PDA

View Full Version : stampa foto pessima qualità

paolor_it
28-08-2011, 08:56
Ciao a tutti.
ho provato a stampare a casa una foto delle ferie ma con risultati disastrosi.

la stampante è una hp officejet 5610, sulla quale ho installato la cartuccia colore n. 22 e la cartuccia del nero fotografico n. 58, il tutto su indicazione dell'addetto al reparto informatica di Mediaw...
Lo stesso addetto mi ha venduto la carta fotografica HP Everyday Photo Paper "glossy" da 200 g/mq (quella con tre stelline).
Purtroppo i risultati sono pessimi, vi allego una foto:
http://img402.imageshack.us/img402/4799/scansione0001v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/scansione0001v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

I colori sono sfasati e saturi in modo innaturale, come se non attecchissero bene alla carta.
Ho eseguito la stampa sia selezionando la modalità "carta fotografica HP massima qualità" sia in modalità "carta fotografica HP", ma i risultati sono gli stessi.

Tra cartucce e carta ho speso più di € 50, mi scoccia vedere sto schifo, se stampo su carta semplice le foto escono bene. tanto più che il tipo della Mediaw... mi aveva garantito risultati pari a quelli del fotografo :(

ciop71
28-08-2011, 10:49
Selezionando "carta fotografica HP massima qualità" la stampante si aspetta carta da 255 g/mq in sù, è normale che con fogli da 200 g/mq i colori vengano saturi o sballati. La carta fotografica HP Everyday Photo Paper non è assolutamente indicata per foto di qualità, con questa meglio selezionare carta comune per avere dei risultati accettabili.

p.s. credi ancora a quello che dicono i commessi delle catene di elettronica di consumo?

paolor_it
28-08-2011, 11:01
Grazie per la risposta!
Mio malgrado ho constatato che i commessi (di qualsiasi catena) sono nella migliore delle ipotesi totalmente impreparati, se non dei veri e propri cialtroni.

Quello che mi fa più rabbia è che ho comperato TUTTO materiale originale HP (cartucce carta ecc) confidando che un marchio come HP garantisse un minimo livello di qualità, invece niente.
Nello scegliere la carta ho cercato quella di qualità migliore (il commesso naturalmente non mi ha aiutato in nessun modo, non sapeva assolutamente nulla), e ho scelto questa rassicurato dalla scritta sulla confezione "WORKS WITH ALL INKJET PRINTERS".
Ma è possibile che un'azienda come HP non indichi sulla confezione assolutamente nulla sulle modalità di utilizzo??? :incazzed:

Adesso proverò a fare delle stampe selezionando la qualità "carta comune" ma non vorrei che uscisse di nuovo uno schifo.

E poi francamente mi scoccia sprecare inchiostro e fogli per fare delle prove :incazzed:

EDIT: ho fatto la diagnostica e non funziona ancora niente. ho fatto altre stampe di test ma le foto continuano a fare schifo :-( sono davvero depresso :(

alfomos
28-08-2011, 15:29
Ciao a tutti.
ho provato a stampare a casa una foto delle ferie ma con risultati disastrosi.

la stampante è una hp officejet 5610, sulla quale ho installato la cartuccia colore n. 22 e la cartuccia del nero fotografico n. 58, il tutto su indicazione dell'addetto al reparto informatica di Mediaw...
Lo stesso addetto mi ha venduto la carta fotografica HP Everyday Photo Paper "glossy" da 200 g/mq (quella con tre stelline).
Purtroppo i risultati sono pessimi, vi allego una foto:
........
I colori sono sfasati e saturi in modo innaturale, come se non attecchissero bene alla carta.
Ho eseguito la stampa sia selezionando la modalità "carta fotografica HP massima qualità" sia in modalità "carta fotografica HP", ma i risultati sono gli stessi.

Tra cartucce e carta ho speso più di € 50, mi scoccia vedere sto schifo, se stampo su carta semplice le foto escono bene. tanto più che il tipo della Mediaw... mi aveva garantito risultati pari a quelli del fotografo :(

Sembra che manchi colore.
Prova a pulire gli ugelli di stampa con l'utility della stampante.

FreeMan
28-08-2011, 17:34
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<