Entra

View Full Version : disinstallare internet explorer 64 bit

Ckhristian
26-08-2011, 10:27
Salve ragazzi volevo chiedervi avendo un Windows 7 64 bit è meglio avere internet explorer a 64 bit o a 32 bit?
Quando vado su start>tutti programmi vedo che ho presente un Internet Explore e anche un'altro Internet Explorer (64bit).
Come mai ho presente due Internet Explorer?é normale?(li ho entrambi alla versione 9.
Come si fà a disinstallare uno o l'altro perchè ne vorrei uno solo!
Grazie

Khronos
26-08-2011, 10:48
tienili tutti e 2, per ora. semplicemente perchè sarebbe meglio utilizzare la versione a 64bit (stabilità, sicurezza, piena compatibilità al sistema senza virtualizzazione, eccetera) MA, purtroppo, la maggiorparte delle cavolate sono ancora a 32bit, e ti costringono a usare la versione a 32bit se, ad esempio, hai da vedere qualcosa in flash.
ciao

Ckhristian
26-08-2011, 10:55
tienili tutti e 2, per ora. semplicemente perchè sarebbe meglio utilizzare la versione a 64bit (stabilità, sicurezza, piena compatibilità al sistema senza virtualizzazione, eccetera) MA, purtroppo, la maggiorparte delle cavolate sono ancora a 32bit, e ti costringono a usare la versione a 32bit se, ad esempio, hai da vedere qualcosa in flash.
ciao

quindi è normale che ce ne siano 2? xchè io me le sono trovate sopra cosi? e non saprei nemmeno come disinstallarle.
Poi avendo McAfee come antivirus vedo che funziona il controllo solo su IE 32 bit

Eress
26-08-2011, 10:57
Se avevi IE8 potevi usare tranquillamente la versione x64 che oltre ad essere più sicura e stabile è anche più veloce. Ma con IE9 è stato potenziato solo il motore javascript della versione 32bit, per cui ti conviene utilizzare quello, il 64 è lo stesso di IE8, lascialo lì non c'è bisogno di fare nulla non ti disturberà.

Ckhristian
26-08-2011, 11:08
Se avevi IE8 potevi usare tranquillamente la versione x64 che oltre ad essere più sicura e stabile è anche più veloce. Ma con IE9 è stato potenziato solo il motore javascript della versione 32bit, per cui ti conviene utilizzare quello, il 64 è lo stesso di IE8, lascialo lì non c'è bisogno di fare nulla non ti disturberà.

ma come mai sono 2 ,è windows che scarica le 2 versioni automaticamente?

Eress
26-08-2011, 11:15
Sono due solo nelle versioni Windows x64, perchè mammina MS ha deciso di metterne due :D per poi però abbandonarne uno :rolleyes: come detto prima il x64 è più performante da molti punti di vista del 32bit, almeno era così fino alla versione 8...in fatto di sicurezza dovrebbe invece essere sempre migliore.

Ckhristian
26-08-2011, 11:44
Sono due solo nelle versioni Windows x64, perchè mammina MS ha deciso di metterne due :D per poi però abbandonarne uno :rolleyes: come detto prima il x64 è più performante da molti punti di vista del 32bit, almeno era così fino alla versione 8...in fatto di sicurezza dovrebbe invece essere sempre migliore.

Grazie per le info...magari un giorno MC ne metterà uno per tutti e bella finita.

Eress
26-08-2011, 18:23
Con IE8 ho sempre utilizzato la versione x64, ma con IE9 sempre la 32 bit.

Ckhristian
26-08-2011, 21:09
Con IE8 ho sempre utilizzato la versione x64, ma con IE9 sempre la 32 bit.

Ho messo su firefox e bella finita....però siteAdvisor di McAfee non mi va con firefox è incompatibile! Che balle si paga una cosa e poi non è compatibile!