View Full Version : Cascate del Niagara lato Canadese con ingresso dagli USA
OUTATIME
26-08-2011, 13:02
Ciao a tutti.
Come da titolo una piccola curiosità tecnica.
Il 10 Settembre parto per New York (uragano Irene permettendo :D ). Il giorno 13 ho in programma la visita alle cascate del Niagara (volo per Buffalo e da li autobus). Avevamo intenzione di andare anche sul lato canadese. Ora qui la mia domanda: non mi preoccupa tanto l'uscita, (per il Canada non è richiesto alcun visto), quanto il rientro negli USA. Essendo già entrato negli USA a New York e quindi è presumibile che l'esta sia valido solo per quell'ingresso, per il rientro, sono così fiscali o quella dogana è un po' più elastica?
Immagino di non essere il primo a farlo, ma per me è la prima volta.... Qualcuno ha esperienze al riguardo?
Ciao a tutti.
Come da titolo una piccola curiosità tecnica.
Il 10 Settembre parto per New York (uragano Irene permettendo :D ). Il giorno 13 ho in programma la visita alle cascate del Niagara (volo per Buffalo e da li autobus). Avevamo intenzione di andare anche sul lato canadese. Ora qui la mia domanda: non mi preoccupa tanto l'uscita, (per il Canada non è richiesto alcun visto), quanto il rientro negli USA. Essendo già entrato negli USA a New York e quindi è presumibile che l'esta sia valido solo per quell'ingresso, per il rientro, sono così fiscali o quella dogana è un po' più elastica?
Immagino di non essere il primo a farlo, ma per me è la prima volta.... Qualcuno ha esperienze al riguardo?
fatto una settimana fa...
come te arrivo a buffalo e poi Bus (in realtà all'andata taxi a 70$, il bus c'è ogni due ore circa, devi prendere il 210 e gli orari dall'aeroporto sono:
8
9.55
12.05
14
15.55
16.05
20.05
stop ;) quindi valuta in base al volo...perdere 2 ore in aeroporto è un po' stupido, se (come immagino) hai in mente il classico tocca e fuga
Io ho preso un hotel vicinissimo alle cascate, lato USA ovviamente. Per andare in canada devi semplicemente passeggiare sul ponte, all'ingresso (il primo) ti chiedono che ci fai in canada (e tu: voglio prendere la barca...MA VAAAAAA??? :D ) e ti timbrano il passaporto. nessuno chiede l'esta, serve solo quando atterri in USA per la prima volta, se sei già in USA e ti han già timbrato, il canadese lo vede e non gli serve sapere altro ;)
Al ritorno in USA prima devi inserire in un tornello 1$ in monetine da un quarto (una cosa strana, lo so...c'è anche la maccina per scambiare banconote comunque)..ti rifai il ponte e alla dogana americana fai vedere passaporto, ti chiedono da quanto eri in canada (risposta classica: da 4 ore, per le cascate :D ) e senza timbro te ne torni in USA.
Io ho fatto il percorso tre volte (la cena son andato a farla sulla torre rotante in canada, ma son prima tornato in albergo a cambiarmi) e ovviamente il canadese non mi ha timbrato due volte il passaporto...
PS preparati allo spettacolo ;)
OUTATIME
31-08-2011, 11:52
fatto una settimana fa...
Perfetto grazie... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.