PDA

View Full Version : Quanto danno ho fatto?

scibiscenco
25-08-2011, 16:10
Poco fa,invece di andare a fare il mio classico riposino pomeridiano,ho avuto la felice idea di provare ad utilizzare un wifi bridge (Vonets VAP11G) da collegare ad una tv.
Per far ciò, ho inserito il cd nel pc in firma,ho "letto" le 4 pag del manuale pdf e non so per quale arcano motivo,il mio cervello mi ha consigliato di prendere il primo alimentatore che avevo sotto mano e collegarlo al bridge, visto che non dava segni di vita.
Risultato:ho mandato 12V di ritorno alla scheda madre tramite la porta usb frontale dove era collegato questo maledetto bridge,facendo riavviare all'istante il pc che non vuole più saperne di avviarsi,rimane con tutte le ventole a palla e schermo nero nessun tentativo di boot luce HD spenta...
Dovrei vergognarmi anche a scriverlo quanto è successo,visto che di mestiere faccio il manutentore in un ipermercato...ma ormai è successo...
Consigli??
:mc:
3000 punti a chi mi aiuta:)

giacomo_uncino
25-08-2011, 18:04
azz non credo sia piaciuto alla scheda madre, se sei fortunato è partita solo la porta usb

prova con un clear cmos e prega

se non funge stacca hd unità ottiche ecc. E testa un componente alla volta, togli le ram e spera la che mother faccia i bip del caso. Se non bippa sono caxxi

scibiscenco
25-08-2011, 18:52
azz non credo sia piaciuto alla scheda madre, se sei fortunato è partita solo la porta usb

prova con un clear cmos e prega

se non funge stacca hd unità ottiche ecc. E testa un componente alla volta, togli le ram e spera la che mother faccia i bip del caso. Se non bippa sono caxxi

ciao e grazie della risposta,
penso che non sia piaciuto in generale a tutta la macchina :muro:
da quando o postato ad ora o fatto tutte le prove del caso, come anche tu mi consigliavi,ora vado a recuperare un'altra macchina,quella di mio cugino che a breve avrei dovuto mettere qui sul mercatino:muro: ,per provare i vari componenti.
I primi tre rossi accesi della vga mi fanno pensare che si andato l'ali...speriamo solo quello...
Penso che una cosa del genere non sia mai capitata a nessuno,neanche a qualcuno che avesse voluto far danni di proposito sarebbe venuto in mente di fare una cosa del genere :doh:

Eress
25-08-2011, 21:36
Non te la prendere, sarà colpa del caldo di questo periodo :D