PDA

View Full Version : gainward GTX 580 Phantom Core VS GTX 580 ASUS

Ale8922
01-09-2011, 13:39
Ciao a tutti! Sto assemblando una workstation da adibire a lavorazioni video (after effect, premiere e tutta suite adobe). Ho chiesto un po in giro e mi è stato consigliato di non utilizzare le soluzioni quadro vista la loro costosità e svalutazione ma di uilizzare una scheda video da gioco (visto che ha più processori cuda utilizzati e ottimizzati da quei software).

Mi confermate tutto questo voi che siete più esperti? :D

Eventualmewnte stavo pensado di acquistare una gtx 580 ma vedo che diversi produttori ne hanno versoni differenti e con qualche modifica. Vale la pena spendere il centinaio di € per la proposta gainward (dotata di 3gb di ram) rispetto a quelle asus o POW da 1.5 gb?

Aspetto una vostra risposta. Ciao!

Liùk92
01-09-2011, 14:10
Personalmente, trovo inadatta 400€ di scheda gaming per lavori di grafica 3d e 2d in cui sono molto più appropriate schede professionali.
Non tutte le soluzioni Quadro, FirePro sono costose. Ci sono anche modelli medi che vanno benissimo per il tuo utilizzo (ovviamente dipende dl livello di lavoro).

Le Nvidia Quadro sono certificate e consigliate per lavori di grafica con Adobe:
http://www.nvidia.it/object/builtforadobepros_it.html

Ale8922
01-09-2011, 14:25
Ciao e grazie per aver risposto :D ho già montato una quadro fx580 sulla mia workstation ma senza ottenere risultati soddisfacenti con dei plugin di transizioni in un flusso hd. Speravo che la gtx 580 potesse permettermi il lavoro "real time" senza dover renderizzare ogni modifica. Inoltre per essere precisi non necessito di lavorazione 3d

Ale8922
02-09-2011, 09:22
up