riccspre
30-08-2011, 10:19
Ciao a tutti,
ho una domanda per voi esperti per favore ....
nella mia azienda, come ovunque penso, c'è la necessità di avere dei backup intelligenti ... quindi senza che vi elenchi i motivi di questa scelta:
è possibile e se si come si fa ad aver una configurazione così ?
Avere quando preparo il pc da nuovo 2 hd cloni e dual boot per scegliere se usare il 1° o il 2° hd
ne userei sempre solo 1 e vorrei fare le copie di backup sul secondo solo quando decido io (in realtà mi basterebbe poter copiare solo un cartella con un eseguibile...)
quindi il discorso raid non è necessario non ho dati da preservare
nel caso si rompesse il 1 hd l'os (win xp) si riavvia e al riavvio
anzichè scegliere il primo hd sceglie il 2
così tutto funziona immediatamente di nuovo
adesso si prende il ghost e si cambia hd e si aggiorna il software a mano
in pratica non mi interessa di avere costantemente il secondo disco allineato
mi interessa MOLTO di più che al riavvio per errori sul 1 disco parta il secondo
il pc serve per un sistema di telecamere che non può mancare per troppo tempo
il software è sempre quello non mi interessa avere aggiornamenti sul secondo hd tranne quando facciamo una nuova release del software e di conseguenza va allineato l'hd di backup.
grazie mille a tutti
ciao
e buona giornata
ho una domanda per voi esperti per favore ....
nella mia azienda, come ovunque penso, c'è la necessità di avere dei backup intelligenti ... quindi senza che vi elenchi i motivi di questa scelta:
è possibile e se si come si fa ad aver una configurazione così ?
Avere quando preparo il pc da nuovo 2 hd cloni e dual boot per scegliere se usare il 1° o il 2° hd
ne userei sempre solo 1 e vorrei fare le copie di backup sul secondo solo quando decido io (in realtà mi basterebbe poter copiare solo un cartella con un eseguibile...)
quindi il discorso raid non è necessario non ho dati da preservare
nel caso si rompesse il 1 hd l'os (win xp) si riavvia e al riavvio
anzichè scegliere il primo hd sceglie il 2
così tutto funziona immediatamente di nuovo
adesso si prende il ghost e si cambia hd e si aggiorna il software a mano
in pratica non mi interessa di avere costantemente il secondo disco allineato
mi interessa MOLTO di più che al riavvio per errori sul 1 disco parta il secondo
il pc serve per un sistema di telecamere che non può mancare per troppo tempo
il software è sempre quello non mi interessa avere aggiornamenti sul secondo hd tranne quando facciamo una nuova release del software e di conseguenza va allineato l'hd di backup.
grazie mille a tutti
ciao
e buona giornata