggo libri e il 2 7 è perfetto.

samsungfan
24-10-2012, 09:59
era solo per il sottocosto comet, il tab è a 189, mentre l'YP G70 è a 179 normalmente... le mie esigenze son solo quelle di rivedermi foto e video in hd e magari documenti pdf, word... però direi che come schermo non ci sia paragone tra il tab che ha 1024 x 600 di risoluzione e il piccolo da 800 x 480, ha anche 1gb di ram invece di 512...

samsungfan
24-10-2012, 10:01
anche come e book reader il 2 7.0 è buono? non affatica la vista? perchè non ha la tecnologia degli e book readers come schermo, magari bisogna abbassar luminosità o fa tutto lui? grazie delle info..

JAC12
24-10-2012, 10:32
anche come e book reader il 2 7.0 è buono? non affatica la vista? perchè non ha la tecnologia degli e book readers come schermo, magari bisogna abbassar luminosità o fa tutto lui? grazie delle info..

Siccome leggo moltissimo ho iniziato a leggere gli epub con l'iphone, poi con l'ipad, poi con il sony prs-350.
L'iphone lo continuo a usare quando sono sui mezzi pubblici per continuare la lettura di qualcosa che stavo leggendo a casa. Scarico il libro da dropbox e lo leggo con ibooks.
L'ipad è piuttosto pesante come sostituto di un libro vero.
Il Sony che è un vero ebook reader in realtà manca di contrasto: lo sfondo che nei libri è bianco qui è grigio. I caratteri che dovrebbero essere neri qui sono grigi. E qualsiasi tentativo di personalizzazione non porta al risultato ottimale (specie se prima si è letto con iphone / ipad).
Il GP70 sgrana un po' i caratteri, e alla lunga infastidisce. Il 2 7, usando per leggere la app Cool Reader, è il miglior compromesso, tra le varie soluzioni di cui ho parlato, per leggere epub.
Magari poi salta fuori un Ipad da 7" a buon prezzo e i giochi si riaprono ma per adesso sono soddisfattissimo, così come lo ero del GP70 per l'uso che ne facevo.
La luminosità l'ho settata su automatica.

JAC12
24-10-2012, 11:54
ah e poi Cool Reader ha anche la possibilità di spegnere la luce dei due tastini.
Che nel 2 7 non serve, ma nel gp70 e nel Galaxy sII si

tapioco2000
25-10-2012, 09:04
ah e poi Cool Reader ha anche la possibilità di spegnere la luce dei due tastini.
Che nel 2 7 non serve, ma nel gp70 e nel Galaxy sII si

ma funziona nel g70?

JAC12
25-10-2012, 09:17
ma funziona nel g70?

Mi spiace: ho parlato del G70 senza averlo provato perchè l'ho regalato (ricordavo che qualche mese fa qualcuno si era lamentato dei due tastini illuminati mentre leggeva gli e-book)
Adesso adopero il Tablet 2 7
Ed ho avuto in prestito il Galaxy II (per cercare di capire quale dei due sia meglio per le mie esigenze: se lui o l'Iphone4)

DnaLk
25-10-2012, 11:37
Io per i LED fastidiosi ho risolto cambiando semplicemente i permessi di scrittura del file che si occupa appunto di far accendere i LED.
File inaccessibile = LED spenti :D

Se a qualcuno interessa, spiego il procedimento.

tapioco2000
25-10-2012, 17:50
Io per i LED fastidiosi ho risolto cambiando semplicemente i permessi di scrittura del file che si occupa appunto di far accendere i LED.
File inaccessibile = LED spenti :D

Se a qualcuno interessa, spiego il procedimento.

a suo tempo ho scritto una guida su xda, è carina perchè ti crea un toggle per spegnerli http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1374233

comunque posta anche il tuo metodo.

minu51
15-11-2012, 16:45
Ho avuto in regalo il Galaxys YP-G70. Bellissimo solo un problema: quando voglio entrare in internet mi esce "pagine non disponibile" Ho connesso con Wi-F1 a SitecomD4B690, è collegato però sul lato destro c'è un lucchetto,cosa vuol dire? Bisogna fare qualche passaggio che non conosco potete aiutarmi Grazie a presto.:cry:

bubba777
17-11-2012, 13:49
ciao a tutti volevo salutare tutti di questo Thread in quanto vendo il mio gioiellino!! passo ad un fratello maggiore però...

chi fosse interessato al mio praticamente nuovo G70 mi contatti via MP o cerchi nel mercatino!

Ciao e grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato con questo favoloso oggetto!

vitoapache
21-11-2012, 16:25
Anch'io sono un felice possessore di questo piccolo tablet. Girovagando un po' per internet si trovano tutte le informazioni per utilizzarlo al meglio (a dire il vero, non sono riuscito a creare la partizione ext2 o ext3); qualcuno sa come si fa?
La difficolta' che riscontro e' nella ricerca degli accessori compatibili. Nei vari centri commerciali, neanche a parlarne... su ebay si trova qualcosina.
Con uno schermo cosi' grande pero' vorrei utilizzarlo come navigatore, ma non ho trovato neanche un supporto auto.
Qualcuno di voi ha trovato qualcosa?

tavano10
22-11-2012, 20:21
Anch'io sono un felice possessore di questo piccolo tablet. Girovagando un po' per internet si trovano tutte le informazioni per utilizzarlo al meglio (a dire il vero, non sono riuscito a creare la partizione ext2 o ext3); qualcuno sa come si fa?
La difficolta' che riscontro e' nella ricerca degli accessori compatibili. Nei vari centri commerciali, neanche a parlarne... su ebay si trova qualcosina.
Con uno schermo cosi' grande pero' vorrei utilizzarlo come navigatore, ma non ho trovato neanche un supporto auto.
Qualcuno di voi ha trovato qualcosa?

