PDA

View Full Version : Compro una ps3 o una x360?

DarkAngeLGu900
29-08-2011, 22:42
Io non ho nessuna console,ho sempre giocato al pc,ma per mancanza di tempo,ultimamente sto seriamente valutando l'acquisto di una delle 2..

1) Parlando di quantità e qualità dei titoli,chi la spunta?
2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica?
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto?
4)mi elencate le migliori esclusive di entrambe le console?
5)quali delle 2 ha il pad più comodo?

Ludus
29-08-2011, 23:16
Io non ho nessuna console,ho sempre giocato al pc,ma per mancanza di tempo,ultimamente sto seriamente valutando l'acquisto di una delle 2..

2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica?
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto?

1) il 95% dei titoli è uguale
2) xbox 360 è più economica
3) non parliamo di pirateria su questo forum
4) ps3: god of war 3, uncharted (triologia), killzone 3. xbox: halo reach, gear of wars (triologia), forza motorsport 3 e 4
5) a mio avviso 360. poi dipende anche dalla tipologia di giochi visto che quello della 360 ha migliori grilletti, quello ps3 è più leggero e piccolo (quindi dipende anche dalle tue mani)

freefly82
30-08-2011, 07:32
Io le ho entrambe e le uso quasi quotidianamente entrambe, il mio parere e':

1) Parlando di quantità e qualità dei titoli,chi la spunta? bene o male i giochi ormai sono tutti multi piattaforma quindi il parco titoli e' bene o male lo stesso, anche se quasi sempre lo stesso fioco su 360 gira meglio anche se la differenza (salvo rari casi) non e' cosi' evidente come molti dicono. Come esclusive per me vince la PS3.
2)se volessi comprare una delle 2 console senza modificarle,comprando giochi usati e usando anche l'online,quale mi consigliate,qual'è piu economica? La ps3 non la modifichi almeno che tu ne trovi una vecchia e con firmware vecchio e anche la 360 nn conviene farlo perche' implica che non la puoi collegare online. I prezzi dell'usato son gli stessi, l'online della 360 e' a pagamento e il prezzo dipende dalla durata e da dove lo prendi. Quello della PS3 e' gratis, a pagamento c'e' solo il plus che ti permette di avere giochi gratis ogni mese e demo in anticipo ma il gioco e' totalemente free.
3)e se faccio il contrario,con gli attuali aggiornamenti,dashboard ecc. e ne prendo una con hard disk da usare "in modo alternativo" quale mi consigliate che sia più facilmente "liberata" da uno che non ha mai toccato una console e non conosce nessuno che può fare questa cosa??e in questo caso l'online lo perderei in entrambe giusto? Non saprei, ma per l'online si.
360: Gears of Wars, Halo, Forza MotorStorm, Fable
Ps3: God of War, Resitance, Uncharted, InFamous, Killzone, MotorStorm, Heavy Rain, Gran Turismo
5)quali delle 2 ha il pad più comodo? Per me dipende dal tipo di gioco: per gli sparatutto vince la 360, per i piacchiaduro quello della PS3. Il resto va ad abitudine penso, nel senso che a giocare a giochi di calcio con quello della 360 nn mi trovo.

Un altra cosa che secondo me e' di rilievo e' che il reparto multimediale della PS3 e' nettamente migliore per me: hai il lettore bluray, hai un browser internet che supporta flash (quindi puoi vedere video in streaming e navigare su ogni sito) e anche i controlli della visione di Video son piu' immediati.

lukesh
30-08-2011, 09:55
ci metterei anche mgs4, demon's souls e per chi ama i platform little big planet e ratchet & clanck

Foxlady
30-08-2011, 09:56
Puntualizzo che l'online della 360 è si a pagamento ma diverse spanne superiore rispetto a quello della console di casa Sony.

CapodelMondo
30-08-2011, 10:40
il pad x360 è proprio un altro pianeta rispetto a qeullo ps3. nei giochi di guida e negli sparatutto la differenza è quasi imbarazzante. personalmente emi ci trovo meglio pure a fifa.

l online xbox lo ritengo superiore a quello ps3.

per i giochi devi decidere tu quali preferisci tra le esclusive.

turbofantasyfan
30-08-2011, 10:47
Dipende anche se giochi on line con amici.. che console possiedono.. io le ho tutte e 2, i miei amici però hanno solo ps3 perciò l'xbox la accendo veramente poco..

lukesh
30-08-2011, 11:43
il pad x360 è proprio un altro pianeta rispetto a qeullo ps3. nei giochi di guida e negli sparatutto la differenza è quasi imbarazzante. personalmente emi ci trovo meglio pure a fifa.

l online xbox lo ritengo superiore a quello ps3.

per i giochi devi decidere tu quali preferisci tra le esclusive.

anche la croce direzionale è di un altro pianeta ? :stordita:

