PDA

View Full Version : m5a78l/usb3, usb3 e win7x64

Phoenix Fire
25-08-2011, 08:33
Salve a tutti, ho questa scheda madre, ma le porte usb3 non funzionano, se ci attacco un hard disk esterno autoalimentato si accende, ma il pc non lo vede proprio se ci attacco un mouse, non si accende per niente
scaricando il driver del controller dal sito asus, il software si installa e compare su installazione applicazioni, ma in gestione periferiche non c'è nessun accenno a usb3, cosa può essere? Devo trovare qualche altro driver o è la scheda madre difettosa?

Phenomenale
25-08-2011, 14:55
Ovviamente hai già controllato che le porte USB3 siano abilitate nel BIOS...

Per il resto, Seven64 non supporta nativamente USB3, occorre metere dei driver aggiuntivi.
In alcuni casi (es. controller SATA esterni) nel 64bit è richiesto il SP1 come prerequisito per i driver - non so se questo sia anche il tuo caso. :fagiano:

Phoenix Fire
25-08-2011, 15:47
nel bios è abilitato e 7 è aggiornato, il driver l'ho preso dal sito asus, altro da tentare?

Phoenix Fire
26-08-2011, 10:45
up

Phenomenale
26-08-2011, 13:00
Ho visto nel sito Asus la scheda della tua mainboard, è davvero splendida ^^

Se i driver che hai installato sono questi: "USB 3.0 Driver V1.10.0.0 for Windows XP 32bit/XP 64bit/Vista 32bit/Vista 64bit/7 32bit/7 64bit" ma le porte USB3 non ti appaiono nella finestra "Gestione periferiche" allora c'è qualcosa che non funge davvero...

Se da BIOS non hai overclock o sbloccaggi core "strani" che possono dare problemi, l'unica prova che mi viene in mente è il formattone con reinstallazione windows & driver da zero. Se continua a non andare, purtroppo vai di RMA.

Phoenix Fire
26-08-2011, 13:03
Ho visto nel sito Asus la scheda della tua mainboard, è davvero splendida ^^

Se i driver che hai installato sono questi: "USB 3.0 Driver V1.10.0.0 for Windows XP 32bit/XP 64bit/Vista 32bit/Vista 64bit/7 32bit/7 64bit" ma le porte USB3 non ti appaiono nella finestra "Gestione periferiche" allora c'è qualcosa che non funge davvero...

Se da BIOS non hai overclock o sbloccaggi core "strani" che possono dare problemi, l'unica prova che mi viene in mente è il formattone con reinstallazione windows & driver da zero. Se continua a non andare, purtroppo vai di RMA.

settaggi strani no, ho appena preso questo pc da assemblare per un cliente XD
il formattone infatti è il prossimo tentativo
grazie mille dell'aiuto

PS grazie per il complimento XD

salv83
26-09-2011, 09:28
Scusami come è finita con il problema che avevi?hai risolto era un problema di driver o di scheda madre?Volevo prenderne una identica e volevo essere sicuro che non avesse difetti....

Phoenix Fire
26-09-2011, 16:39
Scusami come è finita con il problema che avevi?hai risolto era un problema di driver o di scheda madre?Volevo prenderne una identica e volevo essere sicuro che non avesse difetti....

andato in negozio, cambiato scheda e tutto ha iniziato a funzionare. Penso di aver beccato un modello sfigato perchè in giro non ne sento parlar male

cmq se hai una ventina di euro in più ti consiglio di prendere il modello superiore che ha il doppio delle prese USB e ha EFI e non BIOS, cosa che rende la scheda imho leggermente superiore.
io ho dovuto prendere questa per urgenza di assemblare il PC visto che altri modelli arrivavano dopo una decina di giorni (il negozio aveva appena riaperto dopo l'estate e molti fornitori erano ancora in ferie)

salv83
26-09-2011, 16:50
andato in negozio, cambiato scheda e tutto ha iniziato a funzionare. Penso di aver beccato un modello sfigato perchè in giro non ne sento parlar male

cmq se hai una ventina di euro in più ti consiglio di prendere il modello superiore che ha il doppio delle prese USB e ha EFI e non BIOS, cosa che rende la scheda imho leggermente superiore.
io ho dovuto prendere questa per urgenza di assemblare il PC visto che altri modelli arrivavano dopo una decina di giorni (il negozio aveva appena riaperto dopo l'estate e molti fornitori erano ancora in ferie)

Grazie per la risposta!!!