L'originale Samsung va da dio...
http://www.samsungmobilestore.it/Accessori/Kit-auto-Universale-(Screen-Size-4--53)_ECS-K200BEGSTD.aspx

vitoapache
23-11-2012, 11:55
Si, avevo visto quell'accessorio, ma stavo cercando un supporto per le bocchette dell'aria.

Per quanto riguarda la partizione, l'ho fatta con successo dalla CWM recovery.

Volevo inoltre sottoporvi la mia esperienza, anche per mantenere attivo il thread, visto che di questo minitab si trova davvero poco in italiano.

Ho avuto un problema con il wifi che non funzionava piu'. Ho perso una giornata intera per cercare di risolverlo e, leggendo nei vari forum, l'unica possibilita' era mandarlo in assistenza.
Poi mi e' venuta un'idea: ho cambiato ROM ed ho messo la Eryigit con kernel Rumirand; non solo ho risolto il problema del wifi, ma ora ho un minitab piu' performante e ricco.
Se siete smanettoni, provatela (dopo un doveroso backup)

Che dire...sono pienamente soddisfatto.

Sboronez
30-11-2012, 14:51
Salve a tutti. Vorrei fare una domanda: dato che non sopporto le cuffie in-ear in dotazione a questo gioiellino, che voi sappiate esistono dei modelli compatibili non in-ear che abbiano il controllo sul filo come quelle in dotazione?

BOYACHIMOLLA
14-12-2012, 17:05
Ragazzi, siccome ho il Galaxy s2 vorrei sapere lo schermo del g70 a confronto col gs2. Si nota parecchio la differenza???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

JAC12
14-12-2012, 17:21
Ragazzi, siccome ho il Galaxy s2 vorrei sapere lo schermo del g70 a confronto col gs2. Si nota parecchio la differenza???

Il Galaxy SII è molto più nitido.

BOYACHIMOLLA
14-12-2012, 18:49
Il Galaxy SII è molto più nitido.

E' quel molto che mi preoccupa.... Sto cercando appunto un sostituto del s2 per vedere video foto e musica.... Un degno concorrente a buon prezzo.....

JAC12
14-12-2012, 21:28
E' quel molto che mi preoccupa.... Sto cercando appunto un sostituto del s2 per vedere video foto e musica.... Un degno concorrente a buon prezzo.....

No, per foto musica e video, usando i software di cui si parla qui nel thread è impagabile.

Se invece parliamo di leggere i libri (aldiko oppure cool reader) allora è tutta un'altra musica (si fa per dire).

I caratteri si sfrangiano un po' e diventa fastidioso.
Tutta lì la differenza.
L'ho usato una intera estate a guardare film con immensa soddisfazione.
Spero di esserti stato utile.:)

BOYACHIMOLLA
17-12-2012, 20:56
No, per foto musica e video, usando i software di cui si parla qui nel thread è impagabile.

Se invece parliamo di leggere i libri (aldiko oppure cool reader) allora è tutta un'altra musica (si fa per dire).

I caratteri si sfrangiano un po' e diventa fastidioso.
Tutta lì la differenza.
L'ho usato una intera estate a guardare film con immensa soddisfazione.
Spero di esserti stato utile.:)

Tutta un'altra musica nel senso che è impossibile(si fa per dire) leggere ebook??? Comunque si, sei stato utile.

JAC12
17-12-2012, 22:12
Tutta un'altra musica nel senso che è impossibile(si fa per dire) leggere ebook??? Comunque si, sei stato utile.

Al contrario, si puó leggerli benissimo, specie usando CoolReader che se vuoi te li legge anche ad alta voce. Ma non devi avere la possibilità di fare raffronti con, nel caso tuo, oggetti con migliore ( o maggiore) risoluzione

topomauro
04-01-2013, 17:39
Ho una domanda dopo aver letto gran pare del tread.
Premessa: insegno ballo e uso moltissimo i lettori musicali collegati tramite cuffia agli impianti stereo per lavorare.
Posseggo un galaxy tab 7 plus ma non lo trovo abbastanza potente come audio in uscita cuffie, in genere uso lettori della archos che hanno un audio molto potente, purtroppo non sono durevoli.
Voi pensate che questo sia abbastanza potente in uscita cuffie o pari livello del galaxy tab plus?
Ho anche provato a scaricare il mixer (poweamp)che consigliate due pagine dietro ma non ho raggiunto i risulati degli Archos.
Qualche consiglio?

psf
04-01-2013, 18:01
Ho una domanda dopo aver letto gran pare del tread.
Premessa: insegno ballo e uso moltissimo i lettori musicali collegati tramite cuffia agli impianti stereo per lavorare.
Posseggo un galaxy tab 7 plus ma non lo trovo abbastanza potente come audio in uscita cuffie, in genere uso lettori della archos che hanno un audio molto potente, purtroppo non sono durevoli.
Voi pensate che questo sia abbastanza potente in uscita cuffie o pari livello del galaxy tab plus?
Ho anche provato a scaricare il mixer (poweamp)che consigliate due pagine dietro ma non ho raggiunto i risulati degli Archos.
Qualche consiglio?

Il problema è assolutamente il tuo impianto stereo! Con l'uscita cuffie vai certamente a saturare lo stadio di ingresso anche con un mp3 da 4 soldi. Il samsung ha un ottima parte audio molto equilibrata e certamente a mio avviso al pari o migliore per certi aspetti ad un ipod. Con poweramp vai addirittura oltre e puoi farti del male alle orecchie come potenza in uscita. Tuttavia ripeto, all'ingresso aux in di un qualsiasi impianto che si rispetti generalmente ci vanno dei segnali bassi ed in ogni caso l'amplificazione del sistema dovrebbe "compensare" la cosa. Non vorrei che avendo agito troppo sui settaggi in sostanza porti in saturazione lo stadio di ingresso con un segnale troppo sbilanciato su certe frequenze (basse) e il risultato è un audio deludente. Potresti persino prendere invece un adattatore bluetooth e collegarci il player o un qualsivoglia telefono smartphone lasciando all'adattatore i compito della pre-amplificazione. L'unico che mi viene in mente e che ho è il belkin bluetooth music receiver, una trentina di euro.

topomauro
04-01-2013, 18:11
Forse mi sono spiegato male.
Per lavoro frequento varie palestre e collego il mio lettore per mandare gli mp3 ome basi per insegnare.
Ho diversi lettori marca Archos ( 405 - 605 - 101 tablet) li collego ai mixer e vanno bene, ho provato col Galaxy tab 7 plus o con il sonyericsson mini pro e la musica si sente bassissima per cui penso sia la potenza in uscita bassa proprio come accennavi tu tarata in quel modo per non roviarsi i timpani, ma a me non serve in cuffia, ora vorrei capire se questi apparecchi più "blasonati" hanno una limitzione hardware o software perchè se è la prima ipotesi allora mi rassegnerò a lavorare acquistando ancora i fragilissimi Archos.

psf
04-01-2013, 20:03
So che su poweramp c'é l'opzione per controllare direttamente il volume, non mi ricordo se servano i diritti di root ma non penso. Cmq la cosa del bluetooth music player provaa guardarla sul sito della belkin.

topomauro
04-01-2013, 21:46
Si, su poweramp c'è nella sez equalizzatore la prima leva a sinistra (preampl) che aumenta il volume ma è un pò artificiale e distorce più che aumentare, per questo temo sia una limitazione hardware che alcuni lettori meno famosi non hanno, a questo punto desumo che anche il G70 abbia, se è così è un vero peccato perchè come lettore è molto bello, ha una batteria molto performante e non da ultimo l'ho trovato in offerta a 119€ mentre l`Arcios Arnova 3G 8GB l'ho trovato a 99€ ma qualitativamente i Samsung li trovo più affidabili.
Ps: il bluetooth lo trovo scomodo in quanto dovrei lavorare 1ora e andare via su degli impianti non miei invece è piu comodo inserire un jack e cominciare a lavorare.
Ps2: ti ringrazio per le risposte rapide

psf
04-01-2013, 22:03
In pratica devi solo attaccare il jack e la presa di corrente, credimi che è altrettanto veloce, ma non ho capito perchè dici che durano poco, si rompe la parte audio o fisicamente li maltratti?

topomauro
04-01-2013, 22:30
Non vorrei uscire fuori tema con il 3D ma ti rispondo.
Il tablet101 si scalda e si blocca, l'ho resettato ci ho tolto tutta le app ma si blocca lo stesso.
Il primo g-mini lo accendo e rimane sula scermata iniziale, il secondo quest'estate l'ho lasciato 24 ore sotto carica, si è gonfiata la batteria(è tipo imbustata sotto vuoto come quando compri il caffè da 250g) mi ha deformato la scocca, ho dovuto bucare la parte esterna della batteria per sgonfiarla ma non è andata più bene.
Il 405 si è danneggiato l 'hardisc interno e non trova più nulla al suo interno così come il 605 e l'800
Poi tranne il 101 hanno tutti la memoria con il disco fisso non espandibile e se si danneggiano non recuperi più nulla.
Considera che li spremo come limoni (ci faccio anche le serate in discoteca usandone 2 x mixare) ma ne ho la massima cura infatti esteticamente sono perfetti.
Diciamo che sono carini ma non sono fatti per un uso intensivo

psf
05-01-2013, 12:39
Non vorrei uscire fuori tema con il 3D ma ti rispondo.
Il tablet101 si scalda e si blocca, l'ho resettato ci ho tolto tutta le app ma si blocca lo stesso.
Il primo g-mini lo accendo e rimane sula scermata iniziale, il secondo quest'estate l'ho lasciato 24 ore sotto carica, si è gonfiata la batteria(è tipo imbustata sotto vuoto come quando compri il caffè da 250g) mi ha deformato la scocca, ho dovuto bucare la parte esterna della batteria per sgonfiarla ma non è andata più bene.
Il 405 si è danneggiato l 'hardisc interno e non trova più nulla al suo interno così come il 605 e l'800
Poi tranne il 101 hanno tutti la memoria con il disco fisso non espandibile e se si danneggiano non recuperi più nulla.
Considera che li spremo come limoni (ci faccio anche le serate in discoteca usandone 2 x mixare) ma ne ho la massima cura infatti esteticamente sono perfetti.
Diciamo che sono carini ma non sono fatti per un uso intensivo