Pinball_Wizard
30-08-2011, 12:48

LoL quella è la cosa più imbarazzante della x360 :asd:

grid
30-08-2011, 13:26
è palese che il pad della 360 è fatto molto meglio in generale tra l'altro è supportato con l'apposito adattatore usb da tutti i giochi per PC

la croce per 360 e quegli ignobili tasti al posto dei grilletti della PS3 pero sul DS 3 che è il pad della PS1 in pratica è sbagliato il peso sono sbagliate le dimensioni e l'altezza ed il posizionamento degli stick analogici

e veramente una m,,,,a :asd: inoltre ha anche la pretesa di costare 59,90 € di listino ,,,

muppo
30-08-2011, 13:36
dispiace dirlo, anche se la ps3 qualche titolo che su xbox non c'è che ne farebbe valere comunque l'acquisto (vedi lista freefly82 e aggiungo demon's souls e qualche altro titolo di prossima uscita di produzione sony) , l'opzione migliore resta la 360

Iron Pablo
30-08-2011, 13:43
Penso che qui tu possa trovare molte risposte ai tuoi quesiti!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1436862

CapodelMondo
30-08-2011, 14:12

LoL quella è la cosa più imbarazzante della x360 :asd:

non è granchè quella della 360 è vero...il che la pone ad un piano infinitamente più alto di quella ps3...

lukesh
30-08-2011, 14:59
ma per piacere! un pad talmente infinito che se sei appassionato di picchiaduro ti devi armare di dremel o limetta della mamma :asd:

@ GRid: ma secondo te il pad 360 è adottato su pc per la sua infinita superiorità :asd: o perchè è microsoft come il sis operativo e relativi giochi che ci girano, a volte leggo cose di un'ingenuità...

torgianf
30-08-2011, 15:14
ma per piacere! un pad talmente infinito che se sei appassionato di picchiaduro ti devi armare di dremel o limetta della mamma :asd:

@ GRid: ma secondo te il pad 360 è adottato su pc per la sua infinita superiorità :asd: o perchè è microsoft come il sis operativo e relativi giochi che ci girano, a volte leggo cose di un'ingenuità...

se sei appassionato di picchiaduro ci giochi con una replica levetta + 6 tasti, e non con quel cesso di dualfetecchia

CapodelMondo
30-08-2011, 15:19
se sei appassionato di picchiaduro ci giochi con una replica levetta + 6 tasti, e non con quel cesso di dualfetecchia

ricordiamo poi il notevole impatto dei picchiaduro in percentuale sul venduto dei giochi. proprio non capisco perchè non sia questo genere di giochi a comandare al progettazione del pad....

torgianf
30-08-2011, 15:21
ricordiamo poi il notevole impatto dei picchiaduro in percentuale sul venduto dei giochi. proprio non capisco perchè non sia questo genere di giochi a comandare al progettazione del pad....

ovviamente, ricordiamo solo gli ultimi: stritfaiter, stritfaiter, e..... stritfaiter

lukesh
30-08-2011, 15:23
ecco a te stavo aspettando :asd:

io sono appassionato, ma nn arrivo a livelli di nerdaggine, senza offesa, da spendere + di 100 euri per il 6 tasti.

l'anno scorso il buon bronzo vinse i tornei che facemmo di sf4 ed usava il pad 360 moddato ad arte con la limetta, un lavoro scrupoloso, mica bisogna comprare per forza il bestione a 6 tasti, ma tu che ne sai basta che butti fango, se il pad sony è +/- lo stesso da 8 anni ci sarà un motivo, a te fa schifo ma ti sfugge la la disposizione dei tasti/leve del 360 è scopiazzata pari pari, è + ergonomico questo si, ma per il resto...

Pinball_Wizard
30-08-2011, 15:28

io sono appassionato, ma nn arrivo a livelli di nerdaggine, senza offesa, da spendere + di 100 euri per il 6 tasti.

l'anno scorso il buon bronzo vinse i tornei che facemmo di sf4 ed usava il pad 360 moddato ad arte con la limetta, un lavoro scrupoloso, mica bisogna comprare per forza il bestione a 6 tasti, ma tu che ne sai basta che butti fango, se il pad sony è +/- lo stesso da 8 anni ci sarà un motivo, a te fa schifo ma ti sfugge la la disposizione dei tasti/leve del 360 è scopiazzata pari pari, è + ergonomico questo si, ma per il resto...

Bronzo poteva giocare anche con il chatpad e vincere quel torneo dal livello scandalosamente basso...btw se sei appassionato ti prendi un arcade stick, se ti piacciono i giochi di guida ti prendi un volante e se ti piacciono gli FPS li giochi sul PC...

Il pad è stato progettato per poter giocare a tutto, con tutti i limiti del caso.

PS:

Bronzo non gioca con il pad da almeno 2 anni eh...

PPS:

Street Fighter 4, Super Street Fighter 4, Super Street Fighter 4 AE,BlazBlue CT,BlazeBlue CS,MvsC3, Ultimate MvsC3, MK, Tekken6, KOF XII, KOF XIII

[?]
30-08-2011, 15:30

Ma quali 100€.... ho preso il Tekken 6 edition + gioco a 34€ :asd:

Pinball_Wizard
30-08-2011, 15:31
;35826697']Ma quali 100€.... ho preso il Tekken 6 edition + gioco a 34€ :asd:

E fà cagare...:muro:
E' come il Dpad della x360 degli arcadestick...

lukesh
30-08-2011, 15:32
Bronzo poteva giocare anche con il chatpad e vincere quel torneo dal livello scandalosamente basso...btw se sei appassionato ti prendi un arcade stick, se ti piacciono i giochi di guida ti prendi un volante e se ti piacciono gli FPS li giochi sul PC...

Il pad è stato progettato per poter giocare a tutto, con tutti i limiti del caso.

PS:

guarda che rispondevo al capodelluniverso, nn può dire che una cosa è meravigliosa, infinitamente superiore se poi è presente una tale magagna, i picchiaduro era solo un esempio che ho fatto, ma certi, nn tu, si attaccano ai punti e alle virgole quando nn sanno cosa dire o se devono buttare fango

[?] un buon arcade stick costa minimo 100

Pinball_Wizard
30-08-2011, 15:33
Ma infatti era un discorso un po' campato per aria ...

[?]
30-08-2011, 15:34
E fà cagare...:muro:
E' come il Dpad della x360 degli arcadestick...

Ma non scrivere stronzate.... se il tuo scopo è giocare molto meglio rispetto al pad, 360 o Ps3 che sia quello va benissimo.
Se poi vuoi fare il nerd con il super stick professional perchè fai tornei nel mondo quello è un altro discorso.

torgianf
30-08-2011, 15:34

il dualfetecchia ricordiamo che e' tale e quale da quasi 20 anni ed era scemo gia allora, e non e' nient altro che una storpiatura del pad del supernes a cui applicarono 2 corna in primis e in secondo momento 2 levette messe li a caso senza ne capo ne coda. il pad della 360 e' la versione buona del pad del dreamcast a cui hanno dato una buona dose di ipervitamine. per solidita' ed ergonomia non si sta neanche a discutere, basta guardarli per capire di primo acchitto che il dualfetecchia e' il fratello scemo di un pad vecchio 5 lustri

Pinball_Wizard
30-08-2011, 15:36
;35826741']Ma non scrivere stronzate.... se il tuo scopo è giocare molto meglio rispetto al pad, 360 o Ps3 che sia quello va benissimo.
Se poi vuoi fare il nerd con il super stick professional perchè fai tornei nel mondo quello è un altro discorso.

Quando ti rimarranno in mano i pulsanti chiamami...i Componenti HORI non brillano per qualità.
Se ci giochi saltuariamente invece andava bene anche il pad del supernintendo...

CapodelMondo
30-08-2011, 15:37

PS:

PPS:

Street Fighter 4, Super Street Fighter 4, Super Street Fighter 4 AE,BlazBlue CT,BlazeBlue CS,MvsC3, Ultimate MvsC3, MK, Tekken6, KOF XII, KOF XIII

i titoli citati messi insiem avran venduto un quinto di granturismo. forse...e provare a giocare a gt con quel pad è come sbucciare i piselli coi guantoni da boxe

anche pes è 8 anni che è uguale e infatti ha ottimi risultati. non è che non cambiare deve significare prodotto giusto eh.

torgianf
30-08-2011, 15:37
guarda che rispondevo al capodelluniverso, nn può dire che una cosa è meravigliosa, infinitamente superiore se poi è presente una tale magagna, i picchiaduro era solo un esempio che ho fatto, ma certi, nn tu, si attaccano ai punti e alle virgole quando nn sanno cosa dire o se devono buttare fango

per te le levette in posizione mongola, di qualita' scadente, che non offrono alcuna resistenza e talmente vicine da risultare quasi inutilizzabili le chiami punti e virgole ? o vogliamo dire qualcosa sui notevoli grilletti convessi frutto di una mente piu' malata di quella del creatore del rialdraivingsimuletor ? ah gia, torgino brutto e cattivo :asd:

Pinball_Wizard
30-08-2011, 15:38
PES è l'esempio peggiore...è ingiocabile da circa 3 annetti buoni.

Pinball_Wizard
30-08-2011, 15:38
per te le levette in posizione mongola, di qualita' scadente, che non offrono alcuna resistenza e talmente vicine da risultare quasi inutilizzabili le chiami punti e virgole ? o vogliamo dire qualcosa sui notevoli grilletti convessi frutto di una mente piu' malata di quella del creatore del rialdraivingsimuletor ? ah gia, torgino brutto e cattivo :asd:

Giocare agli FPS con quel pad (sony) è davvero da pazzi.

torgianf
30-08-2011, 15:39
PES è l'esempio peggiore...è ingiocabile da circa 3 annetti buoni.

infatti lo giocano 3 disperati con la bellissima croce ad 8 movimenti del dualfetecchia

lukesh
30-08-2011, 15:48

punti e virgole quando vi siete attaccati ai picchiapicchia, torgino ma ti costa assai ammetere che quel pad ha quel difetto, di quello si parlava, invece di mettere in mezzo il dualfetecchia, i grilletti nn sono stati una grande idea, anche se sono nati per uno scopo anche nn ricordo quale :stordita: , per il resto quello sony per me resta un ottimo pad come quello 360 nn è di un altro pianeta

CapodelMondo
30-08-2011, 16:06

e ci siamo attaccati noi ai picchia picchia ?? la storpiatura del nickname poi denota la maturità dell utente.

Necroticism
30-08-2011, 16:15
http://tnation.t-nation.com/forum_images/2/c/2cb85_ORIG-I_LIKE_WHERE_THIS_THREAD_IS_GOING.jpg

DFGemini
30-08-2011, 16:20
io questi discorsi sul pad sinceramente non li ho mai capiti,dal momento che il feeling con l'uno o l'altro è qualcosa di soggettivo.
per me sono pad validi allo stesso modo,punto(nella generalità dei titoli).
ogni santa volta parte sta tiritera a cicli regolari quando in realtà gli unici grossi difetti,indipendetemente da come uno si trova meglio,sono la croce direzionale per il pad x360 e le leve/dorsali L2/R2 convesse per il pad ps3(anche se per questi ultimi un paio di real trigger da 3 € in parte risolvono).
per il resto(peso,grandezza,disposizione leve/tasti,batteria) è tutto soggettivo imho.

a livello di costi credo che le console si equivalgano(ma non sono aggiornatissimo,soprattutto dopo i modelli SLIM,dovresti googlare un attimo)

a livello di puro online(connessione,stabilità,ping) con il PSN non ho problemi(tranne se ad hostare è qualcuno con problemi di connessione) e penso(ma non ho la certezza non avendolo) che sotto questo aspetto sia pari al LIVE.però quest'ultimo ha feature e servizi che il PSN non ha,soprattutto lato chat e inviti,quindi l'online in compagnia risulta più "performante"(anche sul PSN è possibile ciò,ma con qualche complicazione che porta il tutto ad essere un pò macchinoso ma utilizzabile,come ad esempio la dipendenza dal gioco inserito).uno è gratis,l'altro no(ma ha costi abbastanza contenuti e sostenibili imho)

non parliamo di modifiche

il parco titoli è vasto e per lo più multipiatta,mentre le esclusive sono credo di pari valore e genere(le hanno già elencate gli altri).personalmente è questo il punto che ritengo valido per la scelta(io ai tempi scelsi Metal gear solid,e quindi presi la ps3)

OT
piccolo appunto per quanto riguarda gli stick per picchiaduro:[?] non conosco la qualità dello stick in bundle con tekken,ma a giudicare dal prezzo la qualità di leve e tasti deve essere molto commerciale,perciò il rischio di qualche cedimento o rottura è elevato già dopo un buon numero di partite.
per componenti durevoli nel tempo(non solo per un discorso di tornei) bisogna buttarsi su stick madcatz o moddarne uno con pezzi SANWA etc e qui passiamo a costi decisamente superiori,dai 60€ in sù.
ripeto non è un discorso di "nerdaggine" o "pro-player",è proprio un discorso sulla base della qualità dei materiali che dopo qualche match potrebbero già iniziare a cedere anche se si gioca only for fun
fine OT

grid
30-08-2011, 16:23

scusa scienziato laureato in videogiocologia :asd:
ma che vuoi che me ne freghi perchè è adottato io mi ci trovo bene e sono contento di poterlo utilizzare anche li se capita

mi sembra semplice

vi aggiornano il firmware tutti i giorni per rendervi belli reattivi a voi della Sony Defence Force ? io le ho tutte e 2 per motivi diversi ma non sono cosi ottuso da non riconoscere quello che hanno di buono e quello che hanno di cattivo , almeno secondo la mia modesta e personale opinione :D

[?]
30-08-2011, 16:25
Bella gente... io ho scritto che l'ho pagato 34€ online, il costo ufficiale ai tempi era ben piu' alto, andate a controllare.
Lo stick Tekken è un buon prodotto per chi vuole giocare, anni luce dal gamepad.
Se si fan tornei seri allora esiste qualcosa di piu', ma qua dentro ci saran forse 2 utenti in croce che possono carpire la differenza, gli altri come sempre son ragazzini che copiano/incollano nel loro cervello qualsiasi cazzata letta sui forum o che racconta il cuGGino, dell'amico che fa i tornei in Jappolandia :asd:

Susanoo78
30-08-2011, 16:28
anche qui si discute della stessa cosa che dicevo io nel 3d ufficiale :sofico:

basterebbe dire la realtà delle cose e stop.
alla fine chi chiede consiglio è più confuso di prima :doh:

DFGemini
30-08-2011, 16:31
;35827135']Bella gente... io ho scritto che l'ho pagato 34€ online, il costo ufficiale ai tempi era ben piu' alto, andate a controllare.
Lo stick Tekken è un buon prodotto per chi vuole giocare, anni luce dal gamepad.
Se si fan tornei seri allora esiste qualcosa di piu', ma qua dentro ci saran forse 2 utenti in croce che possono carpire la differenza, gli altri come sempre son ragazzini che copiano/incollano nel loro cervello qualsiasi cazzata letta sui forum o che racconta il cuGGino, dell'amico che fa i tornei in Jappolandia :asd:
che sia anni luce lo stick rispetto al pad è fuori ogni dubbio(anche se l'adattamento non è facile all'inizio).
però fidati non è così,ripeto,non si parla di precisione o differenza,ma di qualità;)(per evitare di trovarti "a piedi" dopo una 50ina di match online) .
il tutto,ribadisco,premesso che non conosco per nulla lo stick in bundle(anche se credo equivalga al modello standard madcatz,quindi materiali nella media che alla lunga necessitano di un upgrade per durare)

CapodelMondo
30-08-2011, 16:35
se il discorso lo portiamo su dipende da cosa ti senti meglio in impugnatura allora vale anche il pad del NES nella diattriba perchè tutti si riduce a 'son gusti'. che vuol dire tutto e nulla. (si rimane appunto sull esempio di pes vs fifa..).

io ovviamente possiedo entrambi e mi auguro che tutti quelli che stiano partecipadno alla discussione dei pad siano nella stessa situazione. li ho pure smontati e vedere che il pad ps3 ha lo stesso meccanismo di resistenza delle leve di quello ps2 è desolante. il tutto consiste in una gommina con sporgenza che fa da molla esattamente come alcune sorprese dell ovetto kinder e non è un iperbole la mia. per inciso tale meccanismo vale per tutti e 4 i pulsanti del pad.

questo per la qualità costruttiva che ritengo una discriminante importante.

se poi vogliamo discriminare i generi allora anche per me sparatutto e guida sono meglio su 360, a fifa gioco più o meno uguale e a LBP mi trovo bene col pad.

[?]
30-08-2011, 16:36
che sia anni luce lo stick rispetto al pad è fuori ogni dubbio(anche se l'adattamento non è facile all'inizio).
però fidati non è così,ripeto,non si parla di precisione o differenza,ma di qualità;)(per evitare di trovarti "a piedi" dopo una 50ina di match online) .
il tutto,ribadisco,premesso che non conosco per nulla lo stick in bundle(anche se credo equivalga al modello standard madcatz,quindi materiali nella media che alla lunga necessitano di un upgrade per durare)

Dici "fidati" e poi "non conosco lo stick".... scusa ma c'è ben poco da fidarsi :asd:
Cmq, di problemi non ce ne sono, il mio stick pagato 34€ ha fatto ben piu' di 50 match online ed è perfetto, per il resto ognuno spende i soldi come meglio crede :)

DFGemini
30-08-2011, 16:42
;35827200']Dici "fidati" e poi "non conosco lo stick".... scusa ma c'è ben poco da fidarsi :asd:
Cmq, di problemi non ce ne sono, il mio stick pagato 34€ ha fatto ben piu' di 50 match online ed è perfetto, per il resto ognuno spende i soldi come meglio crede :)

il mio fidati è relativo a un discorso generale per quanto riguarda la qualità degli stick,non allo specifico(se non sbaglio ho fatto una riflessione,molto relativa,solo sulla base del prezzo,tutto qua).
per il resto libero di pensarla come vuoi,per carità:)
mi sono messo in mezzo giusto perchè,riguardo all'argomento,mi interesso e ci gioco(parlando di stick) da un pò di tempo(dall'uscita di super street fighter IV,per il quale mi resi conto della limitatezza del pad a certi livelli e con certi personaggi).
in caso conviene continuare in PM,siamo andati anche troppo OT

turbofantasyfan
30-08-2011, 16:57
cmq mi sto scompisciando leggendo il dibattito sui controller.. :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Pinball_Wizard
30-08-2011, 17:09
;35827200']Dici "fidati" e poi "non conosco lo stick".... scusa ma c'è ben poco da fidarsi :asd:

ci sarà un motivo se c'è gente che lo ha moddato con pezzi sanwa?
Chiediti perchè costa così poco.

Ai tempi costava 99€ il bundle con lo stick, ergo senza tekken6 costerebbe 49€

Brightblade
30-08-2011, 18:00

Le ho entrambe da qualche mese, oltre ad un pc discretamente performante, le ho comprate principalmente per le esclusive o per i titoli console only, i multipiatta li prendo per pc.

Riguardo le esclusive devi valutare un po' tu tra i vari titoli quali ti attirano maggiormente, personalmente per la X360 ho preso Alan Wake, Halo 3, Halo 3 ODST, Halo Reach, Gears Of War 2 (il primo ce l'ho per PC), Lost Odyssey e Tales Of Vesperia, mentre per la PS3 ho preso Demon's Soul, God Of War 3, Killzone 2 e 3, Uncharted 1 e 2, White Knight Chronicles. Ho anche altri titoli usciti per entrambe, dei quali ho preso la versione migliore (FF13 per PS3 ad esempio, Bayonetta per X360 ecc ecc) documentandomi in rete.

Riguardo il pad, quello della PS3 è più leggero, ha la croce direzionale imho migliore, ha batteria integrata e un cavo per ricaricarlo in dotazione, quello della X360 ha gli stick meno sensibili e imho offrono un miglior controllo negli sparatutto ad esempio, scappano meno via, ha i trigger migliori, necessita di un acquisto aggiuntivo di pile ricaricabili (se non le hai già, ovviamente) e non ha in dotazione un cavo per bypassare il wireless se ti si scaricano, devi tenerne sempre a portata una coppia di riserva. Comunque se su pc eri/sei un giocatore prevalentemente di sparatutto con mouse e tastiera, come me, potresti non digerire il modo di giocarli con il pad.

Sul resto non mi pronuncio.

lukesh
30-08-2011, 18:14
ecco un giudizo serio ed equilibrato

Yngwie74
30-08-2011, 23:43
Direi che la questione controller sia stata sufficientemente snocciolata, quindi pregherei di passare oltre.

[?] una volta ti limitavi a postare una bella lista, che fine ha fatto? :D

DarkAngeLGu900
31-08-2011, 00:26
Ok..grazie a tutti per i consigli sui pad..
Salvo imprevisti(sconti o offerte usate) penso che mi butterò su una 360 con hdd..:)

Ludus
31-08-2011, 08:00
comunque giusto per la cronaca, il pad della 360 è stato rinnovato 6 mesi fa circa o poco più con una croce direzionale totalmente nuova.

inoltre nessun gioco della 360 mi ha mai fatto usare il pad per giocare, visto che è sempre relegato a funzioni accessorie e per fortuna direi visto che sarebbe scomodo da usare lì in basso. direi inoltre che i picchiaduro giocati "hard" non sono certo una discriminante per scegliere il pad ideale, ma lo sono gli fps e i giochi che più attirano la massa visto che saranno i più giocati.

CapodelMondo
31-08-2011, 08:18
comunque giusto per la cronaca, il pad della 360 è stato rinnovato 6 mesi fa circa o poco più con una croce direzionale totalmente nuova.

inoltre nessun gioco della 360 mi ha mai fatto usare il pad per giocare, visto che è sempre relegato a funzioni accessorie e per fortuna direi visto che sarebbe scomodo da usare lì in basso. direi inoltre che i picchiaduro giocati "hard" non sono certo una discriminante per scegliere il pad ideale, ma lo sono gli fps e i giochi che più attirano la massa visto che saranno i più giocati.

quoto tutto pensa che nel mondo ps3 è un gioco di guida il più venduto...anche se 'guida' è un termine un po forte in quel caso.

Brightblade
31-08-2011, 08:31
Salvo imprevisti(sconti o offerte usate) penso che mi butterò su una 360 con hdd..:)

Prendila senz'altro con l'hdd, io all'inizio giocavo da dvd e, pur avendo l'ultima slim uscita, il rumore del lettore era piuttosto fastidioso, installati i giochi su hdd la cosa cambia decisamente.

Foxlady
31-08-2011, 09:16

Senza contare che oggigiorno la croce direzionale come sistema di movimento è ampiamente superata, considerato la limitatezza delle direzioni che consente di veicolare.
Il funghetto dl'altro canto offre una libertà di movimento e precisione superiore.

Hitman360
31-08-2011, 09:53

Fai come vuoi,ma visto che molti giochi xbox li puoi giocare anche con il pc,io prenderei una PS3.

DFGemini
31-08-2011, 10:08
quoto tutto pensa che nel mondo ps3 è un gioco di guida il più venduto...anche se 'guida' è un termine un po forte in quel caso.

Cos'è siamo passati alle frecciatine :stordita: ?

CapodelMondo
31-08-2011, 10:35
Cos'è siamo passati alle frecciatine :stordita: ?

beh ci ho speso i miei soldini, potrò criticare una delusione di cotal portata? è uno di quei giochi che potrebbe essere una discriminante in quanto penso sia l esclusiva più forte come brand per ps3. penso valga più della croce direzionale come elemento da valutare se si apprezza il genere anche solo un poco.

di@!
31-08-2011, 10:40

Premetto che le possedevo entrambe ma ho venduto da poco la x360 e mi son tenuto la Ps3

1)come ti hanno già detto, il 95% dei titoli è uguale, ma parlando di esclusive l'unica che davvero invidio a x360 è Gears of War, per il resto secondo me la Ps3 ne ha di più di gran qualità

2)se escludi il fatto che la Ps3 è anche lettore bluray allora è chiaramente più economica la x360...certo, paghi l'abbonamento live gold ogni anno per giocare online ma parliamo di una cifra intorno ai 30e (basta cercare sui forum i powersellers di abbonamenti live ed il gioco è fatto) e quindi ridicola

