PDA

View Full Version : Tempi di avvio lunghi

cloaca
25-08-2011, 20:20
A 15 mesi dall'acquisto del mio macbook pro, cronometro alla mano ho misurato il tempo di avvio... I primi giorni si avviava in 40secondi, ora un minuto in più. :mbe:

A corrente come a batteria.
In un anno non ho mai formattato, il sistema gira ancora alla grande senza impuntamenti o altro.

L'HD (5400 giri) ha liberi 220GB su 320. Ho Snow Leopard 6.8
Prima di effettuare il "test" ho riparato i permessi.

Che posso fare per tornare almeno vicino ai tempi di prima?!

E' un mbp i5 2,4'' 2010 base.

A proposito, i vostri tempi?! :D

manitta1
26-08-2011, 10:58
a me con lion (e mac in firma) ci mette 1:30 minuti;

anche a me all'inizio ci metteva molto meno, e come te, a distanza di 15/16 mesi la durata di boot é aumentata.

ovviamente é una cosa normale e tra l'altro nel mio caso credo incida anche il fatto di avere un triplo boot (lion-win7-ubuntu10.10)

Zeus Gamelius
26-08-2011, 11:00
E' normale, anche il mio ci mette di più di quando l'ho acquistato.

cloaca
26-08-2011, 22:01
:cry: :cry:
vabè.. allora me ne faccio una ragione :p

In ogni caso, prima di installare lion, se lo comprerò, raso a zero tutto e riparto da zero ;)

Zeus Gamelius
26-08-2011, 22:39
eh si! dopo un po' rallenta anche aumentandogli la ram ;) x lo meno a me e ad altri 2 miei colleghi è successa la stessa cosa.

tonyxx
27-08-2011, 15:28
per fortuna che osx è il sistema operativo più evoluto al mondo:asd:
e che dal primo al ultimo avvio la velocità è la stessa (luogo comune su apple).
sapete quanto ci mette w7 a avviarsi sul mio pc?
33secondi!!!!!!!!!:Prrr:

e ubuntu un pò di più ma non rallenta

quarion
28-08-2011, 00:36
per fortuna che osx è il sistema operativo più evoluto al mondo:asd:
e che dal primo al ultimo avvio la velocità è la stessa (luogo comune su apple).
sapete quanto ci mette w7 a avviarsi sul mio pc?
33secondi!!!!!!!!!:Prrr:

e ubuntu un pò di più ma non rallenta

Pensa te, il mio invece da quando apro lo schermo è pronto in un paio di secondi... è acceso da 27 giorni, e ancora non fa una piega...

Indovina un pò che sistema operativo è? :P

VICIUS
28-08-2011, 06:54
Pensa te, il mio invece da quando apro lo schermo è pronto in un paio di secondi... è acceso da 27 giorni, e ancora non fa una piega...

Indovina un pò che sistema operativo è? :P

Non raccogliere la provocazione. In fondo giudicare un sistema operativo in base al tempo di avvio è stupido. Quello che conta veramente è altro.

AlexSwitch
28-08-2011, 17:11
A 15 mesi dall'acquisto del mio macbook pro, cronometro alla mano ho misurato il tempo di avvio... I primi giorni si avviava in 40secondi, ora un minuto in più. :mbe:

A corrente come a batteria.
In un anno non ho mai formattato, il sistema gira ancora alla grande senza impuntamenti o altro.

L'HD (5400 giri) ha liberi 220GB su 320. Ho Snow Leopard 6.8
Prima di effettuare il "test" ho riparato i permessi.

Che posso fare per tornare almeno vicino ai tempi di prima?!

E' un mbp i5 2,4'' 2010 base.

A proposito, i vostri tempi?! :D

Riparare i permessi non c'entra nulla con la procedura di boot di OS X... Piuttosto darei una controllata alla struttura logica del disco e a i programmi che vengono lanciati allo startup del Mac.

Se proprio ci tieni a saperlo, così a titolo d'informazione, il mio vecchietto in firma con Snow Leopard si avvia in meno di 40 secondi....

M@n
29-08-2011, 08:13
Riparare i permessi non c'entra nulla con la procedura di boot di OS X... Piuttosto darei una controllata alla struttura logica del disco e a i programmi che vengono lanciati allo startup del Mac.

Se proprio ci tieni a saperlo, così a titolo d'informazione, il mio vecchietto in firma con Snow Leopard si avvia in meno di 40 secondi....

quoto e aggiungo che il mio vechio MB del 2006 nei 4 anni di utilizzo non ha cambiato di una virgola il tempo di boot (che come giustamente dice Vicius non e' comunque un valido test per un SO) dopo anche un paio di aggiornamenti del SO.
Controlla che non ci sia qualche sw che parte in automatico al boot

recoil
29-08-2011, 08:23
con Lion il tempo di boot è aumentato parecchio
prima ero attorno ai 40 secondi ora sono oltre il minuto

con SL il tempo di boot è rimasto costante (almeno a occhio) per 2 anni

cloaca
29-08-2011, 09:13
quali sono le cartelle da controllare?!

ho ripulito "Startupitems" e poi?!