PDA

View Full Version : vado a TAIWAN in vacanza...consigli please!!!

simika77
01-09-2011, 12:30
Ciao a tutti,

ragazzi tra 2 settimane andrò in vacanza a TAIWAN.. si penso che VOI TUTTI conoscete questo paradiso dell'elettronica :-DDD

Io sono rimasto un bel po' indietro col pc..(quello in firma) quindi vi chiedo gentilmente di darmi 2 mini configurazioni, quello che cercherò di comprare sono in particolare: SCHEDA MADRE, CPU ( non sicuro ma probabile) SCHEDA GRAFICA e MEMORIA RAM, tutte cose facili da trasportare!!!
vorrei orientarmi tra

PC GAMING :
SCHEDA MADRE, CPU, ram e scheda grafica che attualmente qui sono QUASI( non voglio il top poichè non avrò sicuramente i soldi per acquistarli)

PC " buono" : SCHEDA MADRE, CPU, ram e scheda grafica
che mi consentano ANCHE di giocare con buona qualità , quindi componenti che al momento danno buona giocabilità ma che hanno prezzi contenuti

so di essere un po' " vago " ma non so da dove iniziare!!
oltre a questi cercherei anche un Hard Disk interno da 2TB !!

grazie a tutti Simone

P.S. dimenticavo.. se qualcuno c'è stato ha qualche consiglio dove acquistare?? negozi ? centri commerciali tipo NOVA?

matita88
01-09-2011, 14:35
cioè ti servono 2 configurazioni? una ottima e una buona?

simika77
01-09-2011, 21:56
ciao matita,
Si esatto 2 configurazioni, una Buona e una ottima cosi da poter poi
fare una scelta(legata al costo dell'operazione) e in modo da vedere anche
la differenza con I prezzi qui da noi!
in pratica se Sulla config. ottima c'è molta piu convenienza allora potrei spendere un po di piu... ragazzi attendo fiducioso vs feedback, grazie simone

Eress
02-09-2011, 08:16
Vai nel paradiso dell'informatica pc, non avrai problemi a trovare un super pc a prezzo stracciato :D
L'importante è controllare la configurazione giusta dei componenti, tipo che non ci siano squilibri qualitativi tra processore e scheda video, importante anche il sistema di raffreddamento ecc. insomma pensaci un po' prima di scegliere e penso che da lì porterai un vero gioiello ;)

SuperLory
02-09-2011, 08:50
io non sono espertissimo dei prezzi italiani, ma tra taiwan e singapore per me e' piu' economico qui a Singapore.. poi che a Taiwan ci sia piu' scelta e' indubbio.

E badaben che ci sono andato con amici madrelingua che hanno trattato fino allo sfinimento come solitamente si fa in questa parte di mondo.

Cioe' non so quanto piu' economico sara'..

simika77
03-09-2011, 14:45
@superlory
non è Che vado a Taipei esclusivamente per acquistare parti di computer :-P
pero terró da conto l'info ;)

vedo Che nessuno ha provato a mettere un paio di config
peccato... cerchero tra I post degli altri utenti...
qualcuno del forum è mai stato lì?negozi da visitare?

SuperLory
04-09-2011, 06:20
@superlory
non è Che vado a Taipei esclusivamente per acquistare parti di computer :-P
pero terró da conto l'info ;)

qualcuno del forum è mai stato lì?negozi da visitare?

:muro:

io..

c'e' una specie di quartiere apposito di cui non ricordo il nome. Pero' e' turistico quindi hanno prezzi e modalita' da turisti..

Pero' ripeto, io vivo a SG dove fortunatamente per quanto riguarda l'IT siamo messi bene.. :sofico: