PDA

View Full Version : [B] PONTE RADIO [B]

lala00
29-08-2011, 17:03
[/B]Ciao a tutti Qualcuno sa dirmi cosa occorre , a chi bisogna rivolgersi e
i costi per poter usufruire di un servizio con un ponte radio
per connessioni che siano decentemente valide ??????
Che tipo di velocità di navigazione si parla con un sistema del genere?
Graize

pegasolabs
29-08-2011, 22:38
Spostata in internet e provider.

lala00
30-08-2011, 18:57
:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

lala00
31-08-2011, 22:56
:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

nessuno mi dice nulla a riguardo?

fabio336
31-08-2011, 23:58
nessuno mi dice nulla a riguardo?

Non penso che esistano connessioni via ponte radio per utenze residenziali...

Dimasimo1010
01-09-2011, 03:29
mi ero informato sull argomento, avevo poi trovato un altra soluzione visto i costi elevati, ti consiglio di chiedere ad un installatore specializzato, trovi maggiori info googlando " connessione punto punto " cmq vai incontro a beghe come permessi del comune ecc.

pegasolabs
01-09-2011, 06:59
Ma non è che si riferiva semplicemente ad un servizio di connettività via hiperlan?

lala00
01-09-2011, 09:15
Ciao pegasolabs No non mi riferisco a connessioni hiperlan anzi al contrario .
Si vorrei infrmazioni più approfondite sull'argomento connessioni punto punto :
che tipo di apparecchiature occorrono?che tipo di servizio devo appoggiarmi? distanze ? ecc ecc.
Grazie

lala00
01-09-2011, 09:16
mi ero informato sull argomento, avevo poi trovato un altra soluzione visto i costi elevati, ti consiglio di chiedere ad un installatore specializzato, trovi maggiori info googlando " connessione punto punto " cmq vai incontro a beghe come permessi del comune ecc.

Ciao e grazie, ma mi sai dire più o meno i costi ? Perchè dovrei avere beghe con permessi ecc?
Misai dare indicazioni maggiori?
Oppure ha i da suggerirmi soluzioni alternative?Ho bisogno di connessioni pari a 20mega in down e più di 1 mega in up.

Dimasimo1010
01-09-2011, 10:50
che distanza devi coprire? i due punti sono visibili uno con l'altro?

lala00
01-09-2011, 18:37
che distanza devi coprire? i due punti sono visibili uno con l'altro?

Una distanza di 10 Km e i due punti non sono visibili

pegasolabs
01-09-2011, 21:10
Ciao pegasolabs No non mi riferisco a connessioni hiperlan anzi al contrario .
Si vorrei infrmazioni più approfondite sull'argomento connessioni punto punto :
che tipo di apparecchiature occorrono?che tipo di servizio devo appoggiarmi? distanze ? ecc ecc.
GrazieAllora risposto la discussione in wireless. Perdonami avevo capito fischio per fiasco.

Per le normative guarda uno dei miei link in firma, quello sui ponti. Per le apparecchiature guarda il thread ufficiale sulle appliance ubiquiti.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

lala00
02-09-2011, 11:45
Allora risposto la discussione in wireless. Perdonami avevo capito fischio per fiasco.

Per le normative guarda uno dei miei link in firma, quello sui ponti. Per le apparecchiature guarda il thread ufficiale sulle appliance ubiquiti.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Ok grazie....
In questo momento tra un saltello da una sezione all'altra del forum mi sento "ballerina" come la mia attuale portante!?!?!?:D :D
Non importa pegasolabs, l'importante è riuscire a trovare una soluzione . Intanto grazie della disponibilità.
:help: :help: :help:

Dimasimo1010
03-09-2011, 17:52
punti non visibili e 10 km di distanza sono una bella gatta da pelare, a meno che tu non voglia investire molti cash ( migliaia di euro credo )