Diciamo che come marca archos ne debba fare di strada, io ti consiglio ASUS ho un tf101 e cambio spesso rom, ha comunque espansione microsd ma rotture di memoria mi sembra veramente strano anche usandoli molto. Ti consiglio di scegliere quella marca o il google nexus 7 prodotto da loro, se solo si potesse comprare in italia direttamente al prezzo ribassato...

topomauro
05-01-2013, 13:17
Se vai sulla Baia trovi molti annunci di archos che dopo accesi restano sulla schermata iniziale e fanno uno strano ticchettio.
Il fatto di cambiare marca al buio mi spaventa, non ho voglia di spendere qualche centinaio di Euro per avere un apparecchio che solo dopo testato sul campo mi potrà far capire se ha abbastanza potenza in uscita cuffie o meno.
Ah dimenticavo, ho un telefono Alcatel che in cuffia ha una potenza audio mostruosa ma mi vergognerei ad usarlo x lavoro :-)
Per farti un esempio quano uso i lettori sopracitati con il mixer audio mi danno la stessa potenza di uscita dei paioneer dj 1000.
Avrei bisogno di qualcuno che abbia usato qualche lettore mp3 tramite mixer e mi sappia dare un consiglio.

psf
05-01-2013, 13:27
Ammesso comunque che questi benedetti mixer sembrano troppo esigenti in tema di aux-in, o comunque dovrebbero arrangiarsi un poco loro per l'amplificazione, sono li apposta, prova casomai un piccolo preamplificatore come questo: >>>>scrivi sulla baia "amplificatore portatile cuffie"...

topomauro
08-01-2013, 21:12
Oggi sono passato all'ipermercato dove avrebbero dovuto avere il g70 in offerta per confrontarlo con il mio tab 7 plus ma risultava terminato, forse ho esitato troppo :-(

Silent Bob
21-01-2013, 11:44
Con il passare del tempo, l'unica cosa che mi ha verametne seccato di questo lettore è la durata della batteria, e l'aver spesso quasi 200€ ai tempi (per poi trovarlo a Natale sui 130€) tralasciando questo io comunque mi ci trovo bene e ne aprofitto per fare 2 domande a chi è più esperto di me e lo usa da tempo:

1) DEVO aggiornare il firmware del lettore?
il mio è ancora fermo a quello di quando l'ho comprato, ovvero 2.3.5, se ne vale la pena e se non consuma ancora di più la batteria, vorrei aggiornare al nuovo firmware e vi chiedo consigli su come farlo senza fare casini (senza possibilmente perdere TUTTI i dati inseriti).

2) e possibile sistemare le pagine del lettore Stile Apple?

Ovvero riunire tutti i giochi, i programmi e le utility nelle sezioni apposite evitandolo di farlo direttamente dal lettore (a meno che non ci sia un programma ad-hoc) che per poca roba va bene ma per altro è piuttosto noioso. Il problema è questo, una volta installati, come sapete, le icone vanno a mettersi dove trovano prima spazio, io invece vorrei che si indirizzasero o perlomeno avere la possibilità di gestirle al meglio, dove dico io.

PS: i giochi e programmi da installare ovviamente non li trovi con il nome di questo lettore, devo installare quelli adatti all' S II?

JAC12
21-01-2013, 13:20
Con il passare del tempo, l'unica cosa che mi ha verametne seccato di questo lettore è la durata della batteria, e l'aver spesso quasi 200€ ai tempi (per poi trovarlo a Natale sui 130€) tralasciando questo io comunque mi ci trovo bene e ne aprofitto per fare 2 domande a chi è più esperto di me e lo usa da tempo:

1) DEVO aggiornare il firmware del lettore?
il mio è ancora fermo a quello di quando l'ho comprato, ovvero 2.3.5, il mio ha il 2.3.6 e da lì non ci sono stati altri aggiornamenti (controllo ogni mese) se ne vale la pena e se non consuma ancora di più la batteria, vorrei aggiornare al nuovo firmware e vi chiedo consigli su come farlo senza fare casini (senza possibilmente perdere TUTTI i dati inseriti). Devi essere in wi-fi andare su Impostazioni > Info sul Dispositivo > Aggiornamento software e se c'è un aggiornamento te lo installa.

2) e possibile sistemare le pagine del lettore Stile Apple?

Ovvero riunire tutti i giochi, i programmi e le utility nelle sezioni apposite evitandolo di farlo direttamente dal lettore (a meno che non ci sia un programma ad-hoc) che per poca roba va bene ma per altro è piuttosto noioso. Il problema è questo, una volta installati, come sapete, le icone vanno a mettersi dove trovano prima spazio, io invece vorrei che si indirizzasero o perlomeno avere la possibilità di gestirle al meglio, dove dico io.
Devi installare GO Launcher, ti studi per bene il manualetto Go Handbook che viene installato e poi ci fai le cartelle, le rinomini, ci aggiungi le applicazioni che ti servono, ti allegherei una una foto della mia pagina iniziale, ma con un limite di 24 kb per immagine al massimo ti manderei la foto di uno spillo. Poi se vuoi anche l'erba che si muove devi installare Go Weather e usarlo come sfondo. I)n ogni caso ricordati che le applicazioni si possono ordinare anche in ordine alfabetico, andando sulle opzioni dalla schermata delle applicazioni appunto. Un'altra cosa, ogni volta che Go Launcher si autoaggiorna ti viene chiesto dal sistema se usare come default Go Launcher o quello di sistema: se la cosa ti disturba rinuncia e tieni le cose come sono
PS: i giochi e programmi da installare ovviamente non li trovi con il nome di questo lettore, devo installare quelli adatti all' S II? Non mi sono posto il problema ciò che mi serviva l'ho installato, una volta mi è stato detto che non era adatto

Ho inserito i miei commenti in blu.

Silent Bob
21-01-2013, 17:02
Grazie mille Jac12,
GoLauncher non richiede Root vero?

E sull'ultima versione del Firmware non mi hai accennato se ci sono peggioramenti o miglioramenti, deduco di no a quanto pare.

Un ultima cosa (e smetto di romper le balle per un pò :D ) che mi ero dimenticato di chiedere quando ho postato, c'è un qualche programma che permette di selezionare e deselezionare i programmi in avvio?
cioè, TuneWiki, Camera360, AlbumArt Grabber e altro si avviano i servizi quando accendo il dispositivo, mentre io voglio che si avviano solo quando li apro.

Grazie ancora.

JAC12
22-01-2013, 08:50
I mie commenti li ho inseriti in blu
Grazie mille Jac12,
GoLauncher non richiede Root vero?No: io stesso non ho preso in considerazione la possibilità di fare rooting qui nè jailbreak su apple:) Sono troppo scarso a smanettare

E sull'ultima versione del Firmware non mi hai accennato se ci sono peggioramenti o miglioramenti, deduco di no a quanto pare.Infatti tutto come prima, però tieni conto che io uso poche app: o leggo libri, o li ascolto, o guardo film, oppure navigo con Firefox, ogni tanto in auto uso navfree al posto del TomTom per divertirmi etc.

Un ultima cosa (e smetto di romper le balle per un pò :D ) che mi ero dimenticato di chiedere quando ho postato, c'è un qualche programma che permette di selezionare e deselezionare i programmi in avvio?
cioè, TuneWiki, Camera360, AlbumArt Grabber e altro si avviano i servizi quando accendo il dispositivo, mentre io voglio che si avviano solo quando li apro.Leggi questi due link e poi metti su Google "android non aprire servizi" puoi passare il pomeriggio a leggere tutto: http://www.androidworld.it/forum/applicazioni-17/come-bloccare-le-apps-che-partono-automaticamente-al-boot-47900/ e http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s/24576-msconfig-avvio-servizi.html Questo secondo link in particolare mi sembra interessante: anche io non avevo fatto caso che quando installiamo una app, già dal play store ci chiede come configurarla e noi diciamo si a tutto

All'inizio nel thread rispondevano moltissimi con grande esperienza, forse ora sono passati ad altri strumenti e così hanno tolto la sottoscrizione. Io l'ho mantenuta perchè pur avendo Ipad e il tablet da 7" questo lo uso abbastanza

Grazie ancora.

Silent Bob
24-01-2013, 20:06
Grazie per le delucidazioni, daro un'occhiata a quei link. Per quanto riguarda l'aggornamento ho visto che ci vuole l'account Samsung che non ho, dovro trovare un altro modo:p

xxx_IlPablo_xxx
25-01-2013, 13:11
@Silent Bob.

Informazioni giustissime, io mi permetto di consigliarti anche TSF shell (http://www.youtube.com/watch?v=SYzYQ6YtepU), in inglese ma non è difficile.:D

Silent Bob
27-01-2013, 01:19
Leggendo in rete ho letto che questo Tsf shell non e' granche, peccato sembrava interessante.

Comunque ho scoperto uno strano problema con Sygic (penso che riguarda anche gli altri device) se lo si apre inavvertitamente e lo si chiude, con GPS spento, comincia a lampeggiare l'icona GPs fino a quando non si apre e si chiude per bene Sygic

zanialex
03-02-2013, 20:51
Salve a tutti!
Vorrei sostituire il mio iPod Touch 4g con il suddetto lettore, lo uso x lo più con Amazon Mobile, eBay, Gmail, Tapatalk, x navigare, FB e Twitter.
Ne guadagnerei col passaggio da iOS ad Android GB oppure e meglio 1 SP con ICS/JB?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

Silent Bob
06-02-2013, 21:09
Per sentire la musica tieniti l'iPod, per il resto puoi anche usare questo device anche se non ci ho provato Twitter

nn020
09-02-2013, 14:43
sapete se questa microsd è compatibile?

http://i.imgur.com/RtDvAoC.jpg

JAC12
09-02-2013, 15:57
sapete se questa microsd è compatibile?

http://i.imgur.com/RtDvAoC.jpg

Mi pare che sia stato già verificato qui nel thread che al massimo arriva a 32 giga.
Come del resto riportato alla pagina 13 del Manuale: "Il dispositivo supporta schede di memoria microSD o micro SDHC fino a massimo 32 GB (in base al poroduttore e al tipo di scheda di memoria)"
Il tra parentesi non l'ho capito.

samu986
13-03-2013, 11:03
Salve a tutti!

Io ho il Samsung Galaxy S WiFi 5.0 YP-G70 con Ruzzle installato. La mia domanda è: come si fa a fare lo screenshot su Ruzzle? Tenete presente che ho già provato più volte a fare lo screenshot "standard" con il tasto Home e il tasto indietro tenuti premuti assieme all'interno dell'app, però non succede nulla...

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

randomgamer
17-03-2013, 13:00
Salve a tutti, ero interessato all'acquisto di questo prodotto, da domani fino alla fine del mese dovrebbe esserci un offerta all'esselunga che, tra le altre cosa mette il modello a 8 GB a 150€. Il mio dubbio è, ne vale la pena? Con meno di mezzo Gbyte di ram, un processore single core e solo android 2.x come sistema operativo (almeno ufficialmente), non vorrei comprare qualcosa che sia gia vecchio all'acquisto.
D'altra parte non ho trovato valide altenative, Siccome vorrei usarlo oltre che come lettore MP3 (dovrebbe sostituire il mio zen micro 5Gb che comincia a sentire il peso degli anni) anche come e-reader (niente di esagerato, solo per poter leggere qualcosa mentre sono in treno o cose del genere) temo che un 4" sia troopo piccolo, d'altra parte vorrei anche qualcosa che possa starmi più o meno comodamente in tasca perciò una tablet da 7"+ è fuori discussione. Se poi posso usarlo anche per film, giochi,etc tanto meglio ma non sarebbe un grosso problema)

perciò, dato quanto detto sopra

- vale la pena prenderlo a 150€?

- altrimenti c'è qualche valida alternativa con le caratteristiche menzionate sopra? Ho sentito parlare del yp-gp1 che sembrebbe perfetto, ma sembra che lo vendano solo in corea.

Grazie.

JAC12
17-03-2013, 13:15
Salve a tutti, ero interessato all'acquisto di questo prodotto, da domani fino alla fine del mese dovrebbe esserci un offerta all'esselunga che, tra le altre cosa mette il modello a 8 GB a 150€. Il mio dubbio è, ne vale la pena? Con meno di mezzo Gbyte di ram, un processore single core e solo android 2.x come sistema operativo (almeno ufficialmente), non vorrei comprare qualcosa che sia gia vecchio all'acquisto.
D'altra parte non ho trovato valide altenative, Siccome vorrei usarlo oltre che come lettore MP3 (dovrebbe sostituire il mio zen micro 5Gb che comincia a sentire il peso degli anni) anche come e-reader (niente di esagerato, solo per poter leggere qualcosa mentre sono in treno o cose del genere) temo che un 4" sia troopo piccolo, d'altra parte vorrei anche qualcosa che possa starmi più o meno comodamente in tasca perciò una tablet da 7"+ è fuori discussione. Se poi posso usarlo anche per film, giochi,etc tanto meglio ma non sarebbe un grosso problema)

- altrimenti c'è qualche valida alternativa con le caratteristiche menzionate sopra? Ho sentito parlare del yp-gp1 che sembrebbe perfetto, ma sembra che lo vendano solo in corea.

Grazie.

Ti ho mandato un MP

GiGaHU
17-03-2013, 18:05

A parte il fatto che lo schermo è da 5" (anche se esiste il 4" non l'ho mai visto in giro), io adesso non lo comprerei (per quanto io lo possa mettere nel novero degli acquisti di cui sono più che soddisfatto)... ce l'ho ancora, mia moglie lo usa moltissimo e fa bene il suo lavoro... ma ormai ha la sua età...

Poi, ovviamente, dipende dagli usi... l'YP-G70 riesce comunque a fare benino un po'di tutto...

E poi, credo che i tempi siano maturi per la presentazione di un nuovo modello con Android 4.x... magari non come il Galaxy S4, ma quasi...

mymo
18-03-2013, 16:39

Grazie.

sull'amazzone britanico c'é la versione da 4.2" a 79,99 £

JAC12
20-03-2013, 10:59
Ieri il SO del tablet da 7" è stato aggiornato ad Android 4.1
Questo mi ha offerto la possibilità di eliminare il GoLauncher perché il 4.1 offre la possibilità di fare le cartelle sul Desktop

Chissà se verrà aggiornato anche il GP70.

Controllato oggi ma niente notizie.

granny
13-04-2013, 14:50
Salve a tutti, posto anche qui quello che ho scritto su un altro forum.
Ho preso da un po di giorni questo mini tablet Sansung dopo la più che positiva esperienza con un Samsung S 3.6 WiFi. Ho inutilmente cercato per negozi una custodia adatta a poterlo contenere. Ho trovato e scartato le due uniche ( in realta anche piuttosto carine ) che ho trovato sulla b@ia in vendita da negozi Cinesi perchè l'attesa per la spedizione sarebbe stata troppo lunga. Stamattina da Un1€uro ho trovato questa piccola custodia che in origine era per un navigatore Garmin che calza perfettamente il nostro tablettino. Costo 19 €. Spero possa essere utile anche a voi.

http://imageshack.us/a/img17/6560/20130413125638.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/20130413125638.jpg/)

http://imageshack.us/a/img28/1673/20130413125534.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/28/20130413125534.jpg/)

http://imageshack.us/a/img542/3480/20130413125621.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/20130413125621.jpg/)

Silent Bob
22-11-2013, 15:53
E' una custodia universale del Garmin o aveva una qualche specificazione riguardo il modello?
Perché io già ci avevo rinunciato alla custodia, ma se si trova ancora ben venga, tra l'altro sto cercando anche una pellicola protettiva compatibile.

