PDA

View Full Version : Metamorphose o programmi simili per il mac? (rinomina in contemporanea molti files)

ceri-chan
30-08-2011, 15:04
Ciao a tutti.
Ho comprato da poco un mac quindi tendo ancora a ragionare molto da PC, vi avverto.
Comunque ho subito cercato tutti i programmini che uso di solito.
Uno di questi è metamorphose.
Ho visto che c'era la versione per il mac, perfetto!
Eccetto che non va :(

Da quanto ho capito dal sito (http://file-folder-ren.sourceforge.net/index.php?page=Download) dovrei usare un programma chiamato Python che dovrebbe essere già istallato sul mac...ma dove lo trovo?
Comunque ho provato ha scaricarlo e istallarlo e mi salva una cartella su applicazioni, ma i 4 files che ci sono non aprono nessun programma e quindi sono bloccata di nuovo.

Qualcuno mi può aiutare o indicare un programma simile? Serve per rinominare i files a gruppi in contemporanea.

Già che ci sono esiste la ricerca generica sul mac? o la ricerca su cartella? perchè mi da solo quella su documenti/immagini

Ho un macbook pro
Intel Core i5
S.O. OS X + iLife ’11

emmegi
30-08-2011, 18:56
Io ho Renamer4Mac ma su Lion non funziona più' :muro:

ceri-chan
05-09-2011, 08:45
ho trovato namechanger se ti interessa. Per andare va...ancora lo devo testare per vedere se è buono. :D

delfry
05-09-2011, 21:26
con automator già installato dovresti riuscire

tecnico78
06-09-2011, 12:14
prova anche "A better finder rename" (a pagamento)

La ricerca generica su Mac OsX la fai con spotlight, cliccando sul simbolo della lente d'ingrandimento che dovresti avere in alto a destra sulla barra del menù. A meno che non l'abbiano spostata su Lion

cloaca
06-09-2011, 14:29
+1 per namechanger (non so però se va su lion)

lo uso anche io, su lino

tecnico78
06-09-2011, 15:54
+1 per namechanger (non so però se va su lion)

L'ho scaricato e mi sembra una buona alternativa gratuita a Better Finder Rename. Grazie per l'involontaria segnalazione :cincin: