Jimmy3Dita
08-04-2002, 23:33
Lurkando qua e la ho letto che per aprire un buco sul pannello del case sarebbero necessari Dremel, frullini, seghetti alternativi. Beh vi posso dire che, secondo me, non ce n'e' bisogno. Ho finito poco fa (finalmente) di tagliare il pannello del mio computerino con un semplicissimo traforo (quegli affari fatti ad U con il manico alla fine e i due morsetti che tengono il seghetto) costato la bellezza di 5€ e 11 seghetti (si avete letto bene: ne ho rotti 11) pagati la bellezza di 1€ l'uno..:eek: skerzo con 1 euro mene hanno dati 10 (io ne ho comprati 20 sai come'..in questi casi Pippo rulez). Ah dimenticavo: ho usato anche l'olio per evitare di cucinare i seghetti (li ho fritti.. :D ) che ho trovato in giro per casa. Il procedimento e' stato il seguente: con il mio bel trapanino a batterina ho fatto un buco da 6mm a circa 1 cm dal "percorso" (che avevo segnato a matita all'interno del pannello), poi con tanta pazienza cospargevo di olio il percorso che avrei seguito con il seghetto e via a grattuggiare. L'ultima volta che avevo maneggiato un affare del genere e' stato circa 15 anni fa quando feci il lavoretto per pasqua a scuola (una colomba di compensato - cel'ho ancora da qualche parte, quasi quasi la incollo sopra al pc :D).
Ebbene il risultato e' stato letteralmente FANTASTICO! Certo i primi 10 minuti ho tagliato tutto a zigzag, ma poi ho scoperto che facendo meno pressione in senso longitudinale (cioe' nel senso del taglio) e aumentando un po' la velocita' il risultato e' ottimo, curve comprese. Una volta finito il taglio ho usato una semplicissima lima da carcerato (quella che nei film usano per scappare)che da un lato e' piatta e dall'altro e' stondata.. adesso devo solo trovare una guarnizione carina (quasi quasi la stacco dal parabrezza del motorino di mia sorella, e' fosforescente!!) e poi postero' le prime foto!! Il mio primo mod... Non ci Posso Credere!! :D
Adesso aspetto con ansia il superpremio "Lama D'Oro"! (Nel senso che mi sento un po lamer)
Ah dimenticavo, oggi ho sentito per telefono il tipo del "magictape" mi ha detto che per soluzioni "ad hoc" i costi partono dalle 600karte :eek: :eek: , ma mi ha detto che ha un po di scarti dei lavori passati, quelli costano di meno! Quindi gli ho mandato un'email con tutti i miei dati. Ha detto che mi richiama domani, quindi pronti che vado la con il furgoncino e carico tutto!!
:D
Ebbene il risultato e' stato letteralmente FANTASTICO! Certo i primi 10 minuti ho tagliato tutto a zigzag, ma poi ho scoperto che facendo meno pressione in senso longitudinale (cioe' nel senso del taglio) e aumentando un po' la velocita' il risultato e' ottimo, curve comprese. Una volta finito il taglio ho usato una semplicissima lima da carcerato (quella che nei film usano per scappare)che da un lato e' piatta e dall'altro e' stondata.. adesso devo solo trovare una guarnizione carina (quasi quasi la stacco dal parabrezza del motorino di mia sorella, e' fosforescente!!) e poi postero' le prime foto!! Il mio primo mod... Non ci Posso Credere!! :D
Adesso aspetto con ansia il superpremio "Lama D'Oro"! (Nel senso che mi sento un po lamer)
Ah dimenticavo, oggi ho sentito per telefono il tipo del "magictape" mi ha detto che per soluzioni "ad hoc" i costi partono dalle 600karte :eek: :eek: , ma mi ha detto che ha un po di scarti dei lavori passati, quelli costano di meno! Quindi gli ho mandato un'email con tutti i miei dati. Ha detto che mi richiama domani, quindi pronti che vado la con il furgoncino e carico tutto!!
:D