3)imho non conviene più piratare le console, con l'introduzione dell'online e degli aggiornamenti firmware è più uno sbatti che altro, vai sull'usato, prendi solo i giochi di qualità (che non sono poi tanti) e vedi che risparmi :D

4)Ti elenco quelle davvero valide (o presunte tali, anche se non mi piacciono):

-Xbox360: Gears of War, Fable (personalmente non mi piace, dopo il primo è andato sempre peggiorando), Alan Wake (personalmente mi fa cagare e manco poco), Forza Motorsport, Halo, Lost Odissey

-Ps3: Uncharted, Metal Gear Solid, Gran Turismo, Killzone, Resistance, Little Big Planet, The Last Guardian, God of War, Heavy Rain, Demon Soul (personalmente non lo sopporto, troppo frustrante)

Queste son quelle che mi sono venute in mente, reputo la saga di Gears of War e quella di Uncharted le migliori di questa generazione di console, per entrambe queste trilogie andrebbe la pena di avere entrambe le console

5)decisamente il pad x360...quello ps3 è superiore solo per FIFA/PES imho

Ah dimenticavo, fatti un favore personale ed evita di spendere soldi nelle periferiche di movimento...ancora ancora il Move ti potrebbe servire se intendi giocare Resistance o Killzone in modo "alternativo" con l'accessorio a forma di fucile, ma Kinect se non vuoi farti del male lascialo lì dov'è sullo scaffale :D

DFGemini
31-08-2011, 11:11
beh ci ho speso i miei soldini, potrò criticare una delusione di cotal portata?

certamente,non stavo certo criticando questo.
quello che non capivo è cosa centrasse in questo thread se non l'ennesimo tentativo di tirare in ballo questo titolo che una parte del forum non può proprio digerire.
potrebbe essere una discriminante se l'autore del thread avesse chiesto info riguardo ai giochi di guida,ma lui ha posto una domanda generale su esclusive/titoli(e anche altro per scegliere).
sia chiaro,la mia non è stata un'esternazione per flammare o direttamente rivolta a te come utente,quindi senza rancore;) ,era solo rivolta all'ennesimo post che metteva in mezzo questo titolo in senso negativo quando ormai il forum,dalla sua uscita,ne è pieno(anche in thread dove apparentemente non centra nulla,tipo questo imho).
per la cronaca sono anche io uno dei parzialmente delusi da GT5(con i tempi biblici e le continue esternazioni sulle feature si poteva e doveva fare di più......fosse uscito in 3 anni e senza troppo clamore non staremo qui a parlarne)

CapodelMondo
31-08-2011, 11:45
certamente,non stavo certo criticando questo.
quello che non capivo è cosa centrasse in questo thread se non l'ennesimo tentativo di tirare in ballo questo titolo che una parte del forum non può proprio digerire.
potrebbe essere una discriminante se l'autore del thread avesse chiesto info riguardo ai giochi di guida,ma lui ha posto una domanda generale su esclusive/titoli(e anche altro per scegliere).
sia chiaro,la mia non è stata un'esternazione per flammare o direttamente rivolta a te come utente,quindi senza rancore;) ,era solo rivolta all'ennesimo post che metteva in mezzo questo titolo in senso negativo quando ormai il forum,dalla sua uscita,ne è pieno(anche in thread dove apparentemente non centra nulla,tipo questo imho).
per la cronaca sono anche io uno dei parzialmente delusi da GT5(con i tempi biblici e le continue esternazioni sulle feature si poteva e doveva fare di più......fosse uscito in 3 anni e senza troppo clamore non staremo qui a parlarne)

penso che siamo tutti d accordo che l ago della bilancia sia molto influenzato dalle esclusive più che da controller , abbonamenti o altro. dargli u giudizio sull esclusiva master di ps3 (almeno io la ritengo tale) è assolutamente in topic. a me l attesa di gt5 (a parte qualche risata) non ha cambiato la vita quindi il mio giudizio si basa su ciò che ho in mano. della serietà della dita ne abbiam discusso altrove e abbondantemente ma alla fine in mano lo abbiamo avuto, non penso interessi all utente che ha aperto il thread sapere che è stato ritardato. non pretendo tu ricordi tutti i miei post ma non sono uno di qeulli che lo tira in ballo appena può....

io ho anche trovato molto bello alan wake ad esempio ma ho ormai constatato che è un titolo che suscita sentimenti diversi e imho spesso non è stato capito. per me è un esclusiva di peso...ma è molto personale.

ottimo LBP ma non stravedo per uncharted (nonostante lo possegga) che per quanot bello non raggiunge il peso di una KA (imho)

stupendo god of war3 ..

france_dani
02-09-2011, 12:14
Le ho entrambe da qualche mese, oltre ad un pc discretamente performante, le ho comprate principalmente per le esclusive o per i titoli console only, i multipiatta li prendo per pc.

