PDA

View Full Version : [Windows 7] espellere cd da terminale durante installazione

e-Tip
01-09-2011, 10:44
Salve a tutti.
Sto installando windows 7 sul iMac che ho acquistato.
Solo che il disco di installazione di 7 ha due dvd e ad un certo punto mi chiede il secondo cd. Avendo l'eject via software ovviamente durante l'installazione non funziona e leggendo qua e la su internet ho trovato che facendo shift + F10 su riesce ad aprire un terminale ed eseguire alcuni comandi.
Per Vista conigliano di usare un programma chiamato eject ma su 7 ( 64 bit ) mi restituisce un errore tipo "Il sottosistema non è disponibile" qualcuno ha qualche solzione che non implichi installarlo da un lettore esterno ( di cui sono sprovvisto ? )

Eress
01-09-2011, 11:34
Mi pare strano, i dvd di 7 sono due solo nel caso che acquisti la copia x64, quindi trovi la 32 bit e 64 bit, ma si tratta di versioni diverse appunto...

aled1974
01-09-2011, 14:00
quoto, ho proprio una retail 32-64bit e di dvd ne ho due distinti, appunto uno per ogni versione :boh:

per l'ex portatile (:cry:) mi era stato fornito un solo disco 7-32bit e avendo comunque vista pre-installato non ho mai dovuto "combattere" con la macchina per l'espulsione dello stesso o per la richiesta di altri dvd inesistenti, non è che dipende dall' iMac? :D

ciao ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-09-2011, 14:26
Secondo me ci sono buone probabilità che stia cercando di installare un set di dvd di ripristino di qualche PC o Notebook di marca sull'imac. Se è così dubito forte che il ripristino sia fattibile e soprattutto che il sistema faccia un avvio regolare e funzioni.

Che io sappia Apple fornisce solo bootcamp, cioè il sistema per installare Windows sulle sue macchina, ma nessuna versione di MS Windows.

Saluti.