I24Zi3L
29-08-2011, 12:34
Salve, ho un problema con una cartella condivisa in rete su un PC con Windows XP..
In pratica è come se tutti i file all'interno risultassero tutti in uso e quindi quando apro quando qualsiasi file di Office me lo apre in sola lettura, da un PC con OpenOffice mi dice che i file che cerco di aprire sono in uso da un utente Sconosciuto e lo dice per tutti i file. La cosa strana è nel PC che ospita la condivisione non risultano utenti connessi a questa cartella e nemmeno file della condivisione aperti.
Le impostazioni delle autorizzazioni sono OK: solo gli utenti autorizzati hanno il controllo completo sulla condivisione e infatti riescono ad accedere ai file.
Sullo stesso PC ho un'altra cartella condivisa che come autorizzazione da il controllo completo a tutti gli utenti del dominio (ci sono più domini nella rete) e quando si accede a questa si riesce anche a scrivere.
Sapreste a cosa è dovuto il problema?
Grazie.
In pratica è come se tutti i file all'interno risultassero tutti in uso e quindi quando apro quando qualsiasi file di Office me lo apre in sola lettura, da un PC con OpenOffice mi dice che i file che cerco di aprire sono in uso da un utente Sconosciuto e lo dice per tutti i file. La cosa strana è nel PC che ospita la condivisione non risultano utenti connessi a questa cartella e nemmeno file della condivisione aperti.
Le impostazioni delle autorizzazioni sono OK: solo gli utenti autorizzati hanno il controllo completo sulla condivisione e infatti riescono ad accedere ai file.
Sullo stesso PC ho un'altra cartella condivisa che come autorizzazione da il controllo completo a tutti gli utenti del dominio (ci sono più domini nella rete) e quando si accede a questa si riesce anche a scrivere.
Sapreste a cosa è dovuto il problema?
Grazie.