Riguardo le esclusive devi valutare un po' tu tra i vari titoli quali ti attirano maggiormente, personalmente per la X360 ho preso Alan Wake, Halo 3, Halo 3 ODST, Halo Reach, Gears Of War 2 (il primo ce l'ho per PC), Lost Odyssey e Tales Of Vesperia, mentre per la PS3 ho preso Demon's Soul, God Of War 3, Killzone 2 e 3, Uncharted 1 e 2, White Knight Chronicles. Ho anche altri titoli usciti per entrambe, dei quali ho preso la versione migliore (FF13 per PS3 ad esempio, Bayonetta per X360 ecc ecc) documentandomi in rete.

Riguardo il pad, quello della PS3 è più leggero, ha la croce direzionale imho migliore, ha batteria integrata e un cavo per ricaricarlo in dotazione, quello della X360 ha gli stick meno sensibili e imho offrono un miglior controllo negli sparatutto ad esempio, scappano meno via, ha i trigger migliori, necessita di un acquisto aggiuntivo di pile ricaricabili (se non le hai già, ovviamente) e non ha in dotazione un cavo per bypassare il wireless se ti si scaricano, devi tenerne sempre a portata una coppia di riserva. Comunque se su pc eri/sei un giocatore prevalentemente di sparatutto con mouse e tastiera, come me, potresti non digerire il modo di giocarli con il pad.

quoto ogni singola parola

Sasuke@81
25-09-2011, 20:22

io le ho prese entrambe ma la ps3 l'ho venduta dopo la delusione di gt5, veramente l'avevo presa soprattutto per quello.
cmq la differenza secondo me la fa il servizio xbox live, dove non c'è proprio paragone con il ps network anche se il servizio di microsoft è a pagamento.
se prendi la versione elite della 360 non hai problemi di batterie stilo perchè c'è il battery pack con il cavo per caricarle anche mentre giochi come su ps3.
poi a proposito di controller io ho vinto il pad di call of duty black ops che penso sia della mad catz e ormai per i fps uso sempre e solo quello, ha i grilletti più veloci, una croce direzionale perfetta e 2 tasti programmabili sotto, è leggerissimo e con inserti antiscivolo, una figata.
ciao

Brightblade
25-09-2011, 20:59
Io alla fine x 17 euro mi son preso il play & charge, ovvero che funge sia da cavo che battery pack, devo dire di esserne piuttosto soddisfatto, una carica mi è durata per 35 ore di Lost Odissey cronometrate :eek:

Salvatopo
31-10-2011, 12:03
Io ti consiglierei di provarle entrambe da qualche amico o nei megastore, di darti uno sguardo alle esclusive, provandole di persona, di valutare eventualmente le funzionalità aggiuntive e poi scegliere serenamente, tanto nessuna delle due è realmente superiore all'altra.

Io ho fatto così e alla fine sono contento di aver scelto la PS3.

FirstDance
31-10-2011, 15:09
Fra le esclusive XBOX aggiungerei Deadly Premonition. Grafica a parte, è uno dei migliori giochi ai quali abbia giocato in questa generazione di console.
Io ho scelto 360 perché costava meno.
A PS3 invidio Metal Gear e Uncharted.
Ho provato il pad della PS3 e trovo molto più ergonomico quello della 360, ma capisco che sono gusti.

dani&l
31-10-2011, 17:57
Fra le esclusive XBOX aggiungerei Deadly Premonition. Grafica a parte, è uno dei migliori giochi ai quali abbia giocato in questa generazione di console.
Io ho scelto 360 perché costava meno.
A PS3 invidio Metal Gear e Uncharted.
Ho provato il pad della PS3 e trovo molto più ergonomico quello della 360, ma capisco che sono gusti.

sono curioso di provarlo quel titolo, a parte la grafica orrenda mi ispirava... però non ho ancora trovato un periodo "Morto" per provarlo :D

Salvatopo
31-10-2011, 18:38

È uno dei motivi per cui ho preferito PS3. Il pad della xbox per me é inutilizzabile, ho provato più e più volte, ma proprio non ci riesco.

grid
31-10-2011, 18:51
io le ho prese tutte e 2 così non ci sono discussioni ... ma se ne dovessi tenere una sceglierei la xbox360 senza dubbi per tanti motivi

costo , Forza Motorsport che GT5 fà piangere , pad quello PS3 sinceramente non capisco come sia stato pensato

al posto dei grilletti ha 2 incavi e ho detto tutto poi gli analogici disassati e troppo alti gli stick ,,, in pratica per come la vedo io un vero disastro

poi ognuno la vede a modo suo naturalmente

cerbert
02-11-2011, 08:53
Ehm... vi siete resi conto che:
1) esiste già una discussione ufficiale su questo tema?
2) questo thread è stato aperto DUE mesi fa?
3) l'ultima risposta prima delle vostre del 31 ottobre è del 25 settembre?

Va bene essere gentili... ma prestate anche attenzione ai dettagli :D