Comunque porto su questa discussione per chiedere info su una cosa, ho notato, proprio oggi, che nella lista di applicazioni installate mi risultano 2 cose che non mi appaiono però più tra le icone disponibili:
parlo di Samsung APPS e DLNA (Versione 1.2.1), non so perché mi sono scomparse nonostante risultano entrambe installate.

Può avere a che fare dal fatto che ho disinstallato il Samsung Push Service?

Ho cercato e ricercato ma niente da fare, io ero interessato all'utilizzo del DLNA, e mi son accorto che mancava anche SamApps, se qualcuno sa dirmi il perché ne sarò grato.

JAC12
22-11-2013, 20:53
Ho controllato sul mio e ci sono tutte e due sia DLNA sia SAMSUNG APPS

E' una custodia universale del Garmin o aveva una qualche specificazione riguardo il modello?
Perché io già ci avevo rinunciato alla custodia, ma se si trova ancora ben venga, tra l'altro sto cercando anche una pellicola protettiva compatibile.

Comunque porto su questa discussione per chiedere info su una cosa, ho notato, proprio oggi, che nella lista di applicazioni installate mi risultano 2 cose che non mi appaiono però più tra le icone disponibili:
parlo di Samsung APPS e DLNA (Versione 1.2.1), non so perché mi sono scomparse nonostante risultano entrambe installate.

Può avere a che fare dal fatto che ho disinstallato il Samsung Push Service?

Ho cercato e ricercato ma niente da fare, io ero interessato all'utilizzo del DLNA, e mi son accorto che mancava anche SamApps, se qualcuno sa dirmi il perché ne sarò grato.

Silent Bob
22-11-2013, 22:15
Ho controllato sul mio e ci sono tutte e due sia DLNA sia SAMSUNG APPS

Ma perché allora a me non compaiono?

Non l'ho disinstallate né spostate

JAC12
23-11-2013, 12:01
A questo punto se ti serve proprio il DLNA è meglio fare un reset.

Non avevo mai provato il DLNA sia da questo sia dal Galaxy S2 Plus.

E' comodo per vedere le foto sul Televisore (che è un Philips anche lui con DLNA) e anche per ascoltarci la musica.

Diciamo che risparmia tutto il fastidio del cavetto con l'HDMI, che deve anche essere alimentato.
;)

Silent Bob
24-11-2013, 11:35
Avevo in mente di fare un reset, poi ho fatto fare aggiornamenti vari e son riapparsi entrambi.
Non capisco il perché, ma comunque ora son riapparsi, meglio così, grazie comunque per l'aiuto.

Il motivo del perché mi servisse è semplice, ci vedo i video sul pc senza copiarceli, è comodissimo.

Peccato invece che il mio televisore non ha un adattatore Wi-Fi (dovrei comprarlo a parte), avrei potuto fare come fai tu.

Silent Bob
03-11-2014, 13:23
Una domanda, che non ricordo se è già stata fatta, ogni tanto si attiva da solo l'icona del GPS che lampeggia, non sono riuscito a scoprire il perché.

Per impedire che dia fastidio accendo il GPS e poi quando smette di lampeggiare lo spengo, ma come si fa ad evitare questa cosa e perché si attiva?

sescot
29-11-2014, 16:06
Ciao a tutti, sono appena iscritto per cui, perdonate i miei eventuali errori.

Ci sarà ancora qualcuno che usa questo lettore, a me nuovo?

Ho acquistato questo lettore su ebay, nuovo ma credo fondo di magazzino, per due ragioni:
ascoltarci musica e android.

Io sono l'esatto contrario di uno smanettone, per cui, leggendo SO android, ero convinto di poter scaricare una app ed usarla.
Sono appassionato di elicotteri radiocomandati, e, nel dettaglio, mi servirebbe usare una app BT per il setup di una centralina.
Quando vado su playstore, sotto la voce installa, mi dice "nessun dispositivo trovato".

Sapete dirmi se la ragione sia l'obsolescenza del lettore, del suo sitema operativo, o altro?
Ho provato a cercare altre app (bussola, goniometro) ma il risultato è lo stesso.

Vi ringrazio fin da ora, se qualcuno seguisse ancora questo thread, mi sa che avrò altre domande per sapere se isa possibile fare qualcosa o se debba limitarmi ad ascoltare musica.

Massimo 67
29-11-2014, 17:16
Ciao a tutti, sono appena iscritto per cui, perdonate i miei eventuali errori.

Ci sarà ancora qualcuno che usa questo lettore, a me nuovo?

Ho acquistato questo lettore su ebay, nuovo ma credo fondo di magazzino, per due ragioni:
ascoltarci musica e android.

Io sono l'esatto contrario di uno smanettone, per cui, leggendo SO android, ero convinto di poter scaricare una app ed usarla.
Sono appassionato di elicotteri radiocomandati, e, nel dettaglio, mi servirebbe usare una app BT per il setup di una centralina.
Quando vado su playstore, sotto la voce installa, mi dice "nessun dispositivo trovato".

Sapete dirmi se la ragione sia l'obsolescenza del lettore, del suo sitema operativo, o altro?
Ho provato a cercare altre app (bussola, goniometro) ma il risultato è lo stesso.

Vi ringrazio fin da ora, se qualcuno seguisse ancora questo thread, mi sa che avrò altre domande per sapere se isa possibile fare qualcosa o se debba limitarmi ad ascoltare musica.
La versione base android del galaxy s wi-fi è la 2.2 (Froyo) oramai obsoleta e non più utilizzata,se il tuo apparato monta ancora quella devi aggiornarlo.
Prova ad andare sul sito samsung e scarica kies, comunque credo che l'ultima versione disponibile sia la 2.3.6 ed oramai la maggior parte dei programmi vuole almeno la 4.0 per funzionare

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/mp3-mp4-player/mp3/YP-G70CW/XET

JAC12
30-11-2014, 09:09
La versione base android del galaxy s wi-fi è la 2.2 (Froyo) oramai obsoleta e non più utilizzata,se il tuo apparato monta ancora quella devi aggiornarlo.
Prova ad andare sul sito samsung e scarica kies, comunque credo che l'ultima versione disponibile sia la 2.3.6 ed oramai la maggior parte dei programmi vuole almeno la 4.0 per funzionare

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/mp3-mp4-player/mp3/YP-G70CW/XET

Io il mio lo tengo in auto e lo uso come navigatore avendoci installato sopra il Tom Tom a pagamento. Che aggiorno regolarmente ogni paio di mesi.
Appena lo porto in casa vedo che versione di Android c'è sopra e ti dico.
;)

mymo
30-11-2014, 09:34
Segnalo che sul forum XDA ci sono numerose Rom non ufficiali con versioni più aggiornate di Android, incluso KitKat 4.4

pillis
30-11-2014, 12:16
Segnalo che sul forum XDA ci sono numerose Rom non ufficiali con versioni più aggiornate di Android, incluso KitKat 4.4

Io ho insallato la CM 10.1, e con la cpu OC a 1,7ghz va discretamente, l'unica cosa è che ha poca ram.
Non ho installato la 11 perchè avevo letto che aveva parecchi bug.

Silent Bob
30-03-2015, 11:53
Rispondendo alla domanda di Sescot, io da quando ho comprato questo lettore non l'ho mai smesso letteralmente di usarlo, ma paradossalmente, raramente solo per la musica. Per il resto anche per chiamare, con programmi come Line basta mettere il proprio numero di telefono e con il Wi-Fi è perfino possibile telefonare!

Devo dire anche però che la più grossa pecca è il fatto che ha una batteria pessima, e che molti giochi non sono "adatti" a questo lettore quando poi uno riesce a provarli si accorge che non sempre è così.

Detto questo, quando l'ho preso io era già nella versione 2.3.5 e non so se aggiornandolo posso fare il Root (chissà perché questo al contrario di un normale Smarthphone richiede un Account Samsunt per aggiornarlo), perché confesso che tutt'ora non l'ho fatto e non riesco a convincermi a farlo.
Senza contare che non posso farlo via Notebook perché ha problemi di alimentazione, e non so se il Root si possa fare via fisso con Windows 8.1 (ovvero se ci son problemi usando quel S.O.)

Silent Bob
30-09-2018, 11:28
C'è qualcuno che utilizza ancora questo device e mi può aiutare a risolvere un problema?

granny
01-10-2018, 07:26
Io lo uso ancora. Se posso aiutarti..

Silent Bob
01-10-2018, 11:35
Mi dava Wi-Fi error e non mi leggeva la micro SD, poi quando ho verificato singolarmente entrambi, ho visto che funzionavano e quindi il problema è (sembra) rientrato, dato che ho resinserito la SD ed ora sembra non dia più il problema

Cosa comunque mai capitata da anni che lo uso.

A sto punto ne aprofitto per eventualmente chiederti qualcosa:
Il GPS lampeggiante che appare ogni tanto te lo fa anche a te?

Te lo hai aggiornato o "sbloccato"? (o entrambi)
Vorrei ripristinare e sistemare da 0 il device, ma ho un piccolo problema, non riesco a fare il backup di certe applicazioni (in particolare 2-3 giochi, che non hanno la funzione cloud), e non ho mai fatto procedure di sblocco, né ho mai aggiunto l'account Samsung (purtroppo necessario per aggiornarlo, mai fatto)

Consigli?

granny
02-10-2018, 06:46
Ciao, lo avevo aggiornato con dei firmware mod ma mi dava dei problemini. Ad es dovevo usare cuffie del tipo smartphone (per intenderci quelle con il jack a tre contatti) perchè con quelle "normali" funzionava un solo canale. Sono tornato alla rom stock e così è da tempo. Non ho grossi problemi salvo che purtroppo alcune app non si possono più aggiornare per la vetustità del sistema. Solo alcune volte non riconosce la scheda sd e devo riavviare per ovviare al problema.

Silent Bob
03-10-2018, 15:48
Il fatto che alcune app non si possono aggiornare è fastidioso, per il discorso scheda SD credo sia proprio un problema all'origine, aldilà del problema che mi ha dato me lo fa da quando comprai la prima, ogni tanto non le legge all'inizio e quindi le "monti" da te.

Ma il segnale GPS che lampeggia te lo da cmq?

xxx_IlPablo_xxx
23-10-2018, 12:57
L'avevo aggiornato all'ultima versione disponibile e sbloccato.

Dopo9 di che ho reinserito le app che mi servivano (poche) e ora lo uso prevalentemente come navigatore (Tom Tom), nessun problema.

Il GPS lampeggia quando da spento cerca di agganciare il segnale satellitare (max 3 minuti) poi non lo perde più

Mai avuto problemi con SD, bisogna anche dire che avrò aperto lo sportellino dove è collocata 5 volte da quando ce l'ho!